Hate Inviato 14 dicembre, 2017 Condividi Inviato 14 dicembre, 2017 Io personalmente gioco a Pokèmon da una vita... I primi giochetti li ho ricevuti per Gameboy nel 1999, poi ho continuato fino al 2003 e dopo qualche anno di pausa ho ripreso a giocare nel 2006 e da li, fino ad oggi con UltraSole e UltraLuna per 3DS. Io gioco per divertirmi utilizzando una moltitudine di Pokèmon differenti con una strategia particolare pensata e distinta per ogni singolo Pokèmon, trovo stupido e scontatissimo utilizzare sempre quei soliti 7-8 Pokèmon a ripetizioni in ogni battaglia solo per vincere, ma dove sta il divertimento? Mimikyu - 252 att, 252 vel, Jolly, mossa Z Sacco di botte, solita abilità di merdà fantasmanto e per finire furtivombra Mega Salamence - 252 att, 252 vel, dragodanza che conosce pure mio nonno, sdoppiatore, dragartigli, trespolo e lanciafiamme (si, è talmente forte che anche senza EV su attacco speciale fa malissimo comunque) Tapu Koko visto e stravisto centinaia di volte con il solito campo elettrico, magibrillio, fulmine e mossa Z elettro o il solito focalnastro Tapu Lele, campo previeni mosse di priorità, stolascelta o lentiscelta e via a shottare chiunque Toxapex, fiore all'occhiello dei pallosi anti-Pokèmon che tanka pure i carroarmati di Putin, se non hai in squadra elettrici o psichici di primo livello hai praticamente perso visto che non solo tanka da paura, ma accumula e usa pure RIPRESA Greninja, non sai con chi far iniziare il match? ma c'è il duttile Ninja che stabbatutto e colpisce chiunque!!! assorbisfera o abilcintura e sei a cavallo Pheromosa, controparte di Salamencello, 252 in velocità e 128 su attacco e 128 su attacco speciale, impara tutto, colpisce tutti, ultraboost a non finire e overspeeda pure Mega Alakazam. Non dimenticatevi dell'indispensabile focalnastro. Ne vinco comunque il 70% online ma trovarsi sempre i soliti team un pò annoia, la gente perde completamente il divertimento in favore del "voler vincere a tutti i costi", specialmente quelle mezze pippe dei Giapponesi, loro non sono forti, usano solamente i Pokèmon migliori. Dove sta il divertimento? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Incubo Inviato 14 dicembre, 2017 Condividi Inviato 14 dicembre, 2017 Ma cos'è che stai dicendo, che se ci sono persone che usano Pokémon, set e strumenti controversi sono proprio i giapponesi. Per tua informazione si chiama BATTLING COMPETITIVO, questo significa che lo scopo principale, pur divertendosi, è competere. Hanno inventato le lotte senza punteggio per un motivo. C'è un metagame, quindi ci sono dei Pokémon che funzionano meglio ed altri meno. E questo esiste da quando esistono le lotte online, ossia da Diamante e Perla vez. Per concludere, ti assicuro che è più che normale partire da un team just-for-fun come tu hai fatto, ma man mano che andrai avanti a lottare la tua voglia di migliorare il teambuilding crescerà - e quindi inizierai a dare la priorità a ciò che vince. Anche io vorrei giocare con Magikarp e Totodile in VGC ma poi le perdo tutte e non mi diverto tanto. : )))))))))))) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HJR Inviato 14 dicembre, 2017 Condividi Inviato 14 dicembre, 2017 34 minuti fa, Hate ha scritto: Io personalmente gioco a Pokèmon da una vita... I primi giochetti li ho ricevuti per Gameboy nel 1999, poi ho continuato fino al 2003 e dopo qualche anno di pausa ho ripreso a giocare nel 2006 e da li, fino ad oggi con UltraSole e UltraLuna per 3DS. Io gioco per divertirmi utilizzando una moltitudine di Pokèmon differenti con una strategia particolare pensata e distinta per ogni singolo Pokèmon, trovo stupido e scontatissimo utilizzare sempre quei soliti 7-8 Pokèmon a ripetizioni in ogni battaglia solo per vincere, ma dove sta il divertimento? Mimikyu - 252 att, 252 vel, Jolly, mossa Z Sacco di botte, solita abilità di merdà fantasmanto e per finire furtivombra Mega Salamence - 252 att, 252 vel, dragodanza che conosce pure mio nonno, sdoppiatore, dragartigli, trespolo e lanciafiamme (si, è talmente forte che anche senza EV su attacco speciale fa malissimo comunque) Tapu Koko visto e stravisto centinaia di volte con il solito campo elettrico, magibrillio, fulmine e mossa Z elettro o il solito focalnastro Tapu Lele, campo previeni mosse di priorità, stolascelta o lentiscelta e via a shottare chiunque Toxapex, fiore all'occhiello dei pallosi anti-Pokèmon che tanka pure i carroarmati di Putin, se non hai in squadra elettrici o psichici di primo livello hai praticamente perso visto che non solo tanka da paura, ma accumula e usa pure RIPRESA Greninja, non sai con chi far iniziare il match? ma c'è il duttile Ninja che stabbatutto e colpisce chiunque!!! assorbisfera o abilcintura e sei a cavallo Pheromosa, controparte di Salamencello, 252 in velocità e 128 su attacco e 128 su attacco speciale, impara tutto, colpisce tutti, ultraboost a non finire e overspeeda pure Mega Alakazam. Non dimenticatevi dell'indispensabile focalnastro. Ne vinco comunque il 70% online ma trovarsi sempre i soliti team un pò annoia, la gente perde completamente il divertimento in favore del "voler vincere a tutti i costi", specialmente quelle mezze pippe dei Giapponesi, loro non sono forti, usano solamente i Pokèmon migliori. Dove sta il divertimento? Guarda, io credo che ognuno possa giocare i Pokemon che vuole, lo sfogo cosa rappresenta? Perché dovresti scrivere queste cose qui? Ognuno gioca il team che vuole per potersi divertire/allenare e testare dei determinati Pokemon, poi se dici che vinci il 70% delle partite online e magari gareggi nelle lotte a punteggio, è ovvio che man mano che vinci vai ad incontrare solo avversari dai 1700 in su e che, per esser arrivati a quel livello, chiaramente hanno utilizzato i Pokemon più forti. Personalmente la lista dei Pokemon che hai scritto, tranne per 2 di loro ( Mega mence e Greninja), l'ho incontrata nel VGC 2017 e onestamente non vedo tantissimi team molto simili tra di loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hate Inviato 14 dicembre, 2017 Autore Condividi Inviato 14 dicembre, 2017 1 ora fa, Incubo ha scritto: Ma cos'è che stai dicendo, che se ci sono persone che usano Pokémon, set e strumenti controversi sono proprio i giapponesi. Per tua informazione si chiama BATTLING COMPETITIVO, questo significa che lo scopo principale, pur divertendosi, è competere. Hanno inventato le lotte senza punteggio per un motivo. C'è un metagame, quindi ci sono dei Pokémon che funzionano meglio ed altri meno. E questo esiste da quando esistono le lotte online, ossia da Diamante e Perla vez. Per concludere, ti assicuro che è più che normale partire da un team just-for-fun come tu hai fatto, ma man mano che andrai avanti a lottare la tua voglia di migliorare il teambuilding crescerà - e quindi inizierai a dare la priorità a ciò che vince. Anche io vorrei giocare con Magikarp e Totodile in VGC ma poi le perdo tutte e non mi diverto tanto. : )))))))))))) Non significa nulla, se sei veramente bravo non ti limiti ad usare i migliori per vincere, io batto tutti quei ritardati con Gallade, Alola Persian, Druddigon, Scyther e Pokèmon molto meno quotati del genere. E' come nei giochi di calcio che usano sempre quei teams come il Real, Bayern, Juventus o Manchester, ma dai Just-for-fun un *censura*, due annetti fa ai tempi di Oras mi ero messo d'impegno per le classificate singole e formando un team fantastico per quel metagame ero arrivato davvero alto in classifica, ma che senso aveva? Molto meglio variare e testare differenti Pokèmon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 14 dicembre, 2017 Condividi Inviato 14 dicembre, 2017 @Hate mi raccomando al linguaggio! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.