LuckyLuke Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 8 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Allora per Structura è meglio Spettro. Gli Yokai non sono fatine o cosine carine. però li vedo più come mitologia, leggende ecc... quindi il Folletto ci sta meglio (secondo me) e dovrebbero avere un tipo in comune essendo esclusivi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 13 minuti fa, -SuperLuke ha scritto: secondo me Uc Fragor Fuoco/Folletto e Uc Structura Roccia/Folletto (nella mitologia Jappo c'è uno yōkai che è un muro) Ci sta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 8 minuti fa, -SuperLuke ha scritto: però li vedo più come mitologia, leggende ecc... quindi il Folletto ci sta meglio (secondo me) e dovrebbero avere un tipo in comune essendo esclusivi Il Folletto non c'entra con la mitologia o le leggende, altrimenti un buon 80% sarebbe Folletto, devi vedere l'essere da cui è ispirato al massimo, Structura di Folletto non ha nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 15 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto: Tra l'altro fuoco folletto è un'accoppiata inedita. Però roccia/folletto non è buono cone typing speriamo che sia acciaio/folletto perché si presume che le UC siano pensate per il competitivo ed una UC roccia/folletto non sarebbe l'ideale per il competitivo beh anche Guzzlord, ma grazie alle sue statistiche il problema viene meno, lo stesso potrebbe valere per Structura (che sarà bello tank) però quest'ultimo se non sbaglio avrebbe molte più debolezze. è meglio acciaio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Come accennavo qualche pagina fa, secondo me i tipi saranno Spettro/Folletto per Fragor (o forse forse Spettro/Fuoco) e Spettro/Roccia per Structura. E' molto probabile che, come successo con Pheromosa/Buzzwole e Kartana/Celesteela, le 2 UC avranno almeno un tipo in comune e quello che meglio si addice ad entrambi è Spettro. Potrebbe essere possibile, azzardando un'ipotesi, che le due siano basate sul concetto di "fobia", prendendo ispirazione da due delle fobie più diffuse: la coulrofobia, fobia dei clown, e la claustrofobia, paura degli spazi angusti. Con UC Fragor il collegamento è abbastanza palese anche a livello estetica, mentre UC Structura sembra essere cava al centro, proprio come una gabbia per rinchiudere pokémon e persone. Se davvero fossero basate sulle fobie, il tipo Spettro si spiegherebbe da solo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ruben Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto: Come accennavo qualche pagina fa, secondo me i tipi saranno Spettro/Folletto per Fragor (o forse forse Spettro/Fuoco) e Spettro/Roccia per Structura. E' molto probabile che, come successo con Pheromosa/Buzzwole e Kartana/Celesteela, le 2 UC avranno almeno un tipo in comune e quello che meglio si addice ad entrambi è Spettro. Potrebbe essere possibile, azzardando un'ipotesi, che le due siano basate sul concetto di "fobia", prendendo ispirazione da due delle fobie più diffuse: la coulrofobia, fobia dei clown, e la claustrofobia, paura degli spazi angusti. Con UC Fragor il collegamento è abbastanza palese anche a livello estetica, mentre UC Structura sembra essere cava al centro, proprio come una gabbia per rinchiudere pokémon e persone. Se davvero fossero basate sulle fobie, il tipo Spettro si spiegherebbe da solo. Se ci azzecchi mando il tuo curriculum a GF Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 5 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Il Folletto non c'entra con la mitologia o le leggende, altrimenti un buon 80% sarebbe Folletto, devi vedere l'essere da cui è ispirato al massimo, Structura di Folletto non ha nulla. si in effetti... hai ragione allora penso che possa essere Spettro/Roccia o Spettro/Acciaio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheWorld98 Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto: Come accennavo qualche pagina fa, secondo me i tipi saranno Spettro/Folletto per Fragor (o forse forse Spettro/Fuoco) e Spettro/Roccia per Structura. E' molto probabile che, come successo con Pheromosa/Buzzwole e Kartana/Celesteela, le 2 UC avranno almeno un tipo in comune e quello che meglio si addice ad entrambi è Spettro. Potrebbe essere possibile, azzardando un'ipotesi, che le due siano basate sul concetto di "fobia", prendendo ispirazione da due delle fobie più diffuse: la coulrofobia, fobia dei clown, e la claustrofobia, paura degli spazi angusti. Con UC Fragor il collegamento è abbastanza palese anche a livello estetica, mentre UC Structura sembra essere cava al centro, proprio come una gabbia per rinchiudere pokémon e persone. Se davvero fossero basate sulle fobie, il tipo Spettro si spiegherebbe da solo. Quotone io pensavo a fuoco/psico e roccia/psico, ma lo spettro gli si addice di più a ben pensare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 8 minuti fa, -SuperLuke ha scritto: si in effetti... hai ragione allora penso che possa essere Spettro/Roccia o Spettro/Acciaio Più Roccia, visto che sembra fatto di pietra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Più Roccia, visto che sembra fatto di pietra. si sicuramente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: No, sono 3. -Incineroar -Silvally -Guzzlord Ho incluso le A-form visto che l'utente prima parlava in generale Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 18 minuti fa, Porygon-Z ha scritto: Come accennavo qualche pagina fa, secondo me i tipi saranno Spettro/Folletto per Fragor (o forse forse Spettro/Fuoco) e Spettro/Roccia per Structura. E' molto probabile che, come successo con Pheromosa/Buzzwole e Kartana/Celesteela, le 2 UC avranno almeno un tipo in comune e quello che meglio si addice ad entrambi è Spettro. Potrebbe essere possibile, azzardando un'ipotesi, che le due siano basate sul concetto di "fobia", prendendo ispirazione da due delle fobie più diffuse: la coulrofobia, fobia dei clown, e la claustrofobia, paura degli spazi angusti. Con UC Fragor il collegamento è abbastanza palese anche a livello estetica, mentre UC Structura sembra essere cava al centro, proprio come una gabbia per rinchiudere pokémon e persone. Se davvero fossero basate sulle fobie, il tipo Spettro si spiegherebbe da solo. Si ma rimane il fatto che Fragor non ha tanto l'aspetto da spettro, cosa da non sottovalutare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 7 minuti fa, Dixon ha scritto: Si ma rimane il fatto che Fragor non ha tanto l'aspetto da spettro, cosa da non sottovalutare. Manco Jellicent, Decidueye o altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Non so quanto senso abbia parlare di tipi dopo che in GameFreak hanno dato il Drago a una pecora elettrica Anche di Solgaleo si discuteva molto e si dava per scontato il Fuoco, idem Nihilego Psico, o Lycanroc Buio. Ma se dovessi azzardare una combinazione direi anche io Spettro/Fuoco e Spettro/Roccia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luca98 Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 2 ore fa, Zarxiel ha scritto: escluso le forme Alola, solo 3 Pokémon hanno il tipo Buio. io le ho incluse ecco perchè , non voglio altri tipi buio per il momento anche se penso che alla fine qualcun altro ci sarà 2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: Io ne conto 8 nuovi piké Buio in tot comprese le loro forme base, (ho escluso silvally) e tra questi c'è Guzzlord (un minuto di silenzio...). appunto è il momento di cambiare XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feyk Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 21 minuti fa, Scarecrow ha scritto: Non so quanto senso abbia parlare di tipi dopo che in GameFreak hanno dato il Drago a una pecora elettrica Anche di Solgaleo si discuteva molto e si dava per scontato il Fuoco, idem Nihilego Psico, o Lycanroc Buio. Ma se dovessi azzardare una combinazione direi anche io Spettro/Fuoco e Spettro/Roccia. il nome Giappo di Ampha, é Denryu, e ryu sta x drago Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 50 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Manco Jellicent, Decidueye o altri Si beh ma a questo punto allora non significa che Construct solo perché è fatto di mattoni sia di tipo roccia. Magari stiamo qua a discutere se è roccia/spettro o roccia/psico e poi magari è veramente acciaio o addirittura terra. Anche perché, in fin dei conti, poco più di un anno fa eravamo qua alle prese con la teoria dei tipi di Lunala e solgaleo e credevamo lunala fosse volante, tipo che poi manco ha pur avendo le ali xDD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 41 minuti fa, Scarecrow ha scritto: Non so quanto senso abbia parlare di tipi dopo che in GameFreak hanno dato il Drago a una pecora elettrica Beh in realtà solo le pre evo hanno l'aspetto di una pecora, Ampharos si che ha l'aspetto di un drago.. ma non ha avuto comunque senso mettergli il tipo drago solo nella mega Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaEnzo Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 9 ore fa, Doppelgengar ha scritto: Effettivamente ha senso, potrebbe essere veramente cosí. Regge, perché in una dimensione alternativa può comunque avvenire lo stesso evento, con minime modifiche. Si ma io parlo dal punto di vista grafico, è la stessa di Sun e Moon, non possono riciclare la stessa cutscenes, se ci sarà di nuovo l'incontro con Nihilego alla fondazione, sarà sicuramente con una grafica rinnovata, il fatto che abbiano inserito questa vecchia nella nintendo direct mi fa dubitare che questo primo incontro con nihilego accadrà realmente nei giochi US e UM Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ultraspace Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 22 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: Beh in realtà solo le pre evo hanno l'aspetto di una pecora, Ampharos si che ha l'aspetto di un drago.. ma non ha avuto comunque senso mettergli il tipo drago solo nella mega Invece ha senso (poco ma comunque c'è). Con le megaevo molti pokemon cambiano tipo abilità e statistiche quindi Ampharos che è monotype dalla seconda gen con la mega assume un secondo tipo motivato dall'ispirazione ad un drago elettrico (denryū). Non avrebbe avuto senso mettere il tipo drago anche alla forma normale dato che il tipo drago esiste da sempre. Ok basta ot. Per quanto riguarda il typing delle UB credo ancora che possano essere Acciaio o Roccia/Spettro e Fuoco o Folletto/Spettro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 9 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Comunque so che non fregherà a nessuno ma siccome ho notato che alcuni utenti, giustamente, si domandavano perché le forme di Necrozma hanno nel nome cose opposte a quello che dovrebbero rappresentare, il crepuscolo per solgaleo e l'aurora per lunala, ieri sera mi è venuta un'idea prendendo in considerazione due elementi. Necrozma come nome deriva da nekros, morte in greco e se prendiamo in esame il modo in cui si unisce ai due araldi degli astri possiamo chiaramente capire che il suo intento è cibarsi della loro forza, è come un vampiro che si nutre della forza vitale, in questo caso della luce. Facendo questo è come se stesse lentamente "uccidendo" le incarnazioni del sole e della luna perché li prosciuga, questo lo possiamo anche notare dai colori delle due forme di Necrozma che riprendono quello delle due fasi dei leggendari, seppur sembrino in qualche modo meno "splendenti" come smorti, soprattutto nel caso di solgaleo. Prendiamo quindi in considerazione il vespro, che è un sinonimo di crepuscolo. Che cos'è il crepuscolo nell'arco della giornata? La "morte" del sole, chiaramente prendendolo in considerazione prettamente come passaggio da giorno a notte, mentre l'aurora è la "morte" della luna perché è il passaggio da notte a giorno. Se la vedo da questa prospettiva i nomi hanno un certo senso, per me almeno, essendo forme di Necrozma. Ho finito di tediarvi, @Doppelgengar, @MaximilionPegasans spero che possiate trovare quantomeno decente la spiegazione, è una mia interpretazione si intende, condivisibile o meno Detto ciò non ho idea del perché abbiano usato un termine così particolare come vespro e non crepuscolo direttamente, volevano fare i fighi probabilmente Ok grazie Continuo a non vederla, ma mi hanno già risposto su cosa fosse, grazie mille comunque O forse non volevano ripetere la parola crepuscolo essendoci già su Lycanroc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 10 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Comunque so che non fregherà a nessuno ma siccome ho notato che alcuni utenti, giustamente, si domandavano perché le forme di Necrozma hanno nel nome cose opposte a quello che dovrebbero rappresentare, il crepuscolo per solgaleo e l'aurora per lunala, ieri sera mi è venuta un'idea prendendo in considerazione due elementi. Necrozma come nome deriva da nekros, morte in greco e se prendiamo in esame il modo in cui si unisce ai due araldi degli astri possiamo chiaramente capire che il suo intento è cibarsi della loro forza, è come un vampiro che si nutre della forza vitale, in questo caso della luce. Facendo questo è come se stesse lentamente "uccidendo" le incarnazioni del sole e della luna perché li prosciuga, questo lo possiamo anche notare dai colori delle due forme di Necrozma che riprendono quello delle due fasi dei leggendari, seppur sembrino in qualche modo meno "splendenti" come smorti, soprattutto nel caso di solgaleo. Prendiamo quindi in considerazione il vespro, che è un sinonimo di crepuscolo. Che cos'è il crepuscolo nell'arco della giornata? La "morte" del sole, chiaramente prendendolo in considerazione prettamente come passaggio da giorno a notte, mentre l'aurora è la "morte" della luna perché è il passaggio da notte a giorno. Se la vedo da questa prospettiva i nomi hanno un certo senso, per me almeno, essendo forme di Necrozma. Ho finito di tediarvi, @Doppelgengar, @MaximilionPegasans spero che possiate trovare quantomeno decente la spiegazione, è una mia interpretazione si intende, condivisibile o meno Detto ciò non ho idea del perché abbiano usato un termine così particolare come vespro e non crepuscolo direttamente, volevano fare i fighi probabilmente Ok grazie Continuo a non vederla, ma mi hanno già risposto su cosa fosse, grazie mille comunque Ma sai che forse hai ragione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Non riesco a credere che tantissima gente abbia cambiato idea. Solo per 2 UC nuove e zone nuove (che sembrano inutili) il gioco non vale essere ricomprato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Adesso, Enrico25 ha scritto: Non riesco a credere che tantissima gente abbia cambiato idea. Solo per 2 UC nuove e zone nuove (che sembrano inutili) il gioco non vale essere ricomprato. Ti dimentichi di Necrozma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 3 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Non riesco a credere che tantissima gente abbia cambiato idea. Solo per 2 UC nuove e zone nuove (che sembrano inutili) il gioco non vale essere ricomprato. Non è leggermente contradditorio? Visto che Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino hanno venduto senza nuovi Pokémon e questi che li hanno non se lo meritano? Caso mai è il contrario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.