Vai al commento


Nutto conquista il web: cosa c'è nel futuro del misterioso Pokémon #891?


Lembina

Post raccomandati

5 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Ma...sinceramente anche se non ci piace e non ne parliamo faremmo il loro gioco, purtroppo!

 

Se non mi piace e lo esterno scrivendo su YT o alcuni forum dò visibilità a questo "Nutto", ma almeno quella visibilità è un pò inficiata dal fatto che qualcuno non apprezza il pokémon in questione(per quanto possa importare a quelli di GF o Nintendo).

Se non mi piace e non ne parlo con lo scopo di evitare di dargli più visibilità di quanto ne meriti, finisco comunque per fare il loro gioco, in quanto se tutti quelli che non apprezzano "Nutto" se ne stessero zitti senza esprimere critiche tutti coloro che scoprono l'esistenza dello stesso, volta per volta senza criticare se non lo apprezzano, si finirebbe solo per far trasparire pubblicamente solo un'ondata di apprezzamento per cui sul web si leggerebbero solo i commenti positivi di chi lo apprezza e, di conseguenza, spingendo quelli che lo hanno creato a marciarci su e a continuare a creare pokémon simili ad esso!

 

Anche a costo di dare visibilità a qualcosa che non mi piace, secondo me, le discussioni relative quel qualcosa in cui si mischiano critiche positive e critiche negative, contribuisce anche a far sviluppare un'opinione a chi magari è ancora indeciso su come valutare quel qualcosa...al contrario se tutti coloro che vogliono esprimere una critica negativa non scrivessero nulla per non dare altra visibilità a quel qualcosa si finirebbe solo per avere critiche positive, nessuna discussione costruttiva(se tutti hanno la stessa opinione non nasce alcuna discussione se non una gara a chi elenca tutti i pregi o a chi apprezza di più un qualcosa) e una situazione sempre uguale che non farà altro che radicarsi ancora di più ed aborrire la volontà di cambiare ciò che, a quanto pare, viene apprezzato da tutti con conseguente aggiunta del fatto che ciò porterebbe a fare qualsiasi altra cosa simile a ciò che non ha ottenuta nessuna critica negativa! >.<"

Il mio discorso è relativo al fatto che se scrivi su fb: "Nutto fa schifo" e io non so cosa sia sono tentata a cercarlo e magari la mia opinione alla fine è positiva, quindi fai comunque pubblicità

Questo non vuol dire che non sei libero di criticare...fai quello che vuoi....tanto GF non ascolta le critiche, se no non avremmo mai avuto pokemon come grimer (che ad alcuni piace ma a molti no)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Roxua ha scritto:

Sisi questo è chiaro.

Però io penso che bisognerebbe avere sempre una propria opinione critica. 

Se a me non piace il design non è che se leggo 100 commenti positivi su questo bullone allora inizia a piacermi, questo sarebbe farsi influenzare.

Ci sta criticare però per fare una critica costruttiva è necessario avere più info possibili. Se appena esce un immagine di cui non sappiamo nulla, nemmeno se sia davvero un Pokémon, si inizia gia a criticare sivda molta visibilità si fa solo il loro gioco.

In questo contesti ci sta dare una propria opinione, ma criticare mi sembra prematuro

Condivido ciò che dici, anche io penso che, senza avere informazioni o avendone poche, non bisognerebbe criticare solo per spalare palta!

Tuttavia, io seguo l'idea per cui, sia quando critico positivamente sia quando critico negativamente, fornisco le mie motivazioni ed entro nel mood di aprire una discussione civile e costruttiva basandomi sulla mia opinione ma rimanendo comunque aperto a cambiarla nel caso lo reputassi necessario!

Nel caso specifico, ad esempio, io, fornendo le mie motivazioni, sto criticando negativamente "Nutto" riferendomi solamente al suo aspetto estetico visibile nelle immagini della news e di altre news qui sul forum, rimango comunque curioso di sapere di più sulla sua eventuale natura o lore!

In pratica, anche io penso che per fare una critica costruttiva è necessario avere più info possibili e che appena esce un'immagine senza sapere nulla di più a suo riguardo non si dovrebbe criticare(anche per non darle più visibilità del dovuto), ma sono anche dell'idea che finché si parla solo dell'aspetto estetico di ciò che è ritratto in un'immagine(cioè di tutte le informazioni finora rilasciate) si può criticare, a patto, ovviamente, di non iniziare a sparare boiate dando per certo cose non ancora rese pubbliche(es: dire a priori che questo pokémon farà schifo nelle lotte pokémon e che non ha senso di esistere perché ha di sicuro un background scadente...) o, comunque, non ancora rese ufficiali!

 

Comunque, nel caso specifico, io per critica intendo opinione soggettiva e limitata a ciò che ci è stato mostrato nella news! XD

 

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Il mio discorso è relativo al fatto che se scrivi su fb: "Nutto fa schifo" e io non so cosa sia sono tentata a cercarlo e magari la mia opinione alla fine è positiva, quindi fai comunque pubblicità

Questo non vuol dire che non sei libero di criticare...fai quello che vuoi....tanto GF non ascolta le critiche, se no non avremmo mai avuto pokemon come grimer (che ad alcuni piace ma a molti no)

Beh, in quel caso(riguardo l'esempio su Fb), come già detto qui sopra, sono d'accordo anche io...gli si dà maggiore visibilità e inoltre non si rende la cosa tanto costruttiva.

Tuttavia, sempre come già detto qui sopra, nel caso in cui qualcuno scriva "Nutto mi fa schifo perché..." fornendo le proprie motivazioni e ponendosi in modo aperto a discutere con gli altri e, quindi, dando maggiore visibilità alla questione ma, allo stesso tempo, qualche spunto di discussione ben venga!

Poi se qualcuno incuriosito dalle discussioni sulla questione, incuriosito, viene spinto a informarsi su Nutto e, magari, decide di condividere a sua volta la sua opinione a riguardo fornendo le motivazioni alla base della stessa per me è una cosa positiva, in quanto così facendo la discussione intorno alla questione si mantiene costruttiva e interessante e nel caso in cui, Nutto, dovesse rivelarsi o tutto o niente, si sarebbe già impostato una base su cui aprire un'altra discussione costruttiva e arricchita di nuovi spunti!

 

Per quanto riguarda quelli di GF è chiaro come non mai che non danno ascolto ai fan e che, anzi, a volte, li prendono pure in giro(visto le affermazioni legati a LgPE per cui nello sviluppo di quest'ultimi hanno tenuto in considerazioni le opinioni e le richieste dei fan, ma che in realtà non denotano altro il come abbiano cercato di mettere le mani per nascondere il fatto che hanno fatto esattamente l'opposto) e, di conseguenza, che le critiche mosse dai fan nei confronti di un loro prodotto vengono bellamente ignorate, ma, in teoria, tali critiche non vengono ignorate dagli altri fan che, sia che si trovino d'accordo che no, le prendono comunque in considerazione!

Io, ad esempio, scrivendo qui sul forum e in altri siti riguardo LgPE o Nutto, pur esprimendo critiche negative nei loro confronti mi rivolgo non alla GF, ma bensì agli altri fan, cercando di costruire una discussione interessante fregandomene bellamente delle affermazioni della GF stessa(attenzione, non delle informazioni ufficiali riguardanti i loro prodotti) che fanno da contorno al soggetto della questione o delle trollate di Masuda!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Condivido ciò che dici, anche io penso che, senza avere informazioni o avendone poche, non bisognerebbe criticare solo per spalare palta!

Tuttavia, io seguo l'idea per cui, sia quando critico positivamente sia quando critico negativamente, fornisco le mie motivazioni ed entro nel mood di aprire una discussione civile e costruttiva basandomi sulla mia opinione ma rimanendo comunque aperto a cambiarla nel caso lo reputassi necessario!

Nel caso specifico, ad esempio, io, fornendo le mie motivazioni, sto criticando negativamente "Nutto" riferendomi solamente al suo aspetto estetico visibile nelle immagini della news e di altre news qui sul forum, rimango comunque curioso di sapere di più sulla sua eventuale natura o lore!

In pratica, anche io penso che per fare una critica costruttiva è necessario avere più info possibili e che appena esce un'immagine senza sapere nulla di più a suo riguardo non si dovrebbe criticare(anche per non darle più visibilità del dovuto), ma sono anche dell'idea che finché si parla solo dell'aspetto estetico di ciò che è ritratto in un'immagine(cioè di tutte le informazioni finora rilasciate) si può criticare, a patto, ovviamente, di non iniziare a sparare boiate dando per certo cose non ancora rese pubbliche(es: dire a priori che questo pokémon farà schifo nelle lotte pokémon e che non ha senso di esistere perché ha di sicuro un background scadente...) o, comunque, non ancora rese ufficiali!

 

Comunque, nel caso specifico, io per critica intendo opinione soggettiva e limitata a ciò che ci è stato mostrato nella news! XD

 

Beh, in quel caso(riguardo l'esempio su Fb), come già detto qui sopra, sono d'accordo anche io...gli si dà maggiore visibilità e inoltre non si rende la cosa tanto costruttiva.

Tuttavia, sempre come già detto qui sopra, nel caso in cui qualcuno scriva "Nutto mi fa schifo perché..." fornendo le proprie motivazioni e ponendosi in modo aperto a discutere con gli altri e, quindi, dando maggiore visibilità alla questione ma, allo stesso tempo, qualche spunto di discussione ben venga!

Poi se qualcuno incuriosito dalle discussioni sulla questione, incuriosito, viene spinto a informarsi su Nutto e, magari, decide di condividere a sua volta la sua opinione a riguardo fornendo le motivazioni alla base della stessa per me è una cosa positiva, in quanto così facendo la discussione intorno alla questione si mantiene costruttiva e interessante e nel caso in cui, Nutto, dovesse rivelarsi o tutto o niente, si sarebbe già impostato una base su cui aprire un'altra discussione costruttiva e arricchita di nuovi spunti!

 

Per quanto riguarda quelli di GF è chiaro come non mai che non danno ascolto ai fan e che, anzi, a volte, li prendono pure in giro(visto le affermazioni legati a LgPE per cui nello sviluppo di quest'ultimi hanno tenuto in considerazioni le opinioni e le richieste dei fan, ma che in realtà non denotano altro il come abbiano cercato di mettere le mani per nascondere il fatto che hanno fatto esattamente l'opposto) e, di conseguenza, che le critiche mosse dai fan nei confronti di un loro prodotto vengono bellamente ignorate, ma, in teoria, tali critiche non vengono ignorate dagli altri fan che, sia che si trovino d'accordo che no, le prendono comunque in considerazione!

Io, ad esempio, scrivendo qui sul forum e in altri siti riguardo LgPE o Nutto, pur esprimendo critiche negative nei loro confronti mi rivolgo non alla GF, ma bensì agli altri fan, cercando di costruire una discussione interessante fregandomene bellamente delle affermazioni della GF stessa(attenzione, non delle informazioni ufficiali riguardanti i loro prodotti) che fanno da contorno al soggetto della questione o delle trollate di Masuda!

Bhe sì se una critica è costruttiva ben venga, criticare il pokemon per l'aspetto (anche se è soggettiva la cosa) può avere senso, ovviamente anche io penso che bisogna avere motivi per criticare se ad esempio mettessero la storia su Nutto presente in game dicendo che è un ditto mutato costretto a trasformarsi dal team rocket  ecc allora sarebbe più interessante, penso che la storia del pokemon fa tanto sul piacere o meno...quindi direi che a parte l'aspetto è inutile perdersi in critiche di ciò che non si conosce e poi non capisco perché si è tirato in ballo  lgpe...

Spoiler

Gli unown non mi piacevano come aspetto ma poi vedendo la loro particolarità come pokemon e la trama adesso mi piacciono già di più! ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Hai citato Pokèmon che in confronto a questo sono oro, io questo "Nutto" l'avrei anche potuto accettare se non fosse per quel corpo di Ditto, che lo rende un accozaglia di roba buttata a caso, come quando da piccolo tempo perdevo tempo su Pokèmon fusion per creare abomini.

 

ripeto, non sappiamo bene come è realmente, data la mancanza dell'artwork ufficiale. magari poi non è realmente così, dato che quelle sono solo fanart.  vorrei per questo ricitare l'esempio che ho fatto prima, ricordate i primi bozzetti di trevenant? vi sembra uguale a quello ufficiale?

8 ore fa, Infernman ha scritto:

Questa cosa è interessante, perché allora perde di significato il numero del presunto pokémon.




Il fatto che la parte inferiore del corpo sia praticamente un Ditto a me lascia sempre più dubbi sul fatto che l'aspetto di questo presunto nuovo pokémon sia quello che stiamo vedendo.
Ho letto in giro sul web che potrebbe trattarsi di un errore di Niantic e che tale creatura sarebbe catturabile per mascherare tale errore, invece qui si da già per scontato che sia un nuovo pokémon.

 

se perde di significato allora addio 84 nuovi pokè per l'8° gen ahahah 

3 ore fa, gt91 ha scritto:

Per quanto riguarda il discorso del numero

 

 

 

 

 

quindi secondo joe merrick l'8 avrà minimo 91 pokè?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Cavolo, questo è il minimo sindacale, dopo una generazione dalle potenzialità completamente sprecate e due giochi fatti solo per riconquistare il pubblico (e di riflesso anche per i bambini) quelli di 8a gen. dovranno essere i migliori giochi mai fatti della serie

Sognare non costa nulla...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, xavierluca ha scritto:

 

ripeto, non sappiamo bene come è realmente, data la mancanza dell'artwork ufficiale. magari poi non è realmente così, dato che quelle sono solo fanart.  vorrei per questo ricitare l'esempio che ho fatto prima, ricordate i primi bozzetti di trevenant? vi sembra uguale a quello ufficiale?

 

se perde di significato allora addio 84 nuovi pokè per l'8° gen ahahah 

 

quindi secondo joe merrick l'8 avrà minimo 91 pokè?

 

E' un ragionamento legato alla numerazione ma non c'è nulla di sicuro su quanti pokemon ci potrebbero essere.

Nella nuova notizia è spiegato dettagliatamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Sabry ha scritto:

Bhe sì se una critica è costruttiva ben venga, criticare il pokemon per l'aspetto (anche se è soggettiva la cosa) può avere senso, ovviamente anche io penso che bisogna avere motivi per criticare se ad esempio mettessero la storia su Nutto presente in game dicendo che è un ditto mutato costretto a trasformarsi dal team rocket  ecc allora sarebbe più interessante, penso che la storia del pokemon fa tanto sul piacere o meno...quindi direi che a parte l'aspetto è inutile perdersi in critiche di ciò che non si conosce e poi non capisco perché si è tirato in ballo  lgpe...

  Apri contenuto nascosto

Gli unown non mi piacevano come aspetto ma poi vedendo la loro particolarità come pokemon e la trama adesso mi piacciono già di più! ;)

 

Ho tirato in ballo LgPE solo per supportare l'affermazione per cui è vero che quelli di GF ignorano il volere dei fan...le affermazioni rilasciate durante la prima presentazione dei nuovi giochi per cui nello sviluppo degli stessi LgPE gli sviluppatori hanno tenuto conto dei desideri dei fan dimostra chiaramente come in realtà abbiano fatto l'opposto.

Accantonando per un momento il fatto che per quanto riguarda LgPE c'è a chi piacciono e a chi non piacciano, da prima dell'annuncio di tali giochi, ad esempio, molti fan chiedevano che i giochi venissero sviluppati con o una difficoltà maggiore o la possibilità di scegliere la difficoltà prima di avviare un nuovo gioco...invece, a quanto sembra(quindi non è ancora concretamente provato, ma nemmeno non provato) anche i nuovi LgPE saranno forse addirittura ancora più facili dei precedenti giochi!

Ciò dimostra come, in realtà, quelli di GF, al di là di ciò che dicono, hanno effettivamente ignorato le critiche passate dei fan...tale cosa va a legarsi alla tua affermazione per cui ignoreranno anche le critiche su Nutto...d'altronde se hanno ignorato le critiche sui main game è molto difficile che all'improvviso, per quanto riguarda un singolo pokémon, si mettano ad ascoltarle! >.<"

 

In pratica non ho tirato in ballo LgPE per criticarli(per quello ci sono altre discussioni più adatte e in tema), ma solo per usarli come supporto concreto all'affermazione per cui quelli di GF hanno dimostrato di ignorare i fan e pure, purtroppo, di non farsi scrupoli a trollarli con affermazioni che cerchino di dimostrare l'opposto!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signore e signori, il Nutto o come volete voi, si chiama Meltan

 

 Di tipo acciaio, è l'ultimo Pokémon che verrà introdotto in LGPE

 

https://www.google.it/amp/s/www.everyeye.it/amp/notizie/pokemon-go-svela-esistenza-meltan-primi-dettagli-sul-nuovo-pokemon-344893.html

Qui la sua descrizione

 

(Sarebbe dovuto essere qualcosa di meglio il Pokémon tanto misterioso secondo me, ma tant'è)

Modificato da DrinkOfEnergy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...