Vai al commento



Nintendo Switch prenotabile su Gamestop Italia: ecco il prezzo indicativo!


-PeterPan-

Post raccomandati

Adesso, Carl-J90 ha scritto:

Ragazzi, non so se avete letto o meno l'articolo, ma avete compreso che il prezzo è stato stabilito da Game Stop senza nessuna base concreta, vero!?

Un Game Stop che ti spara un prezzo e poi ti viene a dire che se, alla fine, il prezzo di vendita della console risulterà più basso provvederanno a rimborsare i clienti con la differenza che vi è tra prezzo vendita ufficiale e prezzo di prevendita...beh, a me fa pensare che il prezzo è stato stabilito da GS senza nessuna base concreta piuttosto che da rumor o consigli di Nintendo!

 

Tutti ad affermare che quelli di Nintendo sono pazzi a fare un prezzo così alto dopo il flop della Wii U, ma dall'affermazione di GS io non vedo nessun coinvolgimento diretto di Nintendo!

Che senso avrebbe che Nintendo consigli un prezzo di prevendita e poi un prezzo più basso di vendita ufficiale?

 

Comunque...comprendo il fatto che quelli della grande N avevano promesso un prezzo più basso rispetto alle altre console e che arrivano da un mega-flop di Wii U, ma non vedo perché una console con componenti e specifiche tecniche che potrebbe arrivare a fare almeno un pò di concorrenza a Playstation e Xbox debba essere limitata nel prezzo di vendita!

è come se la Ferrari volesse vendere un nuovo modello della sua Rossa, ma siccome il modello precedente non ha avuto il successo sperato, di conseguenza devono limitarsi a vendere a un prezzo minore di una Porsche o una Lamborghini...fa niente se prima di quel modello che ha fatto flop(di Wii U per Nintendo) tutti gli altri suoi prodotti sono stati più o meno un successo dietro l'altro...siccome ha fallito una volta non ha diritto a chiedere quanto chiede un concorrente che magari continua a sopravvivere solo per il suo nome più che per la qualità dei suoi prodotti!

 

Ovvio, è come quando la stessa GS spara date per i giochi la cui data d'uscita ufficiale deve essere ancora annunciata, è logico che sia lo stesso anche in questo caso; si dà un prezzo indicativo che potrebbe essere quello finale, come potrebbe benissimo non esserlo affatto. Si spera che la Nintendo sia più ragionevole, eventualmente, e che appunto 400€ non diventi il prezzo effettivo (o che magari c'abbiano azzeccato alla GS).

 

Potevo capire una console dall'hardware simile alla PS4 e XB1, ma in quanto console ibrida, con un hardware (quasi certamente) inferiore, 400€ ti posso assicurare che è pura follia. Va bene che l'hardware delle suddette console è già vecchio (basta vedere i PC per dire un bel "ciaone"), però insomma, costucchiavano all'uscita (almeno la Sony ha capito che venderla a 600 come per la Ps3 era una bella pazzia anche quella). La concorrenza che può fare il Switch è proprio per il fatto che sia ibrida e che potrebbe avere giochi davvero interessanti, non per l'hardware.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Ragazzi, non so se avete letto o meno l'articolo, ma avete compreso che il prezzo è stato stabilito da Game Stop senza nessuna base concreta, vero!?

....

Abbiamo compreso abbiamo compreso, almeno io. 

Si discute per la news in se, altrimenti direo che ci sarebbe poco e nulla da commentare con sta sparata al rialso che hanno fatto.

Che comunque sia e alla MafiaShop alsare sempre comunque il prezzo... se in tutto il mondo un gioco lo trovi a 50€ (prezzo sparato li) su GameStop lo trovi  51,99€ xD

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ovvio, è come quando la stessa GS spara date per i giochi la cui data d'uscita ufficiale deve essere ancora annunciata, è logico che sia lo stesso anche in questo caso; si dà un prezzo indicativo che potrebbe essere quello finale, come potrebbe benissimo non esserlo affatto. Si spera che la Nintendo sia più ragionevole, eventualmente, e che appunto 400€ non diventi il prezzo effettivo (o che magari c'abbiano azzeccato alla GS).

 

Potevo capire una console dall'hardware simile alla PS4 e XB1, ma in quanto console ibrida, con un hardware (quasi certamente) inferiore, 400€ ti posso assicurare che è pura follia. Va bene che l'hardware delle suddette console è già vecchio (basta vedere i PC per dire un bel "ciaone"), però insomma, costucchiavano all'uscita (almeno la Sony ha capito che venderla a 600 come per la Ps3 era una bella pazzia anche quella). La concorrenza che può fare il Switch è proprio per il fatto che sia ibrida e che potrebbe avere giochi davvero interessanti, non per l'hardware.

Ciò che ho grassettato in nero: è ciò che pensavo anche io e infatti ho specificato che la Switch potrebbe fare un pò di concorrenza alle altre due e non far loro vera e propria concorrenza!

Comunque, ok che 400€ sarebbero troppi, ma anche se l'hardware è di molto inferiore a quello delle altre due console, non comprendo perché, in generale, per via di un flop passato la Nintendo non dovrebbe stabilire un prezzo che sia adeguato a ciò che hanno speso per produrre Switch!

Se ad esempio avessero speso 350€ per produrre una singola Switch perché dovrebbero vendere quella stessa Switch a 250-300€?

Comprendo ciò che spinge i fan a non voler spendere troppo dopo il clamoroso flop fatto dalla grande N, ma mi sembra che prima di Wii U le console di Nintendo siano state buone se non ottime e, soprattutto, innovative!

Non stiamo parlando di un'azienda di serie C che ha fatto una serie di clamorosi flop e ora vuole provare a vendere un nuovo prodotto!

Stiamo parlando di una multinazionale che ha sempre più o meno dato ai fan/clienti console buone/ottime e giochi di classe e memorabili!

 

Comunque, ho parlato di prezzo stabilito da GS perché ho visto che il 90% dei commenti qui sopra sembrano prendere come ufficiale che il prezzo scritto nell'articolo sia quello ufficialmente deciso da Nintendo e che pertanto Switch verrà sicuramente venduta a quel prezzo! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Carl-J90 ha scritto:

Ciò che ho grassettato in nero: è ciò che pensavo anche io e infatti ho specificato che la Switch potrebbe fare un pò di concorrenza alle altre due e non far loro vera e propria concorrenza!

Comunque, ok che 400€ sarebbero troppi, ma anche se l'hardware è di molto inferiore a quello delle altre due console, non comprendo perché, in generale, per via di un flop passato la Nintendo non dovrebbe stabilire un prezzo che sia adeguato a ciò che hanno speso per produrre Switch!

Se ad esempio avessero speso 350€ per produrre una singola Switch perché dovrebbero vendere quella stessa Switch a 250-300€?

Comprendo ciò che spinge i fan a non voler spendere troppo dopo il clamoroso flop fatto dalla grande N, ma mi sembra che prima di Wii U le console di Nintendo siano state buone se non ottime e, soprattutto, innovative!

Non stiamo parlando di un'azienda di serie C che ha fatto una serie di clamorosi flop e ora vuole provare a vendere un nuovo prodotto!

Stiamo parlando di una multinazionale che ha sempre più o meno dato ai fan/clienti console buone/ottime e giochi di classe e memorabili!

 

Perché non gli conviene a livello di marketing. Va cercato un prezzo che invogli la gente a comprare la console, la Nintendo deve cercare di avvicinare quanti più giocatori (vecchi e nuovi) possibile. Non ha senso passare da un prezzo buono ad uno elevato, hardware buono o meno a prescindere.

Ora, per il prezzo di produzione non credo ci spendano tanto, si spendono 2 lire per produrre un iPhone che poi costa 800€ quando effettivamente non li vale (per fare un esempio), dubito che si spenda 300€ in questo caso. Poi oh, non me ne intendo eh, magari ho sparato pure una cavolata. Fatto sta che il concetto base è che non ha senso gonfiare il prezzo così, non gli conviene, non per una console simile. Deve avere un prezzo accattivante, succulento, che catturi l'attenzione dei giocatori. Quale modo migliore se non metterla ad un prezzo inferiore rispetto alle altre due console fisse? Non dipenderebbe dal flop, quanto da un atto di furbizia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Perché non gli conviene a livello di marketing. Va cercato un prezzo che invogli la gente a comprare la console, la Nintendo deve cercare di avvicinare quanti più giocatori (vecchi e nuovi) possibile. Non ha senso passare da un prezzo buono ad uno elevato, hardware buono o meno a prescindere.

Ora, per il prezzo di produzione non credo ci spendano tanto, si spendono 2 lire per produrre un iPhone che poi costa 800€ quando effettivamente non li vale (per fare un esempio), dubito che si spenda 300€ in questo caso. Poi oh, non me ne intendo eh, magari ho sparato pure una cavolata. Fatto sta che il concetto base è che non ha senso gonfiare il prezzo così, non gli conviene, non per una console simile. Deve avere un prezzo accattivante, succulento, che catturi l'attenzione dei giocatori. Quale modo migliore se non metterla ad un prezzo inferiore rispetto alle altre due console fisse? Non dipenderebbe dal flop, quanto da un atto di furbizia.

Ora ho compreso un pò meglio la situazione e ciò che vuoi dire! ^.^

Comunque...mi sa che ormai sappiamo che la Nintendo non è molto furba e lo ha dimostrato varie volte facendo alcune cavolate... >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Carl-J90 ha scritto:

Ora ho compreso un pò meglio la situazione e ciò che vuoi dire! ^.^

Comunque...mi sa che ormai sappiamo che la Nintendo non è molto furba e lo ha dimostrato varie volte facendo alcune cavolate... >.<"

 

Io mi auguro solo che abbiano compreso i loro errori xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se costasse sui 350-400€ imho la gente lo accantona a console tipo PS4 che sta stava nella stessa fascia di prezzo e inizia una inutile campagna di comparazione volta sola a buttare fango sulla console. 

 

La wiiU è stata un flop? per me solo nel prezzo!, e sono convinto che se costava il giusto e non 349 € o quant'era per la versione più capiente, le valutazioni sulla console erano tutt'altre.

Modificato da JackX

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JackX ha scritto:

Se costasse sui 350-400€ imho la gente lo accantona a console tipo PS4 che sta stava nella stessa fascia di prezzo e inizia una inutile campagnia di comparazione volta sola a buttare fango sulla console. 

 

La wiiU è stata un flop? per me solo nel prezzo!, e sono convinto che se costava il giusto e non 349 € o quant'era per la versione più capiente, le valutazioni sulla console erano tutt'altre.

 

Io direi anche sul nome. Non sto a dirti quanta gente l'ha confusa spesso con una cosa praticamente identica alla Wii, per esempio mi ricordo di una signora nel negozio di videogiochi dove mi rifornisco che chiese se i giochi Wii U potessero girare su Wii. L'avessero chiamata Wii 2 sarebbe stata tutta un'altra cosa, a mio parere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, CapitanoSmoker ha scritto:

Se gli danno lo stesso prezzo del wiiu quest ultima andrebbe fuori commercio.

 

la WiiU è già fuori produzione! almeno so cosi leggendo altri siti.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

400 euro HAHAHAHAHA

1 ora fa, Combo ha scritto:

Vi scordate della play4 che costava quel prezzo al lancio. :asduj1: E dopo anni hanno dimezzato il prezzo e in molti la compravano.

 

Di certo non la compro subito per via, oltre al prezzo, dei problemi tecnici. Cioè della play ce ne sono stati parecchi, ora risolti (almeno, lo spero, credo :/ ). Aspetto ancora un po' ma non saprei.

C'è una bella differenza tra ps4 e switch

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che mi fa ridere è che non avete capito che è un prezzo messo così :asduj1:

 

Comunque è difficile trarre conclusioni. Uno store britannico l' aveva messa a £200, un altro a £300. Chi avrá ragione?

 

Il prezzo ufficiale lo sapremo soltanto il 13 Gennaio, è inutile fare previsioni basate sul nulla. 

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

La cosa che mi fa ridere è che non avete capito che è un prezzo messo così :asduj1:

 

Comunque è difficile trarre conclusioni. Uno store britannico l' aveva messa a £200, un altro a £300. Chi avrá ragione?

 

Il prezzo ufficiale lo sapremo soltanto il 13 Gennaio, è inutile fare previsioni basate sul nulla. 

La cosa che mi fa ridere è che parli senza leggere, visto che moltissima gente, me compreso, ha scritto a lettere cubitali che si augura non sia il prezzo finale, segno che è ben chiaro a tutti noi che non è il prezzo finale

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Ehm, quale?

Che l'hardware ps4 si mangia vivo quello di switch pur essendo sul mercato da anni

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

La cosa che mi fa ridere è che parli senza leggere, visto che moltissima gente, me compreso, ha scritto a lettere cubitali che si augura non sia il prezzo finale, segno che è ben chiaro a tutti noi che non è il prezzo finale

Evidentemente non hai letto i commenti in prima pagina 

1 minuto fa, Darki200 ha scritto:

Che l'hardware ps4 si mangia vivo quello di switch pur essendo sul mercato da anni

Magari perchè Switch è una console portatile? :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki200 ha scritto:

Che l'hardware ps4 si mangia vivo quello di switch pur essendo sul mercato da anni

Ehm, non c'entra nulla. Stiamo parlando del prezzo e non della potenzialità. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

 

Magari perchè Switch è una console portatile? :look:

Portatile o no, non li vale 400 euro :asduj1:

E comunque è ibrida.

Adesso, Combo ha scritto:

Ehm, non c'entra nulla. Stiamo parlando del prezzo e non della potenzialità. :/

Il prezzo di una console si basa sulla potenzialità 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Ehm, non c'entra nulla. Stiamo parlando del prezzo e non della potenzialità. :/

 

Il prezzo in fin dei conti dipende anche dalla potenzialità, c'è chi gonfia il prezzo fino alla follia (Ps3 a 600€ al lancio), chi invece è equo e si mantiene basso nei prezzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Evidentemente non hai letto i commenti in prima pagina 

Dimentichi che sono stato fra i primi a commentare, la maggior parte della gente ha ben chiaro che non sia il prezzo finale, quei pochi che hanno frainteso ora avranno capito che si tratta di prezzo indicativo,  se c'è una cosa che proprio non sopporto è la gente che entra e fa commenti supponenti facendosi beffe di chi magari ha solo frainteso sul momento in cui ha scritto il commento

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...