Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Scusami, forse non mi sono spiegato bene: io sono pienamente a favore dei matrimoni omosessuali e alle adozioni. Il mio discorso era inteso a dire che tutte le prove che portano i detrattori (tutti i discorsi sul fatto di ormoni, geni, ambiente familiare e compagnia bella) sono tutte inconsistenti e prive del qualsivoglia fondamento scientifico.

Poi forse ho sbagliato anche a formulare la frase "Il percorso psicologico che un omosessuale deve affrontare è la sua ACCETTAZIONE in quanto omosessuale", dovevo scrivere "l'accettazione di se stesso in quanto omosessuale". Questa frase rispecchia il mio percorso di accettazione. Quello che volevo far capire era il fatto che l'omosessualità  non è una scelta o un'improvviso cambio di gusti, omosessuali lo si è da sempre, solo che ad un certo punto della vita ci si rende pienamente conto di ciò, serenamente e in barba a quello che pensano gli altri.

 

E poi, scusami ancora, ma hai attaccato la persona sbagliata! :D Io voglio che vengano riconosciuti i miei diritti in quanto omosessuale. Ma soprattutto voglio che mi sia portato rispetto come persona.

Tranquillo, ci siamo capiti male xD in quella parte non citavo più te :) anzi mi trovi pienamente d'accordo sul fatto di essere etero, omosessuali o altro a prescindere da tutto il resto :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che la fase di accettazione per un omosessuale sia molto più dura che per un etero :)

Ti ritrovi a essere qualcosa di estraneo e inaccettato dalla società . Finchè non ti accetta chi ti circonda, non puoi accettarti a pieno tu. Essere etero è più facile. Sei visto normale..

 

Comunque prendere un bimbo orfano e crescerlo in coppia (che sia etero o omo), è una cosa meravigliosa e da lodare (però se a crescerlo è la coppia gay poi ci sono dei lati negativi, come l'infanzia tormentata del bambino a causa delle prese in giro. Ma questo è un problema dovuto all'educazione da parte dei genitori...) . Ma questo non ha a che fare con il matrimonio, uno dei sacramenti. E questo sacramento prevede l'unione di uomo e donna, altrimenti non è ritenuto valido dalla C.H.I.E.S.A Spa (ahahahaah)... Per la convivenza tra gay invece sono daccordo. Ma il matrimonio tra due persone dello stesso sesso non può esistere. Lo dice la parola stessa :-)

 

Poi, secondo me il matrimonio è qualcosa di inutile. Potremmo benissimo farne a meno, ma vabbe' ^^

Lance, "fase di accettazione" dice tutto xD

Lo so che una persona etero passa meno "casini" di una a cui invece come me possono piacere anche le ragazze, le ho vissute sulla mia pelle queste cose.

Quello che intendevo è il fatto che nell'adolescenza , il giovane vive una "guerra interna" a prescindere della sua identità  sessuale : )

Mi ricordo ancora quando portavo la "mia migliore amica" a casa.Mia madre l'ha saputo solo dallo sguardo.

Sono solo stata fortunata ad avere genitori con una mentalità  aperta.

E sono stata fortunata ad avere amici che mi hanno sempre sostenuta.

Il fatto della presa in giro è dato dalla questione che "L'avere genitori dello stesso sesso è fuori dall'ordinario"

I bambini "prendono in giro" il diverso (anche molti altri adulti purtroppo...)

Se questo invece venisse aggregato alla normalità  o meglio alla quotidianità  questo non succederebbe. : )

La chiesa spa è non si può sentire ahahahahahha xD

Comunque adesso che mi viene in mente e che probabilmente non ho scritto prima:

Come matrimonio non intendo quello della chiesa, bensì quello in comune:

Proprio per garantire i diritti di coppia ed ereditarietà  : )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Poi, secondo me il matrimonio è qualcosa di inutile

 

Col tempo stiamo perdendo un sacco di valori, è triste leggere queste cose. Io preferirei convivere fino a quando non avrò dei figli o non sarò sicuro delle mie scelte, ma riconosco e apprezzo il valore del matrimonio, è qualcosa di bello e speciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Col tempo stiamo perdendo un sacco di valori, è triste leggere queste cose. Io preferirei convivere fino a quando non avrò dei figli o non sarò sicuro delle mie scelte, ma riconosco e apprezzo il valore del matrimonio, è qualcosa di bello e speciale.

Bello e speciale e per pochi , sadly.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lance, "fase di accettazione" dice tutto xD

Lo so che una persona etero passa meno "casini" di una a cui invece come me possono piacere anche le ragazze, le ho vissute sulla mia pelle queste cose.

Quello che intendevo è il fatto che nell'adolescenza , il giovane vive una "guerra interna" a prescindere della sua identità  sessuale : )

Mi ricordo ancora quando portavo la "mia migliore amica" a casa.Mia madre l'ha saputo solo dallo sguardo.

Sono solo stata fortunata ad avere genitori con una mentalità  aperta.

E sono stata fortunata ad avere amici che mi hanno sempre sostenuta.

Il fatto della presa in giro è dato dalla questione che "L'avere genitori dello stesso sesso è fuori dall'ordinario"

I bambini "prendono in giro" il diverso (anche molti altri adulti purtroppo...)

Se questo invece venisse aggregato alla normalità  o meglio alla quotidianità  questo non succederebbe. : )

La chiesa spa è non si può sentire ahahahahahha xD

Comunque adesso che mi viene in mente e che probabilmente non ho scritto prima:

Come matrimonio non intendo quello della chiesa, bensì quello in comune:

Proprio per garantire i diritti di coppia ed ereditarietà  : )

Bene, siamo arrivati al nocciolo del problema: la società . E qui in Italia fa abbastanza caca.. *coff coff*...

Fino a quando non cambierà  la mentalità  (penso mai), non ci sarà  una svolta. Tutto qua :)

 

Prima di parlare di matrimonio gay, ci sono tanti altri problemi e cose da accettare e risolvere sempre sull'argomento "gay". Fino a quando non si dissolveranno i pregiudizi alla base di ciò, la situazione non cambierà .

Col tempo stiamo perdendo un sacco di valori, è triste leggere queste cose. Io preferirei convivere fino a quando non avrò dei figli o non sarò sicuro delle mie scelte, ma riconosco e apprezzo il valore del matrimonio, è qualcosa di bello e speciale.

Era qualcosa di bello e speciale :)

Forse ai tempi dei nostri nonni... adesso tutti i valori sono stati persi (basta accendere la tv o scendere per strada...). Ritenere il matrimonio qualcosa di inutile dispiace anche a me, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono pro al 1000000%.

Vorrei intanto spiegare che una persona omosessuale non lo è per decisione, ma perché prova attrazione verso il proprio sesso. Quindi frasi tipo 'Accetto la decisione di vita degli omosessuali' è sbagliatissima.

Inoltre c'è da dire che ci sono diritti legali che rendono ogni uomo uguale, perché non farne altri e di migliori? È inutile dire 'La società  peggiorerebbe'. La società  è razzista ora, non può migliorare.

Quando arriverà  nella pubertà , che domande si farà  comparando la relazione dei suoi genitori a quella che deve intraprendere lui?

Ciò vale anche per un omosessuale. Quindi è inutile fare questo tipo di domande, la coppia genitoriale non influisce in nessun modo sull'orientamento sessuale del figlio. Portatemi prove scientifiche che dimostrano il contrario, ma sono solo cavolate.

Che non è possibile vedere una famiglia con solo "due" padri. La famiglia deve essere composta da madre e padre. E ancora peggio se i gay volessero adottare un figlio. Chissà  come crescerebbe senza l'affetta di una vera madre :/

Troppi complessi.

Il bambino crescerebbe in egual modo. Il bambino vuole felicità , non gli importa se ha un padre e una madre o due madri o due padri. Basta che gli si da affetto.

Bullismo?

Il bullismo esiste già  verso gli omosessuali, le persone di colore, coloro che portano gli occhiali, le persone grasse e le persone fisicamente poco apprezzabili. Sì, avete capito bene. Qui non si scherza. E sto anche parlando del reparto scuola.

Ripeto, il bullismo esiste in ogni settore e si genera in ogni modo... Quindi o è per una cosa o è per un'altra, le persone parleranno lo stesso male di chi sta antipatico.

Ma come pensi che cresca un figlio, Lilon?

Ma come vuoi che cresca? Nasce, cresce, corre! (Cit.)

Ma pensi che due genitori omosessuali= due depravati/e che violenterebbero il figlio? Ovviamente no, sono casi. Ma ciò vale per ogni tipo di famiglia. Stop.

Degenerazione della società  solo perché si vogliono riconoscere dei diritti anche agli omosessuali? o_O

'Anche'.

Se una persona è tale dovrebbe essere dotata di umanità , ma non vale per tutti. Degenerazione sono le idee di molti utenti che hanno commentato qui... Alcune sono forme d'odio... È inutile che mi rispondete con 'Libertà  d'opinione', gradirei una risposta almeno buona la metà  della metà  del mio discorso.

Ogni persona ha appunto il diritto di esercitare i propri diritti, indipendemente dal sesso, dalla religione, nazionalità , sessualità  etc... Con questo non mi riferisco a 'Quindi ora vado in giro e mi metto sotto chi mi capita a tiro' o cose del genere, ci siamo capiti.

Intendo dire che i diritti sulla persona sono intoccabili... E che se voi (Parlo in generale) non volete la famiglia omosessuale, siete solo dei razzisti... Non voglio risposte del tipo 'tu sei razzista perché dici ai razzisti che sono razzisti' .

Sui diritti non si scherza, quindi non vedo motivi per cui ora si dovrebbe essere pro o contro a cose che dovrebbero essere naturalmente scontate! Solo perché non lo sono, si deve essere pro e contro... Ma per ora basta così, altrimenti chi commenterà  sotto di me mi ucciderà  come minimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come vuoi che cresca? Nasce, cresce, corre! (Cit.)

Ma pensi che due genitori omosessuali= due depravati/e che violenterebbero il figlio? Ovviamente no, sono casi. Ma ciò vale per ogni tipo di famiglia. Stop.

 

Perché rispondi a cose che ho scritto quasi due anni fa...?

Se dico delle cose non le dico a caso. A scuola studio psicologia dello sviluppo e pedagogia. Mai sentito parlare di depressione anaclitica?

E, a parte questo, come hanno detto molti c'è il fattore sociale. Inutile continuare ad affermare il contrario, lo stereotipo dell'omosessuale come qualcuno di 'diverso' è troppo radicato nella nostra società  (con questo non affermo che sia giusto, anzi anch'io penso sia sbagliato) e ci sarà  sempre qualcuno che dirà  a quel bambino che crescerà  in una famiglia con due padri che non è nella norma. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché rispondi a cose che ho scritto quasi due anni fa...?

Se dico delle cose non le dico a caso. A scuola studio psicologia dello sviluppo e pedagogia. Mai sentito parlare di depressione anaclitica?

E, a parte questo, come hanno detto molti c'è il fattore sociale. Inutile continuare ad affermare il contrario, lo stereotipo dell'omosessuale come qualcuno di 'diverso' è troppo radicato nella nostra società  (con questo non affermo che sia giusto, anzi anch'io penso sia sbagliato) e ci sarà  sempre qualcuno che dirà  a quel bambino che crescerà  in una famiglia con due padri che non è nella norma. 

Questo concetto mi affascina non poco. Studiate e analizzate casi distinti o sulla base di testi? come vi documentate su questa depressione anaclitica? Aggregate allo studio anche discorso di gruppo con soggetti minori o vi fate seguire nel corso da uno psicologo? scusate l'off topic ma lo trovo indiscutibilmente interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo concetto mi affascina non poco. Studiate e analizzate casi distinti o sulla base di testi? come vi documentate su questa depressione anaclitica? Aggregate allo studio anche discorso di gruppo con soggetti minori o vi fate seguire nel corso da uno psicologo? scusate l'off topic ma lo trovo indiscutibilmente interessante.

 

Ehm ok... Non è questo l'importante, sono al liceo, ci ho fatto 20 minuti di lezione su sta roba.

La cosa più importante è la seconda parte del mio commento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi spiego la mia opinione sull'argomento.

Io sono favorevole alle UNIONI civili tra due persone dello stesso sesso che vengono riconosciute come coniugi dalla societá.

Sono contro ai MATRIMONI tra persone dello stesso sesso riconosciuti come coniugi dalla CHIESA, perchè il matrimonio è l'unione tra due persone di sesso diverso secondo la Chiesa.

Sono contro alle adozioni da parte di persone dello stesso sesso perchè ogni bambino ha bisogno della figura materna e della figura paterna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che sia un loro diritto perché di fatto davanti alla legge comparirebbero come coppia unita da matrimonio, non viene specificato il sesso. Dal punto di vista legislativo non importerebbe il sesso, orientamento, etc. proprio per come si cita (La legge è uguale per tutti), riceverebbero gli stessi medesimi diritti di tutte le altre coppie sposate. Che problema c'è dunque?


 


Trovo molto più pacchiana la richiesta di sposarsi in chiesa: se si analizza bene, secondo le scritture viene più volte menzionato che la sodomia e pratiche simili sono abominevoli e non sono accettate. La mia domanda giunge quindi spontanea: come può un omosessuale credere in una religione che di fatto lo rifiuta? Non accetto quindi come risposta che una coppia gay si voglia sposare per fede, se si parla di fede vera alla religione (non alla singola identità , Dio).


 


Per quanto riguarda l'adozione, credo che l'Italia non sia ancora pronta come società  ad accettare un passo simile. Si sa le persone reagiscono come reagiscono, non è giusto che vengano create le condizioni di emarginazione per un bambino, quindi immagino che per ora sia meglio evitare 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm ok... Non è questo l'importante, sono al liceo, ci ho fatto 20 minuti di lezione su sta roba.

La cosa più importante è la seconda parte del mio commento.

Ah ok, quello l'ho letto, ho frainteso io : ) pensavo ti stessi specializzando in pedagogia xD allora ho chiesto per avere qualche informazione sul corso ma non fa nulla :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono pro per tutte e due le cose perché sono sempre persone e hanno dei diritti come tutti. Io conosco una persona lesbica e vi dirò che è simpaticissima!! Quindi non ho niente contro di loro

Poi riguardo all'adozione, il bambino vuole affetto indipendentemente dal sesso dei genitori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo con te sul punto uno. Scegliere di avere rapporti omosessuali (così come quelli eterosessuali, infondo) è assolutamente scelta conscia. Ci sono molte persone che provano più o meno attrazione per lo stesso sesso, ma se non scelgono di avere rapporti sessuali con lo stesso sesso, continuando ad avere rapporti eterosessuali, non si possono definire omosessuali o bisessuali solo per un pensiero "omoerotico".

Vivere una vita con un partner maschile o femminile è una scelta.

 

allora và  a letto con un maschio lol

vivere un vita con una donna da cui non sei attratto è una scelta,sì,una scelta idiota di una persona che non riesce ad accettare se stessa. Non puoi obbligare una persona a vivere in un modo che non è quello più adatto a lui solo perché pensi che sia giusto il TUO modo di vedere le cose,è come pretendere che un cinese diventi cristiano,non può farlo perché non ha una mentalità  da cristiano(ci sono le eccezioni obv). Ognuno dovrebbe poter vivere nel modo che desidera e che sente più suo e poterlo fare con gli stessi diritti degli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro. Il matrimonio si fa tra un uomo ed una donna e non uomo-uomo o donna-donna. Queste famigerate "coppie gay" stanno scartavetrando un po troppo i maroni per esprimere il loro essere aggrappandosi alla libertà  di pensiero salvo poi accusarti di omofobia se non la pensi come loro.


 


Raga, la democrazia funziona così: si ricorre alla censura solo se una cosa può provocare gravissime conseguenze alla società  (come in questo caso), non quando qualcuno o qualcosa non è in linea con il nostro pensiero. Ora datemi pure del razzista omofobo se volete, ma il mio pensiero è questo. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono contro alle adozioni da parte di persone dello stesso sesso perchè ogni bambino ha bisogno della figura materna e della figura paterna.

Con quali prove puoi testimoniarne la certezza?

Provate a chiedere ai bambini adottati da coppie dello stesso sesso in Regno Unito, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Islanda, Israele, Croazia e Francia. 

Vi diranno che non c'è cosa più bella che essere amati dai propri genitori  : )

Oppure chiedete ai single irlandesi, sia eterosessuali che omosessuali, quanto è bello poter adottare ed accogliere un bambino nella propria casa.

Al contrario di noi, che alla maggior parte di questi, destiniamo un futuro in casa-famiglia e/o allo sbando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro. Il matrimonio si fa tra un uomo ed una donna e non uomo-uomo o donna-donna. Queste famigerate "coppie gay" stanno scartavetrando un po troppo i maroni per esprimere il loro essere aggrappandosi alla libertà  di pensiero salvo poi accusarti di omofobia se non la pensi come loro.

 

Raga, la democrazia funziona così: si ricorre alla censura solo se una cosa può provocare gravissime conseguenze alla società  (come in questo caso), non quando qualcuno o qualcosa non è in linea con il nostro pensiero. Ora datemi pure del razzista omofobo se volete, ma il mio pensiero è questo. 

 

sei un razzista omofobo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora và  a letto con un maschio lol

vivere un vita con una donna da cui non sei attratto è una scelta,sì,una scelta idiota di una persona che non riesce ad accettare se stessa. Non puoi obbligare una persona a vivere in un modo che non è quello più adatto a lui solo perché pensi che sia giusto il TUO modo di vedere le cose,è come pretendere che un cinese diventi cristiano,non può farlo perché non ha una mentalità  da cristiano(ci sono le eccezioni obv). Ognuno dovrebbe poter vivere nel modo che desidera e che sente più suo e poterlo fare con gli stessi diritti degli altri.

 

°_°' Ebbene sì: sono fidanzato da sei anni col ragazzo con cui convivo... quindi, ci vado già  XD

 

Non vederla in modo troppo estremo: un conto è non essere per nulla attratto (ad esempio non mi piacciono le donne grasse e basse, per cui non ne sarei comunque attratto.). Altra cosa è "essere più attratto da..." che ovviamente non esclude tutto ciò che è meno attraente (che quindi lo rimane comunque).

E infatti condivido appieno la teoria sulla pansessualità .

 

In definitiva: un uomo può anche avere avuto esperienze omosessuali e trovare diversamente appagante la parte erotica, ma ciò non toglie che può e deve essere libero di scegliere di poter vivere la sua vita con una donna che comunque ama, apprezza e la trova comunque appagante.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro. Il matrimonio si fa tra un uomo ed una donna e non uomo-uomo o donna-donna. Queste famigerate "coppie gay" stanno scartavetrando un po troppo i maroni per esprimere il loro essere aggrappandosi alla libertà  di pensiero salvo poi accusarti di omofobia se non la pensi come loro.

 

Raga, la democrazia funziona così: si ricorre alla censura solo se una cosa può provocare gravissime conseguenze alla società  (come in questo caso), non quando qualcuno o qualcosa non è in linea con il nostro pensiero. Ora datemi pure del razzista omofobo se volete, ma il mio pensiero è questo. 

Va bene esprimere le proprie opinioni, ma non ti sembra d'aver esagerato un pochino? : )

Non tutte le persone omosessuali usano l'omofobia come capro espiatorio sai? c:

Come si può parlare di censura in questo caso? niente è stato censurato.

Democrazia è tutt'altro. 

Fosse per questo termine da te citato , non staremo nemmeno parlando di questo ora. Come negli altri paesi, ci sarebbe libertà  d'esprimere anche l'amore come meglio si crede.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

°_°' Ebbene sì: sono fidanzato da sei anni col ragazzo con cui convivo... quindi, ci vado già  XD

 

Non vederla in modo troppo estremo: un conto è non essere per nulla attratto (ad esempio non mi piacciono le donne grasse e basse, per cui non ne sarei comunque attratto.). Altra cosa è "essere più attratto da..." che ovviamente non esclude tutto ciò che è meno attraente (che quindi lo rimane comunque).

E infatti condivido appieno la teoria sulla pansessualità .

 

In definitiva: un uomo può anche avere avuto esperienze omosessuali e trovare diversamente appagante la parte erotica, ma ciò non toglie che può e deve essere libero di scegliere di poter vivere la sua vita con una donna che comunque ama, apprezza e la trova comunque appagante.

o.o,ok,non me l'aspettavo

 

però ripeto,se amo un uomo devo poter vivere quell'amore allo stesso modo di qualcuno che ama una donna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o.o,ok,non me l'aspettavo

 

però ripeto,se amo un uomo devo poter vivere quell'amore allo stesso modo di qualcuno che ama una donna

 

Sìsì, infatti non sto dicendo il contrario XD mi sa che non hai capito bene XD

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...