Vai al commento



Celesteela è l'Ultracreatura protagonista dei primi mesi di Pokémon Sole e Luna!


Fender

Post raccomandati

 

Leggi sul sito!

Dopo circa due mesi dal rilascio di Pokémon Sole e Luna, un nuovo mostriciattolo non proprio tascabile è apparso nel 40% dei team più performanti sul panorama delle lotte competitive: Celesteela, una delle Ultracreauture di settima generazione. La sua peculiarità? Una smisurata longevità sul campo di battaglia.

CelesteelaIllustrazione di Angelica Alzona

Noto con il nome in codice UC 04 Propulsus, il Pokémon Decollo di tipo Acciaio/Volante ha acquisito notorietà tramite il Campionato Internazionale Europeo tenutosi a Londra nel mese di dicembre 2016, dove ha raggiunto la finale in ambedue i team che si sono sfidati per aggiudicarsi il torneo. La finale si è disputata tra lo spagnolo Miguel Marti de La Torre e l'italiano Nico Davide Cognetta e ha visto protagonista Celesteela, un Pokémon che si è rivelato (senza troppe sorprese) capace di reggere un'ingente quantità di danni, curarsi e infine attaccare.

Celesteela finale Londra

Con due immunità e ben otto resistenze, le alte difese dell'Ultracreatura vengono esaltate. Se si considerano poi le mosse a disposizione (Parassiseme, Sostituto e Protezione), Celesteela giustifica il soprannome "The Great Wall of Alola" donatogli dai giocatori competitivi. Come se non bastasse, il Pokémon Decollo è impressionante anche dal punto di vista offensivo. Con l'approdo della settima generazione, Celesteela diventa il Pokémon più pesante in assoluto (insieme a Cosmoem) con ben 999,9 chilogrammi, utili per massimizzare la mossa di tipo Acciaio Pesobomba, la cui potenza dipende per l'appunto dalla differenza di peso tra il Pokémon attaccante e quello difensore.

Se da una parte i giocatori del competitivo Pokémon hanno già imparato a prendere le contromisure per contrastare la minaccia alta più di nove metri, dall'altra c'è chi invece esprime il proprio odio e disappunto sui social con simpatiche vignette volte a sdrammatizzare le cocenti sconfitte riportate contro Celesteela.

Il VGC 17 sembra promettere fantasia, varietà e competizione. Pertanto, nonostante i pochi mesi di vita, questo metagame viene già acclamato come uno dei migliori degli ultimi anni. I giocatori sono continuamente alla ricerca di nuovi set volti a evolvere le potenzialità nascoste di ogni creatura e a sorprendere gli avversari passando da prede a predatori. Riuscirà Celesteela a mantenere un ruolo chiave sul panorama competitivo nel corso dei prossimi mesi? Cosa pensate di questa Ultracreatura?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho Luna. E comunque il suo potenziale già lo avevo individuato quando hanno postato le sue stat prima che prendessi il gioco. L'unica UC che non rispetta i canoni per essere una vera e propria UC, avevano "promesso" che le UC erano dotate di alcune Stat spropositatamente alte e alcune stat molto basse.

Ceelestela non rispetta questa promessa, e si presenta un UC in grado di devastare ogni cosa con una resistenza assurda.. ma la cosa più sbagliata sono le mosse che può apprendere. Parassiseme ??? Bho lo fanno apposta allora.. E' Acciaio Volante e impara Parassiseme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra i pokémon più brutti, secondo me, di Sole e Luna, e mia Ultracreatura spreferita. E' brutto vedere sempre gli stessi pokémon abusati in competitivo, speravo che almeno questa generazione portasse più varietà. :c

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Tra i pokémon più brutti, secondo me, di Sole e Luna, e mia Ultracreatura spreferita. E' brutto vedere sempre gli stessi pokémon abusati in competitivo, speravo che almeno questa generazione portasse più varietà. :c

Per la varietà come pokemon viabili questo vgc ne ha parecchi, più che altro la vittoria in bo1 in battlespot è tutta fortuna la maggiorparte delle volte, tralasciando l'hax che sto vedendo presentarsi davvero con più costanza, è la varietà di oggetti dei pokemon secondo me la vera incognita che contribuisce insieme all'eccessivo hax a rendere questo gioco non  competitivo in battlespot.

Ok che in alcuni casi si deduce dal team, ma se ti becchi chomp e lele come fai a sapere chi è scarf, chi ha la z, queste due mosse su questi due pokemon rendono davvero il fattore *censura* in bo1 troppo elevato. Per chi dicesse che è competitivo mi deve spiegare che c'è di skillato nel cliccare terremoto su un garchomp scarf contro koko ninetales. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Ethan ha scritto:

L'unica UC che non rispetta i canoni per essere una vera e propria UC, avevano "promesso" che le UC erano dotate di alcune Stat spropositatamente alte e alcune stat molto basse.

Credo che nella mente contorta di TPC con 61 Spe lo si possa considerare lento. Che poi in OU sweepi con Automize ne è l'esatta contraddizione.

 

3 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

E' brutto vedere sempre gli stessi pokémon abusati in competitivo, speravo che almeno questa generazione portasse più varietà. :c

La speranza è l'ultima a morire, ma di certo non la giocherei in VGC.

 

5 ore fa, Fender ha scritto:

è apparso nel 40% dei team più performanti sul panorama delle lotte competitive: Celesteela

Sarebbe anche bello sapere da dove salta fuori questa statistica. L'ultima stagione appena conclusa? I più importanti tornei tenutisi finora? Citare un minimo di fonti, non mi sembra di chiedere troppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fabula ha scritto:

Io sto ancora pensando ai 999,99 kg di Cosmoem e di come stracavolo abbia fatto Lylia a portarselo in zaino 

Stessa domanda che mi stavo ponendo io, non lo avevo notato nel dex... voglio Lylia in squadra, con quella forza con un cazzotto sfonderebbe qualsiasi pokémon ahahahahhhahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Tra i pokémon più brutti, secondo me, di Sole e Luna, e mia Ultracreatura spreferita. E' brutto vedere sempre gli stessi pokémon abusati in competitivo, speravo che almeno questa generazione portasse più varietà. :c

La varietà c'è, ma non si può pretendere che un Pokèmon forte non venga abusato

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

La mia UC preferita, che bello.

  Nascondi contenuto

Che però è esclusiva di Luna mentre noi dobbiamo prendere Kartana. :mumblo:

 

Guarda, vuoi far cambio? Darei tutti i pomi d'ottone e manici di scopa del mondo per avere in cambio un origami assassino :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Guarda, vuoi far cambio? Darei tutti i pomi d'ottone e manici di scopa del mondo per avere in cambio un origami assassino :mumblo:

Io ho entrambi, Luna su Cartuccia e Sole Digitale su 3ds. Completerò solo il pokedex di Luna, ma dovrò aspettare la Banca per passarmeli tutti. Se se sbrigano ..............

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Guarda, vuoi far cambio? Darei tutti i pomi d'ottone e manici di scopa del mondo per avere in cambio un origami assassino :mumblo:

Mmh, okay.

Comunque io ti darei un clone visto che i miei Kartana li tengo per collezione. A te va bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

La mia UC preferita, che bello.

  Apri contenuto nascosto

Che però è esclusiva di Luna mentre noi dobbiamo prendere Kartana. :mumblo:

 

Imho l'unico reale “problema” di Kartana, una delle mie tre UC preferite assieme a Celesteela e Pheromosa, è il fatto che sia un robo alto quanto un Pichu.

Okay, è basato su un origami che logicamente non può essere alto dieci metri, ma di fatto è un Pokémon extradimensionale alieno maddafakka, è così ridicolo... 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Ethan ha scritto:

Ceelestela non rispetta questa promessa, e si presenta un UC in grado di devastare ogni cosa con una resistenza assurda.. ma la cosa più sbagliata sono le mosse che può apprendere. Parassiseme ??? Bho lo fanno apposta allora.. E' Acciaio Volante e impara Parassiseme.

E Semebobma. What the hell. E' un pokemon razzo che impara mosse strane come hai detto tu.

WUT.

 

2 ore fa, Pikachusu ha scritto:

Imho l'unico reale “problema” di Kartana, una delle mie tre UC preferite assieme a Celesteela e Pheromosa, è il fatto che sia un robo alto quanto un Pichu.

Okay, è basato su un origami che logicamente non può essere alto dieci metri, ma di fatto è un Pokémon extradimensionale alieno maddafakka, è così ridicolo... 

Esistono origami giganti, in realtà. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È normale che nei primi tornei si utilizzi qualcosa che a prima vista appaia forte e imbattibile.

Ultimamente Celesteela non ha più la super presenza che aveva in passato, questo metagame è davvero bello e vario.

Rimane comunque un gran bel Pokémon, in competitivo la bellezza talvolta non è indispensabile. 

 

^ma che ne sa @ZarRomanov, lui usa solo i PKM BLL

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...