Vai al commento


[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

14 minuti fa, KnightOfMercy ha scritto:

Why?

Per un ragionamento semplicissimo

Quando due persone vogliono semplicemente amarsi o sposarsi, sono solo loro due a farlo, nessun altro è implicato nella cosa, quindi non c'è motivo di impedirlo

Ma con l'adozione costringi un bambino a vivere e crescere in modo diverso dai coetanei solo per il capriccio personale di avere un figlio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wendrew ha scritto:

Per un ragionamento semplicissimo

Quando due persone vogliono semplicemente amarsi o sposarsi, sono solo loro due a farlo, nessun altro è implicato nella cosa, quindi non c'è motivo di impedirlo

Ma con l'adozione costringi un bambino a vivere e crescere in modo diverso dai coetanei solo per il capriccio personale di avere un figlio

Per me due maschi possono dare tanto amore quanto due etero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KnightOfMercy ha scritto:

Per me due maschi possono dare tanto amore quanto due etero

Non lo metto in dubbio, ma in questo modo il bambino cresce comunque in modo differente dagli altri. Io non sono omofobo, ma costringere una persona a crescere in un modo contronatura (perché sì, l'omosessualità è contronatura, ovvio che non è un motivo per discrimare gli omosessuali ma i fatti son questi) è semplicemente sbagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KnightOfMercy ha scritto:

Per me due maschi possono dare tanto amore quanto due etero

Penso che @Wendrew si riferisse all'idea di adottare un bambino costringendolo ad avere un'esperienza di vita diversa da quella degli altri per un proprio capriccio personale (ovvero, voler avere figli come le coppie eterosessuali).

 

Per mio giudizio personale, il "capriccio personale" si potrebbe applicare anche a certe coppie etero. E, se escludiamo il discorso della famosissima "figura maschile e figura femminile" (che è anche diventato abbastanza seccante da leggere), il problema che in genere si tira fuori è proprio quello della discriminazione che un bambino può subire... ma qui torna sempre il discorso che i bambini vengono discriminati per occhiali (ora non più, grazie al cielo), grasso, capelli, comportamenti e qualsiasi altro mezzo si trovi. Io sono dell'idea, forse un po' estrema, che se non dovesse mai venir approvata l'adozione da parte delle coppie omosessuali non si vedranno mai i loro figli come "normali". Se nelle classi diventasse comune trovare uno o due bambini con genitori omosessuali ci sarebbe una sensibilizzazione generale molto maggiore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Wendrew ha scritto:

perché sì, l'omosessualità è contronatura, ovvio che non è un motivo per discrimare gli omosessuali ma i fatti son questi

Nop. L'omosessualità esiste in tantissimi animali ed è un meccanismo naturale che serve per evitare la sovrappopolazione di determinate comunità di specie che altrimenti sfascerebbero l'ecosistema. Al massimo non è naturale che le coppie omosessuali procreino (e infatti è impossibile). :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wendrew ha scritto:

Per un ragionamento semplicissimo

Quando due persone vogliono semplicemente amarsi o sposarsi, sono solo loro due a farlo, nessun altro è implicato nella cosa, quindi non c'è motivo di impedirlo

Ma con l'adozione costringi un bambino a vivere e crescere in modo diverso dai coetanei solo per il capriccio personale di avere un figlio

Vivere in modo diverso, cioè?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Chromatic ha scritto:

È normale essere etero solo perché gli etero possono far figli.I gay non lo possono fare,quindi,sessualmente parlando,non sono normali.

Non ci vuole un genio per capirlo.

E perché fare figli dovrebbe essere la normalità?

 

Comunque, parlando dell'adozione fatta da omosessuali, per me può anche andare bene, ma solo se uno psicologo afferma che ciò non nuocerebbe al bambino.

Ci sono adolescenti cresciuti così che si stanno lamentando, e non poco, la cosa andrebbe studiata.

Anche se comunque io preferirei crescere in una coppia di genitori adottivi gay responsabili piuttosto che in una coppia di genitori naturali etero che però divorziano, pensano solo a loro stessi ecc.

Quindi non pensiamo solo a ciò che una persona è, pensiamo piuttosto a cosa fa come lo fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Wendrew ha scritto:

Per un ragionamento semplicissimo

Quando due persone vogliono semplicemente amarsi o sposarsi, sono solo loro due a farlo, nessun altro è implicato nella cosa, quindi non c'è motivo di impedirlo

Ma con l'adozione costringi un bambino a vivere e crescere in modo diverso dai coetanei solo per il capriccio personale di avere un figlio

calma l'hai fatto troppo generico e poi una coppia etero con un criminale/drogato/col vizio del gioco non sono ambienti buoni per crescerli e diversi da quello che dovrebbe essere ma possono avere figli senza l'adozione e crescerli ugualmente.

Una coppia omosessuale può dare il giusto amore, essere bravi genitori, provvedere al mantenimento ed educazione del bambino e se la frase è riferita al crescere in modo diverso  perché hanno i genitori di un solo genere ti dico che sbagli perché il bambino può avere come figura del'altro genere  ad esempio zio/a, nonno/a. Se ti riferisci alla discriminazione che subisce per l'avere i genitori dello stesso genere ti rispondo che è la società che dovrebbe andare educata e che gli insegnanti devono impedire che ci sia tale discriminazione a scuola.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hydrangea ha scritto:

Penso che @Wendrew si riferisse all'idea di adottare un bambino costringendolo ad avere un'esperienza di vita diversa da quella degli altri per un proprio capriccio personale (ovvero, voler avere figli come le coppie eterosessuali).

 

Per mio giudizio personale, il "capriccio personale" si potrebbe applicare anche a certe coppie etero. E, se escludiamo il discorso della famosissima "figura maschile e figura femminile" (che è anche diventato abbastanza seccante da leggere), il problema che in genere si tira fuori è proprio quello della discriminazione che un bambino può subire... ma qui torna sempre il discorso che i bambini vengono discriminati per occhiali (ora non più, grazie al cielo), grasso, capelli, comportamenti e qualsiasi altro mezzo si trovi. Io sono dell'idea, forse un po' estrema, che se non dovesse mai venir approvata l'adozione da parte delle coppie omosessuali non si vedranno mai i loro figli come "normali". Se nelle classi diventasse comune trovare uno o due bambini con genitori omosessuali ci sarebbe una sensibilizzazione generale molto maggiore.

Beh quello è un problema della società. Non certo degli omosessuali. Comunque Capisco benissimo. Di certo in una società simile un figlio di due omosessuale non avrebbe la stessa considerazione degli altri ragazzi. Però, dal punto di vista "i genitori omosessuali" non ci vedo problemi

1 ora fa, Wendrew ha scritto:

Non lo metto in dubbio, ma in questo modo il bambino cresce comunque in modo differente dagli altri. Io non sono omofobo, ma costringere una persona a crescere in un modo contronatura (perché sì, l'omosessualità è contronatura, ovvio che non è un motivo per discrimare gli omosessuali ma i fatti son questi) è semplicemente sbagliato

Contronatura, dipende. Il fatto che si possa procreare ci rende naturali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Cioè?

Tipo un imprenditore di Latina che ha esposto lo striscione famoso durante un gay pride a momenti viene linciato.  Eppure ha goliardicamente espresso la sfera di appartenenza sessuale. Invece è stato accusato di omofobia e altre cavolate varie. La vera discriminazione degli omosessuali la stanno facendo gli omosessuali stessi. Ed è una amara verità, perché così ci finiscono dentro anche coppie omosessuali serie, tranquille e a modo, e si vedono odiare solo perché ci sono i travestiti e altre categorie che prestano spettacoli squallidi e senza dignità, sia in tv che nei cortei. E ogni volta che uno esprime la propria eterosessualità rischia di essere accusato di omofobia. Come l'imprenditore di Latina. Per dire, preferisco un milione di Alfonso Signorini che anche solo un Cecchi Paone o altri omosessuali trash come malgioglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
18 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

E perché fare figli dovrebbe essere la normalità?

 

Comunque, parlando dell'adozione fatta da omosessuali, per me può anche andare bene, ma solo se uno psicologo afferma che ciò non nuocerebbe al bambino.

Ci sono adolescenti cresciuti così che si stanno lamentando, e non poco, la cosa andrebbe studiata.

Anche se comunque io preferirei crescere in una coppia di genitori adottivi gay responsabili piuttosto che in una coppia di genitori naturali etero che però divorziano, pensano solo a loro stessi ecc.

Quindi non pensiamo solo a ciò che una persona è, pensiamo piuttosto a cosa fa come lo fa.

Dicono che se non ci si riproduce si vada verso l'estinzione.

 

Uno psicologo non prevede il futuro, e non può prevedere mille e oltre problematiche che si sviluppano. L'adozione alle coppie omosessuali è una cosa molto più profonda da studiare, perché qui sto leggendo molte cose superficiali. Non pensiate che per gli omosessuali sia più facile crescere un figlio, perché non avrebbero meno problemi delle famiglie tradizionali. Anche  e soprattutto a livello economico, che è il più importante. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Prob la siccità, il caldo afoso e Trump presidente sono tutte conseguenze di questa tendenza.

Anche le scie chimiche sono dovute ai gay:asduj1:

51 minuti fa, BigDima ha scritto:

Tipo un imprenditore di Latina che ha esposto lo striscione famoso durante un gay pride a momenti viene linciato.  Eppure ha goliardicamente espresso la sfera di appartenenza sessuale. Invece è stato accusato di omofobia e altre cavolate varie. La vera discriminazione degli omosessuali la stanno facendo gli omosessuali stessi. Ed è una amara verità, perché così ci finiscono dentro anche coppie omosessuali serie, tranquille e a modo, e si vedono odiare solo perché ci sono i travestiti e altre categorie che prestano spettacoli squallidi e senza dignità, sia in tv che nei cortei. E ogni volta che uno esprime la propria eterosessualità rischia di essere accusato di omofobia. Come l'imprenditore di Latina. Per dire, preferisco un milione di Alfonso Signorini che anche solo un Cecchi Paone o altri omosessuali trash come malgioglio

Allora diciamo che hai ragione sul fatto che ultimamente le accuse di omofobia stiano piovendo senza motivo. Tuttavia è anche vero che quel tizio con quello striscione ha manifestato il suo disappunto nei confronti degli omosessuali, e quindi, oltre a far la figura del cretino, ha anche dimostrato di odiare(?) gli omosessuali. Però io direi di comprendere (non giustificare) le accuse che muovono gli omosessuali, perché non credo che sia bello appartenere sd una categoria che è stata odiata per 2 millenni dalla società. 

44 minuti fa, BigDima ha scritto:

Dicono che se non ci si riproduce si vada verso l'estinzione.

 

Uno psicologo non prevede il futuro, e non può prevedere mille e oltre problematiche che si sviluppano. L'adozione alle coppie omosessuali è una cosa molto più profonda da studiare, perché qui sto leggendo molte cose superficiali. Non pensiate che per gli omosessuali sia più facile crescere un figlio, perché non avrebbero meno problemi delle famiglie tradizionali. Anche  e soprattutto a livello economico, che è il più importante. 

 

Ci siamo riprodotti pure troppo, eppoi l'omosessualità è numericamente molto inferiore dell'eterosessualità, quindi non ci sono problemi di conservazione della specie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Tuttavia è anche vero che quel tizio con quello striscione ha manifestato il suo disappunto nei confronti degli omosessuali, e quindi, oltre a far la figura del cretino, ha anche dimostrato di odiare(?) gli omosessuali.

Non so benissimo la storia, ma se stai parlando di quello che ha scritto su uno striscione " Viva la gnagna" sappi che ha tutto il mio supporto, a meno che non l'abbia fatto con intenti offensivi (che è quello che stai dicendo tu, ma magari stiamo parlando di due cose diverse ahahah). Se l'ha fatto come una provocazione divertente, senza cattiveria, credo che non abbia fatto alcun male.

Se invece stai parlando di uno che ha scritto apposta uno striscione offensivo allora ti do ragione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Absol99 ha scritto:

Soni contrario sia alle adozioni che ai matrimoni gay. 

Rispetto la tua idea nell'essere contrario alle adozioni e ai matrimoni gay. Posso anche capire che non vuoi compararli, ma trovo poco rispettoso il fatto della tendenza pericolosa che non sta portando nulla di buono. Ci sono ogni giorno talmente tanti problemi che l'amore per una persona dello stesso sesso dovrebbe piuttosto far riflettere sul tipo di società in cui noi viviamo, ma che non posso spiegare per non andare OT perché ci starei 3 giorni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Chromatic ha scritto:

 

Invece si vedono gay in giro vestiti come donne,con vestiti sgargianti,oppure che si sbaciucchiano per strada.

Insomma,io se vedo un uomo che bacia un altro uomo,mi fa schifo.

Io sono abituato a vedere un uomo e una donna,al solo pensiero di uomini che si baciano o fanno sesso,oh mio Dio,mi viene da vomitare.

Allora sei omofobo, senza tanti giri di parole.

Natura di cosa? Il matrimonio l'ha creato l'uomo, perciò non capisco di quale natura stai parlando.

E, per ultima cosa, non credo che la parola giusta sia "normalità" per quanto riguarda la sessualità. Non c'è una parola per definire, credo. 

 

2 ore fa, Wendrew ha scritto:

Non lo metto in dubbio, ma in questo modo il bambino cresce comunque in modo differente dagli altri. Io non sono omofobo, ma costringere una persona a crescere in un modo contronatura (perché sì, l'omosessualità è contronatura, ovvio che non è un motivo per discrimare gli omosessuali ma i fatti son questi) è semplicemente sbagliato

Specifico che rispondo prima di leggere i commenti dopo, quindi potrei star ripetendo qualcosa.

L'omosessualità contronatura? Forse dovresti informarti. L'omosessualità è più che naturale. Tanti animali sono omosessuali (scimmie, pecore, cani e  alcuni insetti, ad esempio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Non so benissimo la storia, ma se stai parlando di quello che ha scritto su uno striscione " Viva la gnagna" sappi che ha tutto il mio supporto, a meno che non l'abbia fatto con intenti offensivi (che è quello che stai dicendo tu, ma magari stiamo parlando di due cose diverse ahahah). Se l'ha fatto come una provocazione divertente, senza cattiveria, credo che non abbia fatto alcun male.

Se invece stai parlando di uno che ha scritto apposta uno striscione offensivo allora ti do ragione.

 

Stiamo parlando della stessa persona. Non conosco le motivazioni del suo gesto, se lo ha fatto scherzosamente (ne dubito) allora non ho niente da dargli, ma se lo ha fatto per offendere allora significa che è un cretino. Ma in entrambi i casi l'accusa di omofobia è fuori luogo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Coooooomunque, mi rivolgo a tutte le persone decenti e aperte mentalmente: perché dobbiamo perdere tempo con questi patetici rifiuti della società? Il mondo verrà cambiato dalle menti aperte, brillanti e che credono negli ideali dell'uguaglianza, non da """persone""" (anche se la definizione più corretta sarebbe "spreco di libertà di espressione, di neuroni e di ossigeno) che si ostinano a vedere il mondo tenendo le finestre chiuse. 

3 minuti fa, Shin- ha scritto:

 

Coooooomunque, mi rivolgo a tutte le persone decenti e aperte mentalmente: perché dobbiamo perdere tempo con questi patetici rifiuti della società? Il mondo verrà cambiato dalle menti aperte, brillanti e che credono negli ideali dell'uguaglianza, non da """persone""" (anche se la definizione più corretta sarebbe "spreco di libertà di espressione, di neuroni e di ossigeno) che si ostinano a vedere il mondo tenendo le finestre chiuse. 

Uhm... per quale ragione il mio messaggio è stato modificato? Ho letto cattiverie gratuite peggiori, in questo topic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
31 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Non so benissimo la storia, ma se stai parlando di quello che ha scritto su uno striscione " Viva la gnagna" sappi che ha tutto il mio supporto, a meno che non l'abbia fatto con intenti offensivi (che è quello che stai dicendo tu, ma magari stiamo parlando di due cose diverse ahahah). Se l'ha fatto come una provocazione divertente, senza cattiveria, credo che non abbia fatto alcun male.

Se invece stai parlando di uno che ha scritto apposta uno striscione offensivo allora ti do ragione.

 

L'ha fatto per una goliardata, ma anche per rivendicare il diritto di libertà  di rivendicare il proprio orientamento sessuale. Nessuna provocazione o offesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...