Zarxiel Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 Adesso, FallenAngel ha scritto: Hai per caso le stat di lunala? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empolbrandon95 Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 Il problema del post lega inesistente è da ricercare nell'hardware. Se Alola ha solo 9 città ci sarà un motivo. Evidentemente il gioco sarebbe stato troppo pesante quindi hanno fatto appositamente un arcipelago: è come se ogni isola è una regione a sè e quindi il gioco rimane "fluido". Il discorso sarebbe stato diverso per una regione come Unima che è gigantesca, non so come spiegarlo perchè non ne capisco di queste cose, ma caricare tutta una regione insieme sia molto più faticoso che caricarne una parte, e in questo caso, un'isola. Dove voglio arrivare? Una regione in più non la potevano fare sempre per il discorso del peso. Al massimo potevano far scoprire solo il 70-80% di Alola durante la storia e il restante 30-20% nel post lega con annessi leggendari, mini trame e personaggi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 @Zarxiel i video spoilerosi non li voglio vedere. Invece di postare un video potevi non rispodermi o dire semplicemente no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 1 minuto fa, FallenAngel ha scritto: @Zarxiel i video spoilerosi non li voglio vedere. Invece di postare un video potevi non rispodermi o dire semplicemente no. Ci sono solo le statistiche e le mosse dei leggendari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frogadiersu Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 8 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Non voglio sapere spoiler ma ho bisogno di sapere se quello che mi sono spoilerato è gran parte della trama: Nascondi contenuto 1) Samina è il vero cattivo del gioco, è una UB 2) Anche la ragazzina (non mi viene in mente il nome) è una UB che è sfuggita dagli esperimenti di Samina. 3) Il campione è il professore 4) Si può visitare il mondo degli UB (Mi sono spoilerato anche tutti e 8 mi pare) 5) Ho visto Marshadow 6) Forse nella storia c'è anche il padre di Samina. 7) Nella storia si può avere solo UB1 1) Sì al primo punto, no non è una UB, si fonde con una... 2) Non è una UB... è figlia di Samina 3) No, il Campione è il protagonista e Kukui è il primo sfidante, ogni volta che si fa la Lega avremo un avversario diverso, il secondo è Hau 4) Sì, si può visitare 5) Ok 6) No, se ne parla ma non c'è 7) No, si possono avere tutte, UB01/Nihiliego è l'unica ad avere un ruolo di spicco nella main story Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empolbrandon95 Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 7 minuti fa, JetStream ha scritto: Io ricordo a tutti che tornando un po' alla realtà un gioco non va solo immaginato, ma anche creato. E notando la grafica, la storia, GLI AMBIENTI SPACCAMASCELLA, e tante altre cose, non mi pare che i creatori abbiano fatto un lavoro tanto scarno. Viviamo in un mondo dove una cosa va di moda un giorno si, e quello dopo no (basta vedere Pokémon Go). Chi te lo fa fare, a te , creatore di un gioco, di aggiungere funzionalità nel post storia principale quando sai che molti non ci giocheranno nemmeno? Vorrei ricordare che ai tempi di Pokémon smeraldo il parco lotta veniva lasciato incompleto dall'ottanta percento dei giocatori, sia per l'eta, che per l'ignoranza sulle strategie competitive. Certo, ma infatti non pretendo il parco lotta. Potevano aggiungere 5 o 6 personaggi in più. Poi sarò io ad essere troppo esigente, ma tutta sta grafica spaccamascella non la vedo. La regione è bella, ma le strade danno l'impressione di essere vuote. E poi non puoi dire che si siano straimpegnati a creare il gioco. In 3 anni di progettazione potevano fare MOOOLTO di più...non diciamo chiacchiere, suvvia. Il lavoro è sufficiente, non di più, perchè ripeto, le novità ci sono, ma bisogna vedere come sono state sviluppate. Possono anche introdurre 30 innovazioni, ma se poi sono fatte con i piedi mi girano le scatole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 Adesso, Frogadiersu ha scritto: 1) Sì al primo punto, no non è una UB, si fonde con una... 2) Non è una UB... è figlia di Samina 3) No, il Campione è il protagonista e Kukui è il primo sfidante, ogni volta che si fa la Lega avremo un avversario diverso, il secondo è Hau 4) Sì, si può visitare 5) Ok 6) No, se ne parla ma non c'è 7) No, si possono avere tutte, UB01/Nihiliego è l'unica ad avere un ruolo di spicco nella main story 7) Intendevo nella main story si può avere UB01 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: Ci sono solo le statistiche e le mosse dei leggendari Ho intravisto tapu bulu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frogadiersu Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 Adesso, Enrico25 ha scritto: 7) Intendevo nella main story si può avere UB01 No, non si può avere, le UB sono catturabili tutte nel post-game! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 Adesso, Frogadiersu ha scritto: No, non si può avere, le UB sono catturabili tutte nel post-game! Allora ricordavo male. Comunque secondo te mi sono spoilerato troppo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frogadiersu Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 Adesso, Enrico25 ha scritto: Allora ricordavo male. Comunque secondo te mi sono spoilerato troppo? Mmh... beh ti sei spoilerato alcune cose importanti ma troppo no... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto: Mmh... beh ti sei spoilerato alcune cose importanti ma troppo no... Frog ma la trama è più lunga delle altre? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JetStream Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 8 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto: I buchi di trama sono evidenti anche in un walkthrough. Un post Lega scarno è evidente anche in un walkthrough. L'inutilità ai fini della trama di alcuni elementi, e con essa la discordanza tra come ci sono state presentati e come effettivamente sono, è evidente anche in un walkthrough. Senza citare, chiaramente, chi si è scaricato la ROM. Guarda caso sono queste le critiche su cui praticamente tutti sono concordi. Tanto per, successe proprio questo con XY. Hype allucinante, figata la regione nuova, figata le Mega, figata i leggendari, figata le lotte, figata qui figata là sono il factotum della città... poi cominciarono gli "eh ma Xerneas e Yveltal...", "eh ma il post Lega...", "eh ma Mewtwo...", "eh ma Zygarde...", "eh ma qui eh ma là uno alla volta per carità". Idem ORAS. Abbiamo saltato un gradino. Allora forse non mi sono spiegato. La differenza sostanziale sta nell'atmosfera. Se al posto di Pokémon sole e luna ci fosse stato Pokémon oro & co, Avresti criticato allo stesso modo, perchè magari i capopalestra non possono essere risfidati e perché il numero di Pokémon nuovi non supera la settantina. Eppure devi fare chilometri per trovare uno che non abbia bei ricordi pensando ai giochi di seconda generazione. Lo sai perché? Pensa solo alle colonne sonore e alle emozioni che ti faceva provare. Sai l'unica cosa che ha deluso me? Che qualche furbo abbia reso disponibile i titoli su internet prima dei negozi, distorcendo il nostro giudizio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 3 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Frog ma la trama è più lunga delle altre? Beh dovrebbe esserlo in teoria, a meno che sia stato male informato io non lo so. Non penso sia così corta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JetStream Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 7 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto: Certo, ma infatti non pretendo il parco lotta. Potevano aggiungere 5 o 6 personaggi in più. Poi sarò io ad essere troppo esigente, ma tutta sta grafica spaccamascella non la vedo. La regione è bella, ma le strade danno l'impressione di essere vuote. E poi non puoi dire che si siano straimpegnati a creare il gioco. In 3 anni di progettazione potevano fare MOOOLTO di più...non diciamo chiacchiere, suvvia. Il lavoro è sufficiente, non di più, perchè ripeto, le novità ci sono, ma bisogna vedere come sono state sviluppate. Possono anche introdurre 30 innovazioni, ma se poi sono fatte con i piedi mi girano le scatole We, si può sempre fare di più e io stesso magari posso dire che alcun personaggi, sia umani che non, potevano essere gestiti in maniera diversa. Ma dato che io il gioco non l'ho ancora preso, e non mi spreco a scaricare la rom, sto attento a dire che addirittura è un gioco insufficiente. Spoiler Almeno per ora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Beh dovrebbe esserlo in teoria, a meno che sia stato male informato io non lo so. Non penso sia così corta So che mi hai detto 20 ore ma alla luce dei fatti emersi oggi ritengo che sia necessario chiedere ad una fonte più attendibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 49 minuti fa, JetStream ha scritto: Eh si, erano belle le prime pagine di questo topic. Se prima eravamo delle scimmie eccitate e piene di curiosità ora siamo tutti delusi e arrabbiati per questi giochi brutti e cattivi. Ma la domanda che mi sorge spontanea è una sola: Davvero dopo tutte le cose spettacolari che abbiamo scoperto, tra Pokémon e funzioni innovative, basta un post lega scarno per far cadere nell'abisso questi giochi? Secondo me dobbiamo rivedere le nostre priorità quando si parla di giochi Pokémon. Fosse solo quello il problema.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 2 minuti fa, JetStream ha scritto: We, si può sempre fare di più e io stesso magari posso dire che alcun personaggi, sia umani che non, potevano essere gestiti in maniera diversa. Ma dato che io il gioco non l'ho ancora preso, e non mi spreco a scaricare la rom, sto attento a dire che addirittura è un gioco insufficiente. Nascondi contenuto Almeno per ora. Sicuramente non è insufficiente all'8 ci arriva il problema è che questo gioco è stata una opportunità sprecata perché hanno introdotto le UC senza un motivo. Non sarebbe stato meglio se tutte le UC disponibili in una versione fossero state inserite nella trama principale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 Adesso, FallenAngel ha scritto: So che mi hai detto 20 ore ma alla luce dei fatti emersi oggi ritengo che sia necessario chiedere ad una fonte più attendibile Intorno alle 20 ore dovrebbe essere, perlomeno perché il tipo che ha fatto il gameplay dopo quasi 20 ore ha smesso quindi per logica dovrebbe essere durata poco meno di 20 ore ma non lo so. Anche io in effetti vorrei sapere se possibile la durata esatta e precisa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JetStream Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 Adesso, FallenAngel ha scritto: Sicuramente non è insufficiente all'8 ci arriva il problema è che questo gioco è stata una opportunità sprecata perché hanno introdotto le UC senza un motivo. Non sarebbe stato meglio se tutte le UC disponibili in una versione fossero state inserite nella trama principale? Ma che significa senza motivo? Ma l'hai seguita la trama? Hai letto tutti le conversazioni delle varie sequenze tra un gameplay all'altro per arrivare alla conclusione che le ultracreature sono insensate? Hai giocato al gioco? Non vorrei sembrare un fan boy che difende i giochi Pokémon con questi discorsi. Cerco solo di farvi capire che i vostri "voti" per me sono campati per aria, perché non avete una chiara idea del gioco. Ne riparliamo tra un mesetto, quando i giochi sono usciti, e sono stati strafiniti dalla maggior parte dei presenti sul forum. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios93 Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 1 ora fa, Drake89 ha scritto: ATTENZIONE: non per essere polemico ma...Crabominable, lotta/ghiaccio, stat buone in ps ed att, resto da buttare, abilità ferropugno, eppure......NON impara ne pugnorapido, ne pugnoscarica, che sarebbero stati un MUST!!! Poi vi chiedete perché mi lamento?!...se volessi usarlo non durerebbe mezzo turno...e poi GF dice che ognuno dovrebbe giocare col proprio preferito?! Il loro crab. 97-132-77-62-67-43 tot 485 Il mio crab. 95-130-95-65-70-45 tot 500 iron fist, coi pugni sopraccitati e assorbipugno. Neanche geloscheggia impara? Comunque sì visto il tipo l'unico modo è la trick room. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 32 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto: I buchi di trama sono evidenti anche in un walkthrough. Un post Lega scarno è evidente anche in un walkthrough. L'inutilità ai fini della trama di alcuni elementi, e con essa la discordanza tra come ci sono state presentati e come effettivamente sono, è evidente anche in un walkthrough. Senza citare, chiaramente, chi si è scaricato la ROM. Guarda caso sono queste le critiche su cui praticamente tutti sono concordi. Tanto per, successe proprio questo con XY. Hype allucinante, figata la regione nuova, figata le Mega, figata i leggendari, figata le lotte, figata qui figata là sono il factotum della città... poi cominciarono gli "eh ma Xerneas e Yveltal...", "eh ma il post Lega...", "eh ma Mewtwo...", "eh ma Zygarde...", "eh ma qui eh ma là uno alla volta per carità". Idem ORAS. Abbiamo saltato un gradino. Che poi il post game è il punto su cui in un gioco Pokémon dovrebbero lavorare di più poiché la storia dopo 2 volte che la ripeti se riinizi il gioco ti stufi e se dopo la fine della storia non hai nulla di che da fare il gioco fa la polvere. Ad XY bastavano una leggera difficoltà in più e un post lega almeno decente e sarebbe stato decisamente migliore. Idem ORAS che per quanto mi riguarda è peggio di XY, pieno di robe nuove ma che nel concreto valgono 0. "Crea la tua palestra nella tua base segreta", "divertiti con le super gare", dopo 1 volta mi son caduti i voltorb. Sole e Luna sono sulla stessa strada. L'albero lotta dopo una volta scoccierà cosa che non accadde con il PWT. 8 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Sicuramente non è insufficiente all'8 ci arriva il problema è che questo gioco è stata una opportunità sprecata perché hanno introdotto le UC senza un motivo. Non sarebbe stato meglio se tutte le UC disponibili in una versione fossero state inserite nella trama principale? Esatto, tipo con delle lotte alla "totem" con anche richiami di pokemon particolarmente forti o meglio altre UB più "deboli"?NO, BUTTIAMOLE A CASO COME I TAPU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empolbrandon95 Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 5 minuti fa, JetStream ha scritto: We, si può sempre fare di più e io stesso magari posso dire che alcun personaggi, sia umani che non, potevano essere gestiti in maniera diversa. Ma dato che io il gioco non l'ho ancora preso, e non mi spreco a scaricare la rom, sto attento a dire che addirittura è un gioco insufficiente. Nascondi contenuto Almeno per ora. Infatti ho detto sufficiente per il lavoro svolto da Game Freak e mediocre per il gioco (sottolineando per gli standard dei giochi pokemon) questo non vuol dire che il gioco faccia schifo, ma è innegabile che sarà sulla stessa linea delle ultime due coppie di giochi. Non potrà mai raggiungere l'eccellenza di Hg/Ss e B/W 2 con tutte le lacune che, ahimè, possiede. Ripeto che ho ancora fiducia e non mi sento di bocciarlo a priori, proprio perchè spero che la storia mi possa regalare emozioni. Ma se anche la trama sarà simile a quella di X e Y, ovvero priva di senso e piatta, allora potrò definire la settima generazione la sesta 2.0. Quando ci giocherò farò una lista delle cose che mi sono e non mi sono piaciute. Ma per il momento si prospetta sulla falsa riga dei precedenti, ovvero un gioco mozzato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 39 minuti fa, Axelf ha scritto: Arrivato alla scelta degli starter e mi sono già rotto! Hahaha Che giochi terribili! Sei serio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 10 novembre, 2016 Condividi Inviato 10 novembre, 2016 4 minuti fa, JetStream ha scritto: Ma che significa senza motivo? Ma l'hai seguita la trama? Hai letto tutti le conversazioni delle varie sequenze tra un gameplay all'altro per arrivare alla conclusione che le ultracreature sono insensate? Hai giocato al gioco? Non vorrei sembrare un fan boy che difende i giochi Pokémon con questi discorsi. Cerco solo di farvi capire che i vostri "voti" per me sono campati per aria, perché non avete una chiara idea del gioco. Ne riparliamo tra un mesetto, quando i giochi sono usciti, e sono stati strafiniti dalla maggior parte dei presenti sul forum. Ma sai almeno che ruolo avranno nella trama? Te lo dico io NESSUNO. Saranno semplicemente dei pokemon erranti da catturare PUNTO. Me lo hanno detto coloro che hanno seguito il gameplay e quindi sanno tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.