eluca96 Inviato 8 giugno, 2017 Condividi Inviato 8 giugno, 2017 2 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Ripeto, se fosse così, avrebbero detto Nuove Forme, ma c'è sempre da considerare l'eventualità che Masuda ci abbia detto una gran boiata (come quella delle Mega anni fa) Boh, alla fine i Pokémon di alola sono nuovi pokémon, perché il processo non è reversibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 Ricordo che tempo fa avevo postato questi leaks: Spoiler Erano tanto belli, specialmente il Golem che sappiamo tutti come è stato ridotto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 Ma il problema della retrocompatibilità è relativamente semplice da risolvere in 2 modi: Fare come in X/Y e ORAS Fare un mega-aggiornamente stile casi produttrici di consolle, che indroduce la compatibilità On-Line, ed esclusivamente online Visto le stile della GF vedo piu probrabile la prima, ma non si sa mai 2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: Ricordo che tempo fa avevo postato questi leaks: Apri contenuto nascosto Erano tanto belli, specialmente il Golem che sappiamo tutti come è stato ridotto. A Questo punto una forma libera di Lunatone e Solrock è ancora possibile, non sia mai che sia collegata con la trama Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2017 2 minuti fa, Modality ha scritto: Ma il problema della retrocompatibilità è relativamente semplice da risolvere in 2 modi: Fare come in X/Y e ORAS Fare un mega-aggiornamente stile casi produttrici di consolle, che indroduce la compatibilità On-Line, ed esclusivamente online Visto le stile della GF vedo piu probrabile la prima, ma non si sa mai A Questo punto una forma libera di Lunatone e Solrock è ancora possibile, non sia mai che sia collegata con la trama La compatibilità é possibile anche perché in S/L il gioco non carica il box dell'altro giocatore, ma solo il pokemon che vuole scambiare. Per mosse, forme, oggetti e abilità nuove, basta che il gioco blocchi il pokemon, come hanno sempre fatto. Easy. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: La compatibilità é possibile anche perché in S/L il gioco non carica il box dell'altro giocatore, ma solo il pokemon che vuole scambiare. Per mosse, forme, oggetti e abilità nuove, basta che il gioco blocchi il pokemon, come hanno sempre fatto. Easy. Beh, è circa quello che succedeva in ORAS e XY Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2017 2 ore fa, Modality ha scritto: Beh, è circa quello che succedeva in ORAS e XY Per la seconda parte si, per la prima non era possibile per via del caricamento dei box. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nintendostar Inviato 12 giugno, 2017 Condividi Inviato 12 giugno, 2017 On 6/7/2017 at 23:53, MoonlightUmbreon ha scritto: Non so che dirti, praticamente ogni reaction in inglese che ho visto e parliamo di una decina abbondante usavano il traduttore simultaneo che parlava sopra masuda, traducendo in tempo reale dal giappo all'inglese e lì la parola new non viene mai menzionata Ci saranno pokemon mai apparsi in sole e luna: può significare o nuovi pokemon (gen 7.5?) O pokemon che non erano presenti in sun e moon ma si altre gen. Io spero la prima. Non ricordo se ci fosse scritto new, ma mi sa di si. Credo che al massimo lo avrebbero specificato,no? Comunque veramente, koala merita una cavolo di evo. Spero che l'aggiungano in usum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 giugno, 2017 Condividi Inviato 12 giugno, 2017 1 minuto fa, Nintendostar ha scritto: Ci saranno pokemon mai apparsi in sole e luna: può significare o nuovi pokemon (gen 7.5?) O pokemon che non erano presenti in sun e moon ma si altre gen. Io spero la prima. Non ricordo se ci fosse scritto new, ma mi sa di si. Credo che al massimo lo avrebbero specificato,no? Comunque veramente, koala merita una cavolo di evo. Spero che l'aggiungano in usum Allora il punto è questo, nei sottotitoli appare la parola nuovi, mentre nelle live del direct in cui al posto dei sottotitoli è usato il traduttore come persona fisica non viene menzionata la parola nuovi, dice solo Pokemon non apparsi in SL. Quindi chi lo sa quale sia quella giusta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 12 giugno, 2017 Condividi Inviato 12 giugno, 2017 6 minuti fa, Nintendostar ha scritto: Ci saranno pokemon mai apparsi in sole e luna: può significare o nuovi pokemon (gen 7.5?) O pokemon che non erano presenti in sun e moon ma si altre gen. Io spero la prima. Non ricordo se ci fosse scritto new, ma mi sa di si. Credo che al massimo lo avrebbero specificato,no? Comunque veramente, koala merita una cavolo di evo. Spero che l'aggiungano in usum Se avessero detto nuovi pokemon mai apparsi ad Alola, allora sarebbe stato sicuro che saranno pokemon di vecchie gen. Ma visto che hanno detto mai apparsi in sole e luna, allora ci possiamo aspettare o nuovi pokemon oppure, più probabile, nuove forme alola e non Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 13 giugno, 2017 Condividi Inviato 13 giugno, 2017 On 7/6/2017 at 14:39, Zarxiel ha scritto: Dunque ragazzi, stavo pensando ad una cosa... ieri abbiamo avuto la conferma che ci saranno nuovi Pokémon, e quindi il fatto che il Nazionale in S/L non c'era, allora c'ha pure senso. Tuttavia riflettendoci, c'erano dei rumors che avevano azzeccato le peggio robe, MA che alla fine alcune cose si sono rivelate stranamente fake... Esempio, prendiamo in considerazione il rumor che parlava di Pokémon ispirati a funghi, un cetriolo di mare ecc... che si sono rivelati veri, ma tra la lista di questi Pokémon c'era anche un delfino ed un pupazzo di neve. Il delfino la gente lo ha interpretato come Tapu Fini e il pupazzo di neve come Crabominable dato che la parola usata poteva anche significa uomo delle nevi. Tuttavia c'è qualcosa che non torna.. Tapu Fini non è un delfino, ma ha il "guscio" che lo rappresenta, ma di fatto non lo è (che poi manco rappresenta un delfino, ma un narvalo). Mentre la parola usata per descrivere quello che pensiamo fosse Crabominable c'era il termine man se non vado errato, quindi uomo... non so voi, ma Crabominable non mi sembra proprio adatto per il termine "uomo" dal momento che è un granchio. Poi c'è un altro rumor molto interessante, ovvero quello del buon Riddler, che ha azzeccato pressoché tutto, ma alla fine alcune cose si sono rivelate errate... Analizziamo il primo schema di Riddler, nel quale metteva immagini enigmatiche per simboleggiare Pokémon non ancora rivelati. Come possiamo vedere dopo Pikipek ci sono ben 2 ? che rappresentano le sue evoluzioni, e tutti staremo a pensare a Trumbeak e Toucannon. Poi abbiamo l'evo di Salandit, rappresentata con varie immagini di personaggi femminili e attraenti, infatti Salazzle è solo femmina ed è un Pokémon che sfrutta gli ormoni per attirare i maschi ecc... E ora inizia la cosa strana... abbiamo una maglia con rappresentato Toucannon, ma, questa immagine è SCOLLEGATA da Pikipek, come se Pikipek e Toucannon non c'entrassero nulla, cosa che noi sappiamo essere falsa... L'immagine dopo abbiamo una fiammata, però non c'è nessun Pokémon che possa essere ricondotto a questa immagine... specie considerando che TUTTI i Pokémon fuoco sono già rappresentati nell'immagine (Litten, Torracat, Incineroar, Oricorio, Salandit, Salazzle (con immagine enigma), Silvally e Turtonator), e questa è la 2° immagine strana. Poi abbiamo i 2 ? dopo Tapu Koko e lo strano ninnolo, che sono palesemente Tapu Lele, Tapu Bulu e Tapu Fini, poi un busto di un filosofo collegato a Nihilego visto che la linea è tratteggiata e non continua, probabilmente un indizio al nome Nihilego. In seguito abbiamo una terza immagine strana, una X rossa, che vista la posizione sembra essere un indizio su un UC... ma sinceramente questa X rossa a me non riporta nessuna UC, Xurkitree è un ammasso di cavi elettrici vivente, Celesteela è una pianta/razzo corazzata, Kartana è un origami che taglia una torre come niente fosse, Guzzlord è un granchio/drago/buco nero e Necrozma è un prisma vivente fatto a pezzi, quindi sta immagine non la possiamo ricondurre a nessun Pokémon conosciuto Poi abbiamo Marshadow con la costellazione che forma durante la Mossa-Z e un ? che rappresenta Persian Alola. Ricapitolando di strano avremmo: -Toucannon scollegato a Pikipek (che però aveva comunque una famiglia da 3) -Una fiammata -Una X rossa ora esaminiamo la 2° immagine. Qui Riddler ci avrebbe detto dove si possono ottenere i vari Pokémon dicendo anche le loro evoluzioni e tutto, con un colore che rappresenta la loro isola. Tralasciando posizioni errate come Morelull a Mele Mele, notiamo subito che qualcosa non va... infatti nell'immagine viene detto che Komala ha un evoluzione, cosa che invece nel gioco è falsa, e che Rotomdex è segnato come Pokémon CATTURABILE ma nel gioco è un semplice oggetto. Dove voglio arrivare? E' possibile che alcuni Pokémon sono stati tagliati apposta dal gioco finale per introdurli poi in US e UL? Io lo trovo MOLTO possibile, visto che Riddler ha azzeccato TUTTO eccetto questi dettagli, possiamo anche supporre che ad un certo punto dello sviluppo Toucannon era uno standalone, e che Pikipek avesse un evo finale diversa, ma all'ultimo hanno deciso di cambiare le carte in tavola, rendendo Toucannon evo finale di Pikipek e FORSE la sua ex-evo finale uno standalone. Voi cosa ne pensate? Ovviamente il deflino e il pupazzo delle neve (molto più probabilmente uomo delle nevi) sono tapu fini (che ok è basato sul narvalo ma generalizzando si può accettare) e Crabominabe (che è basato appunto sono uno Yeti, detto l'abominevole uomo delle nevi). Per la fiammata e la ragazza con la maglia in effetti non saprei cosa dire, anche se non credo al discorso che hai detto di Toucannon standalone. Probabilmente indica un pokemon che ha a che fare con i vesti (?) o un pokemon che è disegnato anch'esso sui vestiti..non saprei..la fiammata? Booooh! Il busto di Aristotele è Necrozma, ma la croce non so, dovremmo sapere il significato dell'ideogramma giappo per capire di più. Credo cmq si riferisca a una UC. Il doppio komale e rotom sono due belle incognite, sarebbe vella una evo inserita in USUL, ma tanto ci deluderanno anche su questo. Cmq ha sbagliato diverse cose perché Zgarde in nessun modo si ottiene all'isola di Poni: le cellule sono sparse per tutta alola e per la composizione in 10% e 50% dobbiamo andare a Ula Ula. Nihilego si ottiene su un'isola e pure Pheromosa e il croakroach forzuto, quindi errati pure loro. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 13 giugno, 2017 1 minuto fa, DarthMizu ha scritto: Ovviamente il deflino e il pupazzo delle neve (molto più probabilmente uomo delle nevi) sono tapu fini (che ok è basato sul narvalo ma generalizzando si può accettare) e Crabominabe (che è basato appunto sono uno Yeti, detto l'abominevole uomo delle nevi). Per la fiammata e la ragazza con la maglia in effetti non saprei cosa dire, anche se non credo al discorso che hai detto di Toucannon standalone. Probabilmente indica un pokemon che ha a che fare con i vesti (?) o un pokemon che è disegnato anch'esso sui vestiti..non saprei..la fiammata? Booooh! Il busto di Aristotele è Necrozma, ma la croce non so, dovremmo sapere il significato dell'ideogramma giappo per capire di più. Credo cmq si riferisca a una UC. Il doppio komale e rotom sono due belle incognite, sarebbe vella una evo inserita in USUL, ma tanto ci deluderanno anche su questo. Cmq ha sbagliato diverse cose perché Zgarde in nessun modo si ottiene all'isola di Poni: le cellule sono sparse per tutta alola e per la composizione in 10% e 50% dobbiamo andare a Ula Ula. Nihilego si ottiene su un'isola e pure Pheromosa e il croakroach forzuto, quindi errati pure loro. La maglietta è Toucannon, perché prima che ci fosse mostrata la maglietta con il tucano, Riddler aveva postato l'immagine di un tucano vero, poi sostituita dalla maglietta perché la maglietta aveva impresso sopra il Pokémon tucano che si riferiva, fai 2+2 e capisci che è Toucannon. Per Abomasnow e Tapu Fini è una possibilità, certo, ma le cose non tornano. Perché definire UOMO delle nevi un granchio peloso? Ok che è ispirato allo yeti, ma di uomo non ha nulla. Tapu Fini invece ha la corazza che RAPPRESENTA un narvalo, ma di fatto non lo è, quindi mi sembra abbastanza strano definire Tapu Fini delfino (supponendo che il leaker non sappia la differenza tra delfino e narvalo). Non so se Aristotele possa rappresentare Necrozma... io avrei messo un cristallo nero... cosa c'entra Aristotele con Necrozma? Secondo me (e sottolineo secondo me), era un indizio per il nome. Nihilego=Annullamento dell'io, un concetto che fa tanto filosofia, non ricordo cosa diceva Aristotele, ma se la sua idea era questa, allora il busto rappresenterebbe il nome di Nihilego. Posso sbagliarmi ovviamente, ma con Aristotele non vedo che c'entri Necrozma... Le UC le prendi nel post-lega, ecco perché non li ha messi in un riquadro colorato, mentre Zygarde, devi andare in tutte le isole per completarlo, quindi forse Poni per questo, ma non ne sono sicuro, potrei sbagliarmi ovviamente. L'unica cosa certa è che la maglietta con il tucano è Toucannon. Se vuoi ti mostro anche un immagine precedente dello schema prima che fosse mostrata quella maglia su un trailer se non mi credi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 13 giugno, 2017 Condividi Inviato 13 giugno, 2017 On 8/6/2017 at 00:01, Giuls92 ha scritto: Ad una persona fisica può scappare qualcosa. Continuo a fidarmi di qualcosa che sembra sia stato preparato precedentemente e quindi già presente nel video. Ma non insisto oltre, posto solo il video in questione, che alla fin fine è la Direct sottotitolata in inglese, dal canale YT Nintendo UK, per cui nemmeno un canale insulso xD Nascondi contenuto Masuda non dice atarashi che vuol dire nuovo in giapponese, quindi per le nostre teorie non possiamo basarci sull'espressione "nuovi pokemon". Masuda dice chiaramente "ci saranno pokemon non presenti in SM" (fonte: ascoltare le parole di Masuda in giapponese)...il che vuol dire tutto e niente. In ogni caso non dice "nuovi". Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 13 giugno, 2017 Adesso, DarthMizu ha scritto: Masuda non dice atarashi che vuol dire nuovo in giapponese, quindi mi sa che ha ragione chi dice che afferma che "ci saranno pokemon che non sono apparsi in SM". Il significato è comunque lo stesso, in Sole e Luna appaiono tutti i Pokémon dall'1 all'802. Se avesse detto ad Alola, allora la cosa sarebbe diversa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 13 giugno, 2017 Condividi Inviato 13 giugno, 2017 16 ore fa, Xylon16 ha scritto: Se avessero detto nuovi pokemon mai apparsi ad Alola, allora sarebbe stato sicuro che saranno pokemon di vecchie gen. Ma visto che hanno detto mai apparsi in sole e luna, allora ci possiamo aspettare o nuovi pokemon oppure, più probabile, nuove forme alola e non Sono d'accordo penso che sia probabile più delle nuove forme, che dei veri e propri Pokemon. D'altronde siamo ad Alola, magari in un'altra linea temporale o altro, ma pur sempre di Alola stiamo parlando, Mi sembrerebbe molto forzato fare uscire dei Nuovi Pokemon. Quel "mai visti" detto da Masuda lo interpreterei come "vedrai dei pkmn in una nuova veste" in modo diverso da come li abbiamo sempre visti. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PeterPandev Inviato 13 giugno, 2017 Condividi Inviato 13 giugno, 2017 Adesso, TheDarkCharizard ha scritto: Quel "mai visti" detto da Masuda lo interpreterei come "vedrai dei pkmn in una nuova veste" in modo diverso da come li abbiamo sempre visti. ...ossia nuove forme Alola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 13 giugno, 2017 Adesso, TheDarkCharizard ha scritto: Sono d'accordo penso che sia probabile più delle nuove forme, che dei veri e propri Pokemon. D'altronde siamo ad Alola, magari in un'altra linea temporale o altro, ma pur sempre di Alola stiamo parlando, Mi sembrerebbe molto forzato fare uscire dei Nuovi Pokemon. Quel "mai visti" detto da Masuda lo interpreterei come "vedrai dei pkmn in una nuova veste" in modo diverso da come li abbiamo sempre visti. Non ne sono convinto... ci sono molte cose, sebbene piccole che tutte insieme mi fanno pensare a nuovi Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 13 giugno, 2017 Condividi Inviato 13 giugno, 2017 19 minuti fa, MedicalRipple ha scritto: ...ossia nuove forme Alola Non so, non voglio dare troppo per scontato, magari escono pikè più simili al concetto delle forme Therian o alle meccaniche in stile Kyurem B&W. 19 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Non ne sono convinto... ci sono molte cose, sebbene piccole che tutte insieme mi fanno pensare a nuovi Pokémon Dici? Sono state le info di Riddler a farti dubitare? Peró non saprei, Io preferirei avessero forme alternative, Perchè credo spiegherebbero molto meglio il fatto di trovarsi in una realtà alternativa, ma un nuovo Pokemon, mai visto si può spiegare con un """"""semplice"""""" realtà differente(?) Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PeterPandev Inviato 13 giugno, 2017 Condividi Inviato 13 giugno, 2017 1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto: meccaniche in stile Kyurem B&W. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 13 giugno, 2017 Condividi Inviato 13 giugno, 2017 Adesso, MedicalRipple ha scritto: Ahahah tranquillo nulla è reale XD Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 13 giugno, 2017 Condividi Inviato 13 giugno, 2017 2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Non so, non voglio dare troppo per scontato, magari escono pikè più simili al concetto delle forme Therian o alle meccaniche in stile Kyurem B&W. Dici? Sono state le info di Riddler a farti dubitare? Peró non saprei, Io preferirei avessero forme alternative, Perchè credo spiegherebbero molto meglio il fatto di trovarsi in una realtà alternativa, ma un nuovo Pokemon, mai visto si può spiegare con un """"""semplice"""""" realtà differente(?) Come ho scritto prima, masuda non dice "nuovi" ma solo "che non c'erano in SM". È più probabile anche secondo me che in una realtà alternativa ci siano pokemon che appaiono in modo diverso più che veri e propri nuovi pokemon. Però la frase "appariranno pokemon che non c'erano in SM" può voler dire qualunque cosa e non ci aiuta nelle speculazioni Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 13 giugno, 2017 Condividi Inviato 13 giugno, 2017 58 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Il significato è comunque lo stesso, in Sole e Luna appaiono tutti i Pokémon dall'1 all'802. Se avesse detto ad Alola, allora la cosa sarebbe diversa non appaiono in sole e luna si possono solo trasferire li da altri giochi ma nel gioco non ci sono, ma la penso comunque come te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 13 giugno, 2017 18 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Non so, non voglio dare troppo per scontato, magari escono pikè più simili al concetto delle forme Therian o alle meccaniche in stile Kyurem B&W. Dici? Sono state le info di Riddler a farti dubitare? Peró non saprei, Io preferirei avessero forme alternative, Perchè credo spiegherebbero molto meglio il fatto di trovarsi in una realtà alternativa, ma un nuovo Pokemon, mai visto si può spiegare con un """"""semplice"""""" realtà differente(?) Non vedo il problema, moltissime volte hanno introdotto Pokémon selvatici che prima non c'erano, pensiamo a Platino, l'esempio più lampante. Ora avremmo la stessa cosa, solo che i Pokémon anziché essere quelli che conosciamo, sono quelli che NON conosciamo, ma il concetto è lo stesso. Perché Platino può, e USUL no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 13 giugno, 2017 1 minuto fa, pokemario ha scritto: 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: Il significato è comunque lo stesso, in Sole e Luna appaiono tutti i Pokémon dall'1 all'802. Se avesse detto ad Alola, allora la cosa sarebbe diversa non appaiono in sole e luna si possono solo trasferire li da altri giochi ma nel gioco non ci sono, ma la penso comunque come te Avrebbe detto "Alola" non Sole e Luna. Trasferimento o meno, quei Pokémon in Sole e Luna sono comunque presenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 13 giugno, 2017 Condividi Inviato 13 giugno, 2017 On 8/6/2017 at 15:43, Zarxiel ha scritto: Ripeto, se fosse così, avrebbero detto Nuove Forme, ma c'è sempre da considerare l'eventualità che Masuda ci abbia detto una gran boiata (come quella delle Mega anni fa) aspetta ora che ci penso però mi sa che le forme alola vengono classificate non come forme alternative ma proprio come nuovi pokemon se non sbaglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 13 giugno, 2017 Adesso, labirinth ha scritto: aspetta ora che ci penso però mi sa che le forme alola vengono classificate non come forme alternative ma proprio come nuovi pokemon se non sbaglio. No no, sono classificati come forme, controlla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.