Vai al commento

Team competitivo

Keruua

Post raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, volevo, come da titolo, qualche consiglio per un team competitivo per le nuove regole del vgc19

metto a disposizione qualche idea e qualche pokemon che ho già:

nihilego (timid)

solgaleo (adamant)

necrozma (jolly)

avevo pensato di piazzarci qualche pokemon tipo whimsicott e tapu lele/ qualche altro tapu affiancato da uno come solgaleo/dusk mane necrozma o dialga

grazie in anticipo

Inviato

Buh, ti consiglio di scegliere uno fra Solgaleo e Necrozma Dusk. Inutile avere due Pokémon con stesso typing, il secondo è decisamente meglio.

Inoltre Tapu Lele è un ottimo partner, potresti pensare dunque a NecroDusk con Psychic Seed che setta la Trick Room. E creare il team attorno ad esso.

Magari aggiungendo Incineroar e Amoonguss!

Inviato
Adesso, Green ha scritto:

Buh, ti consiglio di scegliere uno fra Solgaleo e Necrozma Dusk. Inutile avere due Pokémon con stesso typing, il secondo è decisamente meglio.

Inoltre Tapu Lele è un ottimo partner, potresti pensare dunque a NecroDusk con Psychic Seed che setta la Trick Room. E creare il team attorno ad esso.

Magari aggiungendo Incineroar e Amoonguss!

Grazie mille, si ci avevo pensato, ma ultimamente stavo usando necrozma duskmane con la vulneropolizza e sganciapesi, so che non è nulla di che

adesso vedo di catturare un tapu lele timido con 31 iv e ce lo affianco

Inviato

Mh, con il metagame ancora in via di sviluppo ti consiglio di testare il team su Showdown :/

Altrimenti finisci per evsare e catturare Pokémon inutilmente.

Inviato
6 minuti fa, Keruua ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo, come da titolo, qualche consiglio per un team competitivo per le nuove regole del vgc19

metto a disposizione qualche idea e qualche pokemon che ho già:

nihilego (timid)

solgaleo (adamant)

necrozma (jolly)

avevo pensato di piazzarci qualche pokemon tipo whimsicott e tapu lele/ qualche altro tapu affiancato da uno come solgaleo/dusk mane necrozma o dialga

grazie in anticipo

Nihilego lo eviterei, con Kyogre/Groudon che saranno i padroni del VGC 19, l'UC in questione avrà vita breve proprio per una questione di tiping.

Inviato

Su showdown ho già provato in singolo, ora devo provare le doubles :D

Adesso, HJR ha scritto:

Nihilego lo eviterei, con Kyogre/Groudon che saranno i padroni del VGC 19, l'UC in questione avrà vita breve proprio per una questione di tiping.

In effetti si, lo avrei usato come setter di levitoroccia e fielepunte col focalnastro, ma ho visto che non regge benissimo attacchi fisici

Inviato
2 minuti fa, Keruua ha scritto:

In effetti si, lo avrei usato come setter di levitoroccia e fielepunte col focalnastro, ma ho visto che non regge benissimo attacchi fisici

Conta pure che vi è una quantità enorme di Ferrothorn, altro Pokemon che contro Nihilego fa quello che vuole..

Inviato
3 minuti fa, Keruua ha scritto:

gli spiker non si utilizzano in vgc, dato che il formato delle lotte è in doppio, e non sono molto incisive come mosse

Inviato

Si in effetti ferrothorn è fastidiosissimo, soprattutto dopo aver piazzato radicamento o parassiseme

Ho appena trovato un tapu lele timido con i seguenti iv (dati dal calcolatore)

Hp 5-6

att 30-31

dif 30-31

att sp 30-31

dif sp 28-29

vel 30-31

Inviato
10 minuti fa, HJR ha scritto:

In realtà può far malino a un po' tutti. OHKO su Xerneas, Groudon e buoni danni a Kyogre con Grass Knot (OHKO on Grassy Terrain). Ovvio che però viene fermato facilmente dagli Steel, ma FORSE se giocato in un buon team riesce ad inserirsi nel metagame.

4 minuti fa, Keruua ha scritto:

Si in effetti ferrothorn è fastidiosissimo, soprattutto dopo aver piazzato radicamento o parassiseme

Proprio per questo ti ho consigliato Inci. E come detto dagli altri Stealth Rock e punte varie vanno evitate in doppio! c:

Inviato
6 minuti fa, Keruua ha scritto:

Ho appena trovato un tapu lele timido con i seguenti iv (dati dal calcolatore)

Hp 5-6

att 30-31

dif 30-31

att sp 30-31

dif sp 28-29

vel 30-31

Che HP ha?

Inviato
3 minuti fa, Keruua ha scritto:

Ah già aspetta controllo

Psico...

O te lo cerchi Introforza Fuoco oppure se non hai voglia tienilo e tappalo 

Inviato
Adesso, HJR ha scritto:

O te lo cerchi Introforza Fuoco oppure se non hai voglia tienilo e tappalo 

Non saprei dato che ha buoni iv in tutte le stat

1 minuto fa, QuagSimon ha scritto:

Spostato nella sezione adatta ;)

Grazie!:D

Inviato

Ho provato fino ad adesso, ne ho trovato uno HP erba, penso che userò dei tappi

iv:

hp 26-28

att 30 31

dif 30-31

att sp 25-26

dif sp 30-31

vel 30-31

edit: ho visto che non conviene dato che servono iv specifici, per ora salto tapu lele e provo fini

Inviato

Ho trovato in GTS Totodile HA con IV Alti, è da tenersi? l’unica stat giudicata “normale” sono i ps, le altre sono stellari ed eccellenti

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...