Vai al commento


Rivelati i primi dettagli importanti sul servizio online e sul blocco regionale di Nintendo Switch!


Fender

Post raccomandati

Le informazioni sul servizio online e sul region lock di Nintendo Switch sono state svelate dal Presidente Tatsumi Kimishima durante i primi minuti di diretta, in seguito alla data di lancio della console con allegati prezzi, differenti a seconda del territorio.

Switch online

I giocatori possono gioire e tirare un sospiro di sollievo; a differenza del Nintendo 3DS, infatti, Nintendo Switch non presenterà il region lock. Di conseguenza, sarà possibile utilizzare un gioco sulla propria console indipendentemente dalla provenienza (Giappone, Stati Uniti...) del titolo stesso.

Per quanto concerne il servizio online, il Presidente Kimishima ha affermato che rimarrà gratuito dal lancio fino all'autunno 2017, quando, invece, diventerà a pagamento. Non sono stati svelati ulteriori dettagli sul possibile prezzo del servizio online.

Leggi sul sito!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fender ha scritto:

Per quanto concerne il servizio online, il Presidente Kimishima ha affermato che rimarrà gratuito dal lancio fino all'autunno 2017, quando, invece, diventerà a pagamento. Non sono stati svelati ulteriori dettagli sul possibile prezzo del servizio online.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il region lock rimosso è una buona notizia, secondo me è stata la sciocchezza più grossa introdotta da Nintendo. Sò che ci sono ragioni finanziarie ma è evidente che se uno compra un titolo da qualche parte all'estero è una boiata non poterlo giocare. comunque..sull'online a pagamento nintendo si allinea alla concorrenti. Può non essere una scelta vincente, ma sicuro non ho molto da contestare. In ogni caso, se il servizio si paga offrire almeno servizi di qualità e a un prezzo non ecessivo (ma qui l'inghippo sta nel fatto che spesso nintendo non ci azzecca coi prezzi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, LukeFederer ha scritto:

Il region lock rimosso è una buona notizia, secondo me è stata la sciocchezza più grossa introdotta da Nintendo. Sò che ci sono ragioni finanziarie ma è evidente che se uno compra un titolo da qualche parte all'estero è una boiata non poterlo giocare. comunque..sull'online a pagamento nintendo si allinea alla concorrenti. Può non essere una scelta vincente, ma sicuro non ho molto da contestare. In ogni caso, se il servizio si paga offrire almeno servizi di qualità e a un prezzo non ecessivo (ma qui l'inghippo sta nel fatto che spesso nintendo non ci azzecca coi prezzi)

si ma quello che io contesto è: se io voglio solo giocare a pokemon competitivo perchè dovrei pagare sulle 50 euro annuali (se è come ps4) per avere dei contenuti tipo gioci scaricabili a cui non sono interessato?

Anche se costasse solo 10 euro con solo internet sarebbe una presa in giro comunque 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo per il region lock, contentissimo di questa cosa. Magari si riuscirà a giocare a dei titoli inediti in Europa *^*

Per il servizio online penso che il prezzo sarà come il Playstation Plus per PS4 o XBox Live per Microsoft. Penso che si aggirerà intorno ai 50€ annui, come gli altri due.

Naturalmente, è sotto inteso che se io devo pagare per un servizio online, mi aspetto che questo funzioni alla perfezione senza problemi.

10 ore fa, MatBig ha scritto:

Spettacolo che Nintendo Switch non abbia il Region Lock!! 

Dispiace per il sevizio online. Spero sia un prezzo piuttosto congruo 

Penso sarà come PS4 e Xbox, 50€ all'anno oppure possibilità di dividerlo al mese/ogni 3 mesi. Anche perché se il prezzo non sarà quello, rischia di fare una grossa cavolata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Ottimo per il region lock, contentissimo di questa cosa. Magari si riuscirà a giocare a dei titoli inediti in Europa *^*

Per il servizio online penso che il prezzo sarà come il Playstation Plus per PS4 o XBox Live per Microsoft. Penso che si aggirerà intorno ai 50€ annui, come gli altri due.

Naturalmente, è sotto inteso che se io devo pagare per un servizio online, mi aspetto che questo funzioni alla perfezione senza problemi.

Penso sarà come PS4 e Xbox, 50€ all'anno oppure possibilità di dividerlo al mese/ogni 3 mesi. Anche perché se il prezzo non sarà quello, rischia di fare una grossa cavolata...

Mi sa che dovrò trovarmi un lavoro per permettermi questa console xD 10€ di PokeBanca all'anno + 50€ di online all'anno + 60€ di titolo Pokemon obbligatorio all'anno = 120€ all'anno. Praticamente 33 centesimi al giorno ma che nel totale so' soldi che io non produco xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ninfeo ha scritto:

Mi sa che dovrò trovarmi un lavoro per permettermi questa console xD 10€ di PokeBanca all'anno + 50€ di online all'anno + 60€ di titolo Pokemon obbligatorio all'anno = 120€ all'anno. Praticamente 33 centesimi al giorno ma che nel totale so' soldi che io non produco xD

Hai contato il costo di 329€ di Switch?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Ottimo per il region lock, contentissimo di questa cosa. Magari si riuscirà a giocare a dei titoli inediti in Europa *^*

Per il servizio online penso che il prezzo sarà come il Playstation Plus per PS4 o XBox Live per Microsoft. Penso che si aggirerà intorno ai 50€ annui, come gli altri due.

Naturalmente, è sotto inteso che se io devo pagare per un servizio online, mi aspetto che questo funzioni alla perfezione senza problemi.

Penso sarà come PS4 e Xbox, 50€ all'anno oppure possibilità di dividerlo al mese/ogni 3 mesi. Anche perché se il prezzo non sarà quello, rischia di fare una grossa cavolata...

Io spero che l' abbonamento annuale non superi i €30

 

E comunque se ti aspetti un servizio online che funziona alla perfezione mi duole dirti che rimarrai deluso :(

Ho una PS4, pago €50 annuali di Plus eppure il servizio non è niente di che: giochi mensili il più delle volte scadenti e server che vanno offline.

 

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Hai contato il costo di 329€ di Switch?

Quello è un costo fisso: se non sostenessi i 330€ iniziali non sosterrei neanche i 120€ all'anno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Io spero che l' abbonamento annuale non superi i €30

 

E comunque se ti aspetti un servizio online che funziona alla perfezione mi duole dirti che rimarrai deluso :(

Ho una PS4, pago €50 annuali di Plus eppure il servizio non è niente di che: giochi mensili il più delle volte scadenti e server che vanno offline.

 

I server della Sony sono conosciuti per questa cosa. Per quanto riguarda il Plus, non commento nemmeno, i giochi che ti danno non li conosci fino a quando non li mettono gratis...

Non credo assolutamente che non supererà i 30€. Secondo me sarà sui 45-50€ annui, come detto.

Poi, non vuol dire che se la Sony ha un servizio pessimo riguardo l'online, lo debba avere pure Nintendo. XBox Live ha dei server che sono molto stabili, se sono offline, aspetti 5-10 minuti e sono di nuovo online. Bisognerà aspettare e vedere che cosa farà Nitendo ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RedHawk006 ha scritto:

I server della Sony sono conosciuti per questa cosa. Per quanto riguarda il Plus, non commento nemmeno, i giochi che ti danno non li conosci fino a quando non li mettono gratis...

Non credo assolutamente che non supererà i 30€. Secondo me sarà sui 45-50€ annui, come detto.

Poi, non vuol dire che se la Sony ha un servizio pessimo riguardo l'online, lo debba avere pure Nintendo. XBox Live ha dei server che sono molto stabili, se sono offline, aspetti 5-10 minuti e sono di nuovo online. Bisognerà aspettare e vedere che cosa farà Nitendo ^^ 

Sì ma speriamo comunque che il prezzo sia contenuto :sweat:

 

Io, come tanti altri, non ho voglia di spendere €100 all' anno in abbonamenti per l' online

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo che *censura* fai? con WiiU stavi in bilico e mo con lo Switch fai una buona console ma un potenziale flop per questa trovata dell'online a pagamento? se sta sopra ai 40€ annui, mesa molta gente ti saluta!

 

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema non è tanto l'abbonamento online, ma: ci sono titoli che mi giustificano la spesa? La risposta a mio parere è "NO", almeno per i pochi giochi annunciati per ora, e infatti inizialmente sarà gratuito e l'abbonamento entrerà in vigore solo da autunno 2017. Questo primo periodo gratuito è un'ottima cosa perché da modo di vedere quali altri giochi usciranno e quindi se poi la spesa dell'abbonamento sarà giustificata.

Poi magari faranno anche loro come su play4 e one e regaleranno giochi e cose così che magari invoglieranno di più alla spesa, perché anche se spesso sono giochi così così (ma non sempre, che alle volte ci sono download di ottimi giochi) comunque te ne regalano uno al mese e la cosa non dispiace mai xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Dart88 ha scritto:

la cosa non dispiace mai xD

Dipende come la vedi, ho tutte le play e anche la ps4 ha su la polvere ormai, non mi reputo un gamer o cavolate simili anche perchè non sono per niente informato sui giochi in uscita new delle case produttrici ecc. Quel poco che gioco(in questo periodo fai un oraa settimana dire tanto) è giusto per farmi una partita a fifa tanto per con gli amici e basta,per farti capire la mia nabbaggine non ho notato particolari differenze giocando con la ps3 e la ps4 (qualcuno mi urlerà eresia).

Il dover pagare l'online è una presa per i fondelli per la gente come me a cui non piace giocare alla maggiorparte dei giochi, ti giustificano la spesa mettendo gratis ogni mese un gioco molto spesso sconosciuto o quasi.

Non è per i 50 euro in se, anzi posso dirti che ho letteralmente buttato minimo 500  euro in un anno e mezzo prendendo dei giochi alla quale avrò giocato si e no 4 ore dire tanto e dopo li ho rimessi subito nella confezione. Se vedo la pubblicità e un gioco mi piace non mi facevo troppi scrupoli a prenderlo anche se per infiniti impegni la voglia di giocarci mi passava. Non è quindi un fatto economico ma un fattore di principio, perchè devo pagare per un servizio che tanto non usufruirei?

 

 

 

Al di la che sia contrario ad alcune cose che verranno apportate da nintendo secondo me la stessa sta facendo un CLAMOROSO errore cioè quello di voler copiare e mettersi a competere in tutto e per tutto con sony e microsoft perdendo quello che aveva spinto alcuni a preferire la grande n ai due pilastri. Nintendo mi dispiace ma non puoi metterti a competere e vedere oro dove non c'è, se davvero farà pagare 50 euro come il psplus mi viene da ridere... è come se la chevrolet facesse una camaro sportiva... la camaro del 2010 può essere preferita a una ferrari e a una lamborghini perchè può piacere per mille fattori ma se si mettesse a competere con colossi come ferrrari e lamborghini producendo una sportiva e perdendo le sue caratteristiche che le hanno fatto avere milioni di fan MEH.  Capite il paragone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Easy ha scritto:

Dipende come la vedi, ho tutte le play e anche la ps4 ha su la polvere ormai, non mi reputo un gamer o cavolate simili anche perchè non sono per niente informato sui giochi in uscita new delle case produttrici ecc. Quel poco che gioco(in questo periodo fai un oraa settimana dire tanto) è giusto per farmi una partita a fifa tanto per con gli amici e basta,per farti capire la mia nabbaggine non ho notato particolari differenze giocando con la ps3 e la ps4 (qualcuno mi urlerà eresia).

Il dover pagare l'online è una presa per i fondelli per la gente come me a cui non piace giocare alla maggiorparte dei giochi, ti giustificano la spesa mettendo gratis ogni mese un gioco molto spesso sconosciuto o quasi.

Non è per i 50 euro in se, anzi posso dirti che ho letteralmente buttato minimo 500  euro in un anno e mezzo prendendo dei giochi alla quale avrò giocato si e no 4 ore dire tanto e dopo li ho rimessi subito nella confezione. Se vedo la pubblicità e un gioco mi piace non mi facevo troppi scrupoli a prenderlo anche se per infiniti impegni la voglia di giocarci mi passava. Non è quindi un fatto economico ma un fattore di principio, perchè devo pagare per un servizio che tanto non usufruirei?

 

 

 

Al di la che sia contrario ad alcune cose che verranno apportate da nintendo secondo me la stessa sta facendo un CLAMOROSO errore cioè quello di voler copiare e mettersi a competere in tutto e per tutto con sony e microsoft perdendo quello che aveva spinto alcuni a preferire la grande n ai due pilastri. Nintendo mi dispiace ma non puoi metterti a competere e vedere oro dove non c'è, se davvero farà pagare 50 euro come il psplus mi viene da ridere... è come se la chevrolet facesse una camaro sportiva... la camaro del 2010 può essere preferita a una ferrari e a una lamborghini perchè può piacere per mille fattori ma se si mettesse a competere con colossi come ferrrari e lamborghini producendo una sportiva e perdendo le sue caratteristiche che le hanno fatto avere milioni di fan MEH.  Capite il paragone.

 

Il fatto è che il mondo dei videogiochi sta andando sempre più verso il multiplayer ed il competitivo, se a te questo piace l'abbonamento lo paghi a prescindere dai giochi che regalano ogni mese come incentivo (tra l'altro sulla one spesso sono ottimi giochi e la loro gestione server mi è sembrata decisamente migliore della play, ma magari qualcuno può contraddire perché comunque io ho provato pochissimo play4). È ovvio che ci sono tanti giocatori a cui non importa e quindi puntano ad altri generi di giochi dove l'online non è indispensabile e risparmiano quei 50 euro annuali.

Il problema di Nintendo, come hai detto anche te nel secondo punto, è che non ha giochi che giustificano la spesa di un abbonamento online, e non venite a parlarmi dei giochi delle terze parti come Fifa che se voglio giocare online a Fifa mi compro appunto una delle altre console che risparmio ed ho una console dalle prestazioni migliori.

Nintendo ha tanti giochi divertenti e anche molto belli, ma la maggior parte è giocabile più in single player che online, ne ha pochi che necessitano dell'online per essere goduti appieno, quindi il costringere la gente a pagare un abbonamento online è una cosa molto fastidiosa e stupida (sicuramente non stupida per il loro portafogli xD).

Però appunto, come ho detto nell'altro post, alla fine bisogna aspettare e vedere cos'altro uscirà, se ne vale la pena o meno, la cosa certa è che comunque questo abbonamento andrà a penalizzare tantissimo quei giocatori che non sono amanti del multiplayer e che usavano l'online solo per alcuni giochi (come pokémon).

 

Staremo a vedere come saranno le reazioni più in la se mai uscirà un gioco pokémon su Switch.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Dart88 ha scritto:

Il problema non è tanto l'abbonamento online, ma: ci sono titoli che mi giustificano la spesa? La risposta a mio parere è "NO", almeno per i pochi giochi annunciati per ora, e infatti inizialmente sarà gratuito e l'abbonamento entrerà in vigore solo da autunno 2017. Questo primo periodo gratuito è un'ottima cosa perché da modo di vedere quali altri giochi usciranno e quindi se poi la spesa dell'abbonamento sarà giustificata.

Poi magari faranno anche loro come su play4 e one e regaleranno giochi e cose così che magari invoglieranno di più alla spesa, perché anche se spesso sono giochi così così (ma non sempre, che alle volte ci sono download di ottimi giochi) comunque te ne regalano uno al mese e la cosa non dispiace mai xD

Si, hanno detto che "Regaleranno" un gioco a mese MA sarà giocabile per un mese, dopo di ché devi acquistarlo se lo vuoi continuare... almeno mi pare di aver capito cosi. Un mio amico invece ha capito che dopo il mese, il gioco sarà rimpiazzato da un'altro gioco. Boh! comunque il periodo gratuito sarà come dici tu per valutare a quanto mettere l'abbonamento ma dubito che saranno al'altezza se non entrano in gioco altre SH.... Non che non siano divertenti i giochi Nintendo ma sinceramente io non spenderei 40€annui o più per giocare online a Mario Kart o a splatoon.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Dart88 ha scritto:

 

Il fatto è che il mondo dei videogiochi sta andando sempre più verso il multiplayer ed il competitivo, se a te questo piace l'abbonamento lo paghi a prescindere dai giochi che regalano ogni mese come incentivo (tra l'altro sulla one spesso sono ottimi giochi e la loro gestione server mi è sembrata decisamente migliore della play, ma magari qualcuno può contraddire perché comunque io ho provato pochissimo play4). È ovvio che ci sono tanti giocatori a cui non importa e quindi puntano ad altri generi di giochi dove l'online non è indispensabile e risparmiano quei 50 euro annuali.

Il problema di Nintendo, come hai detto anche te nel secondo punto, è che non ha giochi che giustificano la spesa di un abbonamento online, e non venite a parlarmi dei giochi delle terze parti come Fifa che se voglio giocare online a Fifa mi compro appunto una delle altre console che risparmio ed ho una console dalle prestazioni migliori.

Nintendo ha tanti giochi divertenti e anche molto belli, ma la maggior parte è giocabile più in single player che online, ne ha pochi che necessitano dell'online per essere goduti appieno, quindi il costringere la gente a pagare un abbonamento online è una cosa molto fastidiosa e stupida (sicuramente non stupida per il loro portafogli xD).

Però appunto, come ho detto nell'altro post, alla fine bisogna aspettare e vedere cos'altro uscirà, se ne vale la pena o meno, la cosa certa è che comunque questo abbonamento andrà a penalizzare tantissimo quei giocatori che non sono amanti del multiplayer e che usavano l'online solo per alcuni giochi (come pokémon).

 

Staremo a vedere come saranno le reazioni più in la se mai uscirà un gioco pokémon su Switch.

Comprai la ps4 senza neanche compararla con la one semplicemente perchè avevo preso sempre playstation e volevo "chiudere il cerchio" e non avendo mai fatto l'online non so dirti quale sia il migliore, dal mio punto di vista se pago un gioco  voglio giocarlo a pieno, fin che è la missioncina di assassin's creed in più non è che mi interessi però quando ci sono giochi come wwe 2k, i vari one peace e dragonball xenoverse 2 (che non ho ma che appena avrò del tempo libero me lo comprerò al volo) hanno dei personaggi sbloccabili in dlc e rosico sapendo di non avere il roster completo. 

Alla fine se ti compri i 20 euro di season pass minimo vieni a spendere 90 euro per un gioco, fai anche 70 se lo trovi usato dopo qualche mese dal game stop, non è una cosa giusta secondo me, stessa cosa vale per l'online, se compro un gioco e una console voglio godermeli a pieno senza fase promozioni stile mondialcasa stile pentola a 500 euro ma con una lavatrice!

 

Purtroppo io rientro nella categoria citata da te cioè di quelli che hanno preso la console solo per giocare a pokemon competitivo e spendere 300 euro( penso costerà così se uscirà a ottobre stars) +40/60 di gioco + 50 euro di canone mensile annuale io dico ciao battlespot welcome solo showdown e se mi prenderò la swich me la prenderò quando costerà ancora meno per fare le premier e bom.

 

6 ore fa, JackX ha scritto:

 Non che non siano divertenti i giochi Nintendo ma sinceramente io non spenderei 40€annui o più per giocare online a Mario Kart o a splatoon.

Non spendo 50 euro annuali per giocare a fifa se lo possono scordare che spenda anche solo 30 euro per giocare a giochi tecnicamente più scadenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'online a pagamento mi pare una cavolata. da utente computer sono sempre rimasto di sasso nel sapere che questa pratica fosse tollerata su console.

d'altra parte ciò che mi interessa nei videogiochi è sempre e solo la parte single player, persino in pokemon il massimo che ho fatto in multi sono un po' di scambi (quasi tutti in pokemon x, nei pokemon precedenti facevo al 100% solo scambi locali).

Comunque bisogna anche capire come lo implementano... dopotutto potrebbe essere limitato al pvp nei giochi... e ci potrebbero essere dei servizi online comunque gratuiti.

Detto questo... se mettono un servizio di save sul cloud, se i l'acquisto di giochi in digitale è collegato all'account e non alla console e non ci sono altre strane robe (il fatto che abbiano tolto il region lock è ottimo), allora potrei decidere di acquistare una nintendo switch.

Per ora non sono convinto del tutto, anche se l'idea di giocare ovunque a giochi tipo zelda e skyrim mi attira parecchio.

 

Certo se non ci fosse stato il "dente" dell'online a pagamento, il mio acquisto sarebbe stato quasi certo (ovviamente bisogna sempre capire se giochi in digitale sono collegati all'account... questa è la vera discriminante per me).

Modificato da Lief
  • Mi Piace 1

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la vera paura mia e... se la gente accetta l'online a pagamento, la porcata si estenderà anche su 3ds? (credo di si dato che è tutto condiviso)... quindi mi chiedo... in quanti non rinunceranno all'online con i giochi Pokémon?

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...