Vai al commento

Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma che significa? Perché dovrebbe avvenire un anno dopo le vicende di Lylia? Proprio perché sono slegate alla lega in teoria dovrebbero già essere avvenute, perché mai in un universo diverso decide di scappare con Cosmog un anno dopo? 

Perchè appunto saremmo in un universo differente con una storia Alternativa. Quando in uno stesso luogo si analizza lo scorrere degli eventi su due universi alternativi, non è detto che eventi simili avvengano nello stesso momento o durino per uno stesso arco temporale :/

Per come la vedo io, e come la vedono altri credo, è il concetto fondamentale che contraddistingue universi alternativi di uno stesso luogo.

 

Su una cosa però sono d'accordo: non credo che gli eventi siano gli stessi. Infatti variando qualcosa in eventi passati (personaggi che fanno azioni differenti, UC del passato che hanno reagito in modo diverso ecc ecc) è possibile stravolgere quelli presenti e quindi non è detto che la trama sarà sostanzialmente quella di SM. Allo stesso tempo però se quegli eventi fossero già avvenuti avremmo dei sequel (salvo avvenimenti con modifiche).

 

Io la penso così xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma ora mi viene il dubbio... non l'avevano confermato proprio che la trama è diversa? Se è così, che stiamo discutendo a fare?

"Storia alternativa" può voler dire tante cose.

La trama di Platino è chiaramente "alternativa" >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Perchè appunto saremmo in un universo differente con una storia Alternativa. Quando in uno stesso luogo si analizza lo scorrere degli eventi su due universi alternativi, non è detto che eventi simili avvengano nello stesso momento o durino per uno stesso arco temporale :/

Per come la vedo io, e come la vedono altri credo, è il concetto fondamentale che contraddistingue universi alternativi di uno stesso luogo.

 

Su una cosa però sono d'accordo: non credo che gli eventi siano gli stessi. Infatti variando qualcosa in eventi passati (personaggi che fanno azioni differenti, UC del passato che hanno reagito in modo diverso ecc ecc) è possibile stravolgere quelli presenti e quindi non è detto che la trama sarà sostanzialmente quella di SM. Allo stesso tempo però se quegli eventi fossero già avvenuti avremmo dei sequel (salvo avvenimenti con modifiche).

 

Io la penso così xD

A dire il vero si, se non vi è un motivo per cui non debbano avvenire.

Mi spiego meglio.

Se Lylia agisce un anno dopo, Samina avrebbe già avuto tutto il tempo del mondo per fare tutti i casini che ha fatto su SL, cosa che però SEMBRA non sia accaduto in USUL, indicando che Lylia ha già agito prima.

25 minuti fa, Chinotto ha scritto:

"Storia alternativa" può voler dire tante cose.

La trama di Platino è chiaramente "alternativa" >.>

No, la trama di Platino è la stessa di Diamante e Perla con l'aggiunta di Giratina. Non è alternativa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, oddio, se una pianta è più grande in un universo che nell'altro... basta che fai 2+2 e capisci perché sia più alta dell'altro, che poi, se si svolgessero nello stesso tempo, modificare la mappa e gli assets per dettagli che in realtà non significa nulla non ha senso.

 

Mi spiace ma una palma più grande rispetto a quella di SM non mi sembra comunque una prova sufficiente. Inoltre, è confermato che sarà una storia alternativa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Mi spiace ma una palma più grande rispetto a quella di SM non mi sembra comunque una prova sufficiente. Inoltre, è confermato che sarà una storia alternativa.

E allora che stiamo discutendo a fa se è confermato? XD

Comunque, uno non cambia gli assets così a caso, per esperienza ti posso confermare che delle stupidaggini anche architettoniche e dei dettagli simili, spesso rivelano molto più di quanto non sembri (Legacy of Kain teach)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Mi spiace ma una palma più grande rispetto a quella di SM non mi sembra comunque una prova sufficiente. Inoltre, è confermato che sarà una storia alternativa.

Bisogna capire quanto alternativa. Va a finire che per GF storia alternativa è una storia tipo platino e smeraldo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, la trama di Platino è la stessa di Diamante e Perla con l'aggiunta di Giratina. Non è alternativa.

"Alternativo" quello vuol dire.

In Diamante e Perla, Cyrus risveglia un solo leggendario che viene fermato da Uxie, Mesprit e Azelf.

In Platino, Cyrus risveglia due leggendari, Uxie Mesprit e Azelf non sono abbastanza, ma Gira "deus-ex-machina" tina salva la situazione.

Questo è esattamente il significato di "storia alternativa".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

"Alternativo" quello vuol dire.

In Diamante e Perla, Cyrus risveglia un solo leggendario che viene fermato da Uxie, Mesprit e Azelf.

In Platino, Cyrus risveglia due leggendari, Uxie Mesprit e Azelf non sono abbastanza, ma Gira "deus-ex-machina" tina salva la situazione.

Questo è esattamente il significato di "storia alternativa".

La trama è pressoché quella, chiamarla alternativa è un enorme esagerazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E allora che stiamo discutendo a fa se è confermato? XD

Comunque, uno non cambia gli assets così a caso, per esperienza ti posso confermare che delle stupidaggini anche architettoniche e dei dettagli simili, spesso rivelano molto più di quanto non sembri (Legacy of Kain teach)

Non è confermato che sia diversa. Per "aternatuva" si può intendere anche la trama di platino rispetto a DP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

E allora che stiamo discutendo a fa se è confermato? XD

Comunque, uno non cambia gli assets così a caso, per esperienza ti posso confermare che delle stupidaggini anche architettoniche e dei dettagli simili, spesso rivelano molto più di quanto non sembri (Legacy of Kain teach)

 

Stiamo parlando di GF, il che è tutto dire. Non ho capito la domanda. L'hanno detto loro che è una storia alternativa, non noi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, No_es_Fake ha scritto:

gli scatoloni in veranda ci sono ancora, per quel che ne sappiamo il protagonista potrebbe pure essere in partenza verso altri posti e deciderà di provare il giro delle isole ecc prima di andarsene

#Kantopostgameconfirmend

 

Sarebbe bello comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

La trama è pressoché quella, chiamarla alternativa è un enorme esagerazione.

Alternativo: che procede in modo alterno.

 

Quindi no, non è un'esagerazione se non per chi non conosce il significato dei termini, bensì l'esatta definizione della trama di Platino rispetto a quella di Diamante e Perla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MedicalRipple ha scritto:

Alternativo: che procede in modo alterno.

 

Quindi no, non è un'esagerazione se non per chi non conosce il significato dei termini, bensì l'esatta definizione della trama di Platino rispetto a quella di Diamante e Perla.

E ora mi spieghi l'utilità di rivelare una cosa simile se è tanto scontata.

No, veramente, una dichiarazione simile è tanto utile quanto dire "Nei giochi Pokémon ci saranno I POKEMON!"

 

Se invece dicono "I giochi si svolgeranno in un altro universo e avranno una storia ALTERNATIVA" è ovvio che non intendono dire "la storia è uguale con qualche robettina qua e là" altrimenti avrebbero solo detto "i giochi si svolgeranno in un altro universo" PUNTO, perché se sono in un altro universo, allora la trama è pressoché invariata con qualche dettaglio.

Che poi in un ambito del genere alternativo non significa "ci aggiungiamo 2 cosette così e chi si è visto si è visto", significa che la trama è proprio diversa, cosa che diventa pressoché scontata anche tramite il paesaggio che ci viene mostrato che è più datato rispetto a SL.

 

Esaminiamo la roba OGGETTIVAMENTE e non facendoci tutti influenzare dal pessimismo "Eh, ma tanto è la GF faranno idiozie", guardiamo le prove che abbiamo, le dichiarazioni che abbiamo, e giudichiamo in maniera oggettiva e non "i giochi faranno schifo a prescindere e saranno uguali a SL"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

E ora mi spieghi l'utilità di rivelare una cosa simile se è tanto scontata.

No, veramente, una dichiarazione simile è tanto utile quanto dire "Nei giochi Pokémon ci saranno I POKEMON!"

 

Se invece dicono "I giochi si svolgeranno in un altro universo e avranno una storia ALTERNATIVA" è ovvio che non intendono dire "la storia è uguale con qualche robettina qua e là" altrimenti avrebbero solo detto "i giochi si svolgeranno in un altro universo" PUNTO, perché se sono in un altro universo, allora la trama è pressoché invariata con qualche dettaglio.

Che poi in un ambito del genere alternativo non significa "ci aggiungiamo 2 cosette così e chi si è visto si è visto", significa che la trama è proprio diversa, cosa che diventa pressoché scontata anche tramite il paesaggio che ci viene mostrato che è più datato rispetto a SL.

 

Esaminiamo la roba OGGETTIVAMENTE e non facendoci tutti influenzare dal pessimismo "Eh, ma tanto è la GF faranno idiozie", guardiamo le prove che abbiamo, le dichiarazioni che abbiamo, e giudichiamo in maniera oggettiva e non "i giochi faranno schifo a prescindere e saranno uguali a SL"

 

"Alternativo" può voler dire tante cose. Pokémon Platino è già di per sé una storia alternativa. Una storia alternativa potrebbe essere una in cui, per fare un esempio, Samina non impazzisce. Già questo ti stravolgerebbe la trama, eppure sarebbe una storia alternativa. Nel trailer viene detto che vogliono offrirci una storia alternativa che si svolge nello stesso mondo di SM. Che sia prima o dopo gli eventi di SM non ci è dato sapere al momento. Resta il fatto che è una storia alternativa e questo può voler dire tante cose: può implicare grossi cambiamenti, così come può implicarne pochi. Il succo sta tutto nella parola "alternativa/o".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero si, se non vi è un motivo per cui non debbano avvenire.

Mi spiego meglio.

Se Lylia agisce un anno dopo, Samina avrebbe già avuto tutto il tempo del mondo per fare tutti i casini che ha fatto su SL, cosa che però SEMBRA non sia accaduto in USUL, indicando che Lylia ha già agito prima.

No, la trama di Platino è la stessa di Diamante e Perla con l'aggiunta di Giratina. Non è alternativa.

Il problema è proprio qui: dai per scontato che due "universi alternativi fra loro" abbiano lo stesso identico scorrere del tempo con gli stessi eventi negli stessi momenti. Ma non è necessariamente così xD Fra due universi alternativi ci può essere uno shift nella successione degli avvenimenti per cui in USUM Samina potrebbe agire, in quel caso, un anno dopo.

In ogni caso finchè non ci graziano con qualche altra info, potremmo continuare a navigare nell'Oceano senza avere delle vere risposte su cosa faranno in USUM xD


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

"Alternativo" può voler dire tante cose. Pokémon Platino è già di per sé una storia alternativa. Una storia alternativa potrebbe essere una in cui, per fare un esempio, Samina non impazzisce. Già questo ti stravolgerebbe la trama, eppure sarebbe una storia alternativa. Nel trailer viene detto che vogliono offrirci una storia alternativa che si svolge nello stesso mondo di SM. Che sia prima o dopo gli eventi di SM non ci è dato sapere al momento. Resta il fatto che è una storia alternativa e questo può voler dire tante cose: può implicare grossi cambiamenti, così come può implicarne pochi. Il succo sta tutto nella parola "alternativa/o".

Ma allora una conferma simile in un gioco simile non ha senso.

Se invece è Samina senza essere impazzita, avremmo TUTTO diverso e concordo con te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gil9 ha scritto:

Il problema è proprio qui: dai per scontato che due "universi alternativi fra loro" abbiano lo stesso identico scorrere del tempo con gli stessi eventi negli stessi momenti. Ma non è necessariamente così xD Fra due universi alternativi ci può essere uno shift nella successione degli avvenimenti per cui in USUM Samina potrebbe agire, in quel caso, un anno dopo.

In ogni caso finchè non ci graziano con qualche altra info, potremmo continuare a navigare nell'Oceano senza avere delle vere risposte su cosa faranno in USUM xD


 

Ma perchè dovrebbe agire un anno dopo? O meglio, se fai la stessa storia, perchè la fai ambientare un anno dopo? Non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/7/2017 at 15:56, LegendaryGreninja ha scritto:

Diciamo che la sesta generazione è incompleta perche manca il sequel di XY, se lo avessero fatto non staremo a criticare XY. SL come difetto ha il fatto che le prove non sono state molto innovative, e le UC sono state gestite malissimo. Se prima della lega avessimo rispedito le UC nell'ultramondo, allora SL sarebbero stati dei signor giochi. Ma così non è stato per mancanza di voglia da parte di GF

Concordo su quanto detto su XY...sono stati delle teste quelli della GF che non si sono organizzati a modo per fare il sequel Z

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma allora una conferma simile in un gioco simile non ha senso.

Se invece è Samina senza essere impazzita, avremmo TUTTO diverso e concordo con te.

 

Non capisco perché non dovrebbe aver senso. Che c'è di strano? E' una storia alternativa, semplicemente non si sa in che modo e di quanto sarà diverso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma perchè dovrebbe agire un anno dopo? O meglio, se fai la stessa storia, perchè la fai ambientare un anno dopo? Non ha senso.

Attualmente, escluse le motivazioni estetiche (città più grandi, natura più rigogliosa, più costruzioni in giro per la regione e più luoghi visitabili dovuti al "progresso"), non saprei risponderti xD
Solo GF ce lo potrà dire, con un trailer =.=

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...