Vai al commento



I nostri RNG di settima (e altre) generazioni!


Post raccomandati

29 minuti fa, librax97 ha scritto:

mew2.png

Bello mewto:love:, peccato per le IVs ma tanto non serve per giocare competivo sono io che sono malato xD

 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco l' Eevee regalo di Azzurropoli :) 

 

Eevee.png

22 ore fa, Seremabull ha scritto:

Bello mewto:love:, peccato per le IVs ma tanto non serve per giocare competivo sono io che sono malato xD

 

Mi fa piacere ti sia piaciuto.

Si potrebbe prenderlo con delle iv migliori se rngassi la combo TID/SID, ma siccome su Sole e Luna esiste l'Allenamento Pro ho deciso di prenderlo semplicemente shiny con 0 iv in attacco (che reputo molto piu' importanti in quanto non impostabili).

Secondo me uscirà davvero un buon pokèmon competitivo

E anzi: ti dirò di piu', forse a questo Mewtwo farò prendere pure il maggior numero di fiocchi possibile (gare, artista, ecc...):) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ripreso da qualche mesetto a giocare a pokemon cristallo, arrivato alla fine del gioco ho potuto prendere la GS Ball e mi sono messo a softresettare per avere Celebi Shiny.

Ad un certo punto la cosa mi è sembrata così automatica da chiedermi se non ci fosse un'alternativa e non solo l'alternativa c'è ma è anche molto a portata di mano.

Avevo già fatto il dump del gioco virtual console (trasformandolo in gbc per poterlo giocare anche su smartphone), dumpando anche il salvataggio e usando un emulatore ho potuto utilizzare uno script lua che in pratica non fa altro che softresettare a manetta al posto tuo (si chiama gsclua di wwwwwwzx su github).

Il risultato è stato Shiny Celebi, Shiny Totodile, Shiny Chikorita, Shiny Cyndaquil in una sola serata (è stato più semplice che in tutte le altre generazioni).

Nota bene, lo script lua non va ad alterare i valori, fa solo un controllo (controlla le DV che per gli shiny nella seconda gen determinano se un pokemon è shiny) e un reset, nulla di diverso da quello che si fa a mano. Per me che sono programmatore è stato interessante notare la semplicità di tale programma... e visto che la serata era iniziata in maniera divertente ho cercato il mio vecchio salvataggio di pokemon smeraldo giapponese nell'isola remota di mew (anche questa dumpata all'epoca). L'idea di base della terza generazione è semplicemente usare il proprio ID/SID su RNG Reporter, accedere al gioco e attendere che passino i frame (che in smeraldo partono sempre da zero) fino al frame segnato su RNG reporter appunto.

Si può fare anche direttamente su cartuccia, su emulatore è più semplice perché si possono usare salvataggi di stato per avvicinarsi pian piano al frame (basta catturare il pokemon e controllare per capire se ci si sta avvicinando o allontanando) e aumentare/diminuire la velocità mettere in pausa (tutte cose che rendono la vita più semplice).

E così la serata è finita con due Shiny Mew (entrambi non perfetti perché il mio trainer ID/secret ID non permetteva la perfezione).

 

 

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ho creato il mio primo RNG di sesta gen su pokemon X

Ho in pratica ricreato il mio precedente Feebas Shiny fatto con il metodo Masuda nel salvataggio andato perso.

Ora che gioco su emulatore avevo riprovato a ricreare il mio salvataggio cosa che mi era quasi riuscita del tutto non fosse che per quel diavolo di feebas masuda che non voleva uscire shiny.

 

Stasera tra Citra su PC e qualche script per vedere il target e un paio di save state ce l'ho finalmente fatta. Ora porto feebas al 100 e riporto il salvataggio sulla cartuccia su 3ds (solo per dire che ce l'ho come l'avevo originariamente).

 

Certamente il fatto che il target frame non cambi una volta preso l'uovo prima aiuta parecchio, non ho però trovato guide per gli stazionari.

 

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...