Vai al commento



[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

Sono omosessuale e sono rimasto sorpreso in maniera positiva dalle persone! :)

Fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema....è andata bene con i parenti e amici. In pubblico posso affermare lo stesso!

Siamo nel 2017 e molte persone hanno una mentalità chiusa e antica! Secondo me, al momento, abbiamo raggiunto un buon traguardo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Veramente nessuno ha detto che visto che l'omosessualità esiste negli animali è "normale". Quell'affermazione era in risposta a chi ha affermato che è contronatura, è ben diverso! Poi parlare di "normalità" e "anormalità" in questi frangenti è abbastanza riduttivo, chi decide se una cosa è normale o meno? In base a cosa?

Ho capito male :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Personalmente sono favorevole alle coppie omosessuali, alle adozioni tra gay e matrimoni, siamo nel 2017 e purtroppo c'è ancora tanta ignoranza in giro dove molti paesi NEGANO il diritto di avere una famiglia NORMALE agli omosessuali, soprattutto in Italia dove c'è ancora una mentalità chiusa e antiquata, certi problemi che ci poniamo noi non esistono in paesi molto ma molto più avanti (mentalmente parlando) come gli states, Germania, UK o Australia.. parliamoci chiaro alla fine dei conti a me cosa interessa se due gay vogliono sposarsi  ? È giusto che si godano la prorpria vita come meglio credono, come lo facciamo noi e nessuno ha il diritto di togliere la felicità ad altri.

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Wendrew ha scritto:

Per un ragionamento semplicissimo

Quando due persone vogliono semplicemente amarsi o sposarsi, sono solo loro due a farlo, nessun altro è implicato nella cosa, quindi non c'è motivo di impedirlo

Ma con l'adozione costringi un bambino a vivere e crescere in modo diverso dai coetanei solo per il capriccio personale di avere un figlio

Rispetto ma non condivido la tua idea,però fai conto che ci sono bambini che vorrebbero il calore di una famiglia che si ami sinceramente (e sappiamo benissimo che le coppie uomo/donna non sempre sono perfette sotto questo punto di vista),poi vogliamo negare a due persone dello stesso sesso la gioia di poter essere genitori?Se possono amarsi(eh perché ci vuole il vostro consenso ora)possono provare anche ad essere genitori,magari sono più adatti delle coppie standardizzate.Se poi preferisci tenere un bambino in un orfanotrofio costringendolo per forza di cose ad avere genitori non dello stesso sesso almeno non facciamo passare la scusa del capriccio e di volerlo crescere in modo diverso,perché in amore certe barriere non esistono proprio :)

(che poi possano esserci bambini che non si trovino bene con alcune famiglie é possibile,ma penso che tu sappia come me che a volte sono costretti a crescere in famiglie che non sono quelle di nascita per motivi opinabili).

7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

E perché fare figli dovrebbe essere la normalità?

 

Comunque, parlando dell'adozione fatta da omosessuali, per me può anche andare bene, ma solo se uno psicologo afferma che ciò non nuocerebbe al bambino.

Ci sono adolescenti cresciuti così che si stanno lamentando, e non poco, la cosa andrebbe studiata.

Anche se comunque io preferirei crescere in una coppia di genitori adottivi gay responsabili piuttosto che in una coppia di genitori naturali etero che però divorziano, pensano solo a loro stessi ecc.

Quindi non pensiamo solo a ciò che una persona è, pensiamo piuttosto a cosa fa come lo fa.

Applausi per te :)

6 ore fa, BigDima ha scritto:

Tipo un imprenditore di Latina che ha esposto lo striscione famoso durante un gay pride a momenti viene linciato.  Eppure ha goliardicamente espresso la sfera di appartenenza sessuale. Invece è stato accusato di omofobia e altre cavolate varie. La vera discriminazione degli omosessuali la stanno facendo gli omosessuali stessi. Ed è una amara verità, perché così ci finiscono dentro anche coppie omosessuali serie, tranquille e a modo, e si vedono odiare solo perché ci sono i travestiti e altre categorie che prestano spettacoli squallidi e senza dignità, sia in tv che nei cortei. E ogni volta che uno esprime la propria eterosessualità rischia di essere accusato di omofobia. Come l'imprenditore di Latina. Per dire, preferisco un milione di Alfonso Signorini che anche solo un Cecchi Paone o altri omosessuali trash come malgioglio

É lo stesso rischio che si corre quando tu da juventino passi nella curva del Torino mentre avete appena segnato un gol,ed é un esempio tra mille che potrei farti(solo che la cosa che ti ho appena scritto la faresti passare,l'altra sembra una tua battaglia personale...

6 ore fa, BigDima ha scritto:

Dicono che se non ci si riproduce si vada verso l'estinzione.

 

Uno psicologo non prevede il futuro, e non può prevedere mille e oltre problematiche che si sviluppano. L'adozione alle coppie omosessuali è una cosa molto più profonda da studiare, perché qui sto leggendo molte cose superficiali. Non pensiate che per gli omosessuali sia più facile crescere un figlio, perché non avrebbero meno problemi delle famiglie tradizionali. Anche  e soprattutto a livello economico, che è il più importante. 

 

A livello economico il più delle volte sono messi meglio di noi,segno della loro integrazione e della costante crescita negli anni.Voglio porti una domanda,credi che tu potresti essere un genitore migliore di una coppia gay?Se sì perché?

 

p.s- nessuna intenzione di offendere o lanciare frecciatine,se qualcosa non vi é chiaro citatemi e chiarirò il dubbio appena possibile.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dangi ha scritto:

Io ho trovato un articolo scientifico molto interessante che mi piacerebbe condividere, so che non è permesso postare link esterni al forum o al mondo pokemon, perció se vi interessa mandatemi mp

Puoi metterne il succo qui volendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Dangi ha scritto:

Io ho trovato un articolo scientifico molto interessante che mi piacerebbe condividere, so che non è permesso postare link esterni al forum o al mondo pokemon, perció se vi interessa mandatemi mp

I link esterni li puoi mettere basta che non provengano da siti a tema pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
8 ore fa, Fenrir ha scritto:

Rispetto ma non condivido la tua idea,però fai conto che ci sono bambini che vorrebbero il calore di una famiglia che si ami sinceramente (e sappiamo benissimo che le coppie uomo/donna non sempre sono perfette sotto questo punto di vista),poi vogliamo negare a due persone dello stesso sesso la gioia di poter essere genitori?Se possono amarsi(eh perché ci vuole il vostro consenso ora)possono provare anche ad essere genitori,magari sono più adatti delle coppie standardizzate.Se poi preferisci tenere un bambino in un orfanotrofio costringendolo per forza di cose ad avere genitori non dello stesso sesso almeno non facciamo passare la scusa del capriccio e di volerlo crescere in modo diverso,perché in amore certe barriere non esistono proprio :)

(che poi possano esserci bambini che non si trovino bene con alcune famiglie é possibile,ma penso che tu sappia come me che a volte sono costretti a crescere in famiglie che non sono quelle di nascita per motivi opinabili).

Applausi per te :)

É lo stesso rischio che si corre quando tu da juventino passi nella curva del Torino mentre avete appena segnato un gol,ed é un esempio tra mille che potrei farti(solo che la cosa che ti ho appena scritto la faresti passare,l'altra sembra una tua battaglia personale...

A livello economico il più delle volte sono messi meglio di noi,segno della loro integrazione e della costante crescita negli anni.Voglio porti una domanda,credi che tu potresti essere un genitore migliore di una coppia gay?Se sì perché?

 

p.s- nessuna intenzione di offendere o lanciare frecciatine,se qualcosa non vi é chiaro citatemi e chiarirò il dubbio appena possibile.

 

A me non interessa essere migliore di altri, a me interesserà essere molto bravo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

I link esterni li puoi mettere basta che non provengano da siti a tema pokemon 

Non credo sia così, nel caso verrá cancellato http://www.gay.it/gay-life/news/medico-americano-gay-scienza/amp

8 ore fa, Fenrir ha scritto:

Puoi metterne il succo qui volendo

Cerca di spiegare scientificamente i vantaggi evolutivi dell'esistenza dell'omosessualità, meglio se gli dai una lettura :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Dangi ha scritto:

Non credo sia così, nel caso verrá cancellato http://www.gay.it/gay-life/news/medico-americano-gay-scienza/amp

Cerca di spiegare scientificamente i vantaggi evolutivi dell'esistenza dell'omosessualità, meglio se gli dai una lettura :)

Ho letto,però penso che questo studioso abbia portato il suo modo di vedere l'omosessualità senza entrare nei meriti di tutte le ricerche svolte(purtroppo da questo articolo non si evince se abbia svolto ricerche e studi a 360 gradi),possiamo però dire che già dall'antichità la bisessualità era una cosa comune(e anche l'incesto era molto praticato),quindi a mio modo di vedere l'articolo é una voce tra tante,non la verità assoluta,però ti ringrazio comunque per aver portato anche questa voce.L'omosessualità sarebbe una forma di autolesionismo nell'evoluzione?No,perché gli esempi che porta successivamente trattano proprio i benefici che hanno per l'evoluzione umana e l'integrazione nella stessa,portano un modo di pensare e di porsi differente da quello standardizzato,quindi nella catena evolutiva nella crescita dell'essere umano sono molto importanti,diverso il discorso sulla riproduzione,dove purtroppo per loro non possono procreare direttamente,ma possono tramite adozioni avere la possibilità di essere ottimi genitori.

p.s- l'evoluzione umana non é solo riproduzione come erroneamente alcuni pensano,é soprattutto il modo di affrontare la vita e renderla con le esperienze migliore anche agli altri esseri umani che a loro volta partiranno da un gradino più alto e avranno modo di ampliare le loro conoscenze.Certo che fare figli e basta non porta a nessuna evoluzione,accresce solo la natalità e l'ignoranza :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Enemy ha scritto:

A volte, mi chiedo a cosa serva la scuola.

Oddio Enemy, l'ho detto in qualunque modo possibile, non sono omofobo e non sono il tipo di persona che discrimina gli omosessuali, ma di fatto, DI FATTO, l'omosessualità non è qualcosa di naturale, e non venirmi a dire il contrario, non venirmi a dire che secondo la natura due persone dello stesso sesso dovrebbero accoppiarsi. Posso accettare che lo facciano perché, chi sono io per impedirglielo? Non sono nessuno, non ho il diritto e tantomeno il desiderio di impedirglielo. Se si amano, ben venga, sono contento per loro. Ma non puoi dirmi che è così che dovrebbe funzionare.

15 ore fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Allora sei omofobo, senza tanti giri di parole.

Natura di cosa? Il matrimonio l'ha creato l'uomo, perciò non capisco di quale natura stai parlando.

E, per ultima cosa, non credo che la parola giusta sia "normalità" per quanto riguarda la sessualità. Non c'è una parola per definire, credo. 

 

Specifico che rispondo prima di leggere i commenti dopo, quindi potrei star ripetendo qualcosa.

L'omosessualità contronatura? Forse dovresti informarti. L'omosessualità è più che naturale. Tanti animali sono omosessuali (scimmie, pecore, cani e  alcuni insetti, ad esempio).

E eccone un altro. Non è che natura vuol dire animali. Per natura intendo uno standard, come standard, la coppia è formata da animali della stessa specie di sesso opposto, e per quanto ingiusto sia, solo loro possono riprodursi. Non sono io che lo sto dicendo o che me lo so inventando, è così, è la natura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Dangi ha scritto:

Io ho trovato un articolo scientifico molto interessante che mi piacerebbe condividere, so che non è permesso postare link esterni al forum o al mondo pokemon, perció se vi interessa mandatemi mp

[OT] Il regolamento è chiarissimo su questo punto: gli unici link esterni che non puoi postare sono quelli di altri siti fanmade a tema Pokémon, che non possono neanche essere citati, link a contenuti per adulti o a contenuti che infrangano la legge. Quindi sì, puoi postarlo senza che vengano a prenderti a casa.[/OT]

14 ore fa, Enemy ha scritto:

A volte, mi chiedo a cosa serva la scuola.

Ad imparare a leggere per poter interagire con gli scritti altri nei quali si argomentano le proprie posizioni.

Insomma, ti sarebbe servita non poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wendrew ha scritto:

Oddio Enemy, l'ho detto in qualunque modo possibile, non sono omofobo e non sono il tipo di persona che discrimina gli omosessuali, ma di fatto, DI FATTO, l'omosessualità non è qualcosa di naturale, e non venirmi a dire il contrario, non venirmi a dire che secondo la natura due persone dello stesso sesso dovrebbero accoppiarsi. Posso accettare che lo facciano perché, chi sono io per impedirglielo? Non sono nessuno, non ho il diritto e tantomeno il desiderio di impedirglielo. Se si amano, ben venga, sono contento per loro. Ma non puoi dirmi che è così che dovrebbe funzionare.

 

ci sono tante specie che hanno rapporti omosessuali,se essa fosse contro natura,la natura stessa eliminerebbe quei soggetti,cosa che non fa,quindi l'omosessualità è naturale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, KnightOfMercy ha scritto:

Beh quello è un problema della società. Non certo degli omosessuali. Comunque Capisco benissimo. Di certo in una società simile un figlio di due omosessuale non avrebbe la stessa considerazione degli altri ragazzi. Però, dal punto di vista "i genitori omosessuali" non ci vedo problemi

Contronatura, dipende. Il fatto che si possa procreare ci rende naturali?

Tecnicamente parlando, si. Siamo in grado di far continuare la vita della nostra specie come vuole la natura. Se mi date dell'omofobo solo perché sto elencando una serie di fatti, io non so che dirvi. Non volete accettare la verità? Non volete accettare la natura? Come volete. Se potessi cambiare la natura permetterei a tutti gli esseri di procreare. Ma non posso. E' la natura. La natura è ingiusta. Facciamocene una ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Dangi ha scritto:

Non credo sia così, nel caso verrá cancellato http://www.gay.it/gay-life/news/medico-americano-gay-scienza/amp

Cerca di spiegare scientificamente i vantaggi evolutivi dell'esistenza dell'omosessualità, meglio se gli dai una lettura :)

 

Onestamente il suo discorso non ha molto di scientifico in quanto si basa sull'assunto non dimostrato che l'essere gay o meno sia dovuto a fattori genetici; anche il titolo stesso dell'articolo è molto fuorviante e dimostra come sia più un clickbait che altro.

 

Adesso, Wendrew ha scritto:

Oddio Enemy, l'ho detto in qualunque modo possibile, non sono omofobo e non sono il tipo di persona che discrimina gli omosessuali, ma di fatto, DI FATTO, l'omosessualità non è qualcosa di naturale, e non venirmi a dire il contrario, non venirmi a dire che secondo la natura due persone dello stesso sesso dovrebbero accoppiarsi. Posso accettare che lo facciano perché, chi sono io per impedirglielo? Non sono nessuno, non ho il diritto e tantomeno il desiderio di impedirglielo. Se si amano, ben venga, sono contento per loro. Ma non puoi dirmi che è così che dovrebbe funzionare.

 

L'omosessualità è un comportamento sessuale naturale in tutto e per tutto, tanto è vero che è presente ed osservabile in molte specie in natura; questo non vuol dire che rappresenta la norma, perché chiaramente è l'eterosessualità il comportamento sessuale dominante in tutte le specie. Insomma per farla breve il fatto che un fenomeno in natura non rappresenti la norma non vuol dire che non sia naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

calma l'hai fatto troppo generico e poi una coppia etero con un criminale/drogato/col vizio del gioco non sono ambienti buoni per crescerli e diversi da quello che dovrebbe essere ma possono avere figli senza l'adozione e crescerli ugualmente.

Una coppia omosessuale può dare il giusto amore, essere bravi genitori, provvedere al mantenimento ed educazione del bambino e se la frase è riferita al crescere in modo diverso  perché hanno i genitori di un solo genere ti dico che sbagli perché il bambino può avere come figura del'altro genere  ad esempio zio/a, nonno/a. Se ti riferisci alla discriminazione che subisce per l'avere i genitori dello stesso genere ti rispondo che è la società che dovrebbe andare educata e che gli insegnanti devono impedire che ci sia tale discriminazione a scuola.

 

 

Ok, non hai tutti i torti, però io dico che fra dare un bambino a una coppia sana etero o a una sana omosessuale, lo darei alla coppia etero. Davvero, non per discriminazione o perché gli omosessuali siano cattivi genitori, sul serio. Solo per cercare di dare al bambino una vita più vicino possibile a quella dei coetanei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Oddio Enemy, l'ho detto in qualunque modo possibile, non sono omofobo e non sono il tipo di persona che discrimina gli omosessuali, ma di fatto, DI FATTO, l'omosessualità non è qualcosa di naturale, e non venirmi a dire il contrario, non venirmi a dire che secondo la natura due persone dello stesso sesso dovrebbero accoppiarsi. Posso accettare che lo facciano perché, chi sono io per impedirglielo? Non sono nessuno, non ho il diritto e tantomeno il desiderio di impedirglielo. Se si amano, ben venga, sono contento per loro. Ma non puoi dirmi che è così che dovrebbe funzionare.

Diciamo che nella storia la bisessualità era molto praticata(persino un temibile guerriero come Achille lo era),posso magari pensare che ci sia stata un involuzione col progresso perché l'uomo vuole essere uomo a tutti i costi,macho e più forte di tutto,ma sappiamo benissimo che non è così

(nessun riferimento,specifico)

però una persona al giorno d'oggi per amare deve farsi accettare(che non comprendo questa cosa) e voler dare un immagine che non rispecchia ciò che veramente si vorrebbe essere(mi sto limitando sempre al discorso amore,non altro)

2 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Tecnicamente parlando, si. Siamo in grado di far continuare la vita della nostra specie come vuole la natura. Se mi date dell'omofobo solo perché sto elencando una serie di fatti, io non so che dirvi. Non volete accettare la verità? Non volete accettare la natura? Come volete. Se potessi cambiare la natura permetterei a tutti gli esseri di procreare. Ma non posso. E' la natura. La natura è ingiusta. Facciamocene una ragione.

Io non ti darò dell'omofobo,hai detto la tua,tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Onestamente il suo discorso non ha molto di scientifico in quanto si basa sull'assunto non dimostrato che l'essere gay o meno sia dovuto a fattori genetici; anche il titolo stesso dell'articolo è molto fuorviante e dimostra come sia più un clickbait che altro.

 

 

L'omosessualità è un comportamento sessuale naturale in tutto e per tutto, tanto è vero che è presente ed osservabile in molte specie in natura; questo non vuol dire che rappresenta la norma, perché chiaramente è l'eterosessualità il comportamento sessuale dominante in tutte le specie. Insomma per farla breve il fatto che un fenomeno in natura non rappresenti la norma non vuol dire che non sia naturale.

Dipende da come usiamo il termine natura, allora. Se vogliamo dire norma allora sì, condivido completamente il tuo pensiero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il discorso natura è complesso, tecnicamente la natura mira alla conservazione e da questo punto di vista l'attrazione sessuale per esseri dello stesso genere non sarebbe naturale, tuttavia è vero che un(')omosessuale non è sterile in quanto tale (magari gli fa schifo, ma è in grado di ingravidare una donna e viceversa).

Ma è anche vero che la natura ha bisogno di equilibrio per conservarsi, pertanto l'omosessualità potrebbe anche essere naturale nel senso che evita il sovraffollamento (sovraffollamento che sarebbe evitato anche da una soluzione più drastica: la mancanza di risorse).

8 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

ci sono tante specie che hanno rapporti omosessuali,se essa fosse contro natura,la natura stessa eliminerebbe quei soggetti,cosa che non fa,quindi l'omosessualità è naturale

Invece tecnicamente li elimina in quanto l'esclusivo rapporto omosessuale non permette la procreazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, K.L.Y. ha scritto:

Nop. L'omosessualità esiste in tantissimi animali ed è un meccanismo naturale che serve per evitare la sovrappopolazione di determinate comunità di specie che altrimenti sfascerebbero l'ecosistema. Al massimo non è naturale che le coppie omosessuali procreino (e infatti è impossibile). :omg:

Allora se vogliamo usare la parola norma come ha suggerito Mr. Anderson, per natura l'omosessualità non è normale. Ma sai dicendo "non è normale" quanti malati di eroismo verrebbero a protestare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Invece tecnicamente li elimina in quanto l'esclusivo rapporto omosessuale non permette la procreazione.

 

si,ma in quel gruppo continuano a nascere individui con tendenze omosessuali,tipo i delfini,e continueranno a nascere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wendrew ha scritto:

Dipende da come usiamo il termine natura, allora. Se vogliamo dire norma allora sì, condivido completamente il tuo pensiero

 

Personalmente quando parlo di natura lo faccio sempre da un punto di vista esclusivamente biologico, in quanto, secondo me, è l'unico modo per poterne parlare con criterio scientifico. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E pensare che io ho avuto da bambino un babysitter amico di famiglia gay e aggiungo per diversi anni,non mi pare mi abbia privato della ragione o di qualsiasi altra cosa,penso di saper fare un ragionamento sensato e so esattamente ciò che voglio,con buona pace di tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Allora se vogliamo usare la parola norma come ha suggerito Mr. Anderson, per natura l'omosessualità non è normale. Ma sai dicendo "non è normale" quanti malati di eroismo verrebbero a protestare?

Beh, se con "non è normale" intendi che non è una condizione presente nella maggior parte degli individui di una specie allora sì. Ma essendo "normale" un termine ampio e fraintendibile oltre che riduttivo preferisco evitarlo. Al massimo ci esprimiamo a perifrasi.:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto io possa essere inappropriato o possa non risolvere molti problemi, penso che definire l'omosessualità contro natura non sia proprio la cosa migliore. Sicuramente un rapporto omosessuale non è lucroso ai fini della riproduzione e della perpetuazione della specie, ma se dovessimo pensare ogni cosa ai fini della procreazione anche lo studio (che molti, tra cui me medesimo, osannano) sarebbe inutile in quanto non migliorerebbe la capacità di una coppia di fare figli.
Quindi diciamo che bisogna stare un poco attenti e contestualizzare meglio: stando ai fatti biologici tale sessualità è contemplata ed utilizzata per determinati scopi, se dovessimo parlare di fini procreativi solo allora potremmo dire "non è una cosa positiva".
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...