Vai al commento

Palestre Pokemon


DvalinVegeth

Post raccomandati

17 ore fa, Onix98 ha scritto:

Ho letto che hanno modificato i bonus STAB e dell'efficacia degli attacchi. Adesso i bonus sono:

-STAB x1.2

-Superefficace x1.4 e doppio superefficace x1.96

-Poco efficace x0.714 (il reciproco di 1.4) e doppio poco efficace x0.51

In particolare STAB+Superefficace darà x1.68 e STAB+doppio superefficace darà x2.352

 

Quindi penso che pokemon con doppie debolezze (Rhydon Golem Dragonite Gyarados Tyranitar e Exeggutor) non converrà utilizzarli, visto che sarà molto facile batterli usando le loro doppie debolezze. Per cui penso che sarà meglio usare difensori con debolezze singole e alte statistiche difensive (Steelix, Vaporeon, ma anche Espeon che con confusione è fastidioso). Tra l'altro Steelix sarà un buono contro Dragonite e Tyranitar.

Ma come erano prima i vecchi valori dello STAB e dell'efficacia? E' buono saperlo per capire la differenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Kyra ha scritto:

Ma come erano prima i vecchi valori dello STAB e dell'efficacia? E' buono saperlo per capire la differenza

 

Prima erano 1.25 per entrambi; adesso il super efficace vale di più dello STAB, quindi le debolezze contano di più ( come nei giochi della serie principale ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Prima erano 1.25 per entrambi; adesso il super efficace vale di più dello STAB, quindi le debolezze contano di più ( come nei giochi della serie principale ).

Essenzialmente è stato fatto per contrastare dragonite e blissey che saranno più facili da tirare giù con ghiaccio e lotta :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Elmapokecollection ha scritto:

Essenzialmente è stato fatto per contrastare dragonite e blissey che saranno più facili da tirare giù con ghiaccio e lotta :) 

 

Sicuramente anche per quello, però credo che queste modifiche siano soprattutto funzionali a conferire un maggiore spessore strategico a questi giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Prima erano 1.25 per entrambi; adesso il super efficace vale di più dello STAB, quindi le debolezze contano di più ( come nei giochi della serie principale ).

Se ci ho capito qualcosa (cosa tutt'altro che scontata) i buoni difensori (blissey, snorlax, exxegutor, vaporeon, etc.) lo saranno molto più di prima, perchè i PL conteranno un pò meno. Vedremo meno draghi a difesa delle palestre perchè anche se hanno PL più alti non sono buoni difensori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gimli ha scritto:

Se ci ho capito qualcosa (cosa tutt'altro che scontata) i buoni difensori (blissey, snorlax, exxegutor, vaporeon, etc.) lo saranno molto più di prima, perchè i PL conteranno un pò meno. Vedremo meno draghi a difesa delle palestre perchè anche se hanno PL più alti non sono buoni difensori.

 

Conteranno di più i veri difensori, ovvero tutti quei pokemon che non hanno doppie debolezze ( come Dragonite, Tyrannitar, Gyarados etc. ); finalmente si potranno utilizzare pokemon come Steelix, Lapras, Cloyster e così via. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Conteranno di più i veri difensori, ovvero tutti quei pokemon che non hanno doppie debolezze ( come Dragonite, Tyrannitar, Gyarados etc. ); finalmente si potranno utilizzare pokemon come Steelix, Lapras, Cloyster e così via. 

quindi uno di quei 3 maxati sarà meglio avercelo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Conteranno di più i veri difensori, ovvero tutti quei pokemon che non hanno doppie debolezze ( come Dragonite, Tyrannitar, Gyarados etc. ); finalmente si potranno utilizzare pokemon come Steelix, Lapras, Cloyster e così via. 

Anche umbreon potrebbe dire la sua finalmente u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Gimli ha scritto:

quindi uno di quei 3 maxati sarà meglio avercelo?

 

Direi di sì, però ti consiglio di aspettare un po' prima di farlo, giusto il tempo di studiarsi il nuovo meta che si verrà a creare nelle palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Sicuramente anche per quello, però credo che queste modifiche siano soprattutto funzionali a conferire un maggiore spessore strategico a questi giochi.

Per farlo dovrebbero anche consentire di poter sostituire il Pokémon tra una lotta ed un altra così sarebbe quasi perfetto :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Elmapokecollection ha scritto:

Anche umbreon potrebbe dire la sua finalmente u.u

 

Assolutamente; da ottimo difensore nei giochi della serie principale potrebbe finalmente  diventareun ottimo difensore anche in pokemon go.

Adesso, Elmapokecollection ha scritto:

Per farlo dovrebbero anche consentire di poter sostituire il Pokémon tra una lotta ed un altra così sarebbe quasi perfetto :) 

 

Se non vado errato, sembra che questa possibilità verrà data; non ci resta che aspettare e vedere cosa si potrà fare :).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Assolutamente; da ottimo difensore nei giochi della serie principale potrebbe finalmente  diventareun ottimo difensore anche in pokemon go.

 

Se non vado errato, sembra che questa possibilità verrà data; non ci resta che aspettare e vedere cosa si potrà fare :).

Speriamo, spero che torni come L'estate scorsa, era bello uscire e vedere tutti che giocavano :) poi sarebbe anche utile per i leggendari. Comunque oggi si terrà il Pokémon go fest a Chicago, sicuramente tra qualche ora usciranno delle novità ( palestre di nuovo utilizzabili ? ) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Elmapokecollection ha scritto:

Speriamo, spero che torni come L'estate scorsa, era bello uscire e vedere tutti che giocavano :) poi sarebbe anche utile per i leggendari. Comunque oggi si terrà il Pokémon go fest a Chicago, sicuramente tra qualche ora usciranno delle novità ( palestre di nuovo utilizzabili ? ) 

 

Temo che tu ne abbia anticipato di un mese la data, in quanto il pokemon go fest di Chicago si terrà il 22 Luglio.

Purtroppo non credo che pokemon go potrà mai più raggiungere il successo ed il bacino di utenza che aveva quando è uscito, però se i nuovi aggiornamenti riuscissero a far tornare e rimanere il 10% di quelli che che hanno lasciato, sarebbe già un gran successo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

 

Temo che tu ne abbia anticipato di un mese la data, in quanto il pokemon go fest di Chicago si terrà il 22 Luglio.

Purtroppo non credo che pokemon go potrà mai più raggiungere il successo ed il bacino di utenza che aveva quando è uscito, però se i nuovi aggiornamenti riuscissero a far tornare e rimanere il 10% di quelli che che hanno lasciato, sarebbe già un gran successo.

Giusto scusami XD speriamo leggendari più estate potrebbe essere un buon mix per far tornare persone a giocare. Sono anche curioso di vedere come si otterranno i pass per i leggendari, da quanto ho capito verrano dati solo ai più attivi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Elmapokecollection ha scritto:

Giusto scusami XD speriamo leggendari più estate potrebbe essere un buon mix per far tornare persone a giocare. Sono anche curioso di vedere come si otterranno i pass per i leggendari, da quanto ho capito verrano dati solo ai più attivi 

 

Ho letto anche io questa cosa ed onestamente non mi è piaciuta per niente.

Premetto che questa affermazione l'ha fatta un impiegato della Niantic che ha riferito che avrebbero intenzione di fare ciò, quindi è probabile che ancora non abbiano deciso nulla di definitivo.

Ora se dessero veramente questo raid pass per i leggendari ( che dovrebbe essere l'unico modo per poter partecipare ai raid dei leggendari ) solo agli utenti super attivi ( tipo con centinaia di combattimenti e raid alle spalle ) ne rimarrebbero esclusi la quasi totalità dei giocatori e questo avrebbe ripercussioni negative anche per coloro che detengono tale pass. Voglio dire, se questo pass lo riceveranno solo due gatti, come potrà crearsi nella normalità ( al di fuori degli eventi live ) un gruppo abbastanza ampio di giocatori da poter sconfiggere un leggendario boss ( che a rigor di logica dovrebbe essere il boss più difficile in assoluto da sconfiggere e quindi dovrebbe richiedere decine di giocatori )? Ti immagini, invece, che sommossa si verificherebbe se durante un evento live solo alcuni giocatori potessero essere in grado di partecipare ai raid dei leggendari? 

Insomma credo che sia intenzione della Niantic dare tali raid pass per i leggendari ai giocatori più attivi solo durante la fase beta dei raid per poterne testare le meccaniche e correggere eventuali errori e bug e, una volta che questa funzionalità sarà disponibile per tutti, dare a tutti i tipi di giocatori la possibilità di ottenerli sia al di fuori degli eventi live che durante gli stessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Ho letto anche io questa cosa ed onestamente non mi è piaciuta per niente.

Premetto che questa affermazione l'ha fatta un impiegato della Niantic che ha riferito che avrebbero intenzione di fare ciò, quindi è probabile che ancora non abbiano deciso nulla di definitivo.

Ora se dessero veramente questo raid pass per i leggendari ( che dovrebbe essere l'unico modo per poter partecipare ai raid dei leggendari ) solo agli utenti super attivi ( tipo con centinaia di combattimenti e raid alle spalle ) ne rimarrebbero esclusi la quasi totalità dei giocatori e questo avrebbe ripercussioni negative anche per coloro che detengono tale pass. Voglio dire, se questo pass lo riceveranno solo due gatti, come potrà crearsi nella normalità ( al di fuori degli eventi live ) un gruppo abbastanza ampio di giocatori da poter sconfiggere un leggendario boss ( che a rigor di logica dovrebbe essere il boss più difficile in assoluto da sconfiggere e quindi dovrebbe richiedere decine di giocatori )? Ti immagini, invece, che sommossa si verificherebbe se durante un evento live solo alcuni giocatori potessero essere in grado di partecipare ai raid dei leggendari? 

Insomma credo che sia intenzione della Niantic dare tali raid pass per i leggendari ai giocatori più attivi solo durante la fase beta dei raid per poterne testare le meccaniche e correggere eventuali errori e bug e, una volta che questa funzionalità sarà disponibile per tutti, dare a tutti i tipi di giocatori la possibilità di ottenerli sia al di fuori degli eventi live che durante gli stessi.

La penso come te anche perché a livello di palestre non so se potrei essere considerato attivo :/ spero invece che di o un modo per poterli conquistare, ma una cosa fattibile niente di assurdo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Felice di dare sta notizia.

 

LE PALESTRE SONO ATTIVE!!!

 

Noi siamo già dentro una e siamo in 6. 

Prime cose che si notano. Non si possono mettere pokemon già presenti in quella palestra e una volta messo non è al 100% ma si deve gia dare una bacca. Le bacche da usare sono le bacche lampon.

 

Altro aggiornamento. Si può "nutrire" anche i pokemon degli altri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Cicariol ha scritto:

Felice di dare sta notizia.

 

LE PALESTRE SONO ATTIVE!!!

 

Noi siamo già dentro una e siamo in 6. 

Prime cose che si notano. Non si possono mettere pokemon già presenti in quella palestra e una volta messo non è al 100% ma si deve gia dare una bacca. Le bacche da usare sono le bacche lampon.

non c'era scritto che qualunque bacca andava bene?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, TDA ha scritto:

non c'era scritto che qualunque bacca andava bene?

 

Quando selezioni il pokemon ti propone solo la bacca lampon. Io ne ho tutte e tre...

 

Altra cosa, se la palestra è già del tuo colore non ci puoi combattere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Cicariol ha scritto:

Quando selezioni il pokemon ti propone solo la bacca lampon. Io ne ho tutte e tre...

 

Altra cosa, se la palestra è già del tuo colore non ci puoi combattere...

 

giusto perchè le baccabana non erano abbastanza inutili gia prima XD

 

sul fatto del colore lo sapevo gia ci era stato detto.... la meccanica dell'allenamento non esiste piu, 6 posti sono e sono disponibili da subito appena la conquisti, anche per quello hanno aumentato il numero delle palestre (dove ho controllato per me sono aumentate di almeno un terzo, se non della metà)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo, puoi dare qualsiasi bacca. Quando selezioni il Pokemon in basso a sinistra compare il simbolo delle bacche e puoi scegliere quale dare .

Altre considerazioni: la motivazione e di conseguenza i PL del Pokemon scendono molto velocemente una volta inserito nella palestra, servirà dare bacche con estrema continuità.

BUttare giu le palestre nemiche richiede più tempo, ho perso 10 minuti con una palestra con due Pokemon di media potenza, con il vecchio sistema lìavrei buttata giu in 2 minuti. Seguono aggiornamenti, al momento sono a 4 palestre conquistate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...