Xylon_Sympan Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 (modificato) Ma teoricamente riportando qualcosa indietro nel tempo non si crea un paradosso temporale? Mi spiego meglio. La persona che ha creato le lastre artificiali le da a John che le riporta indietro nel tempo. John da le lastre al re. Quindi lo scienziato che ha inventato le lastre in realtà non le ha inventate lui perchè il re di 3000 anni fa ce le aveva già. Ma lui le ha prese da John che le ha prese dallo scienziato che non le ha inventate lui ma che aveva già il re e così via. Poi se si prende per buona la teoria del Multiverso, allora John non potrà mai cambiare la sua linea temporale di appartenenza. Modificato 21 luglio, 2017 da Xylon16 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake55 Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 (modificato) . Modificato 24 dicembre, 2023 da Drake55 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 Adesso, Drake55 ha scritto: Il suo nome deriva dalla parola latina regius (regale) e dal greco γίγας gigas (gigante) - pokemoncentral Gia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake55 Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 (modificato) . Modificato 24 dicembre, 2023 da Drake55 E' stata aggiunta una reazione da Chill 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luca98 Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 20 minuti fa, Xylon16 ha scritto: Ma teoricamente riportando qualcosa indietro nel tempo non si crea un paradosso temporale? Mi spiego meglio. La persona che ha creato le lastre artificiali le da a John che le riporta indietro nel tempo. John da le lastre al re. Quindi lo scienziato che ha inventato le lastre in realtà non le ha inventate lui perchè il re di 3000 anni fa ce le aveva già. Ma lui le ha prese da John che le ha prese dallo scienziato che non le ha inventate lui ma che aveva già il re e così via. Poi se si prende per buona la teoria del Multiverso, allora John non potrà mai cambiare la sua linea temporale di appartenenza. Teoricamente ci sono diverse teorie sul tempo. Quella del paradosso è una di queste, però questa impedisce l'esistenza di linee temporali differenti in quanto come hai detto tu riportando ad esempio le lastre nel passato il futuro verrà riscritto inevitabilmente scomparendo. ( Per farti capire meglio non se hai mai giocato a pokemon esploratori del cielo e co. Spoiler In cui quando evitando la distruzione del tempo il futuro del protagonista viene cancellato. Lì c'è Dialga che fa tornare ad esistere il futuro parallelo ma quella è un' altra storia. In altre teorie invece seguendo sempre l'esempio delle lastre nel momento in cui vengono portate nel passato creano una seconda linea temporale. In sostanza (almeno che non ci vengano fornite altri dettagli) esistono solamente due linee temporali: 1) Ritorno dei giganti e vittoria di quest'ultimi. 2) Ritorno dei giganti , ma vengono sconfitti/esiliati nuovamente da Arceus . Se poi in futuro si scopre che so nella seconda timeline si ha avuto la necessità di fare un viaggio per cambiare qualcosa nel passato allora si creerà una terza timeline e così via. In ultima analisi ultima teoria simile alla prima che vede alla fine solo un mutamente del futuro del viaggiatore temporale senza una cancellazione, ma alla fine tutto si riconduce alla seconda teoria in quanto esistono sempre due timeline E' stata aggiunta una reazione da Feyk 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 Tra un riferimento di AoT e l'altro, intanto di sottofondo c'era quantomeno un Vogel im Käfig, anche se non so quale versione fosse. Qualcuno sa dirmi gli altri brani di sottofondo? Pura curiosità intellettuale A-hem, a parte questo, se davvero GF ha avuto in mente di fare tutto questo fin dalla terza gen, allora complimentoni. Ma sinceramente mi sembra strano. La teoria fila benissimo, ma è assurdo che GF abbia fatto tutto ciò... E' stata aggiunta una reazione da Feyk e Chill 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 Ma visto che il Multiverso è ufficiale, allora si crea per forza il paradosso in quanto per ogni universo ci sta una e una sola linea temporale. La teoria di Cydonia quindi non sta in piedi. E' stata aggiunta una reazione da Feyk e The_Karp 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 8 minuti fa, Xylon16 ha scritto: in quanto per ogni universo ci sta una e una sola linea temporale. Ma non è scritto da nessuna parte che più linee temporali non possano coesistere in un solo universo. Ergo la tua confutazione non sta in piedi. E' stata aggiunta una reazione da MoonlightUmbreon, Alternis e Giuls92 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feyk Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 19 minuti fa, Xylon16 ha scritto: Ma visto che il Multiverso è ufficiale, allora si crea per forza il paradosso in quanto per ogni universo ci sta una e una sola linea temporale. La teoria di Cydonia quindi non sta in piedi. 19 minuti fa, Xylon16 ha scritto: Ma visto che il Multiverso è ufficiale, allora si crea per forza il paradosso in quanto per ogni universo ci sta una e una sola linea temporale. La teoria di Cydonia quindi non sta in piedi. 11 minuti fa, Chinotto ha scritto: Ma non è scritto da nessuna parte che più linee temporali non possano coesistere in un solo universo. Ergo la tua confutazione non sta in piedi. Si e no, due linee possono coesistere in quanto John Titor non ha cambiato nessun evento del passato, ha semplicemente dato in custodia delle lastre per un evento futuro, le due linee si separeranno solo quando torneranno i "giganti", in una linea arceus li sconfigge, nell'altra no in quest'altra, John Titor tornerà di nuovo nel passato per ridare le lastre a Re Harmonia, questo all'infinito appunto. (Esempi: torno indietro nel tempo e uccido un mio antenato -> io in quella linea non nascerò mai -> due linee temporali. io torno indietro nel tempo e non uccido il mio antenato, MA nascondo un libro nell giardino di casa dove solitamente giocherò e che il ME che torna nel passato, sà che quel libro non verrà spostato perché nessuno toccherà la terra rischiando che qualcun'altro troverà il libro (é complicato come esempio, ma potete capirlo) -> il mio antenato vive -> io nasco -> 1 linea temporale MA, se nel libro che lascio, ci saranno delle informazioni su avvenimenti che accadranno nella linea di ENTRAMBI i ME, allora si divideranno, perché in 1 linea IO ho ricevuto il libro, nell'altra no, ma per molto tempo esse hanno coesistito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enzotakusurace-san Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 Se ci fate caso, qual'è quella cosa che confermerebbe che il loop temporale da esiti diversi ma concatenati al medesimo risultato? POKEMON SCELGO TE 2017. Inizio uguale, ma Ash non viaggia con Misty e Brock, ma con nuovi compagni da altre regioni, Parte alla ricerca di Ho-ho (mai fatto), Charmander era di Cross e non di Damian, Charmeleon ubbidisce ad Ash, incontra Marshadow. Che ne dite? Ma non c'è la risposta un altro questo. Se questa dimensione è di Mew, gli umani da dove provengono? Sono discendenti dai pokemon? Sono collegati ai pokemon umanoidi o viceversa? Provengono da un'altra dimensione? Un paradosso ha sostituito gli animali normali con i pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 1 ora fa, No_es_Fake ha scritto: Si e no, due linee possono coesistere in quanto John Titor non ha cambiato nessun evento del passato, ha semplicemente dato in custodia delle lastre per un evento futuro, le due linee si separeranno solo quando torneranno i "giganti", in una linea arceus li sconfigge, nell'altra no in quest'altra, John Titor tornerà di nuovo nel passato per ridare le lastre a Re Harmonia, questo all'infinito appunto. (Esempi: torno indietro nel tempo e uccido un mio antenato -> io in quella linea non nascerò mai -> due linee temporali. io torno indietro nel tempo e non uccido il mio antenato, MA nascondo un libro nell giardino di casa dove solitamente giocherò e che il ME che torna nel passato, sà che quel libro non verrà spostato perché nessuno toccherà la terra rischiando che qualcun'altro troverà il libro (é complicato come esempio, ma potete capirlo) -> il mio antenato vive -> io nasco -> 1 linea temporale MA, se nel libro che lascio, ci saranno delle informazioni su avvenimenti che accadranno nella linea di ENTRAMBI i ME, allora si divideranno, perché in 1 linea IO ho ricevuto il libro, nell'altra no, ma per molto tempo esse hanno coesistito. Il paradosso è chiamato "Paradosso di conoscenza/del pittore/della Monna Lisa", cercalo su wiki. Per la storia del Multiverso, ogni universo rappresenta una linea/diramazione temporale diversa(in X trovo Xerneas, mentre in Y trovo Yveltal). Se non fosse così allora John del futuro avrebbe già portato le lastre nella sua linea temporale e quindi non ci sarebbe più bisogno di tronare indietro. E poi, mettiamo he abbiate ragione voi, e per ogni universo ci sono diverse diramazioni temporali. Ci ritrovremmo con chissà quanti John venuti da migliaia di diramazioni temporali diverse apposta per portare le lastre. Capite bene che non sia così. Ce n'è uno solo di John per universo che porta indietro le lastre(anche se in loop)e quindi una sola linea temporale. E poi ci sarebbe anche il paradosso di predestinazione che non è stato preso in considerazione, ma se mi mettessi a sviluppare anche questa idea farei un post di una pagina, quindi vi risparmio il papiro xD E' stata aggiunta una reazione da izumiya e Feyk 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 Come al solito le teorie riescono a farti viaggiare con la mente, specialmente con questa che è veramente assurda oltre che affascinante. I ragionamenti di Cydo sono tutti ben collegati ed hanno un filo logico, ma comunque alcune cose, idee e pensieri non vengono ufficializzate da nessuna parte e questo è un peccato. Sono appunto teorie ideate dalla grandissima fantasia di Cydo che si merita veramente un applauso.. non so come faccia giuro. In ogni caso qualora il tutto si dovesse confermare significherebbe la fine della serie in un eventuale remake di Diamante e Perla, giusto? Tutti i nodi verebbero a galla, i giganti verrebbero sconfitti così da far regnare la pace in eterno in tutti i mondi, universi e dimensioni. In conclusione vorrei con tutto il cuore che dietro ai Pokemon ci sia veramente tutta questa meravigliosa storia.. ma ho i miei dubbi.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 6 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: Come al solito le teorie riescono a farti viaggiare con la mente, specialmente con questa che è veramente assurda oltre che affascinante. I ragionamenti di Cydo sono tutti ben collegati ed hanno un filo logico, ma comunque alcune cose, idee e pensieri non vengono ufficializzate da nessuna parte e questo è un peccato. Sono appunto teorie ideate dalla grandissima fantasia di Cydo che si merita veramente un applauso.. non so come faccia giuro. In ogni caso qualora il tutto si dovesse confermare significherebbe la fine della serie in un eventuale remake di Diamante e Perla, giusto? Tutti i nodi verebbero a galla, i giganti verrebbero sconfitti così da far regnare la pace in eterno in tutti i mondi, universi e dimensioni. In conclusione vorrei con tutto il cuore che dietro ai Pokemon ci sia veramente tutta questa meravigliosa storia.. ma ho i miei dubbi.. Potrebbe essere così...o se no, noi siamo proprio in quella linea temporale dove le cose sono andate male e ci ritroveremmo in un mondo post apocalittico dove bisognerà cercare il modo di mettersi in contatto con i più grandi allenatori di tutto il mondo per fare fronte a questa minaccia. Ma visto che tanto Arceus ci è già riuscito una volta, perchè non dovrebbe cacciare a calci nel sedere tutti i titani nella loro dimensione? Questa volta ha anche l'aiuto degli umani e degli altri leggendari quindi non dovrebbe essere così dura. Alla fine riisciamo a cacciare via i titani e a vivere per sempre felici e contenti. Finchè un qualche malato di mente decide di riaprire la porta ai titani con l'illusione di poterli governare xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 Giganti, sono venuto a patteggiare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 9 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: Come al solito le teorie riescono a farti viaggiare con la mente, specialmente con questa che è veramente assurda oltre che affascinante. I ragionamenti di Cydo sono tutti ben collegati ed hanno un filo logico, ma comunque alcune cose, idee e pensieri non vengono ufficializzate da nessuna parte e questo è un peccato. Sono appunto teorie ideate dalla grandissima fantasia di Cydo che si merita veramente un applauso.. non so come faccia giuro. In ogni caso qualora il tutto si dovesse confermare significherebbe la fine della serie in un eventuale remake di Diamante e Perla, giusto? Tutti i nodi verebbero a galla, i giganti verrebbero sconfitti così da far regnare la pace in eterno in tutti i mondi, universi e dimensioni. In conclusione vorrei con tutto il cuore che dietro ai Pokemon ci sia veramente tutta questa meravigliosa storia.. ma ho i miei dubbi.. Dipende da come verrebbe affrontata, se come con le uc noi stiamo a fermare l'invasione incontreremo solo qualche esemplare per tipo ma non tutti e quindi ci sarebbe ancora il rischio invasione Se invece si viaggiasse in tutte le dimensioni per sconfiggerli/catturarli tutti nella nostra timerline non ci sarebbe più la minaccia, ma forse in altre si, Ci sarebbe probabilmente una fine nella mitologia della creazione del mondo pokemon(nuovi pokemon collegati agli avvenimenti della creazione del mondo), ma non vieta leggendari di miti locali che non hanno a che vedere con la creazione o centrino solo con la creazione di quella regione comunque sarebbe un punto per iniziare a fare trame più belle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 19 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Dipende da come verrebbe affrontata, se come con le uc noi stiamo a fermare l'invasione incontreremo solo qualche esemplare per tipo ma non tutti e quindi ci sarebbe ancora il rischio invasione Se invece si viaggiasse in tutte le dimensioni per sconfiggerli/catturarli tutti nella nostra timerline non ci sarebbe più la minaccia, ma forse in altre si, Ci sarebbe probabilmente una fine nella mitologia della creazione del mondo pokemon(nuovi pokemon collegati agli avvenimenti della creazione del mondo), ma non vieta leggendari di miti locali che non hanno a che vedere con la creazione o centrino solo con la creazione di quella regione comunque sarebbe un punto per iniziare a fare trame più belle Beh direi.. con l'eventuale ottava generazione su Switch spero rendano questi giochi più "maturi" su ogni punto di vista. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 21 luglio, 2017 Condividi Inviato 21 luglio, 2017 Secondo voi il progetto AZOTH potrebbe essere ricollegato con tutta questa storia? A-->Inizio Z-->Fine OTH-->i tre regi, che stanno a rappresentare i titani I titano sono stati all'origine dell'universo, e ne saranno alla fine se venissero liberati. Magari proprio Regigigas potrebbe liberarli, in quanto potrebbe essere il "fratellino ingenuo" dei titani che lo usano per essere, appunto, liberati. Ma Regigigas può risvegliarsi solo se ci sono i tre regi, ed è per questo che c'è OTH nel nome E' stata aggiunta una reazione da Aikon03 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gil9 Inviato 22 luglio, 2017 Condividi Inviato 22 luglio, 2017 Pongo una questione che non so se è già stata posta: Arceus ha ottenuto le lastre originali dal potere dei giganti, probabilmente sconfiggendoli. Per quale motivo, anche se i giganti dovessero riprendersi le lastre, Arceus verrebbe sconfitto ? (considerazione che viene fatta nella teoria) °_° Arceus potrebbe sconfiggerli di nuovo, senza problemi. Perché dovrebbe essere necessario l'uso delle lastre ? *musichetta cupa* Nuovo best cattivone evah ? (?) xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 22 luglio, 2017 Condividi Inviato 22 luglio, 2017 30 minuti fa, Gil9 ha scritto: Pongo una questione che non so se è già stata posta: Arceus ha ottenuto le lastre originali dal potere dei giganti, probabilmente sconfiggendoli. Per quale motivo, anche se i giganti dovessero riprendersi le lastre, Arceus verrebbe sconfitto ? (considerazione che viene fatta nella teoria) °_° Arceus potrebbe sconfiggerli di nuovo, senza problemi. Perché dovrebbe essere necessario l'uso delle lastre ? *musichetta cupa* Nuovo best cattivone evah ? (?) xD Ci avevo pensato anch'io...cioè, è riuscito a batterli quando i Titani avevano ancora il loro potere, e non dovrebbe riuscirci ora che sono privi delle loro lastre e che Arceus ha al suo fianco non pochi leggendari che può tranquillamente controllarli per fare il suo volere? C'è qualcosa che non quandra in effetti xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 22 luglio, 2017 Condividi Inviato 22 luglio, 2017 40 minuti fa, Gil9 ha scritto: Pongo una questione che non so se è già stata posta: Arceus ha ottenuto le lastre originali dal potere dei giganti, probabilmente sconfiggendoli. Per quale motivo, anche se i giganti dovessero riprendersi le lastre, Arceus verrebbe sconfitto ? (considerazione che viene fatta nella teoria) °_° Arceus potrebbe sconfiggerli di nuovo, senza problemi. Perché dovrebbe essere necessario l'uso delle lastre ? *musichetta cupa* Nuovo best cattivone evah ? (?) xD Perchè noi sappiamo che Arceus ha perso una grossa parte del suo potere e che quella che conosciamo noi non è la sua vera forma, ma quella che ha dopo aver perso forza. Se ha affrontato i giganti deve averlo fatto quando era nel pieno delle forze ovvero in quella forma perfetta. E' stata aggiunta una reazione da Aikon03 1 Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blazengard Inviato 22 luglio, 2017 Condividi Inviato 22 luglio, 2017 Le lastre create invece dagli umani... FINALMENTE CYDONIA HA DISTRUTTO LA MIA INFANZIA !!!!!! E' stata aggiunta una reazione da Kyooma 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 22 luglio, 2017 Condividi Inviato 22 luglio, 2017 7 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Perchè noi sappiamo che Arceus ha perso una grossa parte del suo potere e che quella che conosciamo noi non è la sua vera forma, ma quella che ha dopo aver perso forza. Se ha affrontato i giganti deve averlo fatto quando era nel pieno delle forze ovvero in quella forma perfetta. Il pokedex dice ha creato l'universo quando era nel pieno dei suoi poteri. Non sappiamo se èstato lo stesso per la lotta con i Titani. Anche se lo fosse stato, nulla vieta che dopo un sonnellino di un paio di miliardi d'anni, Arceus non sia abbastanza in forma da ritornare nella sua forma perfetta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 22 luglio, 2017 Condividi Inviato 22 luglio, 2017 Adesso, Xylon16 ha scritto: Il pokedex dice ha creato l'universo quando era nel pieno dei suoi poteri. Non sappiamo se èstato lo stesso per la lotta con i Titani. Anche se lo fosse stato, nulla vieta che dopo un sonnellino di un paio di miliardi d'anni, Arceus non sia abbastanza in forma da ritornare nella sua forma perfetta. Nope, il Dex dice che ha creato il mondo con le sue 1000 Braccia questo significa che era in una forma diversa da come lo conosciamo. Inoltre fino ad oggi noi non l'abbiamo visto tornare nella sua forma perfetta Questo vuol dire che per qualche motivo non lo può fare Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 22 luglio, 2017 Condividi Inviato 22 luglio, 2017 (modificato) 10 minuti fa, Xylon16 ha scritto: Il pokedex dice ha creato l'universo quando era nel pieno dei suoi poteri. Non sappiamo se èstato lo stesso per la lotta con i Titani. Anche se lo fosse stato, nulla vieta che dopo un sonnellino di un paio di miliardi d'anni, Arceus non sia abbastanza in forma da ritornare nella sua forma perfetta. ma probabilmente non ha combattuto contro tutti i giganti in contemporanea e quindi ha usato una parte del potere delle lastre per combatterli col tipo avvantaggiato, poi la creazione del Universo e mondo gli avrà fatto consumare il resto dei loro poteri esaurendoli con rottura della lastre stesse (i cocci). L'arceus selvatico è privo delle "proprie" lastre per questo servono quelle artificiali Modificato 22 luglio, 2017 da ShinyEevee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 22 luglio, 2017 Condividi Inviato 22 luglio, 2017 6 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Nope, il Dex dice che ha creato il mondo con le sue 1000 Braccia questo significa che era in una forma diversa da come lo conosciamo. Appunto. Quando ha creato l'universo era nella forma perfetta. Magari questa sua forma si può attivare solo con le lastre, quindi Arceus non ha potuti combattere con i Titani in questa versione potenziata. 7 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Inoltre fino ad oggi noi non l'abbiamo visto tornare nella sua forma perfetta Questo vuol dire che per qualche motivo non lo può fare Forse perchè è un tantino stanco per aver portato alla vita mille migliardi di creauture e vuoi per stanchezza o per vecchiaia è andato a farsi la sua siesta pomeridiana xD 6 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: ma probabilmente non ha combattuto contro tutti i giganti in contemporanea e quindi ha usato una parte del potere delle lastre per combatterli col tipo avvantaggiato, poi la creazione del Universo e mondo gli avrà fatto consumare il resto dei loro poteri esaurendoli con rottura della lastre stesse (i cocci). L'arceus selvatico è privo delle "proprie" lastre per questo servono quelle artificiali Ha combattuto con loro per avere le lastre quindi non può aver combattuto usando le lastre xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati