LilloScara Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 Premessa: chiedo scusa per il lungo periodo di inattività su questo forum, in seguito all'uscita di SM sono entrato qui dentro saltuariamente. Per quanti ancora hanno memoria di me, sono lieto di tornare sfasciarmi il cervello teorizzando l'inteorizzabile insieme a voi. Veniamo subito al punto della questione Dopo la direct del 6 Giugno, la cosa che ha fatto andare, in bene o in male, in visibilio l'intero pokèglobo, sono state le parole di Masuda, che ha esplicitamente detto che Pokèmon UltraSole ed UltraLuna non saranno dei sequel dei primi titoli, ma offriranno una "storia alternativa" nello stesso mondo di Sole e Luna. Per dovere di cronaca, cito le testuali parole di Masuda in merito alla questione (ovviamente tradotte in inglese, conscio del fatto che la maggior parte dei lettori, me in primis, non capirebbe una mazza del testo in giapponese); "These titles offer an alternative story taking place in the same world as Pokémon Sun and Moon, and new Pokémon which didn't appear in Pokémon Sun and Moon will appear too." Tralasciando ora la polemica riguardante i nuovi Pokèmon, concentriamoci piuttosto su quel "taking place in the same world as Pokémon Sun and Moon" Posto che non si tratta dunque di un sequel, ma di una "storia alternativa", come devono essere interpretate queste parole? Masuda intende dirci che la storia prenderà parte nella dimensione dell'infinito (per capire a cosa mi riferisco, guardate il vecchio video di Cyd in merito al multiverso), ma non nella stessa timeline dei primi SM, oppure intende dirci che oltre alla dimensione elementare (da RBY fino a GSC) a quella della connettività (da RSE fino a BW2) ed a quella dell'infinito (da XY fino a SM) ne esiste un'altra, dove avranno luogo gli avvenimenti di USUM? Ad avvenire sarà una "biforcazione" della timeline della dimensione dell'infinito? O la creazione di un nuovo pokèverso? In parole povere, questi giochi dovrebbero avvenire in un altro tempo od in un altro spazio rispetto a Sole e Luna? La differenza tra i primi giochi di Alola ed i secondi è di natura temporale, o si parla di un'altra dimensione da aggiungere al multiverso? Ho scritto il post di sfuggita, spero di essere stato chiaro, scusate per eventuali imprecisioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 2 minuti fa, LilloScara ha scritto: Premessa: chiedo scusa per il lungo periodo di inattività su questo forum, in seguito all'uscita di SM sono entrato qui dentro saltuariamente. Per quanti ancora hanno memoria di me, sono lieto di tornare sfasciarmi il cervello teorizzando l'inteorizzabile insieme a voi. Veniamo subito al punto della questione Dopo la direct del 6 Giugno, la cosa che ha fatto andare, in bene o in male, in visibilio l'intero pokèglobo, sono state le parole di Masuda, che ha esplicitamente detto che Pokèmon UltraSole ed UltraLuna non saranno dei sequel dei primi titoli, ma offriranno una "storia alternativa" nello stesso mondo di Sole e Luna. Per dovere di cronaca, cito le testuali parole di Masuda in merito alla questione (ovviamente tradotte in inglese, conscio del fatto che la maggior parte dei lettori, me in primis, non capirebbe una mazza del testo in giapponese); "These titles offer an alternative story taking place in the same world as Pokémon Sun and Moon, and new Pokémon which didn't appear in Pokémon Sun and Moon will appear too." Tralasciando ora la polemica riguardante i nuovi Pokèmon, concentriamoci piuttosto su quel "taking place in the same world as Pokémon Sun and Moon" Posto che non si tratta dunque di un sequel, ma di una "storia alternativa", come devono essere interpretate queste parole? Masuda intende dirci che la storia prenderà parte nella dimensione dell'infinito (per capire a cosa mi riferisco, guardate il vecchio video di Cyd in merito al multiverso), ma non nella stessa timeline dei primi SM, oppure intende dirci che oltre alla dimensione elementare (da RBY fino a GSC) a quella della connettività (da RSE fino a BW2) ed a quella dell'infinito (da XY fino a SM) ne esiste un'altra, dove avranno luogo gli avvenimenti di USUM? Ad avvenire sarà una "biforcazione" della timeline della dimensione dell'infinito? O la creazione di un nuovo pokèverso? In parole povere, questi giochi dovrebbero avvenire in un altro tempo od in un altro spazio rispetto a Sole e Luna? La differenza tra i primi giochi di Alola ed i secondi è di natura temporale, o si parla di un'altra dimensione da aggiungere al multiverso? Ho scritto il post di sfuggita, spero di essere stato chiaro, scusate per eventuali imprecisioni Innanzitutto non ti devi scusare per la lunga assenza, il forum è un piacere e non un obbligo quindi tranquillo io comunque sono piuttosto scettico sul fatto che sia una dimensione o un universo alternativo, sono dell'idea che sia semplicemente una storia alternativa ma nello stesso identico universo di SL tutto qui. Non credo che si debbano aggiungere ulteriori dimensioni o universi oltre quelli già conosciuti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LilloScara Inviato 9 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2017 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Innanzitutto non ti devi scusare per la lunga assenza, il forum è un piacere e non un obbligo quindi tranquillo io comunque sono piuttosto scettico sul fatto che sia una dimensione o un universo alternativo, sono dell'idea che sia semplicemente una storia alternativa ma nello stesso identico universo di SL tutto qui. Non credo che si debbano aggiungere ulteriori dimensioni o universi oltre quelli già conosciuti Inizialmente pure io ero scettico a riguardo, ma dopo aver visto il video di Cydonia (l'ultimo sul canale) ho cominciato a dare più importanza a questo dubbia, poichè se davvero i personaggi e la storia venissero stravolti così tanto da rendere la storia un "what if" simile ai titoli precedenti solo nell'ambientazione... beh, la sua possibilità di venire scambiato con il titolo precedenti, all'interno della timeline della dimensione dell'infinito, viene ad essere messa in dubbio ergo si fa avanti l'ipotesi di una quarta dimensione. Forse sono troppo astratto con questi discorsi e non si capisce, giusto per intenderci, rimane da vedere se questo gioco sarà ciò che Platino fu per DP oppure se finirà per essere una storia del tutto diversa dai titoli precedenti, con personaggi che cambiano ruolo, carattere e via dicendo (cosa che Platino non fu, in quanto configurato come un terzo titolo, un perfezionamento dei primi due, che però per quanto bello non offriva una storia alternativa e radicalmente diversa) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 26 minuti fa, LilloScara ha scritto: Inizialmente pure io ero scettico a riguardo, ma dopo aver visto il video di Cydonia (l'ultimo sul canale) ho cominciato a dare più importanza a questo dubbia, poichè se davvero i personaggi e la storia venissero stravolti così tanto da rendere la storia un "what if" simile ai titoli precedenti solo nell'ambientazione... beh, la sua possibilità di venire scambiato con il titolo precedenti, all'interno della timeline della dimensione dell'infinito, viene ad essere messa in dubbio ergo si fa avanti l'ipotesi di una quarta dimensione. Forse sono troppo astratto con questi discorsi e non si capisce, giusto per intenderci, rimane da vedere se questo gioco sarà ciò che Platino fu per DP oppure se finirà per essere una storia del tutto diversa dai titoli precedenti, con personaggi che cambiano ruolo, carattere e via dicendo (cosa che Platino non fu, in quanto configurato come un terzo titolo, un perfezionamento dei primi due, che però per quanto bello non offriva una storia alternativa e radicalmente diversa) Io credo che concettualmente sia più simile a Platino ma vedremo, l'ipotesi da te paventata è estremamente interessante e vorrei tu avessi ragione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JoshMcOwl Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 Con la sesta generazione abbiamo imparato che le mosse di GF sono decisamente cambiate. A livello di novità hanno puntato a stupirci sempre più; vedi le megaevoluzioni, mosse z, forme alola e ultracreature. Anche a livello di giochi in uscita hanno saputo stupirci. Aspettavamo Z nella sesta generazione e invece non c'è stato. Ci aspettavamo dei sequel o un terzo capitolo dopo Sole e Luna e invece sbucano 2 nuovi giochi che non sono sequel ma delle storie completamente nuove (applicare delle semplice modifiche grafiche e mantenere la storia intatta alla precedente sarebbe parecchio stupido) Detto ciò sono a favore di un nuovo universo, con una Alola che non ha vissuto gli eventi di SM, dove magari si verificherà la primissima invasione da parte delle ultracreature Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 1 ora fa, JoshMcOwl ha scritto: Con la sesta generazione abbiamo imparato che le mosse di GF sono decisamente cambiate. A livello di novità hanno puntato a stupirci sempre più; vedi le megaevoluzioni, mosse z, forme alola e ultracreature. Anche a livello di giochi in uscita hanno saputo stupirci. Aspettavamo Z nella sesta generazione e invece non c'è stato. Ci aspettavamo dei sequel o un terzo capitolo dopo Sole e Luna e invece sbucano 2 nuovi giochi che non sono sequel ma delle storie completamente nuove (applicare delle semplice modifiche grafiche e mantenere la storia intatta alla precedente sarebbe parecchio stupido) Detto ciò sono a favore di un nuovo universo, con una Alola che non ha vissuto gli eventi di SM, dove magari si verificherà la primissima invasione da parte delle ultracreature No storia identica a prima no ma non penso con modifiche eccessive al punto da essere una storia completamente diversa. Penso che lo scheletro della trama sia lo stesso di SL, con situazioni molto simili ai precedenti giochi ma con delle aggiunte che magari rendano la trama più godibile e/o completa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
spotlessaxe015 Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 un universo senza megapietre? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 @LilloScara Ciao e bentornato! Per prima cosa, è meglio gettare un po' di luce sui termini convenzionalmente adottati dai fan in merito a quest'argomento. Il termine "dimensione" in questo caso è improprio, in quanto nei giochi con dimensione si intende in genere uno dei vari livelli in cui è diviso un singolo universo (es.: Mondo Distorto, Ultramondo, ecc.). Di seguito ti riporto l'elenco dei termini che in genere usiamo (la maggior parte di essi non sono ufficiali, ma si rifanno ad una classificazione diffusa dalla Marvel e che convenzionalmente è adottata un po' ovunque e che quindi noi utenti usiamo per capirci meglio). In ordine abbiamo: [- Omniverso: insieme di tutti i vari franchise esistenti] [- Infraverso: insieme di tutti i franchise di una casa di produzione (es.: Infraverso Nintendo)] - Megaverso: insieme di tutti i vari media di un brand (es.: Megaverso Pokémon) - Multiverso: uno dei media di un determinato brand, preso singolarmente (es.: Multiverso dei Videogiochi Pokémon, Multiverso Anime, ecc.) - Pluriverso: insieme di più universi strettamente collegati (es.: Pluriverso Elementare, della Connettività, dell'Infinito, ecc.) - Universo: una singola timeline ben delineata (es.: Universo di Sole, Universo di Luna) - Ramificazioni: variazione minima nella linea temporale di uno stesso universo (es.: la mia cartuccia di Sole e la tua cartuccia di Sole) - "Mondo"/Dimensione: una delle "parti" dei una singola ramificazione (es.: Ultramondo, Mondo dei Vivi, Mondo Distorto, ecc.) In teoria i Mondi sono divisi in Dimensioni più piccole, come viene accennato nel RAdar Pokémon, ma spesso usiamo i termini come sinonimi visto che la sfumatura è minima. Talvolta sul forum si utilizza il termine "Insieme" al posto di Pluriverso, ma io preferisco il secondo. Detto ciò, la tua domanda se ho ben capito è se Ultrasole e Ultraluna appartengano o meno al Pluriverso dell'Infinito, esatto? Ora, non abbiamo dati certi per dirlo, ma è molto probabile che sia così. Infatti: Quasi sicuramente la storia cambierà senza influire sulla lore di base. Non ci saranno differenze nette di tecnologia o elementi totalmente assenti come le Megapietre. Ovviamente non ne possiamo essere sicuri, ma come è stato per Smeraldo o Platino credo che sarà anche per questi titoli. Tutti i Pluriversi non sono mai totalmente comunicanti tra loro. Ad esempio, il Pluriverso della Connettività può inviare pokémon in quello dell'Infinito ma non viceversa. Il Pluriverso Elementare non può in alcun modo comunicare con quello della Connettività. Il Pluriverso Elementare può inviare pokémon al Pluriverso dell'Infinito ma non viceversa (se consideriamo le versioni per Virtual Console parte di Elementare e non di Infinito). Con ogni probabilità invece Ultrasole e Ultraluna saranno totalmente compatibili. Anche se così non fosse comunque ciò non basterebbe a giustificare un ulteriore Pluriverso: ricordo infatti che i i giochi di terza generazione possono comunicare solo in una direzione con quelli di quarta (e lo stesso da quarta a quinta) pur appartenendo allo stesso Pluriverso. In altre parole per appartenere ad un nuovo Pluriverso Ultrasole e Ultraluna dovrebbero: Non comunicare totalmente con Sole e Luna. Avere un background totalmente diverso, con tecnologie o elementi di lore mai visti in Sole e Luna. Probabilmente (anzi, per la questione della compatibilità quasi sicuramente) Ultrasole e Ultraluna sono quindi soltanto universi diversi all'interno del Pluriverso dell'Infinito. Spero di essere stato esaustivo, se hai ancora dubbi chiedi pure. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 15 giugno, 2017 Condividi Inviato 15 giugno, 2017 On 9/6/2017 at 18:16, LilloScara ha scritto: Premessa: chiedo scusa per il lungo periodo di inattività su questo forum, in seguito all'uscita di SM sono entrato qui dentro saltuariamente. Per quanti ancora hanno memoria di me, sono lieto di tornare sfasciarmi il cervello teorizzando l'inteorizzabile insieme a voi. Veniamo subito al punto della questione Dopo la direct del 6 Giugno, la cosa che ha fatto andare, in bene o in male, in visibilio l'intero pokèglobo, sono state le parole di Masuda, che ha esplicitamente detto che Pokèmon UltraSole ed UltraLuna non saranno dei sequel dei primi titoli, ma offriranno una "storia alternativa" nello stesso mondo di Sole e Luna. Per dovere di cronaca, cito le testuali parole di Masuda in merito alla questione (ovviamente tradotte in inglese, conscio del fatto che la maggior parte dei lettori, me in primis, non capirebbe una mazza del testo in giapponese); "These titles offer an alternative story taking place in the same world as Pokémon Sun and Moon, and new Pokémon which didn't appear in Pokémon Sun and Moon will appear too." Tralasciando ora la polemica riguardante i nuovi Pokèmon, concentriamoci piuttosto su quel "taking place in the same world as Pokémon Sun and Moon" Posto che non si tratta dunque di un sequel, ma di una "storia alternativa", come devono essere interpretate queste parole? Masuda intende dirci che la storia prenderà parte nella dimensione dell'infinito (per capire a cosa mi riferisco, guardate il vecchio video di Cyd in merito al multiverso), ma non nella stessa timeline dei primi SM, oppure intende dirci che oltre alla dimensione elementare (da RBY fino a GSC) a quella della connettività (da RSE fino a BW2) ed a quella dell'infinito (da XY fino a SM) ne esiste un'altra, dove avranno luogo gli avvenimenti di USUM? Ad avvenire sarà una "biforcazione" della timeline della dimensione dell'infinito? O la creazione di un nuovo pokèverso? In parole povere, questi giochi dovrebbero avvenire in un altro tempo od in un altro spazio rispetto a Sole e Luna? La differenza tra i primi giochi di Alola ed i secondi è di natura temporale, o si parla di un'altra dimensione da aggiungere al multiverso? Ho scritto il post di sfuggita, spero di essere stato chiaro, scusate per eventuali imprecisioni quante soghe mentali che ci facciamo noi fan però eh....storia alternativa vuol dire semplicemente storia alternativa: cioè la stessa storia con alcuni eventi che invece di andare come in SM andranno in modo diverso. Stop, tutto qui, abbozziamola con il riempire discussioni su discussioni su cosa vuol dire storia alternativa o in quale universo, dimensione, varco, multiverso, buco nero, buco del cesso, caccola o peta si troveranno USUM. Basta! È una storia alternativa e gli eventi che cambieranno li sapremo solo giocando o quando ce lo spoilereranno, non c'è bisogno di metterci a teorizzare o a speculare perchè non c'è niente su cui teorizzare o speculare. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Froggo Inviato 15 giugno, 2017 Condividi Inviato 15 giugno, 2017 credo che ormai si sia capito che sia un altra dimensione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ruben Inviato 15 giugno, 2017 Condividi Inviato 15 giugno, 2017 Beh, questo problema si è pisto altre volte nella storia. Cioè, ogni volta che viene rilasciato un nuovo gioco bisogna porsi questa domanda. Sole e Luna avvengono nello stesso momento ma in luogo diverso, Oro e Argento la stessa cosa, Rubino e Zaffiro anche e stessa cosa per Diamante e Perla. Ho citato questi giochi, principalmente, perchè hanno un terzo capitolo, in ordine, Cristallo, Smeraldo e Platino che, diciamo, dovrebbero rappresentare i fatti avvenuti nel modo più realistico, in quanto coinvolgono nella storia tutti i leggendari. Ossia, è irrealistico che solo il Team Magma o solo il Team Idro sia alla ricerca del leggendario per il proprio scopo, le volontà di Max e Ivan si intrecciano e così anche la storia, Groudon e Kyogre si scontano per poi venire fermati da Rayquaza. Stessa storia per gli altri capitoli. Qui si parla della stessa cosa ma in modo diverso, in quanto il concetto stesso di Sole e Luna si basano su dimensioni diverse e delle loro connessioni. Ecco dunque perchè due capitoli, la stessa storia viene riproposta ed allargata in modo da rappresentare l'idea originale che avevano in mente durante la creazione di Sole e Luna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 15 giugno, 2017 Condividi Inviato 15 giugno, 2017 Io resto della mia teoria iniziale, ovvero che saremo catapultati in un Alola dove le UC sono riuscite o riusciranno a conquistare la regione (magari anche con UC che non abbiamo mai visto). I tapu non hanno potuto nulla contro di loro e i due leggendari di copertina sono stati: A) controllati da necrozma, alleato delle ultracreature B) rinforzati da necrozma per combattere le UC C) necrozma non c'entra niente con le ultracreature e le ha controllate per altri motivi Io sono più per la prima opzione anche per le descrizioni che il RotomDex dà di lui, Necrozma secondo me può essere un potenziale nemico oltre alle ultracreature nel nuovo capitolo, tipo un boss finale che magari controlla anche tutte le altre UC (figata). Ora il COME lui sia arrivato a controllare i leggendari non si può ancora sapere, spero ci rifilino qualche storia più interessante del "cattivone che vuole conquistare il mondo" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yeahhgf Inviato 15 giugno, 2017 Condividi Inviato 15 giugno, 2017 Universo (narrativo) diverso. Easy. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 16 giugno, 2017 Condividi Inviato 16 giugno, 2017 On 9/6/2017 at 18:16, LilloScara ha scritto: Premessa: chiedo scusa per il lungo periodo di inattività su questo forum, in seguito all'uscita di SM sono entrato qui dentro saltuariamente. Per quanti ancora hanno memoria di me, sono lieto di tornare sfasciarmi il cervello teorizzando l'inteorizzabile insieme a voi. Veniamo subito al punto della questione Dopo la direct del 6 Giugno, la cosa che ha fatto andare, in bene o in male, in visibilio l'intero pokèglobo, sono state le parole di Masuda, che ha esplicitamente detto che Pokèmon UltraSole ed UltraLuna non saranno dei sequel dei primi titoli, ma offriranno una "storia alternativa" nello stesso mondo di Sole e Luna. Per dovere di cronaca, cito le testuali parole di Masuda in merito alla questione (ovviamente tradotte in inglese, conscio del fatto che la maggior parte dei lettori, me in primis, non capirebbe una mazza del testo in giapponese); "These titles offer an alternative story taking place in the same world as Pokémon Sun and Moon, and new Pokémon which didn't appear in Pokémon Sun and Moon will appear too." Tralasciando ora la polemica riguardante i nuovi Pokèmon, concentriamoci piuttosto su quel "taking place in the same world as Pokémon Sun and Moon" Posto che non si tratta dunque di un sequel, ma di una "storia alternativa", come devono essere interpretate queste parole? Masuda intende dirci che la storia prenderà parte nella dimensione dell'infinito (per capire a cosa mi riferisco, guardate il vecchio video di Cyd in merito al multiverso), ma non nella stessa timeline dei primi SM, oppure intende dirci che oltre alla dimensione elementare (da RBY fino a GSC) a quella della connettività (da RSE fino a BW2) ed a quella dell'infinito (da XY fino a SM) ne esiste un'altra, dove avranno luogo gli avvenimenti di USUM? Ad avvenire sarà una "biforcazione" della timeline della dimensione dell'infinito? O la creazione di un nuovo pokèverso? In parole povere, questi giochi dovrebbero avvenire in un altro tempo od in un altro spazio rispetto a Sole e Luna? La differenza tra i primi giochi di Alola ed i secondi è di natura temporale, o si parla di un'altra dimensione da aggiungere al multiverso? Ho scritto il post di sfuggita, spero di essere stato chiaro, scusate per eventuali imprecisioni Parla di storia alternativa, non di sequel o prequel perciò è ambientata nello stesso tempo e come già detto sarà compatibile da entrambi i lati (escludendo i pokemon nuovi/forme nuove) poiché nella stessa generazione. Sarà nella dimensione del'infinito probabilmente e nel'universo di Ultrasole/Ultraluna (ogni gioco va a sè in quanto cambia leggermente la trama, i leggendari e pokemon catturabili) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 16 giugno, 2017 Condividi Inviato 16 giugno, 2017 Ma spero in una Storia Alternativa, sarei curioso di vedere in cosa cambierebbe il gioco, se la storia prendesse pieghe diverse. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 giugno, 2017 Condividi Inviato 16 giugno, 2017 On 9/6/2017 at 20:54, Eru_Roraito ha scritto: @LilloScara Ciao e bentornato! Per prima cosa, è meglio gettare un po' di luce sui termini convenzionalmente adottati dai fan in merito a quest'argomento. Il termine "dimensione" in questo caso è improprio, in quanto nei giochi con dimensione si intende in genere uno dei vari livelli in cui è diviso un singolo universo (es.: Mondo Distorto, Ultramondo, ecc.). Di seguito ti riporto l'elenco dei termini che in genere usiamo (la maggior parte di essi non sono ufficiali, ma si rifanno ad una classificazione diffusa dalla Marvel e che convenzionalmente è adottata un po' ovunque e che quindi noi utenti usiamo per capirci meglio). In ordine abbiamo: [- Omniverso: insieme di tutti i vari franchise esistenti] [- Infraverso: insieme di tutti i franchise di una casa di produzione (es.: Infraverso Nintendo)] - Megaverso: insieme di tutti i vari media di un brand (es.: Megaverso Pokémon) - Multiverso: uno dei media di un determinato brand, preso singolarmente (es.: Multiverso dei Videogiochi Pokémon, Multiverso Anime, ecc.) - Pluriverso: insieme di più universi strettamente collegati (es.: Pluriverso Elementare, della Connettività, dell'Infinito, ecc.) - Universo: una singola timeline ben delineata (es.: Universo di Sole, Universo di Luna) - Ramificazioni: variazione minima nella linea temporale di uno stesso universo (es.: la mia cartuccia di Sole e la tua cartuccia di Sole) - "Mondo"/Dimensione: una delle "parti" dei una singola ramificazione (es.: Ultramondo, Mondo dei Vivi, Mondo Distorto, ecc.) In teoria i Mondi sono divisi in Dimensioni più piccole, come viene accennato nel RAdar Pokémon, ma spesso usiamo i termini come sinonimi visto che la sfumatura è minima. Talvolta sul forum si utilizza il termine "Insieme" al posto di Pluriverso, ma io preferisco il secondo. Detto ciò, la tua domanda se ho ben capito è se Ultrasole e Ultraluna appartengano o meno al Pluriverso dell'Infinito, esatto? Ora, non abbiamo dati certi per dirlo, ma è molto probabile che sia così. Infatti: Quasi sicuramente la storia cambierà senza influire sulla lore di base. Non ci saranno differenze nette di tecnologia o elementi totalmente assenti come le Megapietre. Ovviamente non ne possiamo essere sicuri, ma come è stato per Smeraldo o Platino credo che sarà anche per questi titoli. Tutti i Pluriversi non sono mai totalmente comunicanti tra loro. Ad esempio, il Pluriverso della Connettività può inviare pokémon in quello dell'Infinito ma non viceversa. Il Pluriverso Elementare non può in alcun modo comunicare con quello della Connettività. Il Pluriverso Elementare può inviare pokémon al Pluriverso dell'Infinito ma non viceversa (se consideriamo le versioni per Virtual Console parte di Elementare e non di Infinito). Con ogni probabilità invece Ultrasole e Ultraluna saranno totalmente compatibili. Anche se così non fosse comunque ciò non basterebbe a giustificare un ulteriore Pluriverso: ricordo infatti che i i giochi di terza generazione possono comunicare solo in una direzione con quelli di quarta (e lo stesso da quarta a quinta) pur appartenendo allo stesso Pluriverso. In altre parole per appartenere ad un nuovo Pluriverso Ultrasole e Ultraluna dovrebbero: Non comunicare totalmente con Sole e Luna. Avere un background totalmente diverso, con tecnologie o elementi di lore mai visti in Sole e Luna. Probabilmente (anzi, per la questione della compatibilità quasi sicuramente) Ultrasole e Ultraluna sono quindi soltanto universi diversi all'interno del Pluriverso dell'Infinito. Spero di essere stato esaustivo, se hai ancora dubbi chiedi pure. L'applauso te lo posso fare? Comunque, le Mega ci saranno sicuramente, visto che lo scambio lo puoi effettuare e inoltre, se i fan si sono imbestialiti per la mancanza di alcune Mega, FIGURIAMOCI se le eliminino del tutto. Folla armata di torce e forconi sotto la sede Nintendo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 On 6/16/2017 at 19:02, Zarxiel ha scritto: L'applauso te lo posso fare? Comunque, le Mega ci saranno sicuramente, visto che lo scambio lo puoi effettuare e inoltre, se i fan si sono imbestialiti per la mancanza di alcune Mega, FIGURIAMOCI se le eliminino del tutto. Folla armata di torce e forconi sotto la sede Nintendo XD E per di più non è neanche giustificabile a livello di trama. Se il Pluriverso dell'Infinito è diverso da quello della Connettività, è certamente per la presenza dell'energia infinita della MegaEvoluzione e del Potere Z. E non è nemmeno sensato levarle...non ce n'è alcun motivo. Vedremo, FORSE, l'assenza delle MegaEvoluzioni quando uscirà un titolo per Switch, dato che si cambierà di Pluriverso, ma non ne sono molto sicuro :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 Adesso, Xylon16 ha scritto: E per di più non è neanche giustificabile a livello di trama. Se il Pluriverso dell'Infinito è diverso da quello della Connettività, è certamente per la presenza dell'energia infinita della MegaEvoluzione e del Potere Z. E non è nemmeno sensato levarle...non ce n'è alcun motivo. Vedremo, FORSE, l'assenza delle MegaEvoluzioni quando uscirà un titolo per Switch, dato che si cambierà di Pluriverso, ma non ne sono molto sicuro :/ Non credo che cambierà Pluriverso, ma se succede, credo che avremmo un pluriverso sia con le Mega sia con qualcosa in più forse. Ma stiamo parlando di speculazione pura, e togliere le Mega significherebbe scatenare una rivolta (che è quasi insorta per la mancanza di ALCUNE Mega (che ha portato molti fan a prendersi l'action replay (io incluso, non potevo non avere il mio adorato MegaBanette))) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 45 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Non credo che cambierà Pluriverso, ma se succede, credo che avremmo un pluriverso sia con le Mega sia con qualcosa in più forse. Infatti, è quel che dicevo. USUM fa parte del Pluriverso dell'Infinito(è una storia alternativa a SM, quindi sono universi paralleli, quindi fanno parte dello stesso Pluriverso)quindi non ha alcun senso togliere le MegaEvoluzioni, visto che l'energia infinita è presente in tutto il Pluriverso e quindi anche in USUM. Volevo solo dire che semmai dovessero(o volessero)togliere le MegaEvoluzioni, sarà fatto col cambio di Pluriverso(il che sarebbe giustificabile anche a livello di lore, visto che in quel nuovo Pluriverso l'energia infinita potrebbe tranquillamente non essere presente). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 2 minuti fa, Xylon16 ha scritto: Infatti, è quel che dicevo. USUM fa parte del Pluriverso dell'Infinito(è una storia alternativa a SM, quindi sono universi paralleli, quindi fanno parte dello stesso Pluriverso)quindi non ha alcun senso togliere le MegaEvoluzioni, visto che l'energia infinita è presente in tutto il Pluriverso e quindi anche in USUM. Volevo solo dire che semmai dovessero(o volessero)togliere le MegaEvoluzioni, sarà fatto col cambio di Pluriverso(il che sarebbe giustificabile anche a livello di lore, visto che in quel nuovo Pluriverso l'energia infinita potrebbe tranquillamente non essere presente). Si a livello di lore lo spiegano, ma ciò non cambia che la rivolta avverrà lo stesso se dovessero togliere le Mega XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: Si a livello di lore lo spiegano, ma ciò non cambia che la rivolta avverrà lo stesso se dovessero togliere le Mega XD Poco ma sicuro xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 On 9/6/2017 at 20:48, spotlessaxe015 ha scritto: un universo senza megapietre? L'epicità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 19 giugno, 2017 Condividi Inviato 19 giugno, 2017 21 ore fa, Xylon16 ha scritto: Infatti, è quel che dicevo. USUM fa parte del Pluriverso dell'Infinito(è una storia alternativa a SM, quindi sono universi paralleli, quindi fanno parte dello stesso Pluriverso)quindi non ha alcun senso togliere le MegaEvoluzioni, visto che l'energia infinita è presente in tutto il Pluriverso e quindi anche in USUM. Volevo solo dire che semmai dovessero(o volessero)togliere le MegaEvoluzioni, sarà fatto col cambio di Pluriverso(il che sarebbe giustificabile anche a livello di lore, visto che in quel nuovo Pluriverso l'energia infinita potrebbe tranquillamente non essere presente). 21 ore fa, Zarxiel ha scritto: Non credo che cambierà Pluriverso, ma se succede, credo che avremmo un pluriverso sia con le Mega sia con qualcosa in più forse. Ma stiamo parlando di speculazione pura, e togliere le Mega significherebbe scatenare una rivolta (che è quasi insorta per la mancanza di ALCUNE Mega (che ha portato molti fan a prendersi l'action replay (io incluso, non potevo non avere il mio adorato MegaBanette))) Mi ricollego a questo discorso dei vari pluri-multi (icchevipare)universi. Come faranno a giustificare la presenza delle mosse Z nei futuri remake di Sinnoh. Le mosse Z sono legate all'ultraenergia donata da Solnala ai tapu di Alola, quindi non c'è alcun motivo per cui possano essere presente in altre regioni, ma è anche impossibile che le tolgano. Le mega sono state giustificate con l'energia devon dei pokemon, ma le mosse Z? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 19 giugno, 2017 Condividi Inviato 19 giugno, 2017 Adesso, DarthMizu ha scritto: Mi ricollego a questo discorso dei vari pluri-multi (icchevipare)universi. Come faranno a giustificare la presenza delle mosse Z nei futuri remake di Sinnoh. Le mosse Z sono legate all'ultraenergia donata da Solnala ai tapu di Alola, quindi non c'è alcun motivo per cui possano essere presente in altre regioni, ma è anche impossibile che le tolgano. Le mega sono state giustificate con l'energia devon dei pokemon, ma le mosse Z? Le prove sono diventate popolari in tutto il mondo dopo gli eventi di Alola, e i capipalestra oltre alla medaglia danno i Cristalli Z (che vengono importati da Alola), easy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 19 giugno, 2017 Condividi Inviato 19 giugno, 2017 51 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Le prove sono diventate popolari in tutto il mondo dopo gli eventi di Alola, e i capipalestra oltre alla medaglia danno i Cristalli Z (che vengono importati da Alola), easy Si ma i cristalli z con il potere z dove li prendono? La fonte del potere z sono i legggendari di alola no? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.