Vai al commento

[Sondaggio] Decidueye, Incineroar o Primarina?

[Sondaggio] Decidueye, Incineroar o Primarina?   

296 utenti hanno votato

1. 1. [Sondaggio] Decidueye, Incineroar o Primarina?

Post raccomandati

1 minuto fa, dave700 ha scritto:

erba/spettro ha vinto tutto ma devo dire che popplio si é riscattato (sperando che ci sia il 75% di femmina :P ) mentre litten é stata abbastanza una delusione :'(

Popplio non aveva bisogno di riscattarsi, era meraviglioso già all' inizio. Comunque proprio la sua Catena Evolutiva è la piu' riuscita di tutte! Non solo le tinte sono così gradevoli che sembrano ottenute (soprattutto in Primarina) mescolando l' acqua chiara delle sorgenti con pigmenti d' argento e Madreperla, ma è anche la piu' naturale delle tre.

Decidueye è fatto bene e il concept è niente male, ma quando ho visto le sue 7 debolezze contro le 4 di Primarina... allora ho cambiato idea!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FlamingRuby ha scritto:

Popplio non aveva bisogno di riscattarsi, era meraviglioso già all' inizio. Comunque proprio la sua Catena Evolutiva è la piu' riuscita di tutte! Non solo le tinte sono così gradevoli che sembrano ottenute (soprattutto in Primarina) mescolando l' acqua chiara delle sorgenti con pigmenti d' argento e Madreperla, ma è anche la piu' naturale delle tre.

Decidueye è fatto bene e il concept è niente male, ma quando ho visto le sue 7 debolezze contro le 4 di Primarina... allora ho cambiato idea!

Scusa ma quali 7 debolezze? Le sue sono fuoco, ghiaccio, volante, buio e spettro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sbagliatissimo, il tipo spettro resiste a coleottero e veleno perciò ha danno neutrale da quei due

Comunque ne ha sempre una in piu' di Primarina! u.u

Mamma mia Moon, ti ricordi quando dicevo che li avrei cestinati tutti e tre? Ora ho addirittura i ripensamenti :sweat:

Link al commento

Adesso, FlamingRuby ha scritto:

Comunque ne ha sempre una in piu' di Primarina! u.u

Mamma mia Moon, ti ricordi quando dicevo che li avrei cestinati tutti e tre? Ora ho addirittura i ripensamenti :sweat:

Ahahah mi ricordo benissimo flaming e sono felicissimo che ora tu abbia cambiato idea^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Adoro Primarina, già da Popplio mi piaceva il concept, inoltre con Brionne mi è venuta l'idea per il nick definitivo. BEHOLD THE MIGHTY (and cute) BRIONCE'!

Decidueye ex aequo, ma non entrerà nel mio team come starter perché c'è un tipo Erba (e CHE tipo Erba) assolutamente inamovibile, alias il signor Exeggutor. 

Incineroar, carino, sicuramente meno anonimo di Torracat.

Ad ogni modo, il primo posto va sempre a Primarina ;)

Link al commento

10 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

chi sono i pazzi che hanno votato quel coso con le mani enormi ? mamma mia menomale che sono "solo" 38..

Questione di gusti, non mi pare nulla di così trascendentale.

Link al commento

16 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Questione di gusti, non mi pare nulla di così trascendentale.

Esteticamente è fatto bene e ci sono, a parer mio, degli starter fuoco peggiori.

L' unico problema che molti fan contestano è che, con Litten, avrebbero sicuramente potuto realizzare un Pokémon che col tempo sarebbe potuto divenire anche più famoso ed osannato di Charizard. 

Link al commento

8 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Esteticamente è fatto bene e ci sono, a parer mio, degli starter fuoco peggiori.

L' unico problema che molti fan contestano è che, con Litten, avrebbero sicuramente potuto realizzare un Pokémon che col tempo sarebbe potuto divenire anche più famoso ed osannato di Charizard. 

E okay, lo comprendo e in parte condivido.

Ma dovrei essere considerato mentalmente instabile solamente perché lo preferisco a Decidueye e Primarina? xD

Link al commento

7 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

E okay, lo comprendo e in parte condivido.

Ma dovrei essere considerato mentalmente instabile solamente perché lo preferisco a Decidueye e Primarina? xD

Mentre Incineroar, seppur ben realizzato e con una scelta giusta di colori, trasmette una sensazione di "già visto" (Tipo la cintura di fuoco simil Emboar, il concept da lottatore come in quasi tutte le generazioni e la dannatissima posizione bipede), Decidueye ha un concept di base che è fantastico e accattivante ed è l' evoluzione finale dello Starter più puccioso e tenerello di sempre. Per non parlare di Primarina, che è originalissima, equilibrata e con delle linee che sono una delizia per gli occhi. È così slanciata e sinuosa che hanno dato proprio il massimo per lei. Poi che lo diciamo a fare, Popplio e Brionne sono anch' essi dei capolavori. Basta guardare la dolcezza e le tinte di tutta la linea evolutiva.

Link al commento

On 19/10/2016 at 20:53, -Snow ha scritto:

Dopo mesi ieri abbiamo avuto la conferma non ufficiale che i bozzetti delle evo degli starter con Ibis e Ash si sono rivelate veri.

Tra i 3 starter, chi preferite per la forma finale?

Io sto con Arrowlet o Green arrow. ^^

EDIT: Oggi ha rivelato le forme finali, Decidueye erba/spettro, Incineroar fuoco/buio e Primarina acqua/folletto...

Decidueye miglior starter di Alola. :th_sisi:

Mi piacciono tutti e tre, ma Decidueye e Primarina mi hanno conquistato (specialmente Decidueye, perché l'ho rivalutato ed è uno dei miei Pokémon preferiti oltre a Chandelure, Lycanroc giorno, Silvally, Primarina, Charizard, Giratina, Lunala, Dialga ecc.). Credo che la Game Freak abbia svolto un ottimo lavoro e inoltre, le descrizioni ufficiali degli starter sono molto accurate.

Link al commento

Tra i tre i più belli sono Decidueye e Primarina, non saprei davvero chi definire migliore, però, credo ce prenderò il tipo acqua, li batte tutti, il design aggraziato, le forme morbide conferiscono un idea di duro lavoro, credo una delle catene evolutive migliori di sempre, poi i colori sono adorabili. Popplio mi ha conquistato dall'inizio, non so davvero come facesse certa gente a deriderlo, però questi sono gusti personali.

Link al commento

Premessa, dopo aver visto il trailer sulle forme finali degli starter ritiro tutti i miei giudizi negativi su Inceniroar e Primarina; sono veramente bellissimi. Quello che mi ha stupito più di tutti è stato Decidueye, non per la sua forma che già mi piaceva dalla bozza, ma per il tipo Erba/Spettro. Sono rimasto piacevolmente stupito quando ho scoperto che perde il tipo Volante per acquisire Spettro. Assolutamente convintissimo che sarà lui il mio starter.

Link al commento

16 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Premessa, dopo aver visto il trailer sulle forme finali degli starter ritiro tutti i miei giudizi negativi su Inceniroar e Primarina; sono veramente bellissimi. Quello che mi ha stupito più di tutti è stato Decidueye, non per la sua forma che già mi piaceva dalla bozza, ma per il tipo Erba/Spettro. Sono rimasto piacevolmente stupito quando ho scoperto che perde il tipo Volante per acquisire Spettro. Assolutamente convintissimo che sarà lui il mio starter.

Decidueye è stato una sorpresa piacevolissima per chiunque^^ lieto di vedere che anche tu hai rivalutato incineroar e primarina^^

Link al commento

Sono indeciso tra Decidueye e Incineroar. Anche se mi disturba un po' che ad un pokemon basti indossare un cappuccio per diventare di tipo spettro e scordarsi di avere le ali e che un wresteler sia di tipo buio e non lotta.

Link al commento

11 minuti fa, Sargus ha scritto:

Sono indeciso tra Decidueye e Incineroar. Anche se mi disturba un po' che ad un pokemon basti indossare un cappuccio per diventare di tipo spettro e scordarsi di avere le ali e che un wresteler sia di tipo buio e non lotta.

Questo perché evidentemente non conosci abbastanza di questi pokemon. Decidueye non è spettro per il cappuccio ma per due motivi uno perché è basato su una razza di gufo estinta quindi defunta, due perché il suo nome deriva da deciduo ossia un tipo di pianta le cui foglie cadono periodicamente e quindi "muoiono" per poi ricrescere. Ecco il motivo del tipo spettro e a questo aggiungici anche l'abilità di manipolare le ombre come si vede dalla sua mossa peculiare. Incineroar è di tipo buio perché basato su un wrestler sleale, che imbroglia per vincere e l'imbroglio e l'inganno sono caratteristiche del tipo buio e non del tipo lotta

Link al commento

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Questo perché evidentemente non conosci abbastanza di questi pokemon. Decidueye non è spettro per il cappuccio ma per due motivi uno perché è basato su una razza di gufo estinta quindi defunta, due perché il suo nome deriva da deciduo ossia un tipo di pianta le cui foglie cadono periodicamente e quindi "muoiono" per poi ricrescere. Ecco il motivo del tipo spettro e a questo aggiungici anche l'abilità di manipolare le ombre come si vede dalla sua mossa peculiare. Incineroar è di tipo buio perché basato su un wrestler sleale, che imbroglia per vincere e l'imbroglio e l'inganno sono caratteristiche del tipo buio e non del tipo lotta

Non metto in dubbio che queste siano le ispirazioni, ma in passato non c'è mai stato bisogno di leggere le descrizioni dei pokemon per capirne il tipo, questa era una delle cose che sempre ho più ammirato dei pokemon. Tanto che tutti erano convinti fossero rispettivamente erba/volante e fuoco/lotta. Non è che una descrizione dettagliata basta a giustificarne il design, anzi l'aspetto è la cosa più comunicativa e che ti deve dire di più, se trae in inganno c'è qualcosa che non va. Comunque tra i due è Decidueye che ha il design più "ingannevole". Poi se dobbiamo essere precisi non sono gli unici due di questa generazione che non rispettano i canoni classici, il cambiamento di metodo progettuale è voluto.

Link al commento

Adesso, Sargus ha scritto:

Non metto in dubbio che queste siano le ispirazioni, ma in passato non c'è mai stato bisogno di leggere le descrizioni dei pokemon per capirne il tipo, questa era una delle cose che sempre ho più ammirato dei pokemon. Tanto che tutti erano convinti fossero rispettivamente erba/volante e fuoco/lotta. Non è che una descrizione dettagliata basta a giustificarne il design, anzi l'aspetto è la cosa più comunicativa e che ti deve dire di più, se trae in inganno c'è qualcosa che non va. Comunque tra i due è Decidueye che ha il design più "ingannevole". Poi se dobbiamo essere precisi non sono gli unici due di questa generazione che non rispettano i canoni classici, il cambiamento di metodo progettuale è voluto.

A me non ha mai disturbato questa "incoerenza" nei tipi, non basta solo l'aspetto per me a giustificare un tipo quindi sono ben favorevole che il tipo venga giustificato anche dai comportamenti e dalle descrizioni. Anzi preferisco di più adesso poi ognuno la pensa a proprio modo a te disturba a me no

Link al commento

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

A me non ha mai disturbato questa "incoerenza" nei tipi, non basta solo l'aspetto per me a giustificare un tipo quindi sono ben favorevole che il tipo venga giustificato anche dai comportamenti e dalle descrizioni. Anzi preferisco di più adesso poi ognuno la pensa a proprio modo a te disturba a me no

Non mi fraintendere, se c'è una cosa bella in questa generazione è proprio che ogni pokemon ha la sua storia ben definita. Ma in fondo i pokemon sono personaggi di fantasia di cartoni e videogiochi, tutto si basa sul loro aspetto, se il design e la loro storia non sono perfettamente amalgamati non è che si possa definire un progetto riuscito. Inoltre il metodo e i canoni stilistici di una volta erano perfetti, per questo mi disturba il cambiamento. 

Link al commento

1 minuto fa, Sargus ha scritto:

Non mi fraintendere, se c'è una cosa bella in questa generazione è proprio che ogni pokemon ha la sua storia ben definita. Ma in fondo i pokemon sono personaggi di fantasia di cartoni e videogiochi, tutto si basa sul loro aspetto, se il design e la loro storia non sono perfettamente amalgamati non è che si possa definire un progetto riuscito. Inoltre il metodo e i canoni stilistici di una volta erano perfetti, per questo mi disturba il cambiamento. 

Ma disturba te, ma non tutti. La superficialità non può mai essere un bene e per me non lo sarà mai, il fatto che si rivolga anche ai bambini dovrebbe essere il motivo per cui il design debba essere subito riconducibile al tipo. Beh io invece sono molto più favorevole a questo cambio di rotta e poi io trovo che siano ben amalgamati design e storia. Per te no ma per me sì, decidueye non lo avrei pensato spettro ma se lo guardo bene è cupo e tetro come uno spettro dovrebbe essere e per la cronaca quando ho visto incineroar fin dai bozzetti io dissi è di tipo buio 

Link al commento

28 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Guarda non c'è bisogno di scaldarsi. Non mai detto che è brutto, anzi Decidueye è quello che mi piace di più, inoltre ho detto che disturba me, mica ho mai detto che tutti la devono pensare come me, non era un proclama discriminatorio contro questi pokemon. A me disturba perché per estrazione professionale non posso fare a meno di analizzarlo in modo più tecnico.

Link al commento

Adesso, Sargus ha scritto:

Guarda non c'è bisogno di scaldarsi. Non mai detto che è brutto, anzi Decidueye è quello che mi piace di più, inoltre ho detto che disturba me, mica ho mai detto che tutti la devono pensare come me, non era un proclama discriminatorio contro questi pokemon. A me disturba perché per estrazione professionale non posso fare a meno di analizzarlo in modo più tecnico.

Tranquillo non mi sono scaldato, forse sembra ma non è così non ti preoccupare

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...