Vai al commento



Cinque misteri irrisolti dei giochi Pokémon


-PeterPan-

Post raccomandati

X e Y sono ambientati dopo di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, quindi al massimo Bellocchio è stato trasportato da Hoenn a Kalos (c'è addirittura chi pensa che siano due Bellocchio diversi provenienti da differenti universi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

X e Y sono ambientati dopo di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, quindi al massimo Bellocchio è stato trasportato da Hoenn a Kalos (c'è addirittura chi pensa che siano due Bellocchio diversi provenienti da differenti universi).

 

Ovviamente ho inserito le teorie più discusse e date per vere dagli utenti. Non è un caso se l'ho posto come domanda. Che c'entri Hoopa, però, è molto probabile. C'è anche chi crede sia un riferimento alle Ultracreature, ma mi sembra decisamente prematura come cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed io che mi aspettavo un ritorno della streghetta in Sole e Luna :c 

Tra gli eventi senza una spiegazione concreta abbiamo anche qualche easter egg di quarta generazione: il vecchio e la bambina fantasma dell'antico chateau e il poliziotto del giardino trofeo ad esempio. :o

Spoiler

Ovviamente, grande Peet e.e

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che se la Sesta Generazione è stata globalmente la peggiore, non si può dire la stessa cosa delle molteplici vicende lasciate incompiute... Tranne la bambina ad Unima, abbiamo quattro casi che ti lasciano di stucco, specie la Centrale Elettrica per quanto mi riguarda.

Non dimentichiamo però le varie porte non accessibili sui vecchi giochi, come l'hotel su Rubino, Zaffiro e Smeraldo, ma anche la Villa Pokémon di Sinnoh. Chissà perché sono bloccate :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/6/2017 at 16:53, MatBig ha scritto:

Devo dire che se la Sesta Generazione è stata globalmente la peggiore, non si può dire la stessa cosa delle molteplici vicende lasciate incompiute... Tranne la bambina ad Unima, abbiamo quattro casi che ti lasciano di stucco, specie la Centrale Elettrica per quanto mi riguarda.

Non dimentichiamo però le varie porte non accessibili sui vecchi giochi, come l'hotel su Rubino, Zaffiro e Smeraldo, ma anche la Villa Pokémon di Sinnoh. Chissà perché sono bloccate :/

 

Mi sembra che legati a quelli una spiegazione si riuscì ad avere. Forse qualche evento giapponese, ora non ricordo.

 

On 2/6/2017 at 16:44, Hillilith ha scritto:

In realtà, se non ricordo male, Ester sul Monte Pira stava parlando alla tomba della nonna.

 

Non lo disse con chi stava parlando, quindi è stato unico alle supposizioni attorno al fantasma della bambina.

 

 

P.S.: comunque anche la notizia stessa contiene un mistero, ma non so se qualcuno di voi lo ha colto ahah. XD Probabilmente rimarrà irrisolto anch'esso, ma stanotte ero in vena e allora... :P  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, PeterPan ha scritto:

Mi sembra che legati a quelli una spiegazione si riuscì ad avere. Forse qualche evento giapponese, ora non ricordo.

Probabilmente si. Se non ricordo male, addirittura per la Villa Pokémon le porte erano bloccate dalle Domestiche per "bellezza" :crazy: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non vedo l'ora di scoprire cosa c'è dietro la storia di Bellocchio! Sono sicuro che quando torneremo a Sinnoh troveremo la soluzione che cerchiamo :3

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io certe cose non le sapevo D: La storia della streghetta con la bambina sul ponte mi ha lasciato parecchio inquietata...

È invece figa la storia della gemella di Ester, in effetti torna guardando lo sprite della bambina. Resta comunque un dettaglio triste, di quelli che danno qualcosa in più ai giochi Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Mi cito

On 29/5/2017 at 15:27, Blue98 ha scritto:

Un altro mistero è "Perché non mettono la difficoltà selezionabile nei giochi?"

Questo davvero non ha risposta.

Bisogna riciclare ragazzi.:zizizi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Ma perché ogni volta in tutti i topic in cui si parla di X e Y ed ORAS nella sezione news fate sempre questi errori di continuità? ORAS è ambientato prima di X e Y... 

Esatto. Lo si può notare anche dal fatto che ad esempio si sa che durante gli eventi di RO/ZA la nave reale di Unima è in costruzione, quindi è prima degli avvenimenti dei giochi di Unima e in X e Y si sa che gli avvenimenti del Team Plasma sono il passato. Secondo me X e Y e RO/ZA sono in mondi paralleli. Almeno, stando alla logica dei dialoghi, com'è possibile che in X e Y nessuno sappia che la megaevoluzione c'è anche ad Hoenn? Poi non so quale sia stato l'intento dei creatori riguardo al multiverso, ma non mi pare molto sensato dire che gli avvenimenti di X e Y e RO/ZA siano nello stesso mondo solo perché in entrambi c'è la megaevoluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahhhh e io che sono ancora qui che aspetto Pokèmon Z solo per sapere cosa c'è dentro quella cavolo di centrale elettrica!!! La bambina fantasma nella stanza di Esther alla Lega non l'ho mai vista, la prossima volta che rigiocherò Zaffiro Alpha vedrò di farci caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, PeterPan ha scritto:

Mi sembra che legati a quelli una spiegazione si riuscì ad avere. Forse qualche evento giapponese, ora non ricordo.

Dovevi usare l'E-Reader. Era una lotta 3 vs. 3 totalmente inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, PeterPan ha scritto:

Ovviamente ho inserito le teorie più discusse e date per vere dagli utenti. Non è un caso se l'ho posto come domanda. Che c'entri Hoopa, però, è molto probabile. C'è anche chi crede sia un riferimento alle Ultracreature, ma mi sembra decisamente prematura come cosa.

 

E' molto più probabile invece che sia proprio un riferimento alle UC. Non viene detto da nessuna parte che è prevista la perdita di memoria se vieni trasportato da Hoopa da tutt'altra parte. Diversa cosa è se passi troppo tempo all'interno di un Ultravarco; viene ribadito soprattutto a fine gioco:

 

Spoiler

quando si parla di Alberta e del suo essere un'Errante. Ha perso la memoria, ma è sicuramente l'Alberta della terza generazione. Parlava di difendere una torre, ricordava solo il suo nome e di venire da Hoenn, fine. Il resto l'ha dimenticato.

 

Guarda caso la stessa cosa che è accaduta al Bellocchio giunto sulle spiagge del Resort Lotta: non ricordava assolutamente nulla. Quindi si è creato un paradosso: ci sono due Bellocchio nell'Universo dell'Infinito: quello che vediamo in XY e che sta benissimo (e se ORAS si svolgono prima di XY non c'è nemmeno bisogno di proseguire), e quello dell'Universo della Connettività, quello di DPPt per intenderci. Poi oh, sono solo teorie, ma è molto più probabile la teoria delle UC. 

 

Per il resto sono tutti misteri che purtroppo rimarranno tali ;_; Di "mistero misterioso" ci sarebbe anche la stazione inutilizzata a Kalos, che porta non si sa dove.

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

E' molto più probabile invece che sia proprio un riferimento alle UC. Non viene detto da nessuna parte che è prevista la perdita di memoria se vieni trasportato da Hoopa da tutt'altra parte. Diversa cosa è se passi troppo tempo all'interno di un Ultravarco; viene ribadito soprattutto a fine gioco:

 

  Nascondi contenuto

quando si parla di Alberta e del suo essere un'Errante. Ha perso la memoria, ma è sicuramente l'Alberta della terza generazione. Parlava di difendere una torre, ricordava solo il suo nome e di venire da Hoenn, fine. Il resto l'ha dimenticato.

 

Guarda caso la stessa cosa che è accaduta al Bellocchio giunto sulle spiagge del Resort Lotta: non ricordava assolutamente nulla. Quindi si è creato un paradosso: ci sono due Bellocchio nell'Universo dell'Infinito: quello che vediamo in XY e che sta benissimo (e se ORAS si svolgono prima di XY, non c'è nemmeno bisogno di proseguire), e quello dell'Universo della Connettività, quello di DPPt per intenderci. Poi oh, sono solo teorie, ma è molto più probabile la teoria delle UC. 

 

Per il resto sono tutti misteri che purtroppo rimarranno tali ;_; Di "mistero misterioso" ci sarebbe anche la stazione inutilizzata a Kalos, che porta non si sa dove.

 

Eh, ma infatti io questa cosa di Bellocchio non la sapevo non avevo giocato a RO/ZA, ma appena l'ho scoperta ho pensato alle UC, tuttavia ho visto che in giro nessuno ne ha fatto riferimento. Quelle che ho inserito sono state le teorie piú diffuse. Comunque mi sembra cosí strano che in Sole e Luna, se effettivamente Bellocchio è stato "vittima" delle UC, non si faccia alcun riferimento alla cosa. 

 

La stazione di Kalos non era anche in quel caso legata a eventi giappo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PeterPan ha scritto:

Eh, ma infatti io questa cosa di Bellocchio non la sapevo non avevo giocato a RO/ZA, ma appena l'ho scoperta ho pensato alle UC, tuttavia ho visto che in giro nessuno ne ha fatto riferimento. Quelle che ho inserito sono state le teorie piú diffuse. Comunque mi sembra cosí strano che in Sole e Luna, se effettivamente Bellocchio è stato "vittima" delle UC, non si faccia alcun riferimento alla cosa. 

 

La stazione di Kalos non era anche in quel caso legata a eventi giappo?

 

No no, ma hai fatto bene a mettere tutte le teorie più accreditate! Quella delle UC diciamo che è quella più probabile, azzarderei un buon 70-80%. E il fatto che non si dica niente in Sole e Luna dà da pensare, anche perché vediamo che Bellocchio sta benissimo, quindi si presuppone che sia il Bellocchio originario dell'Universo dell'Infinito. C'è da dire che certi fatti in sesta generazione sono stati trattati in maniera vergognosa, questa cosa di Bellocchio rientra fra questi.

 

Ah sì? Questo non lo sapevo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rève ha scritto:

Spero solo che li risolvano con qualche spiegazione

Oramai stanno diventando tanti e non vorrei li dimenticassero

Probabilmente li lasciano così per mantenere vivo l'interesse dei fan. Se si sapessero tutte le risposte la gente smetterebbe di formulare ipotesi e teorie affievolendo il circolo di discussioni e ricerche che orbita attorno al brand.

 

Ciò non toglie che voglio sapere cosa c'è in quella *censura* di centrale, ho sprecato ore della mia vita in quella dannata landa di sabbia a rastrellare la polvere col ricerca strumenti in cerca della fantomatica chiave! Con tutti quei dannatissimi Dugtrio con trappoarena che hanno risvegliato i miei antichi istinti violenti da umano. Quasimodo aveva ragione in questo caso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque la teoria di Darkrai non è affatto giusta per lui :c

Non uccide le persone così, anzi. Si difende soltanto dai "cattivi" con gli incubi, lo dice pure il Pokédex

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Comunque la teoria di Darkrai non è affatto giusta per lui :c

Non uccide le persone così, anzi. Si difende soltanto dai "cattivi" con gli incubi, lo dice pure il Pokédex

Stavo per dirlo, agisce solo per autodifesa, tutti lo scambiano per cattivo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La centrale di Kalos sarà vista in un futuro remake di X e Y (quindi fra moltissimo tempo)

La streghetta e il prescelto è soltanto un easter egg.

La sparizione della bambina sul ponte idem.

Ester e la bambina idem.

Bellocchio è una mini storia che finirà nei remake di quarta.

 

 

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...