Vai al commento

Ricomincio il gioco da capo? ( aiuti e consigli )

Post raccomandati

Mi è venuta l'idea di riniziare il gioco dall'inizio, visto che lo finito e mi sto annoiando molto:D ma oltre questo motivo ne avrei altri, per esempio Inceneroar mi attira visto che io ho iniziato con decidueye, e qui parte la prima domanda quale starter VOI preferite tra Inceneroar e Primarina? cercate di uscire dalla mentalità del tipo " io ho preso primarina quindi voto quella " è piuttosto logico, tipo io ho preso decidueye ma credo di preferire inceneroar.

un altra cosa sono le cellule di zygarde che non ho intenzione di raccogliere questa volta, per poi farle tutte di botto alla fine, siccome ne avevo raccolte alcune anche seguendo le guide su 100 di quelle maledette non so più distinguere quale ho preso e quale no, se di giorno oppure di notte e mi è passata la voglia, mi facilito la cosa almeno.

Poi qui la cosa che mi preoccupa, Snorlax distribuito e Greninja Ash, se mi date la conferma credo che greninja ash lo posso riprendere giusto? oppure un idea ancora più bella vorrei sapere se qualcuno di vuoi può prenderli in custodia e passarmeli appena posso, si può fare?

Ricominciare mi aiuterà anche in altro visto che il gioco l'ho finito in 23 ore circa, pochissimo, si sono aggiunte 10 ore circa poi per le ultracreature e qualche altra cosa che ho fatto come la fallita caccia di zygarde l'albero lotta lo stadio e la ricerca di mt, in questo modo posso prendermela con calma ( era anche la fretta di continuare la storia ) e catturare pokèmon, visto che sono arrivato a fine gioco con 10 pokemon nel box, dovendo recuperare in modo noioso dopo per il resort.

Alla fine non sono ancora convinto al 100% di rifare, anche a voi è venuta quest'idea ? non credo che avrò altre ripercussioni tranne il fatto che ho iniziato l'avventura prima dell'uscita ufficiale del gioco e perderò la data di inizio ma qui si arriva a cose fittizie. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Idem, pure per me non conviene ricominciare, o almeno non ancora. Io solitamente quando finisco un gioco e mi annoio ne ricomincio uno più vecchio! Infatti dopo Luna penso che ricomincerò Soul Silver e poi Zaffiro Alpha! Preferisco fare così innanzitutto perchè essendo un giocatore di vecchia data (iniziato con pokemon rosso...e a dirla tutta questo sistema di prove non mi sta piacendo, preferisco le classiche palestre) sono un inguaribile nostalgico delle prime 3 gen, secondo perchè lasciando trascorrere mesi mi torna una voglia incredibile di ricominciare :) Quindi secondo me fai così: finisci tutto pkmn Sole/Luna con quello che ti manca e lo ricominci più avanti.

Link al commento

Se vuoi fare una nazlocke oppure solo voglia di ricominciare e rifare tutto per bene, senza raccogliere cellule zygarde che come ho capito vuoi usare una guida alla fine, va bene se ti diverte ben venga.

Io personalmente non ricomincerei perche alla fine ho giocato la storia parlando con tutti e controllando tutti gli angoli di mappa, quindi rifarei solo la stessa cosa, vedi te.

ps ho iniziato con rowlet ma se dovessi ricominciare e provare fossi costretto a sceglierne un altro prenderei litten.

Link al commento

40 minuti fa, Rondo ha scritto:

Se vuoi fare una nazlocke oppure solo voglia di ricominciare e rifare tutto per bene, senza raccogliere cellule zygarde che come ho capito vuoi usare una guida alla fine, va bene se ti diverte ben venga.

Io personalmente non ricomincerei perche alla fine ho giocato la storia parlando con tutti e controllando tutti gli angoli di mappa, quindi rifarei solo la stessa cosa, vedi te.

ps ho iniziato con rowlet ma se dovessi ricominciare e provare fossi costretto a sceglierne un altro prenderei litten.

Vuoi dire che è possibile prendere zygarde senza guida? xD impresa titanica e secondo me impossibile

4 ore fa, Milo ha scritto:

Perché vuoi farti tenere i Pokémon? Non hai banca? Fai Mario maker che è infinito

no non dispongo di pokebanca e se perdo snorlax non lo riavrò più 

12 ore fa, .Fede. ha scritto:

Per me non conviene ricominciare il gioco. Hai già catturato tutti i pokèmon e completato il pokèdex? Fai competitivo? Cerchi shiny? Se fai queste cose qua, sicuramente non ti annoi. Poi puoi fare tante lotte.

Volevo fare competitivo ma le basi di solito le acquistavo da qui, per esempio i ditto 6 ivs di diverse nature...mentre al momento è impossibile, comunque per il pokedex non ci perdo molto perchè quando ho battuto la lega avevo 20 pokemon catturati ora ne ho 60 quindi non rifarei manco un grande sforzo e anzi lo farei fin da subito, comunque grazie per le risposte valuterò io anche in base al mio tempo 

Link al commento

17 ore fa, Shio ha scritto:

Mi è venuta l'idea di riniziare il gioco dall'inizio, visto che lo finito e mi sto annoiando molto:D ma oltre questo motivo ne avrei altri, per esempio Inceneroar mi attira visto che io ho iniziato con decidueye, e qui parte la prima domanda quale starter VOI preferite tra Inceneroar e Primarina? cercate di uscire dalla mentalità del tipo " io ho preso primarina quindi voto quella " è piuttosto logico, tipo io ho preso decidueye ma credo di preferire inceneroar.

un altra cosa sono le cellule di zygarde che non ho intenzione di raccogliere questa volta, per poi farle tutte di botto alla fine, siccome ne avevo raccolte alcune anche seguendo le guide su 100 di quelle maledette non so più distinguere quale ho preso e quale no, se di giorno oppure di notte e mi è passata la voglia, mi facilito la cosa almeno.

Poi qui la cosa che mi preoccupa, Snorlax distribuito e Greninja Ash, se mi date la conferma credo che greninja ash lo posso riprendere giusto? oppure un idea ancora più bella vorrei sapere se qualcuno di vuoi può prenderli in custodia e passarmeli appena posso, si può fare?

Ricominciare mi aiuterà anche in altro visto che il gioco l'ho finito in 23 ore circa, pochissimo, si sono aggiunte 10 ore circa poi per le ultracreature e qualche altra cosa che ho fatto come la fallita caccia di zygarde l'albero lotta lo stadio e la ricerca di mt, in questo modo posso prendermela con calma ( era anche la fretta di continuare la storia ) e catturare pokèmon, visto che sono arrivato a fine gioco con 10 pokemon nel box, dovendo recuperare in modo noioso dopo per il resort.

Alla fine non sono ancora convinto al 100% di rifare, anche a voi è venuta quest'idea ? non credo che avrò altre ripercussioni tranne il fatto che ho iniziato l'avventura prima dell'uscita ufficiale del gioco e perderò la data di inizio ma qui si arriva a cose fittizie. 

io non ci ho nemmeno pensato di ricominciarlo... 1) ho sole da iniziare (prima voglio completare il pokedex di luna!) 2)Post game, pokedex, shiny, competitivo, sviluppare il festiplaza, sviluppare il pokeresort, prendere tutte le cellule zygarde... c'è molto da fare!

Vedendo le tue ore di gioco mi pare di capire che te lo sei fatto tutto di fretta (ci ho messo circa 60 ore per l'avventura principale!)

Link al commento

9 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

io non ci ho nemmeno pensato di ricominciarlo... 1) ho sole da iniziare (prima voglio completare il pokedex di luna!) 2)Post game, pokedex, shiny, competitivo, sviluppare il festiplaza, sviluppare il pokeresort, prendere tutte le cellule zygarde... c'è molto da fare!

Vedendo le tue ore di gioco mi pare di capire che te lo sei fatto tutto di fretta (ci ho messo circa 60 ore per l'avventura principale!)

L'unico problema è che questi post game sono più frustranti che divertenti, le cellule di zygarde non ne parliamo senza guida è impossibile quindi lo fai in 30-40 minuti, festiplaza intrattiene fino a un certo punto mentre il pokeresort è già più interessante da sviluppare per ciò che ti offre, anzi praticamente obbligatorio, shiny non credo di avere la santa pazienza di trovarli mentre il pokedex è già un obbiettivo interessante ( nonchè il principale alla fine ) e infatti ci penserò.

alla fine l'idea di ricominciare mi piace per il fatto che posso partire con una squadra completamente diversa dalla prima, comunque ho deciso che non lo ricomincio e mi butto anche io sul pokedex e le varie cose che mi interessano...a darmi ancora più speranza è la pokebanca che mi permetterà di riavere la squadra competitiva perfetta di oras fatta con tanta fatica e quindi di fregarmene del resto xD 

ps. parlando di competitivo appunto avevo fatto una mia squadra su oras tra i miei pokèmon preferiti, breedati 5-6 ivs expati dal livello 1 al 100 con le basi segrete e evsati con l'allenamento, brutta esperienza che non mi va di ripetere haha

TRALASCIANDO IL POST GAME sarò sempre felice di godermi un nuovo gioco pokèmon come ho sempre fatto 

Link al commento

1 ora fa, Pory-gone ha scritto:

io ho ricominciato dopo 5 ore di gioco perché stavo andando troppo veloce e non me lo stavo gustando. Ti posso garantire che sia il munchlax con il cristallo, sia il geeninja puoi riaverli senza problemi. Infatti io li ho ancora entrambi.

Dimenticavo rimane la copia nella demo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...