Vai al commento

Pokémon ultrasole e Pokémon ultraluna un altro flop?

Ultrasole e ultraluna flop o no?  

101 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi questo nuova serie di Giochi Pokémon deluderanno come successo per sole e luna ?

• Sarà un altro flop
      34
    • Non sarà un flop
      67

Post raccomandati

4 minuti fa, Francy- ha scritto:

Ho letto cose che fanno sbellicare. Gente che pensa già a flop, gente che non è convinta (da cosa, poi? Da i due minuti di """trailer""" visti ieri?), gente che rompe le scatole perché sì, tanto non ci si perde mica nulla. È troppo prematuro fornire un giudizio ad oggi, forza. Sulla base di pochissimo è ancor più ridicolo. Ma comunque, non penso. L'unica cosa che mi fa pensare lontanamente ad un flop è l'uscita a distanza di pochissimo dei due giochi. Forse cose fatte troppo in fretta, non so.

Magari fatti nello stesso momento di sole e luna ...boh chissà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Situsumi ha scritto:

Magari fatti nello stesso momento di sole e luna ...boh chissà

Sì. Ma non è detto che sia una delle cause di un presunto flop. Magari è già in programma da un pezzo, non si può sapere. :'D

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

8 minuti fa, Francy- ha scritto:

Ho letto cose che fanno sbellicare. Gente che pensa già a flop, gente che non è convinta (da cosa, poi? Da i 20 secondi di """trailer""" visti ieri?), gente che rompe le scatole perché sì, tanto non ci si perde mica nulla. È troppo prematuro fornire un giudizio ad oggi, forza. Sulla base di pochissimo è ancor più ridicolo. Ma comunque, non penso. L'unica cosa che mi fa pensare lontanamente ad un flop è l'uscita a distanza di pochissimo dei due giochi. Forse cose fatte troppo in fretta, non so.

Non pensare al divario di un anno 

i giochi sono stati sviluppati praticamente parallelamente a sole e luna 

anzi come minimo hanno avuto due anni in più ( contando il 2017 obv )

Link al commento

12 minuti fa, Francy- ha scritto:

Ho letto cose che fanno sbellicare. Gente che pensa già a flop, gente che non è convinta (da cosa, poi? Da i due minuti di """trailer""" visti ieri?), gente che rompe le scatole perché sì, tanto non ci si perde mica nulla. È troppo prematuro fornire un giudizio ad oggi, forza. Sulla base di pochissimo è ancor più ridicolo. Ma comunque, non penso. L'unica cosa che mi fa pensare lontanamente ad un flop è l'uscita a distanza di pochissimo dei due giochi. Forse cose fatte troppo in fretta, non so.

Dalla regia mi dicono che storicamente i seguiti sono stati pubblicati 2-3 anni dopo i giochi iniziali (3 anni per Giallo, 2 per Cristallo, 3 per Smeraldo, 2 per platino e 2 per BN 2). Dunque perchè non continuare a seguire questa tradizione?

Link al commento

7 minuti fa, Francy- ha scritto:

Sì. Ma non è detto che sia una delle cause di un presunto flop. Magari è già in programma da un pezzo, non si può sapere. :'D

Eh appunto magari sole e luna è stata una generazione "scialla" solo per introdurre ultrasole e ultraluna, comunque come ho già detto staremo a vedere.

Link al commento

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

Dalla regia mi dicono che storicamente i seguiti sono stati pubblicati 2-3 anni dopo i giochi iniziali (3 anni per Giallo, 2 per Cristallo, 3 per Smeraldo, 2 per platino e 2 per BN 2). Dunque perchè non continuare a seguire questa tradizione?

Penso per coprire i (tanti) buchi della trama. Non ho in mente altra soluzione plausibile lol.

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Per me succederà così:

Game Freak pubblicherà dei trailer con features sexy, salirà l'hype, il gioco esce, si scopre che è brutto lo stesso e dopodiché mi aggirerò per le strade ad ammonire i bambini di come ai miei tempi la terza versione era una sola e doveva bastare per tutta la famiglia mannaggia al consumismo

Link al commento

Prima di tutto, sposto nella sezione dedicata a Pokémon UltraSole e UltraLuna. :)

Ad ogni modo, per me i giochi hanno un enorme potenziale. Alola ha ancora molto da dare e se questi giochi riescono a riempire ogni buco rimasto vuoto ci sono tutti i presupposti per un gioco fantastico. Bianco2 e Nero2 hanno molte similitudini con questi titoli e sono stati, a parer mio, i migliori giochi mai creati. :D

Trovo assolutamente infondate queste critiche dopo aver visto venti secondi di scene, che non sono nulla di nulla. Allo stesso modo di come Bianco2 e Nero2 hanno venduto poco perché ambientati nella stessa regione prevedo accada qui lo stesso, ed è un peccato perché i sequel di Unima non si potevano assolutamente definire uguali ai precedenti e credo che UltraSole e UltraLuna seguiranno questa scia. Dire di non voler comprare i giochi perché "sono ambientati di nuovo ad Alola" non ha senso, perché non si tratta, sembrerebbe, di Platino e Smeraldo, che modifiche ne avevano poche, o perlomeno non si può decidere con le poche informazioni attuali.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

45 minuti fa, Francy- ha scritto:

Tanto tempo fa è esistita gente che si lamentò della seconda gen, poi della terza, per non parlare della quarta, la quinta ha fatto il boom di critiche, poi è arrivata la sesta e si sono lamentati e ora ci si lamenta della settima! È un modo di fare, alla gente piace far così. Eppure Pokémon continua a vendere tantissimo nonostante quella STESSA gente continua a criticare questi giochi. Prima non ci si doveva convivere perché i forum non esistevano, Facebook non esisteva, Whatsapp non esisteva ma ora è diverso e spesso e volentieri ciò che sembra pensare la maggiorparte del web (cioè alla fine forse un secco 10% di compratori dei giochi) è totalmente diversa dalla massa.

Link al commento

7 ore fa, axxodevil ha scritto:

Si prega  di non buttare orridi e pessimi giudizi  su un gioco che deve ancora uscire

Che deve ancora uscire vabbè, il fatto è che si sono viste TRE SCENE in cui non hanno rivelato nulla.

Per me questo gioco ha grosse possibilità, e poi SL mi è piaciuto quindi boh, non posso giudicare ma sono più sul non-flop.

39 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Perché USUL non è un seguito né una terza versione, ma avrà una trama diversa.

Link al commento

18 minuti fa, Prete_Man ha scritto:

Per me succederà così:

Game Freak pubblicherà dei trailer con features sexy, salirà l'hype, il gioco esce, si scopre che è brutto lo stesso e dopodiché mi aggirerò per le strade ad ammonire i bambini di come ai miei tempi la terza versione era una sola e doveva bastare per tutta la famiglia mannaggia al consumismo

Ahahahah 

Link al commento

14 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Prima di tutto, sposto nella sezione dedicata a Pokémon UltraSole e UltraLuna. :)

Ad ogni modo, per me i giochi hanno un enorme potenziale. Alola ha ancora molto da dare e se questi giochi riescono a riempire ogni buco rimasto vuoto ci sono tutti i presupposti per un gioco fantastico. Bianco2 e Nero2 hanno molte similitudini con questi titoli e sono stati, a parer mio, i migliori giochi mai creati. :D

Trovo assolutamente infondate queste critiche dopo aver visto venti secondi di scene, che non sono nulla di nulla. Allo stesso modo di come Bianco2 e Nero2 hanno venduto poco perché ambientati nella stessa regione prevedo accada qui lo stesso, ed è un peccato perché i sequel di Unima non si potevano assolutamente definire uguali ai precedenti e credo che UltraSole e UltraLuna seguiranno questa scia. Dire di non voler comprare i giochi perché "sono ambientati di nuovo ad Alola" non ha senso, perché non si tratta, sembrerebbe, di Platino e Smeraldo, che modifiche ne avevano poche, o perlomeno non si può decidere con le poche informazioni attuali.

Condivido il pensiero.Magari come in bianco e nero 2 anche in ultrasole e ultraluna ci potrebbero essere (spero) nuove città e luoghi da visitare.

Link al commento

13 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Che deve ancora uscire vabbè, il fatto è che si sono viste TRE SCENE in cui non hanno rivelato nulla.

Per me questo gioco ha grosse possibilità, e poi SL mi è piaciuto quindi boh, non posso giudicare ma sono più sul non-flop.

Ma infatti, la penso come te! Invece di considerarlo un grande regalo da parte di GF...

Link al commento

Guest dsfhjskdfajskdsfd
1 ora fa, Francy- ha scritto:

(da cosa, poi? Da i due minuti di """trailer""" visti ieri?)

Due minuti? Mi pare che dedicati a Sole e Luna c'erano solo tre secondi.

A me fa solo paura il fatto che lo abbiano annunciato così presto. Spero sia un gioco diverso con trama e personaggi differenti, anziché un terzo titolo alla Smeraldo/Platino diviso in due. Il titolo mi sa troppo di commerciale, perdonatemi. Un minimo di fantasia. Spero ci metteranno impegno.

Link al commento

Ma aspettare un attimo prima di farsi tutte queste ***** mentali no, eh?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Per quanto riguarda la qualità, non posso giudicare un gioco da 20 secondi di video che ho visto :0 Tuttavia spero che sia un gioco nuovo, anche se parallelo a sole e luna normali, con nuovi pokemon, nuove ambientazioni, un post lega ampliato e soprattutto una trama più completa, non un sole e luna con un DLC in allegato.

Per quanto riguarda le vendite per me venderà lo stesso ma ripeto è ancora troppo presto per giudicare.

Link al commento

3 minuti fa, ToruHatesHimself ha scritto:

Due minuti? Mi pare che dedicati a Sole e Luna c'erano solo tre secondi.

A me fa solo paura il fatto che lo abbiano annunciato così presto. Spero sia un gioco diverso con trama e personaggi differenti, anziché un terzo titolo alla Smeraldo/Platino diviso in due. Il titolo mi sa troppo di commerciale, perdonatemi. Un minimo di fantasia. Spero ci metteranno impegno.

Io ho aspettative positivissime, sul titolo boh, è in stile Pokémon... ma bastava poco (tipo OltreSole e OltreLuna) per dargli un po' piu' di poesia e profondità...

Link al commento

8 minuti fa, Absol99 ha scritto:

L'unica certezza è che Game Freak ha gettato la passione alle ortiche per sacrificarsi al Dio Denaro

Se questo lo ha fatto davvero, allora lo ha fatto da ben più di 10 anni, non solo ora.

Link al commento

2 minuti fa, Wicked ha scritto:

Se questo lo ha fatto davvero, allora lo ha fatto da ben più di 10 anni, non solo ora.

Non credo lo abbia fatto. Insomma, da una Generazione all' altra si comincia ogni volta da zero.

Col cavolo che gli altri giochi (che non ricevono queste critiche, o almeno non così tante) fanno la stessa cosa!

In Zelda c'è sempre Hyrule

COD è fatto sempre della stessa pasta

e via dicendo...

Link al commento

Secondo me, come già detto da alcuni, è abbastanza difficile giudicare un gioco da un trailer di manco mezzo minuto, sia in negativo che in positivo.

Si possono avere delle aspettative certo, anche riprendendo quello che sono stati SM, ma alla fin fine si può criticare (sempre sia in positivo che in negativo ovviamente) poco di concreto.

Che poi, io invidio chi riesce a giudicare un gioco già da soli 30 secondi, quando escono i trailer da 2 minuti mi devo aspettare una recensione completa? Lol 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...