Vai al commento



Junichi Masuda incita gli appassionati di Pokémon ad acquistare una Nintendo Switch


LooP

Post raccomandati

5 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Lascia perdere il 2ds e risparmia per la switch che è mooooolto meglio

 

Eh, se il mio 3DS non fosse morto lascerei pure perdere... mi seccherebbe non poco non poter giocare alcuni giochi perchè sono sprovvista di console. E non metto in dubbio che la Switch sia eccezionale^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

L'annuncio di Pokémon Past e Pokémon Future è ormai vicino!!! Direi con inizialmente solo la presentazione dei loghi e un trailer all'E3

Nah.

Sono convinto che sarà un remake di Kanto. La 8 Gen uscirà nel 2019/2020.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Nah.

Sono convinto che sarà un remake di Kanto. La 8 Gen uscirà nel 2019/2020.

Mio dio spero con tutto me stesso che tu ti stia sbagliando.

Certo Switch è senza dubbio una gran bella console ma se dopo 4 anni di lavoro con il team più qualificato, ci sparano in faccia davvero il remake di Kanto oppure la solita ossessione per i riferimenti alla prima generazione, sarà una delusione immensa, almemo per me.

E poi il costo è davvero alto. Visto che per quelli (tipo il sottoscritto) che comprano console nuove solo per seguire Pokemon, o magari pochi altri titoli, è un'acquisto davvero sconveniente, ci vorrebbe qualcosa di veramente imperdibile. Una bella ottava gen con gli attributi e poi finalmente un super remake di Sinnoh sarebbe il modo giusto. :what:

Comunque caro Masuda, prima portaci dei giochi completi e fatti con cura nei dettagli, e poi ne riparliamo. 

 

 

Modificato da WaiLore01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Mio dio spero con tutto me stesso che tu ti stia sbagliando.

Certo Switch è senza dubbio una gran bella console ma se dopo 4 anni di lavoro con il team più qualificato, ci sparano in faccia davvero il remake di Kanto oppure la solita ossessione per i riferimenti alla prima generazione, sarà una delusione immensa, almemo per me.

E poi il costo è davvero alto. Visto che per quelli (tipo il sottoscritto) che comprano console nuove solo per seguire Pokemon, o magari pochi altri titoli, è un'acquisto davvero sconveniente, ci vorrebbe qualcosa di veramente imperdibile. Una bella ottava gen con gli attributi e poi finalmente un super remake di Sinnoh sarebbe il modo giusto. :what:

Comunque caro Masuda, prima portaci dei giochi completi e fatti con cura nei dettagli, e poi ne riparliamo. 

 

 

In realtà penso che GF stia lavorando a più progetti contemporaneamente. Siccome sa di non riuscire a portare l'ottava gen entro la fine di quest'anno, ha deciso di creare un ritorno a Kanto come sostituto temporaneo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fosse un reboot della saga non per forza deve essere un'ottava generazione. Potrebbe trattarsi di una nuova prima generazione. Un nuovo universo che non abbia nulla in comune con quelli vissuti dalla prima alla settima generazione, se non magari qualche personaggio per non fare un taglio netto col passato. Kanto potrebbe non essere presente, ma solo nominata nelle leggende come regione ormai  sommersa dal mare sulla quale ora sorge la nuova regione. È molto fantasiosa come idea, ma non così terribile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh... io l'ho fatto, mi sono affrettato a prenderla proprio per pokemon. Quindi caro Masuda ti chiedo di non farmelo rimpiangere, mettici tutto il tempo che ti pare ma fa che siano giochi bellih. Non dico perfetti ma quanto meno decenti :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Meglio Kanto che gen nuove brutte e mal pensate come la settima 

Ma mi vorrei augurari che il miglior team che Nintendo ha a disposizione, in oltre 4 anni riesca a portare qualcosa di nuovo ma al contempo ben fatto.

Secondo me Alola come regione é tutt'altro che brutta, anzi la trovo piuttosto originale. Il problema é che avendo risorse limitate in tanti aspetti i giochi sono stati parecchio approssimativi, specialmente in fatto di trama. É questo quello che bisogna evitare. 

Peró ecco mi sembra assurdo appiattire tutto alla sola prima generazione. Se proprio si deve fare un remake ci sono anche la seconda e la quarta generazione, che non hanno proprio niente da invidiare a Kanto e che hanno fatto avvicinare tantissimi giocatori a Pokemon. Perché non tornare a Johto o Sinnoh? Sono l'unico che non vedrebbe l'ora?

14 ore fa, Dixon ha scritto:

Eh... io l'ho fatto, mi sono affrettato a prenderla proprio per pokemon. Quindi caro Masuda ti chiedo di non farmelo rimpiangere, mettici tutto il tempo che ti pare ma fa che siano giochi bellih. Non dico perfetti ma quanto meno decenti :3

Decenti credo lo saranno di sicuro, come tutto sommato lo sono sempre stati, ma una per comprare una console da 280€ ci vuole più che decenza. Dovranno essere dei giochi con la G maiuscola. 

Modificato da WaiLore01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/5/2018 at 01:21, Fabiopazzo2. ha scritto:

Presa apposta solo per Pokemon. Non mi deludere GF

Non capisco che senso abbia prendere una console solo per una serie che ormai "regala" delusioni come caramelle ai bambini. Ma vabbe, la scelta è vostra

 

On 12/5/2018 at 21:48, Pikasumi ha scritto:

La Switch è naturalmente la prossima (nonché unica) console nella lista dei miei futuri acquisti, ma di certo non la recupererò per Pokémon, almeno finché non ci mostreranno... Beh, qualcosa.

Dare di nuovo fiducia a GF dopo USUM è uno sbaglio che non vale la pena commettere.

Sei la mia nuova waifu

 

27 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Decenti credo lo saranno di sicuro, come tutto sommato lo sono sempre stati, ma una per comprare una console da 280€ ci vuole più che decenza. Dovranno essere dei giochi con la G maiuscola. 

Infatti sono ben altre le serie che fanno valere una Switch lmao.

Modificato da Jace
Ho virgolettato la parola "regala", mi sono appena ricordato che le delusioni le devi anche pagare.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jace ha scritto:

Non capisco che senso abbia prendere una console solo per una serie che ormai "regala" delusioni come caramelle ai bambini. Ma vabbe, la scelta è vostra

Vige sempre la sacrosanta regola che ognuno la pensa e agisce come vuole, ma non mi sembra giusto bollare Pokemon a priori come una serie deludente "ormai". Se uno é insoddisfatto ci sta benissimo, ma le critiche dorebbero essere costruttive. É come chi dice in partenza che Pokemon sono per bambini. Non si puó generalizzare.

Sicuramente ci sono state, ci sono e sempre ci saranno aggiunte pessime o momenti piú bui, ma allo stesso modo ci sono anche tante cose belle e interessanti. In tutti i giochi o serie é cosi. Non credo che ci siano videogiochi perfetti che piacciono a tutti, sennò giocheremo tutti alle stesse cose.

Con questo non voglio certo dire "regaliamo soldi a Nintendo anche se i titoli fanno schifo". Sono il primo a dire che é meglio aspettare l'uscita. Ma se i giochi ancora non si sono visti perché dire che saranno una delusione?

E comunque comprare una console solo per Pokemon il senso ce l'ha eccome, almeno per me, quando questo marchio bene o male ti ha conquistato, ci sei cresciuto e credi nelle sue potenzialità. Probabilmente sono un sognatore e un frignone io eh, ma io continuo a crederci e mi sta bene cosi.

Modificato da WaiLore01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, WaiLore01 ha scritto:

Vige sempre la sacrosanta regola che ognuno la pensa e agisce come vuole, ma non mi sembra giusto bollare Pokemon a priori come una serie deludente "ormai". Se uno é insoddisfatto ci sta benissimo, ma le critiche dorebbero essere costruttive. É come chi dice in partenza che Pokemon sono per bambini. Non si puó generalizzare.

Sicuramente ci sono state, ci sono e sempre ci saranno aggiunte pessime o momenti piú bui, ma allo stesso modo ci sono anche tante cose belle e interessanti. In tutti i giochi o serie é cosi. Non credo che ci siano videogiochi perfetti che piacciono a tutti, sennò giocheremo tutti alle stesse cose.

Con questo non voglio certo dire "regaliamo soldi a Nintendo anche se i titoli fanno schifo". Sono il primo a dire che é meglio aspettare l'uscita. Ma se i giochi ancora non si sono visti perché dire che saranno una delusione?

E comunque comprare una console solo per Pokemon il senso ce l'ha eccome, almeno per me, quando questo marchio bene o male ti ha conquistato, ci sei cresciuto e credi nelle sue potenzialità. Probabilmente sono un sognatore e un frignone io eh, ma io continuo a crederci e mi sta bene cosi.

Condivido tutto. Tra l'altro non solo una, io tutte le console Nintendo le ho prese sempre e solo con in mente una cosa sola "Posso andare avanti a seguire i giochi pokemon"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Jace ha scritto:

Non capisco che senso abbia prendere una console solo per una serie che ormai "regala" delusioni come caramelle ai bambini. Ma vabbe, la scelta è vostra

 

Sei la mia nuova waifu

 

Infatti sono ben altre le serie che fanno valere una Switch lmao.

Leggi i miei commenti please 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, WaiLore01 ha scritto:

Vige sempre la sacrosanta regola che ognuno la pensa e agisce come vuole, ma non mi sembra giusto bollare Pokemon a priori come una serie deludente "ormai". Se uno é insoddisfatto ci sta benissimo, ma le critiche dorebbero essere costruttive. É come chi dice in partenza che Pokemon sono per bambini. Non si puó generalizzare.

Sicuramente ci sono state, ci sono e sempre ci saranno aggiunte pessime o momenti piú bui, ma allo stesso modo ci sono anche tante cose belle e interessanti. In tutti i giochi o serie é cosi. Non credo che ci siano videogiochi perfetti che piacciono a tutti, sennò giocheremo tutti alle stesse cose.

Con questo non voglio certo dire "regaliamo soldi a Nintendo anche se i titoli fanno schifo". Sono il primo a dire che é meglio aspettare l'uscita. Ma se i giochi ancora non si sono visti perché dire che saranno una delusione?

E comunque comprare una console solo per Pokemon il senso ce l'ha eccome, almeno per me, quando questo marchio bene o male ti ha conquistato, ci sei cresciuto e credi nelle sue potenzialità. Probabilmente sono un sognatore e un frignone io eh, ma io continuo a crederci e mi sta bene cosi.

Io credo (come tutti) che esista una cosa chiamata "reputazione". Il brand Pokémon a mio modesto parere ha subito un calo disastroso su 3DS. Puoi capire anche te benissimo che dopo una volta ci sta pensare che sia stata solo una parentesi negativa, dopo due volte inizi ad insospettirti ma non ci fai troppo peso, ma dopo tre, quattro volte, permettimi ma mi cascano i tu-sai-cosa.

Ora come ora il brand Pokémon lo reputo davvero scarso, perché dopo uno, due, tre, quattro anni e passa di personali delusioni, è naturale perdere la fiducia. La mia reputazione verso il brand è sottozero, e non lo ritengo più valido. Le novità introdotte sembravano voler tutte strafare, volevano spettacolizzare dei giochi che non avevano nulla da dire.

Detto questo, sono felice che esista ancora (tanta) gente che ha delle speranze (forse anche perché a differenza mia ha gradito i giochi di sesta e settima generazione), ma dopo così tante delusioni non mi sento di volare alto, anzi. Mi dispiace ma dopo una serie di giochi che io ritengo insufficienti non voglio fidarmi troppo, ma sarei felicissimo di essere sorpreso.

Quindi sì, secondo me Pokémon si merita il bollo di serie deludente, almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dixon ha scritto:

Condivido tutto. Tra l'altro non solo una, io tutte le console Nintendo le ho prese sempre e solo con in mente una cosa sola "Posso andare avanti a seguire i giochi pokemon"

Lo stesso vale per me, e continuerá ad essere così.:starter:

Dovranno impegnarsi molto per spegnere tutto il mio entusiasmo e la mia fiducia in questo brand.

23 minuti fa, Jace ha scritto:

Io credo (come tutti) che esista una cosa chiamata "reputazione". Il brand Pokémon a mio modesto parere ha subito un calo disastroso su 3DS. Puoi capire anche te benissimo che dopo una volta ci sta pensare che sia stata solo una parentesi negativa, dopo due volte inizi ad insospettirti ma non ci fai troppo peso, ma dopo tre, quattro volte, permettimi ma mi cascano i tu-sai-cosa.

Ora come ora il brand Pokémon lo reputo davvero scarso, perché dopo uno, due, tre, quattro anni e passa di personali delusioni, è naturale perdere la fiducia. La mia reputazione verso il brand è sottozero, e non lo ritengo più valido. Le novità introdotte sembravano voler tutte strafare, volevano spettacolizzare dei giochi che non avevano nulla da dire.

Detto questo, sono felice che esista ancora (tanta) gente che ha delle speranze (forse anche perché a differenza mia ha gradito i giochi di sesta e settima generazione), ma dopo così tante delusioni non mi sento di volare alto, anzi. Mi dispiace ma dopo una serie di giochi che io ritengo insufficienti non voglio fidarmi troppo, ma sarei felicissimo di essere sorpreso.

Quindi sì, secondo me Pokémon si merita il bollo di serie deludente, almeno per ora.

Naturalmente ognuno ha i propri gusti e i propri pareri ed é giusto che sia così, ci mancherebbe. E ovviamente i gusti variano e influiscono molto da persona a persona, quindi non c'e da meravigliarsi se io per esempio ho travato alcuni giochi molto belli, mentre tu li hai trovati deludenti.

A mio parere anche se ci sono state alcune cose fatte in modo pigro o frettoloso, specialmente la 6 generazione nel complesso é stata molto ben fatta e vale tutto l'acquisto di un 3DS. 

Peró se tu li hai trovati così inaccettabili da etichettare l'intera serie come non piú valida, oltre alla critica in se, secondo me dovresti specificare il perché di questa tua opinione.

 

Modificato da WaiLore01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...