Vai al commento


Siete bisessuali, omosessuali, eterosessuali o altro?


  

544 utenti hanno votato

  1. 1. Leggete titolo e tags e capirete!^^

    • Omossessuale (provi attrazione per lo stesso sesso)
      39
    • Bisessuale (provi attrazione per entrambi i sessi)
      35
    • Eterosessuale (provi attrazione per il sesso opposto)
      427
    • Non capisco ancora...
      19
    • Altro (specificare)
      23


Post raccomandati

Tralasciando questa discussione, io rimango dell'idea di Jambojet.

Mi dispiace, non puoi dire di avere ragione con questa frase. Se vuoi argomentare fa pure, ma dopo aver letto tutto quello che hai scritto a me sembra solo di più che pansessuale=bisessuale.

^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Tralasciando questa discussione, io rimango dell'idea di Jambojet.

Mi dispiace, non puoi dire di avere ragione con questa frase. Se vuoi argomentare fa pure, ma dopo aver letto tutto quello che hai scritto a me sembra solo di più che pansessuale=bisessuale.

 

Da quello che ho capito è così.

Un pansex si innamora di una persona, non di un genere.

Un bisex si innamora di un genere, ma può innamorarsi anche dell'altro genere.

 

La cosa la capisci solo se la accetti, se non la accetti non la capirai mai.

Comunque definire è limitare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

E cos'è cambiato? Persona=maschio/femmina=genere. 

Cioè, la differenza c'è solo nella definizione, perché fondamentalmente sono uguali.

 

Se la definizione è diversa, allora lo sono.

L'hai detto anche tu 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Appunto, la definizione, non la cosa in sé.

Un modo diverso di esprimere la stessa cosa.

 

 

Qua siamo alla basi dell'italiano, un concetto è diverso per cui l'oggetto in sé è diverso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E cos'è cambiato? Persona=maschio/femmina=genere.

Cioè, la differenza c'è solo nella definizione, perché fondamentalmente sono uguali.

Sostanzialmente un bisessuale si innamora di un maschio o di una femmina giusto?

Ma la distinzione tra generi non si ferma solo a quei due. I vari tipi di transgender dove li mettiamo? Il mondo non è bianco e nero. E credo che la differenza sia proprio questa.

Un pansex si innamora di una persona indipendentemente da cosa essa sia, se ci si pensa un attimo le due definizioni pur sembrando simili sono completamente diverse.

E comunque mi associo ad altri dicendo che "definire è limitare".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche i bisessuali si innamorano di una persona indipendentemente dal genere, in quanto sono attratti da entrambi i generi. 

Non ci vedo nessuna differenza.

Oddio, invece secondo me la differenza c'è eccome.

Io ho un amico bisessuale, ma ti posso assicurare che nonostante abbia avuto relazioni sia con ragazzi che con ragazze non sia mai riuscito a provare attrazione per i cosiddetti transgender.

Un pansessuale non avrebbe alcun problema. La differenza c'è. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ma che dici?

 

 

 

Anche i bisessuali si innamorano di una persona indipendentemente dal genere, in quanto sono attratti da entrambi i generi. 

Non ci vedo nessuna differenza.

 

Vabbè lascio stare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No aspettate
Un pansessuale si innamora di una persona e non del genere?

Stando alla vostra logica il bisessuale si innamora dei generi e non delle persone

 

Mi sembra leggermente offensivo visto così...

 

 

however...

Anche se potrei sollevare l'ira di Marco Merrino, sono bisessuale anche se forse ora la reputo più una fase che ho superato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È quello che ho detto io, l'unica differenza è che i bisex non amano i transessuali

Peccato che quando l'ho detto io mi sia stato dato dell'ignorante, ma vabbè

La domanda però mi sorge spontanea: i transgender, completata l'operazione, non sono di un sesso ben definito? A quel punto nemmeno in questo caso ci sarebbe differenza

E comunque le due definizioni date sono identiche in sono diverse

Per essere diverse si dovrebbe presupporre una scissione tra genere e persona, scissione impossibile, dal momento che il genere è una caratteristica della persona

Non posso amare un "genere"

E comunque la cosa è domistrabile con un semplice ragionamento: il pansex si innamora di una persona valutando la persona stessa, no?

Adesso, presupponendo che il bisessuale abbia un livello di attrazione pari per maschio e femmina ( altrimenti non sarebbe bisessuale) quando si innamora di una persona, ciò non dipenderà  appunto dal sesso, ma dalla persona stessa. Ma é la stessa identica cosa del pansessuale! È la tanto citata "indifferenza per il sesso" che caratterizza entrambi gli orientamenti.

L'unica differenza starebbe nell'attrazione per i trans, a patto però che questi non abbiano ancora un sesso definito ( cioè stiano a metà  )

L'unica differenza, a questo punto, starebbe nel fatto che i pansessuali accettano l'ideologia del gender, ma in questo caso si starebbe ragionando di una teoria riguardante tutt'altra cosa dal l'orientamento sessuale e perciò staremmo addirittura andando OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in tutta sincerità  non ho mai capito nemmeno io cosa è un pansessuale
Cioè

etimologicamente mi viene da pensare a una persona che prova attrazione sessuale, analizzando la parola, per tutto

Ma a questo punto stiamo facendo davvero discussioni su sottigliezze come la differenza fra bisessuale e pansessuale?
Il concetto in se e per se mi sembra molto simile

e se mi sbaglio vi prego di correggermi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono omosessuale, anche se la parola non mi piace quindi uso sempre gay (la sanità  mentale). diciamo che l'ho sempre saputo, ma nell'ultimo anno (diciamo ultimo anno scolastico, quindi 2014-2015, in cui ho fatto la terza media) si è particolarmente evidenziata, risultato? ho praticamente incentrato tutti gli esami sull'omosessualità  ahahahahahah ho quasi fatto coming out nel tema d'italiano parlando dell'omofobia, ho messo qualcosa anche nella prova di inglese. agli orali ho trattato Mdonna, grande icona gay, e ho parlato per un botto di tempo dei diritti e per quello per cui si è battuta. mi sono piaciuti particolarmente i miei esami ahahahahahah


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso di essere bisessuale e eteroromantica.


Ho solo avuto relazioni serie con degli uomini, ma nonostante ciò spesso mi è capitato di desiderare donne, o comunque di venirne attratta. Ma forse proprio perché non sono mai stata seriamente fidanzata con una, mi è difficile dire se, a parte l'attrazione fisica, sarei capace di amarla.


Non penso mi sentirei libera di parlarne con le mie amiche o le persone reali che mi circondano. Senza contare che se i miei lo scoprissero ne farebbero una tragedia, e non mi stupirei mi sbattessero fuori di casa o mi trattassero molto diversamente...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Non penso mi sentirei libera di parlarne con le mie amiche o le persone reali che mi circondano. Senza contare che se i miei lo scoprissero ne farebbero una tragedia, e non mi stupirei mi sbattessero fuori di casa o mi trattassero molto diversamente...

oh beh, io mi sento liberissimo ti parlarne con tutta la gente reale, in fondo questo sono io, se non mi accetti non stare con me, non essere mio amico e esci dalla mia vita, che devo dirti? il problema è parlarne con i genitori, non ho idea di come la prenderebbero ma comunque come minimo si comporterebbero in modo diverso, quindi preferirei ritardare il più possibile la cosa  :asduj1:

ma alla fine l'importante è stare in pace e bene con se stessi  :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

etero.Visto che le cose serie che condivido sono state dette la butto un po' sulla bomberata


 


>https://www.youtube.com/watch?v=z4CVOeoI_rM


 


uno che dichiara così di essere omosessuale merita solo rispetto.


inoltre per tutti quelli che sono contro le unioni gay dovrebbero guardarsi la legge della domanda e dell'offerta 


Modificato da Easy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...