Vai al commento



Arriva la sesta generazione Pokémon?! Nuova evoluzione di Eevee? Facciamo il punto della situazione!


Redattore

Post raccomandati

manuel94.png
Articolo scritto da Manuel
Categoria di appartenenza: Games

Ormai manca poco all'8 Gennaio, la data in cui The Pokémon Company International e Nintendo riveleranno la tanto attesa grande notizia sui Pokémon. I Fan dei Pokémon di tutto il mondo sono impazienti di scoprire cosa si cela dietro questo grande mistero. E' il momento di tirare le somme, riassumento tutte le informazioni e scoprendo insieme importanti dettagli e rumor.

Sesta generazione o Remake?

Ormai è quasi chiaro che non si tratterà di un Remake di Pokémon Rubino e Zaffiro ma probabilmente della sesta generazione Pokémon.

E' quasi scontato che la Game Freak rilascerebbe sempre un titolo della serie principale con una nuova generazione su una nuova console prima di un rifarcimento o Remake.

zoroarksilhouette.png
Nel 2010, nel programma giapponese Pokémon Sunday, viene mostrata la sagoma di un Pokémon di quinta generazione.


Ormai sono passati quasi 3 anni dal momento in cui è stato rivelato il primo Pokémon di quinta generazione, Zoroark. Per la prima volta, è stata rilasciata una generazione di Pokémon nella stessa console della generazione precedente, ovvero Pokémon Diamante e Perla.

Quinta generazione su Nintendo DS o Nintendo 3DS?

Essendo stata una console molto longeva, la Game Freak ha rilasciato Pokémon Nero e Bianco su Nintendo DS, sfruttandone il successo. Se avessero concepito la quinta generazione per Nintendo 3DS, sarebbe dovuta uscire ai tempi del lancio di questa console per evitare un lasso di tempo troppo grande da una generazione all'altra; inoltre non avrebbe avuto lo stesso successo che avrebbe ora una nuova generazione, dopo quasi due anni di vita del Nintendo 3DS, essendo finalmente ben piazzato con milioni di pezzi venduti, con vendite sempre in aumento. Un discorso simile si può fare anche per Pokémon Nero 2 e Bianco 2, impossibile da trasportare come titolo per Nintendo 3DS, essendo basato sulla grafica dei predecessori (sarebbe stato da rifare tutto da capo).


Game Freak, il 2013 e lo sviluppo dei titoli su Nintendo 3DS

La Game Freak ha avuto il Kit di Sviluppo del Nintendo 3DS molto tempo prima del rilascio di Pokémon Nero e Bianco. In tutti questi anni hanno avuto la possibilità di sperimentare e creare un titolo davvero innovativo su Nintendo 3DS.

In una lettera di auguri inviata della Game Freak alla rivista giapponese Nintendo Dream, Junichi Masuda afferma che il mondo Pokémon si evolverà ulteriormente nel 2013.

Ricalcando un po' le parole di Junichi Masuda, il nuovo gioco Pokémon della serie principale, secondo me non abbandonerà il proprio stile su Nintendo 3DS, il 3D potrebbe essere limitato ad alcune funzioni del gioco, in modo tale da non abbandonare gli sprite, un vero e proprio marchio della serie Pokémon.

Il primo Pokémon svelato di sesta generazione sarà una evoluzione di Eevee?

Come anticipato da Viper in una interessante discussione nel nostro forum lo scorso dicembre, l'8 gennaio potrebbe essere rivelata una evoluzione del Pokémon Eevee.

evoluzioni_eevee.jpg


Eevee e le sue evoluzioni sono protagonisti di parecchie iniziative in questi ultimi mesi, a partire dalla Eevee Cup, la Gara Wi-Fi giapponese dello scorso dicembre per i giocatori giapponesi di Pokémon Nero 2 e Bianco 2, in cui potevano partecipare esclusivamente con Eevee e con le sue evoluzioni.

EeveeCup.png


I giocatori partecipanti ricevevameno in premio le bambole dei Pokémon. Sempre nel Pokémon Global Link Giapponese è stato distribuita anche l'Aspetto C-Gear di Eevee per Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Skon_CGear_eevee.pngeeveedoll.jpg


Oltre al videogioco, tanti gli indizi anche nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e nei Gadget Pokémon, in cui vi è rispettivamente un punto interrogativo in una Carta Promo giapponese e in un misterioso orologio Pokémon dedicato al 16esimo film Extrarapido Genesect.

promo_gcc_eevee.jpg


Eevee e le sue evoluzioni saranno anche i protagonisti del cortometraggio del 16esimo film Pokémon, in cui potrebbe essere presente anche una sua nuova evoluzione.

corto_movie16.jpg


Questi Pokémon saranno presenti della serie animata giapponese Pokémon Best Wishes - Stagione 2 (Pokémon Nero e Bianco in Italia) in cui nella Lega di Unima c'è un personaggio chiamato Virgilio che possiede Eevee e tutte le sue evoluzioni. L'episodio in cui si concluderà la Lega di Unima e ci sarà una lotta contro Virgilio andrà in onda in Giappone su TV Tokyo proprio questo giovedì, due giorni dopo il grande annuncio. Questo significa che il suo Eevee potrebbe evolversi.

virgil_bw2.png


Se venisse rivelata una nuova evoluzione di Eevee sarebbe l'ottava, una semplice coincidenza che la grande notizia sui Pokémon verrà rivelata L'8 Gennaio? (Alle 12.00 in Italia, 20.00 - 8pm in Giappone)

annuncio_pokemon_6gen.jpg


Come se non bastassero tutti questi indizi, l'Account di Twitter ufficiale Nord Americano dei Pokémon ha pubblicato il twitt "Tempo di Quiz! Quante possibili evoluzioni di Eevee ci sono?". E' un segno che sarà rivelata presto una nuova evoluzione?

twitt_eevee.png


Il Tramonto dell'Era di Pokémon Nero e Bianco

Esattamente 3 anni fa, scrivevamo su Pokémon Millennium le prime speculazioni sulla quinta generazione. Sembra quasi scontato che l'Era di Pokémon Nero e Bianco si stia per concludere, questo è dettato da vari fattori. Personalmente, il primo fattore è la distribuzione dei Pokémon leggendari "segreti". Genesect, Keldeo e Meloetta sono stati già svelati ufficialmente al mondo intero e sono stati distribuiti e verranno distribuiti entro la fine del 2013 in occasioni speciali, come il rilascio in Giappone del 16esimo Film Pokémon, in cui verrà probabilmente distribuito nuovamente il leggendario Genesect. Questo è totalmente diverso da Pokémon Diamante e Perla, in cui Darkrai, Shaymin e Arceus sono stati distribuiti ognuno a distanza di un anno. Questo è un segno che c'è una certa fretta di "andare avanti velocemente". Anche il rilascio anticipato in Giappone dal solito settembre (mese in cui solitamente negli ultimi anni sono usciti i titoli della serie principale) a Giugno, magari, in modo tale da avere un lasso di tempo maggiore in occasione del rilascio di un videogioco con una nuova generazione di Pokémon.

Nella serie animata dei Pokémon, in Giappone, Ash ha già collezionato tutte le medaglie e tra pochi giorni sarà trasmesso l'ultimo episodio dedicato alla Lega di Unima. Dal 17 Gennaio sarà trasmesso un arco narrativo della serie dedicato al personaggio N e al Team Plasma, dopodichè il nulla, nessuna informazione a riguardo. Probabilmente entro l'Autunno sarà lanciata una nuova serie, dedicata completamente ad una ipoetica nuova generazione di Pokémon.

Tutte le carte sono state giocate su Pokémon Nero e Bianco, sia sui videogiochi, come nella serie animata e nei vari film.

Una teoria valida: uscirà contemporaneamente?

Il rilascio giapponese anticipato a Giugno di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 e l'uscita dei giochi in Europa e Nord America sempre più vicina al rilascio giapponese potrebbe portare ad uno dei sogni più ambiti di tutti i fan Pokémon del mondo: il prossimo titolo della serie principale Pokémon potrebbe uscire contemporaneamente in tutto il mondo.

Un annuncio molto importante a livello mondiale

L'Annuncio di domani sarà fatto a livello mondiale; The Pokémon Company International e Nintendo riveleranno in contemporanea una grande notizia sui Pokémon, lo faranno a livello mondiale, dal Giappone all'Italia, l'ultima volta che è stato fatto un annuncio a livello mondiale delle due compagnie, sono stati rivelati i leggendari di quinta generazione Reshiram e Zekrom. Lo scorso febbraio è stato fatto un annuncio della TPCi a livello mondiale per annunciare l'arrivo imminente di Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

1giorno_meganews.pngnews_importante_8gen.jpg


Domani, durante il Pokémon Direct europeo potrebbe essere annunciato anche il rilascio in Europa del nuovo Pokémon Mystery Dungeon per Nintendo 3DS. Dobbiamo aspettarci qualsiasi cosa! Buon 8 Gennaio a tutti!
Modificato da PMNews
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica cosa che non mi convince è la console... Se la sesta generazione ormai imminente approdasse su 3DS, rimarrebbe nel classico stile, limitando la tridimensionalità  al movimento del PG, oppure eliminerebbe gli sprites implicando modelli 3D tipo Colosseum?

Non so proprio che pensare, anche se probabilmente la risposta è la prima ipotesi.

Chissà  di che tipo sarà  la nuova eevoluzione. Certo, ormai è confermata, dai, ci sono troppi indizi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica cosa che non mi convince è la console... Se la sesta generazione ormai imminente approdasse su 3DS, rimarrebbe nel classico stile, limitando la tridimensionalità  al movimento del PG, oppure eliminerebbe gli sprites implicando modelli 3D tipo Colosseum?

Non so proprio che pensare, anche se probabilmente la risposta è la prima ipotesi.

Chissà  di che tipo sarà  la nuova eevoluzione. Certo, ormai è confermata, dai, ci sono troppi indizi.

In un'intervista fatta a Masuda e co. (fatta appena dopo l'uscita di B2N2) è stata fatta la stessa domanda. Hanno risposto che per adesso si trovano molto meglio nell'utilizzare gli sprites e che continueranno ad utilizzarli anche sulle console future ;)

Ti cito direttamente la domanda e la risposta:

In Pokémon Bianco e Nero, ci sono gli sprite e personaggi poligonali. Siete interessati a un gioco di Pokémon completamente poligonale per il futuro?

J.M : Ci sono aspetti decisamente buoni sia nel 3D che nel 2D. Ad esempio, se si guarda al Pokémon sulla confezione si può veramente notare la sua bellezza per essere un' illustrazione in 2D, e nei giochi, per quanto riguarda i personaggi Pokémon, uno dei motivi per cui utilizziamo gli sprite, almeno al momento, è perché ci piace che essi abbiano l'aspetto di un'animazione buffa , ed è questo il tipo di stile visivo che vogliamo adoperare per realizzare i giochi Pokémon. Se prendessimo quello stile che abbiamo ora , non avremmo alcun problema a tradurlo in 3D, che è sicuramente qualcosa che sarebbe intrigante. Tuttavia, non si tratta soltanto dell'apparenza della visione. Si tratta anche della sensazione e del controllo del personaggio che è molto importante per noi. C'è sicuramente una certa sensazione che si ha quando si controlla questi personaggi 2D. Potrebbe essere diverso se fossimo passati al 3D.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In un'intervista fatta a Masuda e co. (fatta appena dopo l'uscita di B2N2) è stata fatta la stessa domanda. Hanno risposto che per adesso si trovano molto meglio nell'utilizzare gli sprites e che continueranno ad utilizzarli anche sulle console future ;)

Ti cito direttamente la domanda e la risposta:

In Pokémon Bianco e Nero, ci sono gli sprite e personaggi poligonali. Siete interessati a un gioco di Pokémon completamente poligonale per il futuro?

J.M : Ci sono aspetti decisamente buoni sia nel 3D che nel 2D. Ad esempio, se si guarda al Pokémon sulla confezione si può veramente notare la sua bellezza per essere un' illustrazione in 2D, e nei giochi, per quanto riguarda i personaggi Pokémon, uno dei motivi per cui utilizziamo gli sprite, almeno al momento, è perché ci piace che essi abbiano l'aspetto di un'animazione buffa , ed è questo il tipo di stile visivo che vogliamo adoperare per realizzare i giochi Pokémon. Se prendessimo quello stile che abbiamo ora , non avremmo alcun problema a tradurlo in 3D, che è sicuramente qualcosa che sarebbe intrigante. Tuttavia, non si tratta soltanto dell'apparenza della visione. Si tratta anche della sensazione e del controllo del personaggio che è molto importante per noi. C'è sicuramente una certa sensazione che si ha quando si controlla questi personaggi 2D. Potrebbe essere diverso se fossimo passati al 3D.

Lo so. L'avevo letta anche io. Solo che... Tutto questo movimento, solo per avere una tridimensionalità  di basso livello fuori dalle lotte?

Beh, non so. E' anche vero che la particolarità  di questo annuncio potrebbe essere riferita ad un rilascio contemporaneo mondiale delle prossime versioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so. L'avevo letta anche io. Solo che... Tutto questo movimento, solo per avere una tridimensionalità  di basso livello fuori dalle lotte?

Beh, non so. E' anche vero che la particolarità  di questo annuncio potrebbe essere riferita ad un rilascio contemporaneo mondiale delle prossime versioni.

Già , c'è da aspettarsi di tutto... Stanno alzando un polverone enorme. Spero non riguardi davvero un gioco per Wii U... Ti prego Nintendo, non deludermi!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AAAAARRRGHHH, io volevo i remake! Maledetta Game Freak T^T

Vabè, speriamo in una bella generazione, ormai è quasi praticamente confermato... Non che mi dispiaccia, anzi, però avrei preferito i remake ;_;

No aspettate, non è confermato un bel niente! E se facessero un nuovo gioco in una nuova regione con nuovi personaggi ecc. però con un Pokédex formato dai Pokémon delle scorse generazioni? Lo desidero da non so quanto, sarebbe davvero bello e fuori dagli schemi, si addice anche abbastanza a quello che avevano annunciato. Boh, a me piacerebbe tantissimo poter scegliere tra molti Pokémon di diverse regioni... Per la questione dell'evoluzione di Eevee... Boh, non so, potrebbero aggiungere solo questo Pokémon e basta XD

L'unica cosa che non mi convince è la console... Se la sesta generazione ormai imminente approdasse su 3DS, rimarrebbe nel classico stile, limitando la tridimensionalità  al movimento del PG, oppure eliminerebbe gli sprites implicando modelli 3D tipo Colosseum?

Io penso che facciano come per il nuovo Mystery Dungeon, ovvero sostituendo i vari sprite con i modelli tridimensionali.

Edit: Non avevo letto il post di HumanHero, non sapevo dell'intervista... Comunque approvo quello detto da Masuda, anche a me piace molto lo stile in 2D di Pokémon e trovo che gli sprites diano appunto delle sensazioni che i modelli 3D non potrebbero dare... Però è anche vero che se decidono di cambiare console e passare al 3DS, restare in 2D non avrebbe senso, tanto vale rimanere sul DS. Potrebbero comunque sfruttare l'effetto 3D giocando con la profondità  dei fondali (sia nelle lotte che nell'overworld), però sarebbe un po' come giocare ad un gioco per DS in 3D e non ci sarebbe tutta questa novità  che tanto acclamano. Staremo a vedere domani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica cosa che non mi convince è la console... Se la sesta generazione ormai imminente approdasse su 3DS, rimarrebbe nel classico stile, limitando la tridimensionalità  al movimento del PG, oppure eliminerebbe gli sprites implicando modelli 3D tipo Colosseum?

Non so proprio che pensare, anche se probabilmente la risposta è la prima ipotesi.

Chissà  di che tipo sarà  la nuova eevoluzione. Certo, ormai è confermata, dai, ci sono troppi indizi.

Grazie! Mi hai fatto venire in mente una cosa che volevo scrivere! ;)

Scritta appositamente per voi! <3

Ricalcando un po' le parole di Junichi Masuda, il nuovo gioco Pokémon della serie principale, secondo me non abbandonerà  il proprio stile su Nintendo 3DS, il 3D potrebbe essere limitato ad alcune funzioni del gioco, in modo tale da non abbandonare gli sprite, un vero e proprio marchio della serie Pokémon.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Manuel ho una chicca per te! Alcuni ragazzi australiani hanno codificato la pagina della diretta di domani (che è come la nostra, solo in inglese-australiano XD) ed ecco cosa ne è uscito:

u1v2x.jpg

Non so voi ma io ci leggo molti 3DS accanto alla parola Pokemon ;)

Edit: anche il sito europeo (inglese) mostra le stesse parole nel formato html:

nintendo-direct-html.jpg

fonte: pokebeach

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola news notturna! La ragazza di Pokemon Smash, Shoko Nakagawa, ha scritto su Twitter e a Masuda qualcosa a riguardo dell'evento di oggi. Ha nominato anche la Game Freak... Che sia un buon segno? Ecco la conversazione tra i due:

Shoko: ï¼’ï¼æ™‚: ゲームフリーク増田ã•ã‚“ãŒ!!Twitterã§ã‹ã„ã¦ãã ã•ã£ãŸã€ï¼’ï¼æ™‚ã‹ã‚‰ä¸–ç•ŒåŒæ™‚ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³æœ€æ–°æƒ…報発信らã—ã„!!ã“りゃã¾ã‚“ã‚’ã˜ã—ã¦ç”Ÿããªãゃ!!ãªã‚“ãªã‚“ã ã‚ã†!!æ°—ã«ãªã‚Šã™ãŽã¦!!!!!!!!!!

Masuda: ã—ょã“ãŸã‚“ã€ãŠã¯ã‚ˆã†ã”ã–ã„ã¾ã™ï¼ï¼ã‚²ãƒ¼ãƒ ãƒ•ãƒªãƒ¼ã‚¯å¢—ç”°ã§ã™ï¼å±Šã„ã¦è‰¯ã‹ã£ãŸï¼ï¼ï¼æœ¬æ—¥20時ã€ãŠæ¥½ã—ã¿ã«ï¼ï¼(^^)ï¼~~

Se traducete vi appare all'inizio la citazione a Game Freak ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto, allora sesta gen confermata di sicuro, pazienza per i remake, DOVRÀ arrivare il loro momento, come ho detto possono uscire anche nel 2020, che si prendano tutto il tempo che vogliono per essi, voglio dei giochi perfetti per i remake di rubino e zaffiro...

In quanto alla nuova eevoluzione spero sia un drago e molto offensivo (come piace a me)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non hanno smentito i remake o sbaglio????

quindi perchè smettere di sperare.

io sinceramente se esce una nuova generazione per ds, a meno che non sia davvero innovativa, non comprerò ne proverò il nuovo gioco

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come se la famiglia Eevee fossero pochi XD

a me mi alletta tutto

Sesta Gen: Spero siamo belli e non "PokéDigimon" come molti Pokémon della quinta gen.

Altre evoluzioni di Eevee: Finora mi piacciono tutti, speriamo se fanno un'altra evoluzioni, sia alla pari con le precedenti e non rovinano tutto... anche se credo hanno fatto tutti i tipi, mancano solo doppi-tipi ma dopo che ne fanno solo 1? se vogliono fare le cose per bene dovranno farli altri 7 con le varie combinazioni di tipo

Edit. a no vero, manca il tipo drago e spettro ancora

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come se la famiglia Eevee fossero pochi XD

a me mi alletta tutto

Sesta Gen: Spero siamo belli e non "PokéDigimon" come molti Pokémon della quinta gen.

Altre evoluzioni di Eevee: Finora mi piacciono tutti, speriamo se fanno un'altra evoluzioni, sia alla pari con le precedenti e non rovinano tutto... anche se credo hanno fatto tutti i tipi, mancano solo doppi-tipi ma dopo che ne fanno solo 1? se vogliono fare le cose per bene dovranno farli altri 7 con le varie combinazioni di tipo

Edit. a no vero, manca il tipo drago e spettro ancora

esattamente,alcuni della quinta generazione erano troppo robotici,speriamo bene con la sesta !

MI è tornata la passione per i pokemon dopo che si era spenta per un po' !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti noi speriamo su un gioco di sesta generazione,chi su ds ,chi su 3ds .Chi lo sa però? Magari poi scopriamo che è un solo gioco che non riguarda la serie principale bidonandoci magari con un gioco per wii U,cosa ingiusta,almeno finora,per via del prezzo eccessivo.Ormai però troppi indizi basati su eevee e le sue evoluzioni fanno pensare a tutti la sesta generazione.Ora tutti noi e tutto il mondo deve aspettare e ricevere o la più grande notizia riguardante il mondo pokemon,o una grandissima binodata. **Attende**

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...