Vai al commento


[Confronto] ORAS vs SL


kingdom

Post raccomandati

Guest Ravenblack

Ma quel putridume che ci spacciano per remakes (:look:) non ci fa schifo perché non ha mantenuto le aspettative (che poi dai trailer ogni cosa è più figa che nella realtà) ma perché ha rovinato delle perle d'infanzia.

Dai, sono dei remakes, avrebbero dovuto essere fedeli agli originali, con ovviamente l'aggiunta delle meccaniche che si sono sviluppate col passare degli anni. Invece hanno rovinato la memoria degli originali.

Latios, che da generatore di bestemmie per la sua rarità di errante è diventato un regalo, la Torre dei Cieli, da ostico ''percorso'' fra Pokémon forti ed ostacoli è diventata una rampa di scale con due affreschi.

Poi l'assenza del Parco, che è la mancanza che molti hanno sentito di più si sente. Dai, è un remake, perché diavolo non l'hanno messo non me lo spiego.

Almeno sulla trama sono stati coerenti, banale all'epoca banale nei remakes. Avrebbero potuto approfondire le motivazioni dei Team, ma ok, non è un problema.

Conosco gente appassionata quanto noi ( @The_Toy_Master:look:) che li ha rivenduti senza nemmeno pensarci tanto.

 

 

Sotto l'aspetto competitivo non mi esprimo, non lo pratico e non ci capisco nulla, mi affido ai ragionamenti che leggo sul forum.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Ma quel putridume che ci spacciano per remakes (:look:) non ci fa schifo perché non ha mantenuto le aspettative (che poi dai trailer ogni cosa è più figa che nella realtà) ma perché ha rovinato delle perle d'infanzia.

Dai, sono dei remakes, avrebbero dovuto essere fedeli agli originali, con ovviamente l'aggiunta delle meccaniche che si sono sviluppate col passare degli anni. Invece hanno rovinato la memoria degli originali.

Latios, che da generatore di bestemmie per la sua rarità di errante è diventato un regalo, la Torre dei Cieli, da ostico ''percorso'' fra Pokémon forti ed ostacoli è diventata una rampa di scale con due affreschi.

Poi l'assenza del Parco, che è la mancanza che molti hanno sentito di più si sente. Dai, è un remake, perché diavolo non l'hanno messo non me lo spiego.

Almeno sulla trama sono stati coerenti, banale all'epoca banale nei remakes. Avrebbero potuto approfondire le motivazioni dei Team, ma ok, non è un problema.

Conosco gente appassionata quanto noi ( @The_Toy_Master:look:) che li ha rivenduti senza nemmeno pensarci tanto.

 

 

Sotto l'aspetto competitivo non mi esprimo, non lo pratico e non ci capisco nulla, mi affido ai ragionamenti che leggo sul forum.

 

Capisco, sei uno dei pochi con delle motivazioni sensate per il quale non hai gradito ORAS, almeno non hai detto solamente "la semplicità". Ora aspetto la risposta di quella gente convinta che SM aprano le porte al competitivo.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Strax ha scritto:

Il mio abbandono è stato dettato da una serie di fattori ad essere onesti...avevo già deciso di mollare il competitivo quando ancora c'era ORAS, quindi sapevo che avrei giocato il prossimo titolo esclusivamente dal punto di vista collezionistico, breedandomi una ennesima collezione di TSV da tenere in vetrina e basta. Poi ho iniziato a giocare...la parte introduttiva una noia mostruosa, chiacchiere su chiacchiere con personaggi poco interessanti, tre ore solo per avere lo starter e altre sei per arrivare al centro Pokémon. E poi, nei primi percorsi, tutti stramaledetti Pokémon di kanto, al massimo in versione restyling...ahem...forma Alola. Son stufo dei Kantomon, se volevo rifarmi la storia con una squadra di quelli, mi rigiocavo FRLG che sono molto meglio :D 

 

Poi vabbè, ho visto il complicarsi delle meccaniche del TSV (voglia di sbattermi con Homebrew, modifiche etc non ne ho, a maggior ragione avendo solo un 3DS) e pure di quello mi è passata la voglia...ho visto le nuove meccaniche per EVsamento e level up (eterne manco fosse Final Fantasy X nella fase di grinding prima di Penance), e poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: quell'abominio di Festival Plaza.

 

Tutto questo (sommato alla grafica ipercompressa, che ha finito con l'avere più aliasing di XY e ORAS nonostante migliori modelli 3D) ha coinciso con l'arrivo di PS4 nella mia vita...la scelta è stata semplice. :th_sisi:

Ora si che è chiara la tua scelta, come le tue motivazioni e non posso darti torto...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Capisco, sei uno dei pochi con delle motivazioni sensate per il quale non hai gradito ORAS, almeno non hai detto solamente "la semplicità". Ora aspetto la risposta di quella gente convinta che SM aprano le porte al competitivo.

La semplicità è dovuta solamente al fatto che l'hanno fatto sulla base di altri ''giochi'', XY. Maledetti.

Su ORAS feci un post più dettagliato tempo fa, te lo linko: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh dai tutto sommato mi consola sapere di non essere l'unico cavaliere errante che preferisce ORAS a SM. Detto Ciò tutto sto continuare a parlare di trame un pò mi ha dato alla noia. Giocare pokemon per la trama? Dai seriamente, per la trama gioco AC, almeno fino al III, per la trama gioco Bioshock, gioco Elder Scrolls, tanto per citare alcuni esempi. Giocare pokemon per la trama è più o meno come guardare Brazzers per la recitazione. Boh a ognuno le sue, ma insomma, siamo anche realisti in ciò che diciamo ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Le trame non sono mai state il punto forte dei giochi.:asduj1:

Alcune sono apprezzabili, ma comunque niente di che, visto che non mirano agli adulti può anche andar bene.

 

Però, quando si valutano e comparano giochi è giusto anche citarle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho detto di non citarle, ma anche la più bella delle trame pokemon non può paragonarsi a nulla che seriamente punti sulla trama, proprio perché ovviamente rivolto anche ai bambini. Non critico analizzare le trame, l'ho fatto anche io, ma qua ormai ci si attacca a quelle per definire il vero valore di un gioco della serie pokemon, la cosa ha del ridicolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, KingDom ha scritto:

Up, ancora nessuno ha risposto alla domanda "perché SM aprono le porte al breeding e al competitivo?"

Apre le porte al competitivo perché 

1) tappi per portare le iv a 31 di qualunque pokemon, inclusi i leggendari

2) ev training velocissimo, chi dice il contrario non ha ben capito come si evsa su S&M . (Col pokerus devi battere 7 pokemon per maxare una stat). Se questo non bastasse il festiplaza ti puo dare degli strumenti per maxare le stat o aumentarle di uno specifico tot. tra l'altro se ti scocci di farlo manualmente, vai a dormire e metti i pokemon nel pokepelago e fa il gioco da solo

3)pokemon con 3-4 iv a 31 e abilita nascosta catturabili con le sos chain a partire dal 20esimo, consentendo di facilitare il processo di breeding per chi non usa ditti 6 iv e anche per chi li usa

4) schermata in game che ti mostra durante la lotta tutti i buff e drop delle statistiche, i turni di ventoincoda-distortozona-grandine, pioggia etc eliminando la necessità di segnare tutto su foglio e penna

5) albero lotta con un livello nettamente superiore alle precedenti sfide di altri giochi che ti consente un'esperienza piu competitiva data l'impossibilità di proseguire senza pokemon con giuste iv ed ev

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Silicondarius ha scritto:

Apre le porte al competitivo perché 

1) tappi per portare le iv a 31 di qualunque pokemon, inclusi i leggendari

2) ev training velocissimo, chi dice il contrario non ha ben capito come si evsa su S&M . (Col pokerus devi battere 7 pokemon per maxare una stat). Se questo non bastasse il festiplaza ti puo dare degli strumenti per maxare le stat o aumentarle di uno specifico tot. tra l'altro se ti scocci di farlo manualmente, vai a dormire e metti i pokemon nel pokepelago e fa il gioco da solo

3)pokemon con 3-4 iv a 31 e abilita nascosta catturabili con le sos chain a partire dal 20esimo, consentendo di facilitare il processo di breeding per chi non usa ditti 6 iv e anche per chi li usa

4) schermata in game che ti mostra durante la lotta tutti i buff e drop delle statistiche, i turni di ventoincoda-distortozona-grandine, pioggia etc eliminando la necessità di segnare tutto su foglio e penna

5) albero lotta con un livello nettamente superiore alle precedenti sfide di altri giorni che ti fa consente un'esperienza piu competitiva data l'impossibilità di proseguire senza pokemon con giuste iv ed ev

1) L'idea dei tappi è buona ma sfruttata malissimo, devi portare al 100 i Pokemon quando in SM non c'è modo di livellare velocemente come facevi su ORAS con i Blissey al 100.

2) Tornando al discorso festiplaza, è mille volte meglio il PSS. Per il resto l'evsaggio è passabile. 

3) Navidex è molto ma molto meglio..almeno potevi capire quando avevano l'abilità nascosta e le mosse uovo guardando solamente la schermata 

4) la schermata per le statistiche è ottima

5) l'albero della lotta non che mi piaccia poi tanto, se proprio devo esercitarmi lo faccio online

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
17 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Io non ho detto di non citarle, ma anche la più bella delle trame pokemon non può paragonarsi a nulla che seriamente punti sulla trama, proprio perché ovviamente rivolto anche ai bambini. Non critico analizzare le trame, l'ho fatto anche io, ma qua ormai ci si attacca a quelle per definire il vero valore di un gioco della serie pokemon, la cosa ha del ridicolo.

Non mi pare proprio.

Qui mi sono perso dei commenti, ma non ho letto gente che mette la trama su tutto.

 

Pure nell'altro topic (era tuo?) dove ho commentato. Quando ho motivato perché i remakes li ritengo infimi, ho fatto un'analisi generale delle cose che non ho digerito, e la trama manco l'ho citata, a memoria.

Che poi con ''qua'' tu ti riferisca al forum in generale, allora sì, c'è gente che si fossilizza solamente sulla trama (purtroppo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Non mi pare proprio.

Qui mi sono perso dei commenti, ma non ho letto gente che mette la trama su tutto.

 

Pure nell'altro topic (era tuo?) dove ho commentato. Quando ho motivato perché i remakes li ritengo infimi, ho fatto un'analisi generale delle cose che non ho digerito, e la trama manco l'ho citata, a memoria.

Che poi con ''qua'' tu ti riferisca al forum in generale, allora sì, c'è gente che si fossilizza solamente sulla trama (purtroppo).

Si era riferito al forum in generale, ma anche qua si continua a parlare di sta trama di SM come fosse un opera idiliaca, che da sola compensa tutte le altre cantonate prese con sm, a partire dalla rimozione di varie feature carine passando per la regione ridicolmente sottodimensionata. 

Ripeto di nuovo, si può tranquillamente parlare delle trame dei giochi, e più le migliorano meglio è ben venga, ma seriamente non si può davvero sostenere che si giochi ai giochi pokemon per la trama come scopo primario. Si gioca a Pokemon per i Pokemon in se, il resto è contorno. Poi boh se qualcuno vuole dirmi che il motivo principale per cui gioca e la storia in se, boh, lo dica pure, ma personalmente non ci crederò nemmeno se lo spergiura su suo figlio. Posso credere a tante cose ma mai che l'attrattiva principale dei giochi pokemon sia la trama.

Come ultimo appunto direi che la tua analisi e di fatto molto valida anche se non la condivido. Nulla da eccepire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, KingDom ha scritto:

1) L'idea dei tappi è buona ma sfruttata malissimo, devi portare al 100 i Pokemon quando in SM non c'è modo di livellare velocemente come facevi su ORAS con i Blissey al 100.

2) Tornando al discorso festiplaza, è mille volte meglio il PSS. Per il resto l'evsaggio è passabile. 

3) Navidex è molto ma molto meglio..almeno potevi capire quando avevano l'abilità nascosta e le mosse uovo guardando solamente la schermata 

4) la schermata per le statistiche è ottima

5) l'albero della lotta non che mi piaccia poi tanto, se proprio devo esercitarmi lo faccio online

Sisi ma questo gioco è stra colmo dei difetti, in primis il pss. Ma dal punto di vista competitivo non si puo negare siano stati fatti passi in avanti :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Sisi ma questo gioco è stra colmo dei difetti, in primis il pss. Ma dal punto di vista competitivo non si puo negare siano stati fatti passi in avanti :D

Bene, grazie per essere stato l'unico a rispondere alla domanda ^^ in fondo sì, sono stati fatti passi avanti, ma anche passi indietro :looksi:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh allora... Non mi sento di denigrare nessuno dei due a discapito dell'altro, diciamo che i titoli di sesta avevano alcune caratteristiche/funzionalità molto più belle e utili rispetto ai titoli di settima, e viceversa.   Certo, dal punto di vista del breeding e dell'allenamento dei piké erano migliori i titoli di sesta, senza dubbio!  Però cavoli, la storia dei titoli di settima è bellissima, superiore a quella dei titoli di sesta, anche se pecca nel post-lega purtroppo...

In sostanza per me non si può dire che uno è meglio dell'altro, ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi.

 

P.s. piccola nota personale sul competitivo:  fino a quando i piké saranno suddivisi in tier, cioè quelli che possono essere più utili a determinati livelli e quelli che possono esserlo meno, ovvio che dopo un po' il meta diventa ripetitivo e/o noioso per alcuni. Certo, è giusto classificare i piké in base alla loro utilità all'interno delle lotte, però così limiti la scelta da parte dei giocatori, dando molto meno spazio ad altri piké che, giustamente, non possono avere un ruolo così utile all'interno delle lotte.  Spero di aver espresso in modo chiaro il mio pensiero :confused:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eneru ha scritto:

Mmh allora... Non mi sento di denigrare nessuno dei due a discapito dell'altro, diciamo che i titoli di sesta avevano alcune caratteristiche/funzionalità molto più belle e utili rispetto ai titoli di settima, e viceversa.   Certo, dal punto di vista del breeding e dell'allenamento dei piké erano migliori i titoli di sesta, senza dubbio!  Però cavoli, la storia dei titoli di settima è bellissima, superiore a quella dei titoli di sesta, anche se pecca nel post-lega purtroppo...

In sostanza per me non si può dire che uno è meglio dell'altro, ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi.

 

P.s. piccola nota personale sul competitivo:  fino a quando i piké saranno suddivisi in tier, cioè quelli che possono essere più utili a determinati livelli e quelli che possono esserlo meno, ovvio che dopo un po' il meta diventa ripetitivo e/o noioso per alcuni. Certo, è giusto classificare i piké in base alla loro utilità all'interno delle lotte, però così limiti la scelta da parte dei giocatori, dando molto meno spazio ad altri piké che, giustamente, non possono avere un ruolo così utile all'interno delle lotte.  Spero di aver espresso in modo chiaro il mio pensiero :confused:

Qui le Tier c'entrano ben poco, se parliamo di VGC possono farne parte tutti i Pokémon del dex di Alola..

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Qui le Tier c'entrano ben poco, se parliamo di VGC possono farne parte tutti i Pokémon del dex di Alola..

Perdonami, hai pienamente ragione.  Non essendo mai stato un fan del VGC ho parlato solamente dal punto di vista degli altri meta (OU ecc..).  In ogni caso anche nel VGC vedi che alcuni piké non vengono mai usati, proprio perché poco utili rispetto ad altri.  Nel frattempo altri piké li trovi quasi in tutti i team, il che può rendere ripetitive le lotte dopo un po'...

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo le Tier c'è un'altra discussione ma apro comunque una parentesi dicendo che se si vuol essere originali, basti giocare i Pokémon poco usati o comunque usati ma con set mai visti prima, in modo da essere imprevedibili (quasi) ma anche innovativi. Quindi le Tier non c'entrano molto :looksi:. Chiudo la parentesi.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Eneru ha scritto:

Perdonami, hai pienamente ragione.  Non essendo mai stato un fan del VGC ho parlato solamente dal punto di vista degli altri meta (OU ecc..).  In ogni caso anche nel VGC vedi che alcuni piké non vengono mai usati, proprio perché poco utili rispetto ad altri.  Nel frattempo altri piké li trovi quasi in tutti i team, il che può rendere ripetitive le lotte dopo un po'...

Concordo, in parte. Il punto e che sarebbe la GF a dover rivedere l'intero sistema stats, debolezze tipi, moveset e abilità dei pokemon per riequilibrare le cose. Finché fanno PKM con cosi alte differenze di statistiche, certi con abilità spettacolari altri con abilità inutili, e distribuiscono le mosse a caso c'è poco da fare. Non dico che non debbano esserci differenze ma che cerchino più possibile di dare un senso al tutto, ma considerando che una volta venduto il gioco loro sono apposto non lo faranno mai , perché sarebbe troppo un lavoraccio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Concordo, in parte. Il punto e che sarebbe la GF a dover rivedere l'intero sistema stats, debolezze tipi, moveset e abilità dei pokemon per riequilibrare le cose. Finché fanno PKM con cosi alte differenze di statistiche, certi con abilità spettacolari altri con abilità inutili, e distribuiscono le mosse a caso c'è poco da fare. Non dico che non debbano esserci differenze ma che cerchino più possibile di dare un senso al tutto, ma considerando che una volta venduto il gioco loro sono apposto non lo faranno mai , perché sarebbe troppo un lavoraccio.

Danno solo mosse di stato a Pyukumuku -> Non gli danno un'abilità che lo rende immune al Taunt..

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Concordo, in parte. Il punto e che sarebbe la GF a dover rivedere l'intero sistema stats, debolezze tipi, moveset e abilità dei pokemon per riequilibrare le cose. Finché fanno PKM con cosi alte differenze di statistiche, certi con abilità spettacolari altri con abilità inutili, e distribuiscono le mosse a caso c'è poco da fare. Non dico che non debbano esserci differenze ma che cerchino più possibile di dare un senso al tutto, ma considerando che una volta venduto il gioco loro sono apposto non lo faranno mai , perché sarebbe troppo un lavoraccio.

Purtroppo non si può nemmeno dar torto alla GF per questo, perché è ovvio (e giusto) che ci debbano essere piké più forti rispetto ad altri.  Certo, alcuni potrebbero rivelarsi più utili anche solo con un cambio di abilità (vedi Gigalith e Torkoal), ma in ogni caso la differenza di forza fra vari piké ci sarà sempre. 

Più che altro, per quanto riguarda lotte, bisognerebbe impegnarsi di più quando si va a buildare un team, così magari trovi un ottimo ruolo anche per un Pachirisu, come fece ai tempi il buon Se Jun Park. 

 

Tornando al discorso delle differenze tra ORAS e S&L, pensandoci bene l'idea dei tappi è geniale, cioè rendere competitivo anche un piké catturato random per la storia per me è un qualcosa di fantastico. Però, però.... come faccio a trovare il tempo e la pazienza di livellare fino al 100 un piké ad Alola ?   Non so voi, ma io sto trovando diverse difficoltà nel farlo...  

Poi capitolo PSS...  Perché toglierlo ?   Era di una comodità assurda con tutte le sue funzionalità!   Capisco che bisogna differenziare i titoli per ogni generazione, ma una cosa così utile l'avrei lasciata lo stesso. 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eneru ha scritto:

Purtroppo non si può nemmeno dar torto alla GF per questo, perché è ovvio (e giusto) che ci debbano essere piké più forti rispetto ad altri.  Certo, alcuni potrebbero rivelarsi più utili anche solo con un cambio di abilità (vedi Gigalith e Torkoal), ma in ogni caso la differenza di forza fra vari piké ci sarà sempre. 

Più che altro, per quanto riguarda lotte, bisognerebbe impegnarsi di più quando si va a buildare un team, così magari trovi un ottimo ruolo anche per un Pachirisu, come fece ai tempi il buon Se Jun Park. 

 

Tornando al discorso delle differenze tra ORAS e S&L, pensandoci bene l'idea dei tappi è geniale, cioè rendere competitivo anche un piké catturato random per la storia per me è un qualcosa di fantastico. Però, però.... come faccio a trovare il tempo e la pazienza di livellare fino al 100 un piké ad Alola ?   Non so voi, ma io sto trovando diverse difficoltà nel farlo...  

Poi capitolo PSS...  Perché toglierlo ?   Era di una comodità assurda con tutte le sue funzionalità!   Capisco che bisogna differenziare i titoli per ogni generazione, ma una cosa così utile l'avrei lasciata lo stesso. 

Beh un conto è che ci siano delle differenze tra pokemon, un altro e che un buon 80% siano per un motivo o per l'altro inutili. In molto casi hanno moveset troppo limitanti o sballati, inoltre e innegabile che alcuni tipi siano troppo svantaggiati nel rapporto delle debolezze. Questo dovrebbero sistemare la GF, non ho mica detto di pareggiare tutti i PKM.

Sul resto concordo con te al 100%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/3/2017 at 21:39, Blue98 ha scritto:

Ma quel putridume che ci spacciano per remakes (:look:) non ci fa schifo perché non ha mantenuto le aspettative (che poi dai trailer ogni cosa è più figa che nella realtà) ma perché ha rovinato delle perle d'infanzia.

Dai, sono dei remakes, avrebbero dovuto essere fedeli agli originali, con ovviamente l'aggiunta delle meccaniche che si sono sviluppate col passare degli anni. Invece hanno rovinato la memoria degli originali.

Latios, che da generatore di bestemmie per la sua rarità di errante è diventato un regalo, la Torre dei Cieli, da ostico ''percorso'' fra Pokémon forti ed ostacoli è diventata una rampa di scale con due affreschi.

Poi l'assenza del Parco, che è la mancanza che molti hanno sentito di più si sente. Dai, è un remake, perché diavolo non l'hanno messo non me lo spiego.

Almeno sulla trama sono stati coerenti, banale all'epoca banale nei remakes. Avrebbero potuto approfondire le motivazioni dei Team, ma ok, non è un problema.

Conosco gente appassionata quanto noi ( @The_Toy_Master:look:) che li ha rivenduti senza nemmeno pensarci tanto.

 

 

Sotto l'aspetto competitivo non mi esprimo, non lo pratico e non ci capisco nulla, mi affido ai ragionamenti che leggo sul forum.

 

Per quanto riguarda Latios, buon per voi che vi piace perdere ore e ore a rincorrere uno che non si fa chiappare. Per me è sempre stata nei giochi vecchi uno dei motivi per cui mi venivano a noia e abbandonavo.

Per il parco non ti posso che dar ragione, è una cosa che ha deluso tanto anche me. Veramente tanto.

Ma considerare ORAS un pessimo remake per questi due motivi...non ti sembrano anche a te delle misere motivazioni? C'è tante altre cose nel gioco e come hai detto tu la trama è uguale...ma uguale de che, è mille volte meglio con lepisodio delta. E la feature più amata di tutte della regione di Hoenn, le basi segrete, sono state migliorate.
Ripeto mi sembra che portiate delle misere motivazioni per affossare il gioco. Concordo con voi che sulla facilità, sui pokemon evento dati dalla postina e il post lega nulla (in ORAS ragazzi però no eh, tra delta e i portali con tutti i leggendari delle gen precedenti non era povero), ma son caratteristiche di tutti i giochi.

 

Ma poi vogliamo mettere la feature delle fotografie che c'era in XY con quello schifo che c'è in SL? Ho riguardato recentemente le foto di X e sono dei bellissimi ricordi di un'avventura. QUelle di SL sono pure brutte come foto.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Per quanto riguarda Latios, buon per voi che vi piace perdere ore e ore a rincorrere uno che non si fa chiappare. Per me è sempre stata nei giochi vecchi uno dei motivi per cui mi venivano a noia e abbandonavo.

Per il parco non ti posso che dar ragione, è una cosa che ha deluso tanto anche me. Veramente tanto.

Ma considerare ORAS un pessimo remake per questi due motivi...non ti sembrano anche a te delle misere motivazioni? C'è tante altre cose nel gioco e come hai detto tu la trama è uguale...ma uguale de che, è mille volte meglio con lepisodio delta. E la feature più amata di tutte della regione di Hoenn, le basi segrete, sono state migliorate.
Ripeto mi sembra che portiate delle misere motivazioni per affossare il gioco. Concordo con voi che sulla facilità, sui pokemon evento dati dalla postina e il post lega nulla (in ORAS ragazzi però no eh, tra delta e i portali con tutti i leggendari delle gen precedenti non era povero), ma son caratteristiche di tutti i giochi.

 

Ma poi vogliamo mettere la feature delle fotografie che c'era in XY con quello schifo che c'è in SL? Ho riguardato recentemente le foto di X e sono dei bellissimi ricordi di un'avventura. QUelle di SL sono pure brutte come foto.

La gente si lamenta della semplicità dei giochi, però appena c'è da far fatica molla... Però.:asduj1:

 

Se le ho menzionate vuol dire che non le ritengo misere, e c'è più di un motivo se la maggioranza dei fan lo ritiene indegno, a mio modo di vedere.

Rispetto la tua opinione e di chi lo considera un bel gioco, ma non la condivido assolutamente. E pure io trovo misere le motivazioni che mi hai elencato nel post, a dirla tutta.

 

L'Episodio Delta è nel post-game, quindi non fa parte della trama principale, come la storia di Alberta e le UC in SM.

 

Le Basi Segrete migliorate, come la grafica, e le altre nuove funzioni, sono semplici migliorie che sono state apportate logicamente poiché i tempi sono cambiati e la connettività andava sfruttata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...