Vai al commento

[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?


Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

  1. 1. ...contro o a favore ?



Post raccomandati

14 ore fa, Justice. ha scritto:

io parlavo del fatto che il bambino vivrebbe continuamente sotto le accuse di vari bulli per via dei suoi genitori, veramente. lol.

 

 

E dobbiamo vietare l'adozione per questo? Solo perché la gente è cattiva e e ti prende in giro?

 

 

Come puoi dire che bisogna vivere e lasciar vivere, se poi dobbiamo rinunciare a fare le cose perché agli altri non piace o perché ci prendono in giro? Quindi chi ha problemi di vista deve diventare cieco perché gli altri lo prendono in giro perché ha gli occhiali?

14 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Contro. Allo stato attuale la società, per quanto matura possa dichiararsi, non è ancora pronta ad accogliere un determinato gruppo di persone. D' altra parte chi garantisce a me cittadino che gli omosessuali siano un bene o no per il quieto vivere civile? Naturalmente non sto incitando a ghettizzarli, imprigiornarli ecc... è che purtroppo vedo invece che si sta ottenendo l' esatto contrario di quello che si vorrebbe ottenere, ovvero l' accettazione. Esempio?: Sei contro i gay? allora sei un omofobo1!!111111!!111

Per quale motivo dovrebbero essere un male per il quieto vivere?

Non ti preoccupare non verranno certo a cercarti per fare cose con te.

 

I maniaci sessuali sono altri, e posso assicurarti che non gli interessa se tu siamo uomo, donna o neutro.

 

Su una cosa hai ragione però. Non bisogna dare degli omofobi, ma direttamente dei razzisti. Perché odiare una persona o un gruppo di persone è da razzisti. La fobia implica una paura. E se qualcuno ha paura dei gay allora qualche problema ci deve essere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Idekot ha scritto:

Con questo messaggio a parer mio dovresti già essere bannato dal forum.

A parer mio dovresti seguire più telegiornali e bighellonare di meno. Il messaggio scritto da me in precedenza sono le parole dette da un sacerdote di radio Maria che qualche giorno fa fecero uno scalpore assurdo, non per niente la TV ed internet ne parlarono un giorno intero. Consiglio, anche per la vita di tutti i giorni, di documentarsi sulle cose che vengono dette o lette :-) prima di fare figure becere come la tua e di qualche altro utente. :)

 

Ovviamente io sono favorevole :) direi caso chiuso. Aspetto il tag di qualche altro utente " non lettore " :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lance26 ha scritto:

A parer mio dovresti seguire più telegiornali e bighellonare di meno. Il messaggio scritto da me in precedenza sono le parole dette da un sacerdote di radio Maria che qualche giorno fa fecero uno scalpore assurdo, non per niente la TV ed internet ne parlarono un giorno intero. Consiglio, anche per la vita di tutti i giorni, di documentarsi sulle cose che vengono dette o lette :-) prima di fare figure becere come la tua e di qualche altro utente. :)

 

Ovviamente io sono favorevole :) direi caso chiuso. Aspetto il tag di qualche altro utente " non lettore " :)

Da tutti questi messaggi ho capito che Radio Maria dice cose stupide e inutili:fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Contro. Allo stato attuale la società, per quanto matura possa dichiararsi, non è ancora pronta ad accogliere un determinato gruppo di persone. D' altra parte chi garantisce a me cittadino che gli omosessuali siano un bene o no per il quieto vivere civile? Naturalmente non sto incitando a ghettizzarli, imprigiornarli ecc... è che purtroppo vedo invece che si sta ottenendo l' esatto contrario di quello che si vorrebbe ottenere, ovvero l' accettazione. Esempio?: Sei contro i gay? allora sei un omofobo1!!111111!!111

E smettiamola di dare dell' omofobo a chi non la pensa come noi e a dare, invece, alla suddetta un significato meno negativo che già a renderla ridicola ci sono quei drogati della sinistra.
 

Avete mai pensato perchè un genitore non vuole un figlio gay in casa? ve lo dico io: paura di perdita di prestigio sociale e fallimento del proprio ruolo genitoriale. Cacciarlo di casa non è la soluzione giusta che invece è quella di rendere il figlio coscienzioso della scelta sessuale compiuta e di mettersi il cuore in pace.

 La nostra società ITALIOTA ( attenzione, parlo solo del nostro paese perché fuori le cose sono molto diverse ) è ancora al livello medievale e lo possiamo capire da quanto successo 2 giorni fa con radio Maria: il terremoto è un castigo divino per colpa delle unioni civili. Fare affermazioni del genere oltre che essere al limite dell'ignoranza sono a dir poco ignobili ma,  ancora più ignoranti sono le persone che credono REALMENTE a queste parole.

Figuriamoci se la nostra società è pronta ad un passo del genere.

Forse dovremmo lasciar perdere le nostre tradizioni e cercare di abbracciare il nuovo che verrà :)

4 minuti fa, Idekot ha scritto:

Da tutti questi messaggi ho capito che Radio Maria dice cose stupide e inutili:fg:

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/11/04/terremoto-un-castigo-divino-ma-radio-maria-si-dissocia_c96f297d-f5b0-475c-bf1f-b56c52c44f0a.html

 

Qui trovi il video della telefonata fatta da quel "lestofante" ( detto in senso buono xD ) di Cruciani a sto pseudo dottore in teologia. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Dai aggiungi anche "la colpa è di Grillo" ed hai completato il tuo post pieno di perle d' idiozia.

Non ho detto che l' omofobia è il risultato del ruolo genitoriale fallimentare ma che il genitore stesso si sente fallito nel suo ruolo educativo pur adottando le giuste tecniche. Che è un tantino diverso, non trovi?
 

Poi: la storia insegna che ad ogni cambiamento positivo accolto poi si affronteranno nuovi problemi che incideranno su tutta la società. Un esempio? L' inizio dell' uso del tabacco per scopi ricreativi, e quando si è finalmente capito i problemi derivati da esso era già troppo tardi. 

 

Vedete? Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro e sta a noi valutare entrambe le facce della medaglia.

Un genitore non dovrebbe mai sentirsi fallito nel suo ruolo educativo perché si sta sempre parlando di sua figlia o di suo figlio, i genitori che si reputano falliti sotto questo punto di vista allora non hanno mai amato come si deve il proprio figlio.

 

E fammi capire però, l'omosessualità cosa dovrebbe comportare? Arcobaleni tutto l'anno e animali parlanti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decisamente a favore, sebbene col mio coming out io non abbia avuto problemi,ho molti amici che ne hanno avuti e ne hanno anche ora... trovo sia stupido repellere della gente per la propria sessualità... se guardiamo indietro, nella grecia antica era ben accetto un rapporto bisessuale o omosessuale... poi arriva la chiesa e manda tutto alle ortiche,il medioevo vede padrona tale dottrina e ci ritroviamo nel 2016 a subire ancora discriminazioni. Certo, non dico di andare a fare le checche pazzoidi, ma neanche di restare nel crepuscolo, so quanto possa far male quest'ultimo...

Poi c'è da notare anche come nostro paese sia vecchio di mentalità... ma wait... siamo sottoposti alla chiesa... ma che gran sorpresa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Sinceramente non capisco che tipo di problemi possano portare delle persone come noi. Che conseguenze ci dovrebbero essere? Non vogliono mica conquistare il mondo con tanto di risata malvagissima, suvvia. 

Per quanto riguarda il fallimento educativo: da quando la sessualità dipende dall'educazione data al proprio figlio? Un genitore non dovrebbe mai sentirsi un fallimento se il figlio è omosessuale, non deve essere una vergogna. È tutto lì il problema. Avere un figlio omosessuale ti deve far correre ai ripari, perché sennò diventi lo zimbello del/la paese/città, ma scherziamo? E se si va avanti con questa idea in testa, che se hai un figlio omosessuale allora hai fallito come genitore, non cambierà mai nulla, si resterà sempre nell'ignoranza.

 

Finalmente qualcuno che ha capito il senso del mio messaggio senza farsi prendere dalle emozioni. Giuls, per quanto brutto sia purtroppo non tutti i genitori hanno la mentalità che vorresti.
 

Inoltre chi rappresenta gli omosessuali (arcigay ad esempio) porta come argomento "Eh ma i gay sono migliori degli etero che figliano, tradiscono, divorziano o uccidono mentre noi no" col risultato di far passare questa idea assurda all' italiano medio ma in realtà ottiene l' effetto opposto. Io se fossi gay non vorrei essere rappresentato da questa gente poi fate voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

 

Finalmente qualcuno che ha capito il senso del mio messaggio senza farsi prendere dalle emozioni. Giuls, per quanto brutto sia purtroppo non tutti i genitori hanno la mentalità che vorresti.
 

Inoltre chi rappresenta gli omosessuali (arcigay ad esempio) porta come argomento "Eh ma i gay sono migliori degli etero che figliano, tradiscono, divorziano o uccidono mentre noi no" col risultato di far passare questa idea assurda all' italiano medio ma in realtà ottiene l' effetto opposto. Io se fossi gay non vorrei essere rappresentato da questa gente poi fate voi.

 

Lo so, lo so bene che ci sono genitori così ed è un male. Ad un figlio omosessuale va dato lo stesso amore che daresti ad un figlio etero o con altre idee, scelte e preferenze. In questo caso i figli non vanno demoralizzati, non devono sentirsi come persone anormali, strane o diverse. E chi caccia di casa, chi si mette le mani fra i capelli pensando che sia una disgrazia, è bene si faccia un esame di coscienza e riflettere su cosa significhi amare il proprio figlio.

 

Per il resto, quella frase l'ho sentita e risentita, nessuno è meglio di altri. Siamo tutti sullo stesso piano. Le persone pessime ci sono dall'una e dall'altra parte. Infatti è una frase, a parer mio, totalmente stupida e senza senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Prince ha scritto:

E fammi capire però, l'omosessualità cosa dovrebbe comportare? Arcobaleni tutto l'anno e animali parlanti?

 

1) Gay pride a tutto spiano (e noi sappiamo bene quanto siano ridicoli e di pessimo gusto) e che magicamente sono spariti sul piano mediatico
2) Una persona adulta può avere la maturità di accettare e di accettarsi di essere omosessuale

3) Bambini: ci si prende in giro per svariati aspetti (porta gli occhiali, è grasso, è magro, non veste di marca ecc....) aggiungendo l' essere figlio di una coppia gay si corre il rischio di un' altro marchio sociale negativo che personalmente preferirei evitare.
 

Ah, nell' antica Grecia era legale anche la pedofilia vogliamo legalizzare anche quella?

13 minuti fa, Lance26 ha scritto:

 La nostra società ITALIOTA ( attenzione, parlo solo del nostro paese perché fuori le cose sono molto diverse ) è ancora al livello medievale e lo possiamo capire da quanto successo 2 giorni fa con radio Maria: il terremoto è un castigo divino per colpa delle unioni civili. Fare affermazioni del genere oltre che essere al limite dell'ignoranza sono a dir poco ignobili ma,  ancora più ignoranti sono le persone che credono REALMENTE a queste parole.

Figuriamoci se la nostra società è pronta ad un passo del genere.

Forse dovremmo lasciar perdere le nostre tradizioni e cercare di abbracciare il nuovo che verrà :)

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/11/04/terremoto-un-castigo-divino-ma-radio-maria-si-dissocia_c96f297d-f5b0-475c-bf1f-b56c52c44f0a.html

 

Qui trovi il video della telefonata fatta da quel "lestofante" ( detto in senso buono xD ) di Cruciani a sto pseudo dottore in teologia. 

 

 

A parte che pure io che sono credente mi dissocio da quell' imbecille che ha detto sta cosa ma non penso che tu riesca a vivere senza festività (natale, pasqua, ecc...) e lavorare tutti i *censura* di giorni senza riposo perchè il giorno di riposo è tradizione. Comunque non preoccuparti che chi usa la religione per il proprio arricchimento personale pretendendo di sentirsi vicino a Dio si è invece guadagnato l' inferno da tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Finalmente qualcuno che ha capito il senso del mio messaggio senza farsi prendere dalle emozioni. Giuls, per quanto brutto sia purtroppo non tutti i genitori hanno la mentalità che vorresti.
 

Inoltre chi rappresenta gli omosessuali (arcigay ad esempio) porta come argomento "Eh ma i gay sono migliori degli etero che figliano, tradiscono, divorziano o uccidono mentre noi no" col risultato di far passare questa idea assurda all' italiano medio ma in realtà ottiene l' effetto opposto. Io se fossi gay non vorrei essere rappresentato da questa gente poi fate voi.

Il problema sta nel fatto che le discriminazione esistono all'interno di una testa comunità.

 

Ti faccio due esempi, il femminismo e, più in linea con il topic, il mondo LGBT. Il femminismo è nato come movimento creato dalle donne per ottenere gli stessi diritti degli uomini. Proseguendo con le varie ondate, le femministe hanno portato dalla loro parte amche gli uomini. Questo perché il loro obiettivo finale è quello di far si che gli uomini e le donne abbiano gli stessi diritti.

Poi cosa è accaduto? Donne che si definisco femministe, ma che nella pratica non lo sono, hanno cominciato a dire che le donne sono meglio degli uomini, facendo passare un messaggio sbagliato. Poi ci sono anche donne che, pur non rendendosene conto, sono delle maschiliate. Perché ci sono alcune donne che credono veramente che debbano starsene a casa a cucinare e badare ai figli.

 

Nel mondo LGBT accade la stessa cosa. Ci sono alcuni che combattono per ottenere gli stessi diritti degli eterosessuali, ovvero per la parità. Poi ci sono invece quelli che non hanno capito una mazza, sfociando essi stessi nel razzismo. Accanto alle persone che combattono per i diritti, ci sono purtroppo coloro che proclamano la superiorità dell'omosessualità, gli esaltati che vogliono farsi notare, oppure addirittura quelli che allontanano persone del loro stesso gruppo. Per esempio le persone "normali" che credono che essere eterosessuali, omosessuali, bisessuali, trans (in generale queer) vengono loro stesse disprezzate da chi invece ritiene che essere omosessuali sia meglio (rispetto a cosa poi non si sa) e non sei veramente gay se hai un amico etero e se non sei "effemminato". Oppure ci sono omossessuali che non vedono di buon occhio i bisessuali o che sono transfobici.

 

Insomma anche tra persone che appartengono ad uno stesso gruppo ci deve essere sempre quello che non ha capito una mazza e che fa passare un messaggio sbagliato. E sì esistono omosessuali che si vergognano di essere rappresentati da queste persone, per questo non tutti partecipano ai pride.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Ah, nell' antica Grecia era legale anche la pedofilia vogliamo legalizzare anche quella?

Non mi interessa di ciò che hai scritto prima, in quanto è soggettiva la cosa.

Ma se mi citi la Grecia lanciandomi una roba così falsa e meschina condita da tanti pregiudizi nei confronti di un periodo così libero allora mi sento citata in causa (avendo parlato in precedenza della Grecia.)

Tu confondi la pedofilia con la pederastia, cosa (la pedofilia) che oggi buon cielo se è comunissima e non vedo genitori infoiati dietro le porte. In Italia ti danno una pacca sulla spalla e un'ammonizione se ti "sorprendono" a fare questo reato. Ti apro un mondo ora: in Grecia era severamente vietato avere rapporti di qualsivoglia genere con ragazzi di età non puberale (13-14 anni.) I rapporti non consenzienti erano puniti, anche na semplice carezza se vista male poteva portarti ad una punizione esemplare. E mo tu mi dici, ok di sicuro è l'evirazione o mutilazione. No no, era la pena di morte direttamente. [Te metto pure tutti i dati sennò magari dici che mento: Solone (legislatore), VI secolo a.C, pederasta anche lui]

Quindi per farti un riassunto: se fissavi male un bambino morirvi male e addirittura senza processo-difesa-mezzi termini, i rapporti potevano essere solo consenzienti e se non lo erano morivi comunque (già, neanche sentivano la tua difesa), veniva considerato immorale e abominevole, gli Dei ti punivano e mettici anche che te potevano fa la barba direttamente i parenti della vittima. In poche parole se il ragazzo-ragazza non amava l'uomo-la donna che aveva di fronte (per dirla con la mentalità di allora, "non veniva sedotto dall'amante") l'altro doveva lasciar perdere a priori se non voleva ritrovarsi a fare colazione con Ade.

 

E ora ritorniamo in topic u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

1) Gay pride a tutto spiano (e noi sappiamo bene quanto siano ridicoli e di pessimo gusto) e che magicamente sono spariti sul piano mediatico
2) Una persona adulta può avere la maturità di accettare e di accettarsi di essere omosessuale

3) Bambini: ci si prende in giro per svariati aspetti (porta gli occhiali, è grasso, è magro, non veste di marca ecc....) aggiungendo l' essere figlio di una coppia gay si corre il rischio di un' altro marchio sociale negativo che personalmente preferirei evitare.
 

Ah, nell' antica Grecia era legale anche la pedofilia vogliamo legalizzare anche quella?

Se il Gay Pride è di cattivo gusto cosa ne pensi del Family Day quindi? e poi, non è sparito sul piano mediatico, semplicemente il Gay Pride veniva organizzato per denunciare alcuni aspetti e scelte della società (matrimoni, adozioni, uguaglianza...) e ora che le cose stanno andando per il verso giusto ovviamente stanno diminuendo. 

 

Ci saranno sempre bambini che prenderanno in giro altri bambini e sinceramente non vedo il nesso come possa essere preso di mira un figlio di una coppia gay.

Non so che genitori tu abbia avuto ma i miei mi hanno sempre insegnato il rispetto verso l'altro e se io mi fossi permesso anche una sola volta di insultare un mio coetaneo per gli occhiali, la corporatura o il vestiario di certo mi sarebbe arrivato un ceffone in piena faccia.

E' una questione di rispetto e sì, ci saranno sempre ragazzi con poco rispetto verso l'altro e questo dovrebbe essere considerato fallimento del proprio ruolo genitoriale.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

1) Gay pride a tutto spiano (e noi sappiamo bene quanto siano ridicoli e di pessimo gusto) e che magicamente sono spariti sul piano mediatico
2) Una persona adulta può avere la maturità di accettare e di accettarsi di essere omosessuale

3) Bambini: ci si prende in giro per svariati aspetti (porta gli occhiali, è grasso, è magro, non veste di marca ecc....) aggiungendo l' essere figlio di una coppia gay si corre il rischio di un' altro marchio sociale negativo che personalmente preferirei evitare.
 

Ah, nell' antica Grecia era legale anche la pedofilia vogliamo legalizzare anche quella?

1) Come ti ho detto anche nel messaggio precedente, anche nella comunità LGBT c'è chi disprezza i pride. Sono manifestazioni pubbliche, quindi ci sono sia persone che combattono per ragioni "sensate", sia quelli che vogliono solo fare gli stupidi e basta.

2) Le persone che non si accettano sono persone fragili che si sono lasciati condizionare dagli altri.

3) Proprio perché ormai i bambini si prendono in giro per tutto, l'essere figlio di una coppia gay dovrebbe essere normale. Chi porta gli occhiali deve rischiare di diventare cieco solo perché gli altri lo prendono in giro? Non è che uno deve sentirsi limitato perché agli altri non piace.

 

 

Omossessualità e Pedofilia sono due cose diverse (e tra l'altro in Grecia la pedofilia nemmeno era accettata, ma quella è un'altra storia). Voglio dire anche se la Pedofilia fosse stata accetata in Grecia rimane il fatto che sono due cose diverse, non si possono paragonare.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Ah, nell' antica Grecia era legale anche la pedofilia vogliamo legalizzare anche quella?

Noto ignoranza sull'argomento: la pedofilia non è un maggiorenne che ha rapporti con un minorenne, la pedofilia è lo sfruttamento di minori a scopo sessuale. Difatti la legge italiana (e non solo) permette ai minori di età superiore ai 13 anni di avere rapporti sessuali con maggiorenni basta solo che il minore sia consenziente in caso contrario si tratta di pedofilia 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Noto ignoranza sull'argomento: la pedofilia non è un maggiorenne che ha rapporti con un minorenne, la pedofilia è lo sfruttamento di minori a scopo sessuale. Difatti la legge italiana (e non solo) permette ai minori di età superiore ai 13 anni di avere rapporti sessuali con maggiorenni basta solo che il minore sia consenziente in caso contrario si tratta di pedofilia 

 

A parte che in Italia l' età del consenso è di 14 anni e che serva l' approvazione di entrambe le famiglie e si può scendere a 13 ma solo se entrambi i partner sono minorenni. ma sono dettagli, eh.

 

@Sonic98 e @Prince  Non ho detto questo. Io non voglio che un bambino venga discriminato ulteriormente per il fatto di essere figlio di gay, andando ad aggiungersi alle discriminazioni "tradizionali". Davvero crediamo che accettando i gay automaticamente spariscano certi tipi di discriminazione? io ho parecchi dubbi. Percui meglio prevenire salvaguardando la salute psichica del minore che far passare per buono l' egoismo di un certo gruppo di adulti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, meatball ha scritto:

Anche a me ha fatto venire il mal di testa questa discussione. 

E per chi dice che è contro natura, che l'amore può esserci solo tra uomo e donna....A regà, voi confondete l'amore con la procreazione. Chi dice che "l'amore può esserci solo tra uomo e donna" forse ha dimenticato che non siamo animali il cui unico fine è far continuare la specie. State confondendo l'amore con il "bisogno spassionato di continuare la specie", maronne santissime. 

 

E per chi invece accusa i cattolici di essere dei bigotti....hanno ragione lol

Onestamente da persona sfigata che ha fatto il classico credo sia diverso. A parer mio chi ha fatto (per loro sfortuna) il classico non può essere omofobo e chi lo è semplicemente stupido. Non si può essere omofobi facendo il classico...ti suicideresti il giorno dopo leggendoti al contrario il vocabolario di greco.

Tanto tempo fa, ai tempi della bellissima Grecia democratica (perchè sì, questo termine non è una fantasia di qualche politico, la democrazia è realmente esistita) certi problemi non se li ponevano le persone. Perchè era semplicemente una cosa normale....Per farvi capire, non c'era neanche una vera e propria distinzione tra chi ama una persona del sesso opposto e chi invece ama una persona del suo stesso sesso. E non era una libertà "da populicchio", no, no...Anche Giulio Cesare era apertamente bisessuale. Era una cosa totalmente normale...Perchè normali erano i dei che seguivano. La scienza ci ha insegnato che scimmia vede scimmia emula e noi umani non siamo diversi. Tutti i pantheon esistenti erano costituiti da dei homosembiante (sorry Rowling, passami il termine) e come tali si comportavano. Se un Dio arava qualsiasi campo e la considerava 100% naturale, io, essere umano, chi ero per potermi mettere contro un Dio? un Dio amava un uomo? Perfetto, cosa normale. Per citarne uno famoso, Achille e Patroclo (la prima ship tra le ragazze infilate nei banchi a urlare "PATROCLO X ACHILLE.") Ma sono leggende, voi direte...E Alessandro Magno? Parmenide? Euripide? Anche a Sparta era una cosa normale...Pausania stile di vita. Socrate e Platone decantavano addirittura le bellezze di alcuni loro allievi. Prima era cosa quasi "naturale" avere moglie, figli e amanti omosessuali. Gli schiavi di guerra non è che stavano a fa la muffa in cucina, eh. Soprattutto in Persia gli imperatori li ornavano d'oro e ne facevano loro accompagnatori, per dire.

E poi venne la religione cristiana.

Tutto era abominevole, tutto faceva schifo, tutto era innaturale, donna stai al tuo posto, donna zitta e procrea dominata dall'uomo, i gamberetti sono strumento del demonio, i draghi sono cattivi, Dio "no mi fa fatiha sta gente" lecca il dito e strofina sul mondo perchè so peccatori quindi uccidiamoli tutti che è meglio...

E c'hanno ragione i cristiani a dire che è contro natura. Adamo ed Eva ebbero figli e figlie, non solo i buoni Caino e Abele. Sulla terra stavano solo loro. 

2+2 lo sanno fare tutti, grazie, la porta so dove sta.

 

...e poi, ritornando ai giorni nostri e per citare mio padre: "Perchè solo loro possono avere la fortuna di amare senza il matrimonio? Anche loro devono avere questa sofferenza, diamo loro il matrimonio" *mamma fissa male papà, papà china lo sguardo e chiede scusa.* Oh scusa, donna dominata da chi? :°D

 

Quoto troppo il dicorso del liceo classico (come tutto il esto del discorso), e soprattutto quello sugli antichi greci.

Erano decisamente più avanzati di noi, almeno sotto questo punto di vista :th_sisi:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo ad alcuni messaggi che ho letto:

scusate, ma dire no alle adozioni perchè "se no il bambino verrebbe preso di mira dai bulli" è una delle frasi più schifose ed ignoranti che ho sentito dire riguardo a questo argomento...

È la società che deve adattarsi e non pensare più a situazioni simili come problemi, ma bensì come la normalità! Inizia a non creare una situazione di discriminazione e ad educare i bambini fin da piccoli anche su questi argomenti più delicati, vedrai che poi le discriminazioni dei bulli diminuiranno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

A parte che in Italia l' età del consenso è di 14 anni e che serva l' approvazione di entrambe le famiglie e si può scendere a 13 ma solo se entrambi i partner sono minorenni. ma sono dettagli, eh.

 

Infatti ho detto superiore a 13...

8 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

@Sonic98 e @Prince  Non ho detto questo. Io non voglio che un bambino venga discriminato ulteriormente per il fatto di essere figlio di gay, andando ad aggiungersi alle discriminazioni "tradizionali". Davvero crediamo che accettando i gay automaticamente spariscano certi tipi di discriminazione? io ho parecchi dubbi. Percui meglio prevenire salvaguardando la salute psichica del minore che far passare per buono l' egoismo di un certo gruppo di adulti.

 

1) non è colpa degli omosessuali se i figli vengono presi in giro ma è colpa di teste di c.... che non sono state educate a dovere dai genitori ETEROSESSUALI.

2) per cambiare la società c'è bisogno di insistere e sacrificarsi solo così si progredisce 

3) nei paesi in cui l'adozione e la fecondazione assistita da parte di famiglie omosessuali è legale le discriminazioni da te indicate non sono quasi mai presenti. Ci tengo a precisare che questi paesi sono MOOOOOOLTO più civili dell italiotandi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se una coppia si ponesse la domanda prima di avere figli ragionando sul fatto che potrebbe in un futuro diventare gay per scelta(perchè si tratta di scelta alla fine,non di altro) o che possa nascere con malformazioni o handicap e mantenere lo stesso amore incondizionato e la giusta serenità allora sarebbero pronti per essere dei genitori,in caso avessero un dubbio si astengano pure,anche perchè è compito dei genitori garantire una crescita serena in ogni aspetto al proprio figlio.Ho notato ancora dei commenti censurati o con principio di parolaccia,astenetevi dal fare simili commenti che non aiutano di certo a rasserenare gli animi,anzi creano solo tensioni,chi ha la sua idea non la deve cambiare se non se la sente,gli dite che non condividete senza essere aggressivi o usare toni esasperati,nella società odierna c'è fin troppa violenza,smettetela di alimentarla ovunque.

Ho apprezzato molto gli esempi di @meatball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

(...) Se una coppia si ponesse la domanda prima di avere figli ragionando sul fatto che potrebbe in un futuro diventare gay per scelta(perchè si tratta di scelta alla fine,non di altro)   (...)


Quindi tu credi che sia una scelta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Se una coppia si ponesse la domanda prima di avere figli ragionando sul fatto che potrebbe in un futuro diventare gay per scelta(perchè si tratta di scelta alla fine,non di altro) o che possa nascere con malformazioni o handicap e mantenere lo stesso amore incondizionato e la giusta serenità allora sarebbero pronti per essere dei genitori,in caso avessero un dubbio si astengano pure,anche perchè è compito dei genitori garantire una crescita serena in ogni aspetto al proprio figlio.Ho notato ancora dei commenti censurati o con principio di parolaccia,astenetevi dal fare simili commenti che non aiutano di certo a rasserenare gli animi,anzi creano solo tensioni,chi ha la sua idea non la deve cambiare se non se la sente,gli dite che non condividete senza essere aggressivi o usare toni esasperati,nella società odierna c'è fin troppa violenza,smettetela di alimentarla ovunque.

Ho apprezzato molto gli esempi di @meatball

beh oddio nn è sempre per scelta,ci sono molti ragazzi e ragazze omosessuali che lo sono perché nn hanno avuto un buon rapporto con il padre e in generale con i genitori,ed è dimostrato a livello psicanalistico,se magari quelle stesse persone fossero state con dei genitori amorevoli sarebbero etero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Asuan ha scritto:


Quindi tu credi che sia una scelta?

Beh non sempre,il figlio di una coppia di amici materni videro già nei primi 2 anni che si comportava diversamente dagli altri bambini,ora ne ha 16 ma ti assicuro che è stato amato e seguito come doveva.Quello che credo io non ha importanza per la tua domanda,non ha nessun fine.

5 minuti fa, Deku ha scritto:

beh oddio nn è sempre per scelta,ci sono molti ragazzi e ragazze omosessuali che lo sono perché nn hanno avuto un buon rapporto con il padre e in generale con i genitori,ed è dimostrato a livello psicanalistico,se magari quelle stesse persone fossero state con dei genitori amorevoli sarebbero etero

Quindi io che non andavo d'accordo coi miei dovrei essere gay?Non ci trovo nulla di male,ma hai espresso male una tua idea,ma non intendo farti cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Beh non sempre,il figlio di una coppia di amici materni videro già nei primi 2 anni che si comportava diversamente dagli altri bambini,ora ne ha 16 ma ti assicuro che è stato amato e seguito come doveva.Quello che credo io non ha importanza per la tua domanda,non ha nessun fine.

Quindi io che non andavo d'accordo coi miei dovrei essere gay?Non ci trovo nulla di male,ma hai espresso male una tua idea,ma non intendo farti cambiare idea.

nn è una mia idea è stato dimostrato con la psico analisi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Beh non sempre,il figlio di una coppia di amici materni videro già nei primi 2 anni che si comportava diversamente dagli altri bambini,ora ne ha 16 ma ti assicuro che è stato amato e seguito come doveva.Quello che credo io non ha importanza per la tua domanda,non ha nessun fine.

E invece il fine è presente.
È profondamente diverso parlare di una questione di scelta o meno. Questo si rifà alle discussioni precedenti che riconoscevano anche nell'omosessualità un fenomeno comunque presente in natura, quindi nulla che ha da inventarsi l'uomo (per il quale può essere pro o contro, poiché sostanzialmente esiste indipendentemente dal parere, poi per la questione del riconoscimento dei diritti è un'altra faccenda).
D'altra parte però è anche vero che in alcuni casi la situazione non è così netta e chiara. 
Esistono sfumature della cosa, e se ne ha modo di vedere anche nel modo nel quale le persone decidono di vivere la propria omosessualità.
Il come viverla (che in molti casi è un "se viverla") se vuoi può essere passata come una scelta (che però non vedo così libera onestamente).

Certo che per una persona che ha dovuto vivere in maniera difficoltosa l'accettarsi per quello che è e sentirsi dire che è una scelta... Beh è una presa in giro. Chi mai deciderebbe arbitrariamente di mettersi in una posizione di innegabile svantaggio?

 

 

Ps. Comunque come già ho detto è vero che in alcuni casi il fatto di provare impulsi sessuali verso lo stesso sesso possa avere delle motivazioni dovute a condizionamenti psicologici.
Non è un qualcosa su cui si può fare inferenza, cioè non credo che questo valga sulla totalità
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Deku ha scritto:

beh oddio nn è sempre per scelta,ci sono molti ragazzi e ragazze omosessuali che lo sono perché nn hanno avuto un buon rapporto con il padre e in generale con i genitori,ed è dimostrato a livello psicanalistico,se magari quelle stesse persone fossero state con dei genitori amorevoli sarebbero etero

Ma lo sai che l'omosessualità non è una scelta, vero? Vorrei vedere questi studi psicoanalitici comunque, non vedo l'ora di documentarmi su questo studio sicuramente pieno di punti veritieri e oggettività.

 

'se magari quelle stesse persone fossero state con dei genitori amorevoli sarebbero etero' credo sia la cosa più nosense che io abbia mai letto in diciasette anni di vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...