Vai al commento

Bellezza e chirurgia estetica


Post raccomandati

Essere in forma e sempre affascinanti è oggi un imperativo categorico; tuttavia la ricerca della bellezza può anche non produrre felicità. Per bellezza s’intendono delle qualità esteriori o interiori che suscitano impressioni gradevoli. Tuttavia ciò che riveste maggiore considerazione e importanza all’interno dell’opinione pubblica è l’aspetto esteriore, quello superficiale e apparente che permette di sentirsi sicuri dei propri mezzi e di essere efficacemente valutati dalle persone.

Questa ricerca di stima da parte della gente diviene pertanto desiderio di felicità, un’aspirazione che non sempre trova una concretizzazione. I mass-media tempestano giovani e non, di icone di perfezione e di modelli di bellezza irraggiungibili, lasciando credere che solo il raggiungimento di tale scopo possa comportare una realizzazione, minimizzando e talvolta tralasciando aspetti importanti , reale fonte di gratificazione e piacere come amore, amicizie e traguardi di vita concretizzati.

Fonte: Google

Qual'è il vostro punto di vista?

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me chi vuole fare chirurgia estetica che la faccia, non sopporto tutti quei moralismi che ruotano attorno a questo "taboo".

Quoto, anche se molta gente, soprattutto attori/cantanti, con la chirurgia estetica, credendo che li faccia diventare perfetti, si rovinano con le loro stesse mani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La chirurgia estetica, secondo i miei principi, anchdrebbe usata solo per ritocchi a seguito di incidenti o deformazioni naturali. Chirurgi estetica per rifarsi naso, labbra e seno sono solo subdoli meccanismi per cercare di piacere ad altri. Sono convinto che ogni persona debba essere felice nel proprio corpo e che non debba modificarlo per piacere ad altri. Per non parlare poi dei genitori che regalano alle proprie figlie l'opportunità di subire un intervento chirurgico di tipo estetico... che senso avrà essersi gonfiata il seno di silicone quando il bambino che nutrirai con il tuo latte, non distinguerà il tuo seno dal beccuccio del biberon? Che senso avrà essersi gonfiata le labbra come canotti, se poi non potrai sentire la dolciezza di un bacio vero? è il corpo che ci fa sentire sensazioni, non la nostra bellezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono favorevole solo nei casi in cui ci sia una malformazione,una cosa dovuta ad ustioni o incidenti che deturpano il volto o qualsiasi altra parte del corpo.Per caso settimana scorsa ho scoperto che una mia amica di 18 anni si era fatta fare un ritocco al seno(per averlo più grosso,ma aveva già una terza),non avrei nulla da ridire se non fosse che era un regalo di compleanno della madre e la motivazione per attirare gli sguardi dei ragazzi -.- e mi sono cascate le braccia(ma non me le faccio ricucire :asduj1:)

chiedo ai mod di togliere la discussione se già esiste una una uguale,ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Vorrei un vostro parere sulla chirurgia estetica,siete favorevoli o contrari?Io sono favorevole solo nei casi in cui ci sia una malformazione,una cosa dovuta ad ustioni o incidenti che deturpano il volto o qualsiasi altra parte del corpo.Per caso settimana scorsa ho scoperto che una mia amica di 18 anni si era fatta fare un ritocco al seno(per averlo più grosso,ma aveva già una terza),non avrei nulla da ridire se non fosse che era un regalo di compleanno della madre e la motivazione per attirare gli sguardi dei ragazzi -.- e mi sono cascate le braccia(ma non me le faccio ricucire :asduj1:)

chiedo ai mod di togliere la discussione se già esiste una una uguale,ringrazio anticipatamente

sono contrario prima di tutto la chirurgia e molto danoso per il corpo piu anni pasano e se tu ai fato un evento chirurgico il corpo inizia ad avvere non solo deformazione ma ance danosi problemi fizici e ance alla pele si core il riscio di infezioni gravi

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più o meno la penso come te, forse come unica cosa, metterei anche quelli che non si sentono bene con se stessi, magari non so, hanno un naso esagerato, o un seno particolarmente grande/piccolo, penso che se usata insomma per fare del bene le braccia possono anche non cadere eheh.

Poi bisogna confidare nel buon gusto della gente, certe persone rifatte sono più brutte di come erano in precedenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Unisco la discussione ad un'altra preesistente, ma molto vecchia! :P

Comunque, in linea di massima, la penso come te. Gli interventi di chirurgia estetica sono molto utili da un lato, ma l'azione omologatrice e le 'mode' hanno fatto di questa scienza un qualcosa che è a uso e consumo di tutti, tra cui persone che non ne hanno nemmeno lontanamente la necessità. Ognuno ha il diritto di risolvere per quanto possibile i problemi con il proprio corpo, in cui magari non ci si riconosce oppure che crea delle complicazioni nella vita di tutti i giorni; come anche, ovviamente, il suo utilizzo nel caso di incidenti o deturpazioni fisiche che è assolutamente legittimo e giusto sistemare. Ormai la chirurgia estetica è diventato un luogo comune, un qualcosa che serve solo a scopi frivoli e che hanno davvero poco a che fare con un bisogno interiore. In una società dove la bellezza ricopre un ruolo così di spicco, è normale che si creino certe priorità, discutibili, ma pur sempre priorità, specialmente per soggetti giovani :s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che ognuno col proprio corpo ci possa fare quello che vuole, anche rifarsi a capo a piedi se qualcuno sente di averne bisogno, tuttavia promuovo davvero la chirurgia plastica solo quando serve a correggere difetti congeniti dovuti a malattie o  a rimediare a segni lasciati da incidenti. Credo che l'importante sia non abusarne e non far credere che sia necessaria a sentirsi bene con se stessi. Riguardo al fatto che il mondo sia superficiale sono d'accordo, per questo io vado controcorrente e mi dissocio totalmente da chi giudica una persona da com'è fisicamente o da quello che indossa, anche perchè sono dell'idea che se una persona ha una bella faccia ma non ha niente nel cuore e nella testa, beh... a mio avviso gente così (e ne ho conosciuta tanta, purtroppo) è decisamente inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ValerieTownshend ha scritto:

Io penso che ognuno col proprio corpo ci possa fare quello che vuole, anche rifarsi a capo a piedi se qualcuno sente di averne bisogno, tuttavia promuovo davvero la chirurgia plastica solo quando serve a correggere difetti congeniti dovuti a malattie o  a rimediare a segni lasciati da incidenti. Credo che l'importante sia non abusarne e non far credere che sia necessaria a sentirsi bene con se stessi. Riguardo al fatto che il mondo sia superficiale sono d'accordo, per questo io vado controcorrente e mi dissocio totalmente da chi giudica una persona da com'è fisicamente o da quello che indossa, anche perchè sono dell'idea che se una persona ha una bella faccia ma non ha niente nel cuore e nella testa, beh... a mio avviso gente così (e ne ho conosciuta tanta, purtroppo) è decisamente inutile.

Purtroppo i cervelli e i cuori non si possono trapiantare buoni o che ti migliorino come persona :asduj1:,grande @ValerieTownshend

1 ora fa, Marko. ha scritto:

Unisco la discussione ad un'altra preesistente, ma molto vecchia! :P

Comunque, in linea di massima, la penso come te. Gli interventi di chirurgia estetica sono molto utili da un lato, ma l'azione omologatrice e le 'mode' hanno fatto di questa scienza un qualcosa che è a uso e consumo di tutti, tra cui persone che non ne hanno nemmeno lontanamente la necessità. Ognuno ha il diritto di risolvere per quanto possibile i problemi con il proprio corpo, in cui magari non ci si riconosce oppure che crea delle complicazioni nella vita di tutti i giorni; come anche, ovviamente, il suo utilizzo nel caso di incidenti o deturpazioni fisiche che è assolutamente legittimo e giusto sistemare. Ormai la chirurgia estetica è diventato un luogo comune, un qualcosa che serve solo a scopi frivoli e che hanno davvero poco a che fare con un bisogno interiore. In una società dove la bellezza ricopre un ruolo così di spicco, è normale che si creino certe priorità, discutibili, ma pur sempre priorità, specialmente per soggetti giovani :s

Grazie Marko,in effetti era vecchia come discussione ma sempre molto di attualità,hai espresso molto bene il concetto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ognuno è liberissimo di fare ció che vuole del sup corpo, basta che sappia a cosa va incontro perché dopo è inutile lamentarsi. Ritengo ci siano ritocchi superflui, che si potrebbero evitare, tipo rendersi la faccia una maschera inespressiva e plastificata per non mostrare le rughe (che ritengo un atteggiamento di insicurezza e debolezza di fronte a quello che è il semplice corso della vita e che andrebbe accettato), e altri che invece sono necessari. Se uno subisce dei deturpamenti fisici dovuti a incidenti di vario genere è giusto faccia qualcosa per riavere, anche solo in parte, l'aspetto di un tempo. Tipo, io mi sono rotto il naso tempo fa e ho l'osso che mi sporge alquanto e mi fa pure male se lo tocco. Quando avró la possibilitá non mi dispiacerebbe porvi rimedio. 

Ció che fa dispiacere è che nella maggioranza dei casi la gente è portata a rifarsi perché si sente giudicata. Tutti buoni a sparlare degli altri e delle loro imperfezioni fisiche senza accorgersi di quanto certe occhiate o battutine possano far male e rendere insicuri. Se solo ognuno imparasse a badare solo a se stesso... Siamo in una generazione in cui si nada troppo al fisico a discapito del cervello. E se ne vedono le conseguenze... e se ne vede il ribrezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Peter_Pan ha scritto:

Ció che fa dispiacere è che nella maggioranza dei casi la gente è portata a rifarsi perché si sente giudicata. Tutti buoni a sparlare degli altri e delle loro imperfezioni fisiche senza accorgersi di quanto certe occhiate o battutine possano far male e rendere insicuri. Se solo ognuno imparasse a badare solo a se stesso... Siamo in una generazione in cui si nada troppo al fisico a discapito del cervello. E se ne vedono le conseguenze... e se ne vede il ribrezzo.

Concordo con te Pit,io e te ci siamo visti dal vivo ed io ero mascherato perchè stavo facendo la chemio,ma avevo voglia di vedere qualcuno di voi(anche se ammetto che mi sarei sotterrato per la vergogna,magari non sembra ma non mi sentivo all'altezza di comparire di fronte a voi...e il risultato si è visto....),ma ci rivedremo <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Se solo ognuno imparasse a badare solo a se stesso... Siamo in una generazione in cui si nada troppo al fisico a discapito del cervello.

Parole sante hai scritto, in particolare questa frase. Io ci ho messo anni ad imparare a lasciar fuori dalla mia testa i commenti altrui, anche perchè, mi sono detta, la gente non conosce i veri motivi della mia condizione fisica e non erano i criticoni ad andare regolarmente in ospedale per fare esami e quant'altro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me la chirurgia plastica è sostanzialmente inutile, a meno che non venga usata per casi particolari come ustioni gravi sul corpo o persone sfigurate per incidenti (pensate a quei folli che hanno colpito con l'acido!)  o particolari situazioni delicate. Se usata diversamente io la reputo una sconfitta per la persona. Secondo me operarsi è come dichiarare che gli altri hanno ragione quando dicono che siamo brutti, non siamo perfetti e cosi via o comunque un segno di sconfitta verso una società che ci giudica per l'aspetto e non per le capacità. Tra l'altro la bellezza è un parametro SOGGETTIVO.. non si può stabilire cosa è bello o cosa non lo è. :D  Io  ammetto di non essere granchè fisicamente ma non ricorrerò mai alla chirurgia plastica semplicemente perchè accetto quello che è il mio aspetto fisico e non mi importa di piacere a nessuno. Poi per carità io sono il primo a riconoscere la libertà dell'individuo di fare le proprie scelte e se fare un intervento può servire a risollevare la fiducia in sè stessi ben venga ma senza che diventi un abuso..io penso che ognuno dovrebbe accettare quello la natura gli ha dato (a meno che non si abbiano delle problematiche fisiche particolari..ma in quel caso è piuttosto un intervento chirurgico di altra natura e allora ben venga ).  Pensare troppo alla fisicità rischia di far perdere la giusta prospettiva su ciò che è davvero importante..quante persone cadono in depressione o soffrono perchè gli altri le fanno sentire "brutte". In questi casi a chi giudica servirebbe il trapianto di cervello.

7 ore fa, Fenrir ha scritto:

Concordo con te Pit,io e te ci siamo visti dal vivo ed io ero mascherato perchè stavo facendo la chemio,ma avevo voglia di vedere qualcuno di voi(anche se ammetto che mi sarei sotterrato per la vergogna,magari non sembra ma non mi sentivo all'altezza di comparire di fronte a voi...e il risultato si è visto....),ma ci rivedremo <3

Sei una persona molto forte Fen e spero che tu possa stare meglio :) non sentirti mai "non all'altezza" perchè hai dimostrato di essere una persona molto più forte di tanti altri nonostante tutte le difficoltà e noi non possiamo far altro che imparare da te! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, LukeFederer ha scritto:

Per me la chirurgia plastica è sostanzialmente inutile, a meno che non venga usata per casi particolari come ustioni gravi sul corpo o persone sfigurate per incidenti (pensate a quei folli che hanno colpito con l'acido!)  o particolari situazioni delicate. Se usata diversamente io la reputo una sconfitta per la persona. Secondo me operarsi è come dichiarare che gli altri hanno ragione quando dicono che siamo brutti, non siamo perfetti e cosi via o comunque un segno di sconfitta verso una società che ci giudica per l'aspetto e non per le capacità. Tra l'altro la bellezza è un parametro SOGGETTIVO.. non si può stabilire cosa è bello o cosa non lo è. :D  Io  ammetto di non essere granchè fisicamente ma non ricorrerò mai alla chirurgia plastica semplicemente perchè accetto quello che è il mio aspetto fisico e non mi importa di piacere a nessuno. Poi per carità io sono il primo a riconoscere la libertà dell'individuo di fare le proprie scelte e se fare un intervento può servire a risollevare la fiducia in sè stessi ben venga ma senza che diventi un abuso..io penso che ognuno dovrebbe accettare quello la natura gli ha dato (a meno che non si abbiano delle problematiche fisiche particolari..ma in quel caso è piuttosto un intervento chirurgico di altra natura e allora ben venga ).  Pensare troppo alla fisicità rischia di far perdere la giusta prospettiva su ciò che è davvero importante..quante persone cadono in depressione o soffrono perchè gli altri le fanno sentire "brutte". In questi casi a chi giudica servirebbe il trapianto di cervello.

Sei una persona molto forte Fen e spero che tu possa stare meglio :) non sentirti mai "non all'altezza" perchè hai dimostrato di essere una persona molto più forte di tanti altri nonostante tutte le difficoltà e noi non possiamo far altro che imparare da te! :)

Ma tu mi fai arrossire @LukeFederer non sono un esempio,cerco come tutti di ritagliarmi un mio spazio e di essere apprezzato,tutto qui :) anzi spero di vedere anche te prima o poi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra l'altro l'età della chirurgia plastica si è spostata indietro..prima era più comune in età avanzata ora anche a 20 anni se vedono un naso non aerodinamico , vai di bisturi. Ma se cominci a 20 a 40 che fai?  è questo forse quello che mi disturba di più...e poi , alla resa dei conti, anche se a 60-70 fai quel genere di interventi che vantaggio ne ricavi? la cosiddetta bellezza svanisce col tempo..e secondo me andare di operazioni è solo un modo per ritardare l'inevitabile (come se poi a qualcuno interessa di vederti fighissimo a quell'età..). Preferisco spendere soldi per ciò che mi piace e mi fa stare bene che provare a soddisfare le aspettative fisiche di qualcun'altro. Certo, se poi il tuo hobby è far plastiche allora va bene non contesto XD massima libertà

@fenrir è la semplice verità :)  sei molto rispettoso delle opinioni altrui e dici le cose giuste!

(non mi fa taggare...:/)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, LukeFederer ha scritto:

Tra l'altro l'età della chirurgia plastica si è spostata indietro..prima era più comune in età avanzata ora anche a 20 anni se vedono un naso non aerodinamico , vai di bisturi. Ma se cominci a 20 a 40 che fai?  è questo forse quello che mi disturba di più...e poi , alla resa dei conti, anche se a 60-70 fai quel genere di interventi che vantaggio ne ricavi? la cosiddetta bellezza svanisce col tempo..e secondo me andare di operazioni è solo un modo per ritardare l'inevitabile (come se poi a qualcuno interessa di vederti fighissimo a quell'età..). Preferisco spendere soldi per ciò che mi piace e mi fa stare bene che provare a soddisfare le aspettative fisiche di qualcun'altro. Certo, se poi il tuo hobby è far plastiche allora va bene non contesto XD massima libertà

@fenrir è la semplice verità :)  sei molto rispettoso delle opinioni altrui e dici le cose giuste!

(non mi fa taggare...:/)

Un lupo leggendario non è taggabile ahahah <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me chi utilizza la chirurgia estetica per risolvere problemi naturali seri allora va bene ma quelle persone che si imbottiscono di silicone e botulino sono solo persone sciocche e insicure di loro stesse...alla fine ci si rifà perché non si è soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono favorevole, sia per le malformazioni sia per piacere personale. Alla fine la chirurgia non va a intaccare la libertà altrui: c'è gente che non si sente a proprio agio con il proprio viso, il proprio corpo e che cade addirittura in depressione per questa cosa. Alla fine se è per star bene con se stessi, che facciano. Ovviamente il medico deve informare il paziente che col tempo si può incorrere in certi rischi, comunque si apporta una modifica dell'organismo, quindi ci sono per forza conseguenze, ma se la persona le accetta affari suoi. È come il truccarsi: si sa che a lungo andare terra, mascara, ombretti, eyeliner fanno male alla pelle perché non la fa respirare, contiene sostanze chimiche ecc, ma questo non scoraggia certe ragazze a truccarsi peggio di Moira Orfei (vero anche che magari non sono informate, ma non penso siano così stupide da pensare che i trucchi non causino comunque danni alla pelle .-.).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...