Vai al commento


[Domande/Risposte] Pokémon Sole e Luna!


Post raccomandati

10 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Se parliamo solo a livello di avventura i Pokemon che ti "lovvano" inizieranno a fare spesso brutti colpi ad evitare attacchi (#AshStyle) curarsi dai problemi di stato da soli, resistere a 1 ps vita con una mossa che dovrebbe invece portare al KO ecc... Altrimenti se il tuo Pokemon ha Return con felicitá al massimo la mossa verrá potenziata!

 

58 minuti fa, Akisame ha scritto:

La felicità aumenta la potenza di Ritorno (diminuendo quella di Frustrazione) e fa evolvere alcuni Pokémon.

L'amicizia (quella del Poké Relax) ha vari effetti secondo il numero di cuori. Con due o più cuori aumenta il guadagno di esperienza del 20%, 3 cuori a volte permettono al Pokémon di resistere con 1 PS alle mosse degli avversari, con 4 cuori comincerà anche a schivare mosse col 100% di precisione o guarire dai problemi di stato, e con 5 cuori avrà una probabilità più alta di mandare a segno brutti colpi (tanto che 5 cuori + 1 Supercolpo = 100% brutti colpi!).

 

Ma per arrivare a 220 di felicità e far evolvere il Pokemon, ci si arriva anche senza usare il Poké Relax?

 

In che modo posso farlo evolvere in fretta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, color ha scritto:

 

 

Ma per arrivare a 220 di felicità e far evolvere il Pokemon, ci si arriva anche senza usare il Poké Relax?

 

In che modo posso farlo evolvere in fretta?

Il Poké Relax NON aumenta la felicità, solo l'amicizia.

La felicità puoi aumentarla facendo salire di livello il Pokémon, usando le bacche che riducono gli EV (Baccagrana, Baccalga ecc.), o anche semplicemente camminando con quel Pokémon nella squadra. Puoi risparmiare un sacco di tempo se gli fai anche tenere la Calmanella (che aumenta il guadagno di felicità ogni volta che fai una delle cose che ho elencato).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Akisame ha scritto:

Il Poké Relax NON aumenta la felicità, solo l'amicizia.

La felicità puoi aumentarla facendo salire di livello il Pokémon, usando le bacche che riducono gli EV (Baccagrana, Baccalga ecc.), o anche semplicemente camminando con quel Pokémon nella squadra. Puoi risparmiare un sacco di tempo se gli fai anche tenere la Calmanella (che aumenta il guadagno di felicità ogni volta che fai una delle cose che ho elencato).

 

Grazie senti ma se faccio accoppiare un Pikachu con un Ditto, il cucciolo sarà un clone del Pikachu padre? (mosse, natura, ecc) E quanto ci mette a nascere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, color ha scritto:

 

 

Ma per arrivare a 220 di felicità e far evolvere il Pokemon, ci si arriva anche senza usare il Poké Relax?

 

In che modo posso farlo evolvere in fretta?

Non so se ti può essere utile, ma ti posso dire che, personalmente, ho notato che se si schiude un pokémon che si evolve per Felicità(es: Cleffa/Igglypuff/Pichu/Togepi/Golbat...) e lo si coccola nel Poké Relax esso si evolverà molto più velocemente!

Ti scrivo qui sotto cosa faccio io di solito:

 

1) Schiudo l'uovo del Pokémon che si evolve per Felicità;

 

2) Entro nel Poké Relax e accarezzo/sfamo il nascituro(attenzione: se lo si accarezza e gli si da un Pokégiolo Iride, salirà in un colpo almeno a 4 cuori amicizia --> I Pokégioli Iride si possono trovare all'isolotto dei pokégioli nel Poké Resort);

 

3) Raggiunto i 4 cuori di amicizia posizione il nascituro al primo posto della squadra e lo equipaggio con una Calmanella(o un Fortunuovo);

 

4) Volo a Poni e nel Percorso di fronte all'ingresso dell'Albero Lotta mi fiondo nell'erba alta in cerca di pokémon selvatici;

 

5) Apparso un pokémon selvatico e iniziata la lotta, dopo che il nascituro è entrato in campo, lo ritiro subito e lo sostituisco con un altro pokémon(molto meglio se al L.100);

 

6) Solitamente, qualsiasi pokémon si incontra in questo Percorso, se equipaggiato con Calmanella, alla fine della lotta, il pokémon salirà almeno fino al L.24-25(al 27-28 se equipaggiato con Fortunuovo)!

Guadagnando un botto di punti esperienza(grazie ai 4 cuori amicizia, guadagna molti più punti del normale) e salendo di livello velocemente, il pokémon accumulerà molta Felicità(che raddoppierà se equipaggiato con un Calmanella)!

Così facendo, solitamente, basta una sola lotta contro un solo pokémon selvatico di questo Percorso per far evolvere i nascituri che si evolvono per Felicità!

Discorso un pò diverso è da fare per i pokémon che si evolvono per Felicità al secondo stadio(es: Golbat in Crobat/Chansey in Blissey...)...questi pokémon dovranno affrontare più di una lotta contro i pokémon selvatici del Percorso(sempre con il metodo del tenerli per primi in squadra e sostituirli subito con un altro pokémon) per il fatto che prima devono evolversi dal primo al secondo stadio(es: Zubat in Golbat/Happiny in Chansey...), ma anche loro se hanno 4 cuori amicizia nel Poké Relax e sono equipaggiati con Calmanella/Fortunuovo, solitamente, in due-tre lotte si evolvono tranquillamente!

 

Questo metodo lo utilizzo quando devo evolvere velocemente quei pokémon che si evolvono per Felicità e, solitamente, mi funziona sempre(tranne nei rari casi rappresentati da Tipo Zero o simili)!

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, color ha scritto:

 

Grazie senti ma se faccio accoppiare un Pikachu con un Ditto, il cucciolo sarà un clone del Pikachu padre? (mosse, natura, ecc) E quanto ci mette a nascere?

No, otterrai un Pichu con 3 IV a caso tra quelli dei genitori (5 se uno dei due tiene il Destincomune) e con le stesse mosse uovo del tuo Pikachu, se ne conosce. Se vuoi che la natura sia uguale a quella di uno dei genitori, devi far tenere una Pietrastante a quel Pokémon.

E le uova di Pichu sono tra le più veloci a schiudersi. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Akisame ha scritto:

No, otterrai un Pichu con 3 IV a caso tra quelli dei genitori (5 se uno dei due tiene il Destincomune) e con le stesse mosse uovo del tuo Pikachu, se ne conosce. Se vuoi che la natura sia uguale a quella di uno dei genitori, devi far tenere una Pietrastante a quel Pokémon.

E le uova di Pichu sono tra le più veloci a schiudersi. :)

Ancora più veloci a schiudersi se si ha in squadra assieme ad esse un pokémon con Corpodifuoco(es: Fletchinder/Talonflame...)! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Darki200 ha scritto:

Abbiamo una data per l'aggiornamento della banca?

Al momento niente di ufficiale... dicono a fine gennaio

 

ma tra il 23-25 gennaio ci sarà una bella manutenzione..speriamo in bene 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda sulla mossa Liofilizzazione:

 

Cito descrizione:

Chi la usa raffredda rapidamente il bersaglio. Può anche congelarlo. Questa mossa è superefficace contro i Pokémon Acqua.

 

Se usassi questa mossa su un Pokémon  Acqua/Volante (Gyarados, Mantyke, Mantine, Wingull, Pelipper, Ducklett e Swanna), i danni sono quadruplicati o viene sempre considerato doppio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Cedric ha scritto:

Ho una domanda sulla mossa Liofilizzazione:

 

Cito descrizione:

Chi la usa raffredda rapidamente il bersaglio. Può anche congelarlo. Questa mossa è superefficace contro i Pokémon Acqua.

 

Se usassi questa mossa su un Pokémon  Acqua/Volante (Gyarados, Mantyke, Mantine, Wingull, Pelipper, Ducklett e Swanna), i danni sono quadruplicati o viene sempre considerato doppio?

Vengono quadruplicati. Per questo è utilissima contro i Pokémon Acqua/Volante, Acqua/Terra, Acqua/Erba e Acqua/Drago. :)

Modificato da Akisame
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Solarraggio ha scritto:

Ma vai a cagare

OH primo stai calmo,secondo ti dovrei segnalare perche mi hai copiato l'immagine profilo,te la vuoi da na calmata?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Solarraggio ha scritto:

Ciao Idee, io non l'ho presa da te. Ho trovato la pic nel web.

Allora cortesemente cambiala.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...