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Pokémon Millennium prova la versione completa di Let's Go: arrivano i primi dettagli


Lembina

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Adesso, Lembina ha scritto:
Pokémon Millennium prova la versione completa di Let's Go: arrivano i primi dettagli
Pokémon Millennium ha avuto la possibilità di testare in anteprima Pokémon: Let's Go, Pikachu! & Eevee! a Londra. Ecco cosa abbiamo scoperto sulle abilità dei Pokémon.

 

Tante situazioni inedite… tipo 2 pidgey hanno fatto un nido dietro la casa del protagonista e un diglet  birbante fa buche per la strada.

Bene ora che avete risolto le abilità possiamo tornare a parlare del nulla cosmico di sto gioco? Post game? Luoghi inediti?

Modificato da John
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6 minuti fa, John ha scritto:

Tante situazioni inedite… tipo 2 pidgey hanno fatto un nido dietro la casa del protagonista e un diglet  birbante fa buche per la strada.

Bene ora che avete risolto le abilità possiamo tornare a parlare del nulla cosmico di sto gioco? Post game? Luoghi inediti?

La loro prova parte dal inizio gioco fino ad arrivare a Brock più il percorso 6 stop

 

 

ma sarà possibile dare ai pokemon gli oggetti? Cydonia dice di sì ma su Twitter dicono di no

1 minuto fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

La loro prova parte dal inizio gioco fino ad arrivare a Brock più il percorso 6 stop

 

 

ma sarà possibile dare ai pokemon gli oggetti? Cydonia dice di sì ma su Twitter dicono di no

Ok ha risposto ora 

 

 

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Io invece sono soddisfatta, ci saranno gli strumenti e non sarà troppo facile livellare e forse visto il ruolo del rivale forse la trama sarà diversa da quelle di Giallo, per le abilità amen, non morirò per la loro assenza

@Vanelope baglio o anche a te lgpe piace?

1 ora fa, Zaffira ha scritto:

Mmm chissá se ci faranno il mondiale su questo dato che mancano abilitá

Il competitivo rimarrà su USUM e credo anche il mondiale quindi 

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1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Io invece sono soddisfatta, ci saranno gli strumenti e non sarà troppo facile livellare e forse visto il ruolo del rivale forse la trama sarà diversa da quelle di Giallo, per le abilità amen, non morirò per la loro assenza

@Vanelope baglio o anche a te lgpe piace?

Il competitivo rimarrà su USUM e credo anche il mondiale quindi 

La cattura stile Go mi rende un po' perplessa!!

Ma detto questo non vedo l'ora che escano!!! ;)

Hai visto che alla fine la switch a tema l'hanno fatta!!!! :love_emote:

  • Love 1
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14 ore fa, Zer000 ha scritto:

Premetto che non ho mai giocato a giochi precedenti a Zaffiro. So che le abilità sono state comunque introdotte nella terza generazione, quindi non vedo perché farne un dramma dal momento che è ispirato a giallo.

 

Non credo che chi critica la mancanza delle abilità ne faccia un dramma, il punto è che da quando le hanno introdotte poi si sono sempre ripresentate in tutti i giochi della serie principale rendendolo un punto fermo non solo del competitivo ma anche delle lotte pokémon in game, avendo definito questi giochi della serie principale dovevano mettere questa meccanica, il fatto che sia ispirata a giallo e quindi per tale motivo è giusto che non ci siano le abilità è una cosa del tutto fuorviante.

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4 ore fa, Infernman ha scritto:

Non credo che chi critica la mancanza delle abilità ne faccia un dramma, il punto è che da quando le hanno introdotte poi si sono sempre ripresentate in tutti i giochi della serie principale rendendolo un punto fermo non solo del competitivo ma anche delle lotte pokémon in game, avendo definito questi giochi della serie principale dovevano mettere questa meccanica, il fatto che sia ispirata a giallo e quindi per tale motivo è giusto che non ci siano le abilità è una cosa del tutto fuorviante.

Anche perchè le abilità erano presenti sia in Rosso Fuoco/Verde Foglia, che in HeartGold/SoulSilver

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19 ore fa, Zer000 ha scritto:

Premetto che non ho mai giocato a giochi precedenti a Zaffiro. So che le abilità sono state comunque introdotte nella terza generazione, quindi non vedo perché farne un dramma dal momento che è ispirato a giallo.

 

Secondo la stessa logica allora non dovrebbero esserci:

-le nature, dato che i casual gamer (target di questo gioco) non le possono capire

-la divisione tra attacchi speciali e fisici

-le Megaevoluzioni

Modificato da Alternis
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No un attimo, c'è qualcosa che a livello teorico non mi torna: niente strumenti e niente abilità, ok, il gioco deve essere semplice e più simile ai titoli di prima generazione, ma allora come si MegaEvolvono i Pokémon (e poi, perché tenere le Mega che sono state introdotte solamente in sesta e lasciar star mosse Z? Natura e strumenti credo siano stati rimossi per semplificare il gioco, più che per ricalcare lo stile di gioco della 1a gen.)

21 ore fa, Zer000 ha scritto:

Premetto che non ho mai giocato a giochi precedenti a Zaffiro. So che le abilità sono state comunque introdotte nella terza generazione, quindi non vedo perché farne un dramma dal momento che è ispirato a giallo.

 

Probabilmente la gente è inca***ta perché nei precedenti remake (RF/VF/HG/SS) erano presenti novità introdotte successivamente alla generazione su cui si basa il remake (esempio, in RF/VF ci sono le nature, nonostante traggano spunto dagli originali Rosso e Blu in cui sono assenti) e quindi sembra illogico che qui non ci siano (ma più per quello, perché ormai strumenti e abilità costituivano da tantissimi anni il cardine dei giochi, erano parte integrante degli stessi, che i giocatori giocassero in competitivo o meno) e sinceramente non vedo perché lasciare le nature, rese quasi inutili senza strumento/abilità

Modificato da DrinkOfEnergy
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La domanda che mi sorge spontanea è: quei meravigliosi eventi inediti fanno parte della storia principale o costituiscono il tema di alcune quest secondarie e/o facoltative?

No, perché se sono secondarie e/o facoltative non è che siano poi tanto queste clamorose innovazioni(stessa cosa penso delle missioni secondarie di S/M e US/UM), diversa invece è l'antifona se tali eventi inediti fanno parte della trama di gioco in sè!

 

Generalmente, ciò che mi fa apprezzare o non apprezzare un gioco pokémon(main game) si dirama in due cose: 1) la storia principale da essi narrata; 2) Il modo in cui si può lottare in game e la "libertà" di adottare diverse strategie per raggiungere la vittoria;

Sul secondo punto, tra assenza di Abilità/assenza delle lotte contro i selvatici/niente strumenti da assegnare ai pokémon e altro, ormai ho perso totalmente le speranze, sul primo punto ancora ho una flebile speranza che la storia possa, magari, discostarsi in qualche modo dall'originaria storia di Giallo!

Quel che è certo, pur essendo ancora traballante nel mantenermi aperto ad eventuali cambi di opinione una volta che saranno usciti LgPE, è che non saranno delle missioni secondarie, dei richiami all'anime e delle cutscene inedite di leggendari o particolari eventi della storia a spingermi ad apprezzare questi giochi...non me ne faccio nulla di tutto ciò se la storia si mantiene tale e quale all'originaria e se nelle lotte pokémon vi sono più privazioni che aggiunte o cose mantenute intatte! >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

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Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

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Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

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Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

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Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

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*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

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3 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

La domanda che mi sorge spontanea è: quei meravigliosi eventi inediti fanno parte della storia principale o costituiscono il tema di alcune quest secondarie e/o facoltative?

No, perché se sono secondarie e/o facoltative non è che siano poi tanto queste clamorose innovazioni(stessa cosa penso delle missioni secondarie di S/M e US/UM), diversa invece è l'antifona se tali eventi inediti fanno parte della trama di gioco in sè!

 

Generalmente, ciò che mi fa apprezzare o non apprezzare un gioco pokémon(main game) si dirama in due cose: 1) la storia principale da essi narrata; 2) Il modo in cui si può lottare in game e la "libertà" di adottare diverse strategie per raggiungere la vittoria;

Sul secondo punto, tra assenza di Abilità/assenza delle lotte contro i selvatici/niente strumenti da assegnare ai pokémon e altro, ormai ho perso totalmente le speranze, sul primo punto ancora ho una flebile speranza che la storia possa, magari, discostarsi in qualche modo dall'originaria storia di Giallo!

Quel che è certo, pur essendo ancora traballante nel mantenermi aperto ad eventuali cambi di opinione una volta che saranno usciti LgPE, è che non saranno delle missioni secondarie, dei richiami all'anime e delle cutscene inedite di leggendari o particolari eventi della storia a spingermi ad apprezzare questi giochi...non me ne faccio nulla di tutto ciò se la storia si mantiene tale e quale all'originaria e se nelle lotte pokémon vi sono più privazioni che aggiunte o cose mantenute intatte! >.<"

Tecnicamente, essendo un remake ci si dovrebbe proprio attenere alla trama del gioco ed evitare di discostarsi di molto, tuttavia questo l'hanno già fatto con RF/VF, quindi adesso penso stiano "osando" di più (anche se lo stanno facendo in una maniera soggettivamente discutibile)

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3 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Tecnicamente, essendo un remake ci si dovrebbe proprio attenere alla trama del gioco ed evitare di discostarsi di molto, tuttavia questo l'hanno già fatto con RF/VF, quindi adesso penso stiano "osando" di più (anche se lo stanno facendo in una maniera soggettivamente discutibile)

Lo so anche io che essendo un remake non dovrebbero discostarsi molto dalla trama originale, ma come hai detto tu dei remake sulla prima generazione erano già stati fatti(quindi pensando a un nuovo remake, a meno che questo non è un remake di un remake, dovrebbe cambiare qualcosa in più anche nel comparto narrativo) e, inoltre, in vari siti passano LgPE più come dei reboot(per il fatto, soprattutto, che vi sono nuovi protagonisti e nuovi rivali) che come dei remake! >.<

 

P.S. Che poi, andando un attimo OT, non ho ben capito, visto anche le mosse peculiari e altre cose legate apposta a loro, se gli starter sono davvero non utilizzabili nell'avventura se si vuole o se si è obbligati a tenerli sempre nel team? O.o

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

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Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

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Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

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Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

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Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

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Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

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*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

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