Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

5 minuti fa, Feyk ha scritto:

eh ma cosa fanno? inseriscono 1pokemon con un nuovo typing e basta?:/

 

io vedo Necrozmalight neutrale, quindi " Normale " come Arceus

la vedo più come una cosa che potrebbe continuare nella prossima generazione.

 

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

MagiBRILLIO e ho detto tutto.

Inoltre la contrapposizione di Buio e Luce è una cosa totalmente fanmade, dal momento che (come pure tu hai detto) il nome originale è Malvagio, il tipo Buio (da noi) comprende ANCHE il principio elementale delle tenebre, così come il tipo Folletto comprende ANCHE il principio elementale della luce.

Inoltre, la mossa non sarebbe azzardata, sarebbe proprio impossibile visto che dev'esserci ALMENO un Pokémon per tipo in OGNI generazione e di sicuro non possono cambiare tipi nel bel mezzo di una gen, altrimenti va a crearsi incompatibilità fra le SL e USUL visto che i primi non avrebbero dati presenti nel secondo.

Al massimo la vera forma di Necrozma potrebbe essere di tipo Psico/Folletto (in quanto rappresenta ANCHE la luce), Psico/Roccia (per ovvie ragioni) o Psico/Drago (se veramente somiglierà ad un drago)

Se mai in futuro faranno dei nuovi tipi, gli unici che hanno senso sono Suono e Cosmico, Luce assolutamente no, esiste già come "Folletto", infatti volendo ogni tipo ha una correlazione elementale, e quella del Folletto è la luce.

Guarda, il tuo ragionamento non fa una piega... Ma da quando in qua, nel mondo reale si contrappone la luce al buio, come è giusto che sia. Stando al tipo buio che in realtà è il tipo malvagio, il tipo luce dovrebbe essere il tipo buono... del tipo folletto non vedo il perché non debbano introdurne un folletto non buono... a me con folletto vengono in mente creature magiche tipo i folletti per farti capire, o i troll... e di quelli ne esistono sia buoni che non... per questo vedo una forzatura da parte di PC.  

Il fatto che manda la gente fuori strada è che hanno introdotto il tipo folletto a dei pokemon che potrebbero pure avere il tipo luce... ma io non ne vedo il nesso... poi si sa, con l'introduzione di un nuovo tipo cambiano certe mosse e certi tipi pokemon.

Sul fatto suono e cosmico sono pienamente d'accordo con te... Poi va bè... sono pareri...

Se ci pensi... prima della sesta generazione, avresti mai pensato ad una possibile introduzione del tipo folletto e di quello che rappresenta? io assolutamente no e da quello che ho avuto modo di vedere nemmeno la maggior parte del web.

fatto sta che comunque di tipi da introdurre ce ne sono moltissimi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che Splendor sia Necrozma forma luce e Necrozma quella che conosciamo. Una conclusione Banale, ma é, per ora, l'unica teoria che mi sembra quadrare.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MrNoivern ha scritto:

la vedo più come una cosa che potrebbe continuare nella prossima generazione.

 

Guarda, il tuo ragionamento non fa una piega... Ma da quando in qua, nel mondo reale si contrappone la luce al buio, come è giusto che sia. Stando al tipo buio che in realtà è il tipo malvagio, il tipo luce dovrebbe essere il tipo buono... del tipo folletto non vedo il perché non debbano introdurne un folletto non buono... a me con folletto vengono in mente creature magiche tipo i folletti per farti capire, o i troll... e di quelli ne esistono sia buoni che non... per questo vedo una forzatura da parte di PC.  

Il fatto che manda la gente fuori strada è che hanno introdotto il tipo folletto a dei pokemon che potrebbero pure avere il tipo luce... ma io non ne vedo il nesso... poi si sa, con l'introduzione di un nuovo tipo cambiano certe mosse e certi tipi pokemon.

Sul fatto suono e cosmico sono pienamente d'accordo con te... Poi va bè... sono pareri...

Se ci pensi... prima della sesta generazione, avresti mai pensato ad una possibile introduzione del tipo folletto e di quello che rappresenta? io assolutamente no e da quello che ho avuto modo di vedere nemmeno la maggior parte del web.

fatto sta che comunque di tipi da introdurre ce ne sono moltissimi!

I Tipi Folletto sono ben noti per essere estremamente buoni, premurosi ed altruisti, sono la personificazione perfetta per contrapporsi al tipo Buio.

"Eh, ma non tutti i Folletti sono buoni"

Manco tutti i Buio sono cattivi, vedi Absol, Buio puro, ma va è lui che va ad avvertire la gente riguardo eventuali catastrofi, ma è pur sempre Buio, nei vari tipi ci sono delle eccezioni. Non tutti i Coleottero sono insetti, non tutti i Draghi sono draghi e non tutti gli Spettri sono non-morti.

Prima della 6° gen, io pensavo in un tipo Buono/Luce, che la GF ha deciso di chiamare Folletto, ma rappresenta pienamente il concetto che io avevo in mente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Penso che Splendor sia Necrozma forma luce e Necrozma quella che conosciamo. Una conclusione Banale, ma é, per ora, l'unica teoria che mi sembra quadrare.

Splendor è il nome in codice che Bellocchio ha usato per Necrozma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MrNoivern ha scritto:

ragazzi io non la vedo così... come ho detto su, sono pareri... di certo non fatti!

Potranno non essere fatti, ma finché ci sono delle similitudini tra il tipo luce e il folletto e ci sono, sono innegabili, non introdurranno mai il tipo luce perché sarebbe ridondante. Sarebbe come dire che oltre al tipo erba introducessero il tipo foresta, che sarebbe la stessa cosa. Anche se non confermato proprio esplicitamente da GF è abbastanza palese che loro la vedano come noi, altrimenti avrebbero evitato di rendere i folletti superefficaci sul tipo buio, che anche se in originale è malvagio ha un'ovvia correlazione all'elemento oscuro e cosa batte le ombre? Già la luce. E' vero che il folletto è legato anche all'aspetto della magia, ma finora hai visto folletti che abbiano come ispirazione uno spiritello malevolo? Io no sinceramente.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente il tipo folletto non lo paragonerei al tipo luce, non c'entra proprio niente.. perche per "tipo folletto"si intende o la magia o esseri dalle sembianze da folletto appunto.

E non c'entra niente neanche la mossa Magibrillio perché fa riferimento comunque a qualcosa di magico.

 

Flabebe ed evo = sembianze da folletto

Ralts ed evo = Magia

 

In ogni caso la vedo difficile l'aggiunta di un nuovo tipo a metà generazione, ci sarebbe una confusione assurda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, _Aouli_ ha scritto:

Io sinceramente il tipo folletto non lo paragonerei al tipo luce, non c'entra proprio niente.. perche per "tipo folletto"si intende o la magia o esseri dalle sembianze da folletto appunto.

E non c'entra niente neanche la mossa Magibrillio perché fa riferimento comunque a qualcosa di magico.

 

Flabebe ed evo = sembianze da folletto

Ralts ed evo = Magia

 

In ogni caso la vedo difficile l'aggiunta di un nuovo tipo a metà generazione, ci sarebbe una confusione assurda.

Ehm secondo te se il tipo luce non centra niente allora perché hanno dato il folletto a Xerneas? Yveltal rappresenta la morte ed è di tipo buio, a cosa è associata la vita? Già alla luce e quindi folletto=luce

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sarebbe come dire che oltre al tipo erba introducessero il tipo foresta, che sarebbe la stessa cosa.

 E' vero che il folletto è legato anche all'aspetto della magia, ma finora hai visto folletti che abbiano come ispirazione uno spiritello malevolo? Io no sinceramente.

Ma che c'entra?? Qui si parla di "elementi" la foresta non è un elemento, non ha senso questo paragone.

 

Ci sono tantissime altre mosse che fanno riferimento alla luce, Solarraggio, Giornodisole o Coda di luce di tipo coleottero.

 

 

Beh esiste Mimikyu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Potranno non essere fatti, ma finché ci sono delle similitudini tra il tipo luce e il folletto e ci sono, sono innegabili, non introdurranno mai il tipo luce perché sarebbe ridondante. Sarebbe come dire che oltre al tipo erba introducessero il tipo foresta, che sarebbe la stessa cosa. Anche se non confermato proprio esplicitamente da GF è abbastanza palese che loro la vedano come noi, altrimenti avrebbero evitato di rendere i folletti superefficaci sul tipo buio, che anche se in originale è malvagio ha un'ovvia correlazione all'elemento oscuro e cosa batte le ombre? Già la luce. E' vero che il folletto è legato anche all'aspetto della magia, ma finora hai visto folletti che abbiano come ispirazione uno spiritello malevolo? Io no sinceramente.

Mimikyu... non mi sembra un grande esponente della luce...

 

Ad esempio terra e roccia fondamentalmente sarebbero potute essere un solo tipo. Hanno dato comunque delle caratteristiche ad ognuno di essi in modo da renderli unici. e ora come ora, posso dirti che hanno fatto bene... Adesso ti dico, che se volessero potrebbero tranquillamente introdurlo dando anche a loro dei tratti distintivi... questo non potete negarlo!

Come sicuramente saprete meglio di me, nella prima generazione hanno scartato 12 tipi (tra cui Buio, Acciaio, Fata e Gas, gli altri 8 non si conoscono). Fra questi 8 mancanti non credo non fossero presenti il tipo suono e il tipo luce...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, _Aouli_ ha scritto:

Ma che c'entra?? Qui si parla di "elementi" la foresta non è un elemento, non ha senso paragone.

 

Ci sono tantissime altre mosse che fanno riferimento alla luce, Solarraggio, Giornodisole o Coda di luce di tipo coleottero.

 

 

Beh esiste Mimikyu.

L'analogia ha perfettamente senso invece, perché luce e folletto sarebbero concettualmente la stessa cosa. Il folletto è creato proprio per non essere restrittivo quanto lo sarebbe un tipo luce

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

In ogni caso la vedo difficile l'aggiunta di un nuovo tipo a metà generazione, ci sarebbe una confusione assurda.

su questo concordo... Infatti l'ho pure scritto... Dicevo solo che sarebbe stat una bella sorpresa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Io sinceramente il tipo folletto non lo paragonerei al tipo luce, non c'entra proprio niente.. perche per "tipo folletto"si intende o la magia o esseri dalle sembianze da folletto appunto.

E non c'entra niente neanche la mossa Magibrillio perché fa riferimento comunque a qualcosa di magico.

 

Flabebe ed evo = sembianze da folletto

Ralts ed evo = Magia

 

In ogni caso la vedo difficile l'aggiunta di un nuovo tipo a metà generazione, ci sarebbe una confusione assurda.

Il significato di un tipo non è univoco può rappresentare varie cose. Il tipo fuoco rappresenta il fuoco, il magma, il calore in generale. Il tipo volante rappresenta le creature alate ed il vento. Il buio rappresenta il male e l'oscurità. Il tipo folletto rappresenta la magia e la luce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MrNoivern ha scritto:

Mimikyu... non mi sembra un grande esponente della luce...

 

Ad esempio terra e roccia fondamentalmente sarebbero potute essere un solo tipo. Hanno dato comunque delle caratteristiche ad ognuno di essi in modo da renderli unici. e ora come ora, posso dirti che hanno fatto bene... Adesso ti dico, che se volessero potrebbero tranquillamente introdurlo dando anche a loro dei tratti distintivi... questo non potete negarlo!

Come sicuramente saprete meglio di me, nella prima generazione hanno scartato 12 tipi (tra cui Buio, Acciaio, Fata e Gas, gli altri 8 non si conoscono). Fra questi 8 mancanti non credo non fossero presenti il tipo suono e il tipo luce...

Mimikyu non è un grande esponente della luce, ma guardiamo al suo comportamento, si traveste da pikachu solo per essere amato, non mi sembra una cosa tanto malvagia.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi tutti ma non capisco una cosa. Se Necrozma ha divorato la luce del mondo della megalopoli perchè non avrebbe fatto lo stesso con la luce della torre? Io sono del parere che  si tratti di una qualche luce artificiale o di qualcosa che i pattugliatori hanno magari trovato nei loro viaggi  qualcosa che emanava una grande luce in grado di illuminare l'oscurità per cui l'hanno portato nel loro mondo, allora forse non esisteva neanche la torre e fu creata in  seguito per illuminare quanto più possibile il loro mondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

L'analogia ha perfettamente senso invece, perché luce e folletto sarebbero concettualmente la stessa cosa. Il folletto è creato proprio per non essere restrittivo quanto lo sarebbe un tipo luce

Boh io non riesco ad assorciarli questi due tipi, continuo a pensare che il tipo folletto si avvicini più alla magia.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ehm secondo te se il tipo luce non centra niente allora perché hanno dato il folletto a Xerneas? Yveltal rappresenta la morte ed è di tipo buio, a cosa è associata la vita? Già alla luce e quindi folletto=luce

Il fatto buio=morte e luce=vita è un fatto culturale e religioso... certe culture non la pensano proprio così!

 

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

L'analogia ha perfettamente senso invece, perché luce e folletto sarebbero concettualmente la stessa cosa. Il folletto è creato proprio per non essere restrittivo quanto lo sarebbe un tipo luce

allora secondo questo ragionamento il tipo buio è un tipo restrittivo...

 

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mimikyu non è un grande esponente della luce, ma guardiamo al suo comportamento, si traveste da pikachu solo per essere amato, non mi sembra una cosa tanto malvagia.

vuole essere tanto amato che se togli il travestimento muori... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, _Aouli_ ha scritto:

Boh io non riesco ad assorciarli questi due tipi, continuo a pensare che il tipo folletto si avvicini più alla magia.

 

 

Il tipo folletto non si può associare solo alla magia, ma anche alle forze della natura, alla vita, alla luce. Xerneas incarna perfettamente gli ultimi tre che ho citato e centra NIENTE con la magia lui proprio come Pokemon. Perciò direi che non si può associare il folletto solo alla magia, anche perché non tutti i Pokemon folletto centrano con le forze magiche.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MrNoivern ha scritto:

Il fatto buio=morte e luce=vita è un fatto culturale e religioso... certe culture non la pensano proprio così!

 

allora secondo questo ragionamento il tipo buio è un tipo restrittivo...

 

vuole essere tanto amato che se togli il travestimento muori... 

Si è messo il travestimento proprio per non uccidere nessuno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Boh io non riesco ad assorciarli questi due tipi, continuo a pensare che il tipo folletto si avvicini più alla magia.

 

 

la penso come te... non riesco proprio ad associarli... l'unica spiegazione che posso dare è che in attesa di una futura "si spera" introduzione di questo tipo, abbiano dato certe caratteristiche di quest'ultimo al tipo folletto... proprio come il tipo normale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MrNoivern ha scritto:

Il fatto buio=morte e luce=vita è un fatto culturale e religioso... certe culture non la pensano proprio così!

 

allora secondo questo ragionamento il tipo buio è un tipo restrittivo...

 

vuole essere tanto amato che se togli il travestimento muori... 

Questo non centra proprio niente, perché non ha scelto lui di essere così, oltre al fatto che se fosse malvagio andrebbe in giro senza il travestimento, ergo ti sto evidenziando mille ragioni per cui il folletto ha senso e perché mimikyu di fondo è un essere buono. Il tipo buio non centra esclusivamente con l'elemento tenebre lo capisci o no? Te l'ha anche spiegato zarxiel che in originale è malvagio, l'elemento tenebre è solo associato.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Si è messo il travestimento proprio per non uccidere nessuno...

si è messo il travestimento per ingannare... ma una volta amato se togli il travestimento muori lo stesso...

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

oltre al fatto che se fosse malvagio andrebbe in giro senza il travestimento

col travestimento inganna in realtà... non la vedo una cosa tanto buona... anche se fatta per certi scopi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MrNoivern ha scritto:

si è messo il travestimento per ingannare... ma una volta amato se togli il travestimento muori lo stesso...

col travestimento inganna in realtà... non la vedo una cosa tanto buona... anche se fatta per certi scopi...

Inganna ma a fin di bene, cela la sua vera natura per paura di essere ripudiato, oltre al fatto che generalmente evita che la gente possa togliergli il mantello, forse anche in un atto di protezione. Mimikyu di malvagio non ha nulla a livello proprio comportamentale, forse di fondo come ispirazione per il fatto che risulta nocivo per l'uomo. Anche se a dire il vero non è mai stato confermato per che cosa la gente muoia una volta tolto il travestimento. Di base reputo impossibile che sia proprio il Pokemon in sé fatale per la vita, ma credo che la gente muoia per lo spavento del vero aspetto di Mimikyu.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello che dico è che... se volessero potrebbero tranquillamente farlo... poi ognuno, come è giusto che sia, rimane del proprio parere... augurando 1000 anni di fortuna ai pokemon, spero un giorno di potervi smentire con l'introduzione del tipo luce... simpaticamente parlando eh!?!?!?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...