Vai al commento



[Topic d'attesa] Rottura D1


Post raccomandati

6 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

20:55 e Amazon non ha ancora spedito nulla :/

Io li ho contattati (ho prenotato entrambi i giochi con il Prime) e mi hanno risposto due volte: la prima affermando che lavorano 24/7 e che entro oggi spediscono, la seeconda volta che loro possono spedire anche il 22 che tanto per il 23 fanno in tempo a mandare il gioco.

No comment.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad essere sincera (e dico la verità) non mi sento né gelosa né invidiosa. Fortunati coloro che li hanno trovati prima, ma poteva succedere a chiunque, il D1 rimane sempre e comunque il 23 anche se poche persone li hanno presi prima. Io sono felice della mia copia prenotata che ha già il mio nome scritto sopra (manca solo la spedizione!!).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi tutti o quasi i negozi facente parte della catena Gamestart hanno rotto il day one,  quindi controllate bene nella vostra città,  lasciate perdere le grosse catene che non frega nulla guadagnare ora o tra una settimana,  puntate sui piccoli rivenditori!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi allora, io lavoro da GameStop e ho testato un po' il terreno.

Noi abbiamo già i giochi ma tassativamente non ci è permesso venderli. Se un commesso li vende va incontro al licenziamento in tronco e la catena riceve una stramultazza tra capo e collo. Purtroppo è così, altre catene se ne fregano altamente e purtroppo è anche colpa loro se poi ci ritroviamo il d1 slittato.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda TORINO, sembra che tutti i negozi piccoli non vendono il gioco, ho chiesto in giro, e forse l'unico che potrebbe venderli domani è il game up di via graglia, toccherebbe provare li nel pomeriggio, sennò tocca aspettare lunedì/martedì...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Beckill ha scritto:

Ragazzi allora, io lavoro da GameStop e ho testato un po' il terreno.

Noi abbiamo già i giochi ma tassativamente non ci è permesso venderli. Se un commesso li vende va incontro al licenziamento in tronco e la catena riceve una stramultazza tra capo e collo. Purtroppo è così, altre catene se ne fregano altamente e purtroppo è anche colpa loro se poi ci ritroviamo il d1 slittato.

Parliamo dello stesso GS che fa giocare i giochi ai suoi dipendenti e una volta finiti li rimette nella custodia spacciandoli come nuovi? Per non parlare degli sconti assurdi che hanno famigliari ecc...  pagando un gioco da 70 euro solo 10! Occhio a quello che si dice... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La giornata di oggi è finita. Che ne dite se facciamo il punto della situazione? Abbiamo capito che bari ha totalmente rotto il d1 tranne la catena game stop, napoli con euronics, Warez e TopGame. poi abbiamo Modena in cui "bussoman" non ha precisato quale negozio, e in fine Palermo con Level Up e un incerto Euronics.
Per quanto riguarda Amazon, che voi abbiate l'opzione prime o no, vi arriverà comunque per il 23 o giù di lì, perchè il giorno di spedizione (che è segnalato per oggi) a quanto pare è una data fittizia.
Se avete da segnalare altri paesi, negozi o catene ovviamente aggiungete. Ora io vado in letargo nella speranza di riaprire domani mattina questo topic e leggere che finalmente game stop abbia rotto il d1.

pace

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, PaneZero ha scritto:

Parliamo dello stesso GS che fa giocare i giochi ai suoi dipendenti e una volta finiti li rimette nella custodia spacciandoli come nuovi? Per non parlare degli sconti assurdi che hanno famigliari ecc...  pagando un gioco da 70 euro solo 10! Occhio a quello che si dice... 

Dove lavoro io se vedi dei giochi nuovi aperti è perchè è mancata la fascetta espositiva, quindi si toglie il disco e si espone la scatola. 

Non so di che sconti tu stia parlando perchè lo sconto che conosco è solo quello "employee" che è del 10% e solo chi  è effettivamente dipendente ne può usufruire e ti tengono col guinzaglio tanto corto che se sgarri ti soffochi. Non so dove tu abbia lavorato ma spero vivamente che se un punto vendita del genere lavori così lo chiudano al più presto. Da me si sta ben attenti a quel che si fa.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Beckill ha scritto:

Ragazzi allora, io lavoro da GameStop e ho testato un po' il terreno.

Noi abbiamo già i giochi ma tassativamente non ci è permesso venderli. Se un commesso li vende va incontro al licenziamento in tronco e la catena riceve una stramultazza tra capo e collo. Purtroppo è così, altre catene se ne fregano altamente e purtroppo è anche colpa loro se poi ci ritroviamo il d1 slittato.

Perdonami, io non metto in dubbi la tua buonafede ma cosa puoi dirmi della rottura del d1 da parte della catena ai tempi di ORAS? Per non parlare della magra figura fatta con me quando la mattina prima dell'uscita mi dissero che il gioco non era ancora disponibile costringendomi a prenotarlo. Dopo aver effettuato la prenotazione ( con il solito " ricatto " del: rischi di non trovarne più ) e dopo la solita chiamata pomeridiana, guardacaso, mi dissero di andare a ritirare il gioco.

 

Cosa puoi dirmi in merito?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lance26 ha scritto:

Perdonami, io non metto in dubbi la tua buonafede ma cosa puoi dirmi della rottura del d1 da parte della catena ai tempi di ORAS? Per non parlare della magra figura fatta con me quando la mattina prima dell'uscita mi dissero che il gioco non era ancora disponibile costringendomi a prenotarlo. Dopo aver effettuato la prenotazione ( con il solito " ricatto " del: rischi di non trovarne più ) e dopo la solita chiamata pomeridiana, guardacaso, mi dissero di andare a ritirare il gioco.

 

Cosa puoi dirmi in merito?!

 

Sinceramente non saprei, la catena è sempre stata molto chiara al riguardo, il capozona proibisce qualsivoglia rottura di d1, anzi, ti tengono d'occhio con la lente d'ingrandimento. Solo postare le foto dei titoli in magazzino mi costerebbe il posto di lavoro. Io sinceramente non posso sapere come vengono gestite le vostre zone. Purtroppo posso garantire solo per la mia zona e per come viene gestita. Mi spiace che tu abbia trovato delle persone incompetenti. Una così poca coerenza mi spiace ma è solo risultato di una profonda incompetenza delle persone all'interno del punto vendita e spero sinceramente che vengano presi provvedimenti. Nessuno ti costringe a prenotare nulla, ovvio che prima si da la precedenza a chi ha prenotato e in magazzino ci sono tot titoli. Se in magazzino abbiamo 50 Sole e 50 Luna e 102 persone che hanno prenotato prima vengono loro poi tutti gli altri quindi sì, rischi di restare senza al day one. Magari alla spunta del giorno seguente ci arriva il pacco dal magazzino centrale con altri rifornimenti ma intanto ti sei bruciato il day one. Io comunque posso cercare di spiegarvi come si lavora ufficialmente, poi se i punti vendita fanno quel cavolo che gli pare non so che dire. Io stessa ho proposto di rompere il d1 oggi e mi son beccata una lavata di capo.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Beckill ha scritto:

 

Sinceramente non saprei, la catena è sempre stata molto chiara al riguardo, il capozona proibisce qualsivoglia rottura di d1, anzi, ti tengono d'occhio con la lente d'ingrandimento. Solo postare le foto dei titoli in magazzino mi costerebbe il posto di lavoro. Io sinceramente non posso sapere come vengono gestite le vostre zone. Purtroppo posso garantire solo per la mia zona e per come viene gestita. Mi spiace che tu abbia trovato delle persone incompetenti. Una così poca coerenza mi spiace ma è solo risultato di una profonda incompetenza delle persone all'interno del punto vendita e spero sinceramente che vengano presi provvedimenti. Nessuno ti costringe a prenotare nulla, ovvio che prima si da la precedenza a chi ha prenotato e in magazzino ci sono tot titoli. Se in magazzino abbiamo 50 Sole e 50 Luna e 102 persone che hanno prenotato prima vengono loro poi tutti gli altri quindi sì, rischi di restare senza al day one. Magari alla spunta del giorno seguente ci arriva il pacco dal magazzino centrale con altri rifornimenti ma intanto ti sei bruciato il day one. Io comunque posso cercare di spiegarvi come si lavora ufficialmente, poi se i punti vendita fanno quel cavolo che gli pare non so che dire. Io stessa ho proposto di rompere il d1 oggi e mi son beccata una lavata di capo.

Ti ringrazio per la risposta :-).

Sinceramente per me non cambia nulla anzi, più tardi esce e meglio è avendo per fine mese una preselezione di lavoro e " dovrei " studiare xD

Che dire?! Speriamo bene 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lance26 ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta :-).

Sinceramente per me non cambia nulla anzi, più tardi esce e meglio è avendo per fine mese una preselezione di lavoro e " dovrei " studiare xD

Che dire?! Speriamo bene 

Non mi resta che chiederti scusa per tutti gli incompetenti che si trovato davanti, poi ci va di mezzo anche gente che nell'attività ci mette tutto.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amazon non rompe mai i day 1, il gioco lo avrò il 23 e poco male, sono abituato che i giochi uscivano mesi dopo da noi (tempi di hg e ss ecc) o addirittura un anno dopo (qui andiamo ancora prima ai tempi di ff8, ff9 ecc) quindi 5 giorni sono davvero una barzelletta per me altro che rottura del day 1 xD

Che poi trovare il gioco il fine settimana mi avrebbe infastidito perché non ci potrei stare dietro più di tanto, quindi preferisco di gran lunga averlo tra le mani mercoledì prossimo in cui la sera mi ci potrò, come si dice da queste parti, "infognare" come un animale ahahahahahah xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

 


Ad essere sincera (e dico la verità) non mi sento né gelosa né invidiosa. Fortunati coloro che li hanno trovati prima, ma poteva succedere a chiunque, il D1 rimane sempre e comunque il 23 anche se poche persone li hanno presi prima. Io sono felice della mia copia prenotata che ha già il mio nome scritto sopra (manca solo la spedizione!!).
 

 

 

è la stessa cosa che vorrei dire(ovviamente, adattando la cosa al contesto) a tutti quelli che sul profilo FB di Cydonia se la tirano perché hanno scaricato la crack di Sole/Luna da giorni considerando chi si lamenta del fatto che hanno commesso una cosa illegale come dei rosiconi!

Ragazzi, prima cosa, io pur avendo una voglia matta di giocare a Luna stò resistendo anche alla rottura del Day One pur di mantenere fede alla mia tradizione di rispettare le uscite dei giochi e, di certo, non vado a scaricare una crack solo per giocare prima a un gioco o per tirarmela facendo mega video-gameplay-spoiler su YT per ottenere like e visualizzazioni illegalmente!

Seconda cosa, perché mai io e tutti gli altri che hanno deprecato la crack e l'atto di scaricarla(e spoilerare i giochi) dovremmo essere dei rosiconi!? Mi pare che come voi avete scaricato la crack anche noi possiamo farlo, fidatevi che in giro per il web ce ne stanno ancora di siti che permettono di scaricarla!

Ricordatevi...deprecare un atto illegale non vuol dire rosicare perché qualcuno ha potuto farlo e io no, ma semplicemente che io ho abbastanza dignità per decidere di non commettere un atto illegale e danno ai creatori dei giochi per poter giocare qualche giorno prima a un gioco...mi passerebbe proprio la voglia di giocarci se dovessi abbassarmi a scaricare un gioco illegalmente prima della sua effettiva uscita!

Ovviamente, il mio discorso non è rivolto a tutti coloro che hanno scaricato la crack, ma solo a coloro che hanno fracassato i testicoli su FB e da altre parti dando dei rosiconi a chi ha avuto la testa e la coscienza di non scaricare illegalmente qualcosa prima della sua stessa uscita ufficiale! ^.^

 



Ragazzi allora, io lavoro da GameStop e ho testato un po' il terreno.

Noi abbiamo già i giochi ma tassativamente non ci è permesso venderli. Se un commesso li vende va incontro al licenziamento in tronco e la catena riceve una stramultazza tra capo e collo. Purtroppo è così, altre catene se ne fregano altamente e purtroppo è anche colpa loro se poi ci ritroviamo il d1 slittato.

 

è la stessa cosa che mi ha detto il mio compagno d'università che lavora da GS!
Hanno già le copie in magazzino, ma se vengono beccati vendere anche solo una di queste copie in anticipo rischiano grosso(penso che si riferisse proprio all'essere licenziati)!
Hanno ricevuto l'ordine categorico di non venderle e anche se, loro stessi che lavorano da GS, hanno prenotato una copia sul posto di lavoro, non potranno riceverla se non, massimo, ad essere clementi, un'oretta prima della mezzanotte del 23!

 



Parliamo dello stesso GS che fa giocare i giochi ai suoi dipendenti e una volta finiti li rimette nella custodia spacciandoli come nuovi? Per non parlare degli sconti assurdi che hanno famigliari ecc... pagando un gioco da 70 euro solo 10! Occhio a quello che si dice...

 

Mi sa che non parliamo dello stesso GS! ^.^
Il mio amico che ci lavora mi ha detto che se anche solo un dipendente apre una scatola sigillata contenente un gioco, sia che quest'ultima sia esposta sia che sia in magazzino, deve avere una buona ragione per averlo fatto...altrimenti passa guai!
I miei due amici che lavorano in due GS diversi a Milano e provincia mi hanno detto che l'unica cosa che ci possono guadagnare i loro parenti dal fatto che essi lavorano al GS è il ricevere, alcune volte, in anticipo di qualche giorno dal day one dei giochi a prezzo pieno, ma se beccati dal capo passano grossi guai!
Sempre questi due miei amici mi hanno sempre detto che solo in alcuni casi possono sfruttare dei bonus che permettono loro di acquistare un gioco in negozio con uno sconto di 10/20€...di più non beccano di sconto e, inoltre, se volessero rivendere quei giochi o giochi non acquistati da GS avrebbero lo stesso trattamento dei clienti!
Quindi, visto che non so se tu hai sentito ciò che hai scritto in giro o se hai lavorato in un GS e hai visto queste cose di persona, e, visto anche che so che questi due miei amici, li conosco molto bene e so per certo che non sono persone che se ne approfittano degli altri o che cercano di fare i furbetti pur lavorando da GS, se permetti ti rigiro la tua stessa frase... "Occhio a quello che si dice..."!

 



cosa puoi dirmi della rottura del d1 da parte della catena ai tempi di ORAS?

 

Qui, lascio perdere i miei due amici che lavorano da GS e provo a rispondere secondo il mio personale e soggettivo pensiero!
Come rispondere a questa tua domanda? Forse che...dagli errori hanno imparato? O che hanno subito qualche multozza che ora li fa andare con i piedi di piombo?
Personalmente, anche se ci lavorano dentro due miei amici, reputo che GS sia una catena di negozi i cui sconti e le cui valutazioni dell'usato potrebbero anche essere mandate a quel paese ogni secondo che passa in questa vita!
Sono il primo ad affermare che sono un bel pò ladruncoli nel valutare l'usato e che, soprattutto, hanno delle belle facce toste nel non valutare proprio giochi per pc quando un tempo, se non erro, lo facevano!
Tuttavia, riguardo ai Day One, secondo me, hanno cambiato qualcosa!
Gli scorsi anni possono aver rotto il Day One come hanno fatto molti altri e per questo vanno "silurati", ma diciamo che, forse, ora che hanno stretto rapporti commerciali(?) più intensi con Nintendo(per via del merchandising e dei codici evento pokémon), hanno voluto provare ad apprendere dai loro stessi "errori" arrivando al punto di non voler a tutti i costi rompere il Day One di S/M!

 

 

Al di là di tutte queste cose, io, personalmente, penso che ormai sia inutile preoccuparsi di rompere o non rompere il Day One(anche se io ho intenzione di non romperlo...)!
Da giorni c'è in giro la crack dei giochi e, penso, molte persone avranno anche lasciato perdere i buoni propositi di acquistare/avranno disdetto la loro prenotazione di una copia dei giochi.
Reputo, personalmente, che a questo giro il fatto grave(?) non sia quello di aver, ancora una volta, rotto il Day One, ma l'aver permesso che le crack dei giochi si diffondessero a macchia d'olio in giro per il web contribuendo alla cosa scaricandole!
Ora, infatti, sinceramente, io ho una grossa paura...se per aver rotto il Day One di X/Y ci hanno punito posticipando il Day One di OR/AS e per aver rotto il Day One di OR/AS hanno posticipato il Day One di S/M, ora che l'Italia ha rotto il Day One di S/M e ha anche contribuito(seppur solo in parte) alla divulgazione/esportazione delle crack dei giochi...la Nintendo cosa ci farà subire all'uscita degli eventuali prossimi giochi pokémon della serie principale!? >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspettare mesi e mesi per giocare S/M e poi non resistere ancora per pochi giorni...

La state facendo sembrare una questione di vita o di morte...:facepalm:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Aspettare mesi e mesi per giocare S/M e poi non resistere ancora per pochi giorni...

La state facendo sembrare una questione di vita o di morte...:facepalm:

 

 

quoto appieno

 

Che poi con il Black Friday e Cyber Monday la settimana prossima a questo punto tanto vale aspettare anche 2-3 giorni in più imho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho ordinato con Amazon e mi arriverà il 23. Poco male! Tanto non avrei avuto tempo di andare in giro per i negozi in questi giorni XD quindi rottura del D1 o meno la cosa non mi tocca. il 23 ce l'avrò e bon XD crchèerò ancora per qualche giorno di evitare gli spoiler -w-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...