Vai al commento



Siete bisessuali, omosessuali, eterosessuali o altro?


  

543 utenti hanno votato

  1. 1. Leggete titolo e tags e capirete!^^

    • Omossessuale (provi attrazione per lo stesso sesso)
      38
    • Bisessuale (provi attrazione per entrambi i sessi)
      35
    • Eterosessuale (provi attrazione per il sesso opposto)
      427
    • Non capisco ancora...
      19
    • Altro (specificare)
      23


Post raccomandati

//

Ma quelle possono essere volontarie. Io sto parlando di atti involontari. Se un maschio non mi eccita alla mia età  non succederà  mai (salvo traumi). Non confondiamo i gusti sessuali con quelli mentali.

 

e ripeto,non tutti lo sanno a 12 anni

 

ci sono persone (indifferentemente dal sesso) che a 12 anni schifano a morte il sesso opposto,preferendo fare altro

Non lo sanno perché non lo vogliono sapere. Come ho detto sopra specifico che sto parlando di gusti sessuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quelle possono essere volontarie. Io sto parlando di atti involontari. Se un maschio non mi eccita alla mia età  non succederà  mai (salvo traumi). Non confondiamo i gusti sessuali con quelli mentali.

 

Non lo sanno perché non lo vogliono sapere. Come ho detto sopra specifico che sto parlando di gusti sessuali.

 

Mmm vorrei un chiarimento sulla differenza fra gusti mentali e sessuali :confused: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quelle possono essere volontarie. Io sto parlando di atti involontari. Se un maschio non mi eccita alla mia età  non succederà  mai (salvo traumi). Non confondiamo i gusti sessuali con quelli mentali.

 

Non lo sanno perché non lo vogliono sapere. Come ho detto sopra specifico che sto parlando di gusti sessuali.

:confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo detto di essere bi, ma anni dopo mi rendo conto che mi sbagliavo, che probabilmente mi confondevo con la mia biromanticità  e infine ho capito di essere asessuale. Dopo anni, finalmente, c'è una parola per quello che sono e che sento di essere.


 


ace_of_hearts_pixel_art_by_incognitoxxx-


Yay, evviva evviva!


Modificato da Beckill

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si può essere asessuali? :O


 


Comunque blablabla, non è affatto detto che uno a 12 anni sa che gusti sessuali ha! In questa età  si cambia molto da un giorno all'altro e inconsapevolmente... Ripeto, conosco gente che ancora a 20 anni non sa se preferisce la carne o il pesce, o se lo sa, per stupide paure che continuerò a non capire mai, non si accetta. Fai ricerche anche sul web e vedrai che c'è più gente (adulta) confusa e alla ricerca di aiuto di quanto non pensi!  :sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

?

 

Concetto forse ancora sconosciuto da queste parti eh? Bisogna capire che esiste la sfera sessuale e quella emotiva ^^ tu puoi sentire il desiderio di stare con una persona, amarla. E questa è la sfera emotiva (o romanticità , anche se dubito che esista un vero e proprio termine italiano per indicare questo concetto). Puoi sentire questo desiderio per un solo sesso o per entrambi. Di solito eteroromanticità  e eterosessualità  coincidono. Ma non sempre.

 

Si può essere asessuali? :O

 

Si può essere asessuali? Si può essere omosessuali? Si può essere bisessuali? Si può essere pansessuali? 

DING DONG indizio, tutte queste domande hanno la stessa risposta  :riot:

Anche se capisco che la comunità  asessuale italiana sia praticamente invisibile (purtroppo)  :confused: se a qualcuno interessa potete visitare Aven Italia per saperne di più.

Modificato da Beckill

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si può essere asessuali? Si può essere omosessuali? Si può essere bisessuali? Si può essere pansessuali? 

DING DONG indizio, tutte queste domande hanno la stessa risposta  :riot:

Anche se capisco che la comunità  asessuale italiana sia praticamente invisibile (purtroppo)  :confused: se a qualcuno interessa potete visitare Aven Italia per saperne di più.

Lo so che esiste, ma non capisco come è possibile non provare alcuna attrazzione sessuale verso qualcuno... Mi documenterò con le "sensazioni" di chi lo è per saperne di più :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo detto di essere bi, ma anni dopo mi rendo conto che mi sbagliavo, che probabilmente mi confondevo con la mia biromanticità  e infine ho capito di essere asessuale. Dopo anni, finalmente, c'è una parola per quello che sono e che sento di essere.

 

ace_of_hearts_pixel_art_by_incognitoxxx-

Yay, evviva evviva!

Felice per te. owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe io sarei demisessuale. :(

 

Ah beh, ottimo allora :°D sai di che parlo  :th_sisi: (devi perdonarmi, ma ormai ho il disco automatico inserito)

Lo so che esiste, ma non capisco come è possibile non provare alcuna attrazzione sessuale verso qualcuno... Mi documenterò con le "sensazioni" di chi lo è per saperne di più :)

 

Beh, se ti può consolare io non capisco come qualcuno possa provare attrazione di quel tipo verso qualcuno, quindi siamo un po' sulla stessa barca :') semplicemente non ne si è attratti, non se ne sente il bisogno  :blush:

  • Mi Piace 1

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm vorrei un chiarimento sulla differenza fra gusti mentali e sessuali :confused:

Beh, io potrei anche invidiare il fisico di un uomo, potrebbe anche essere per me più di un amico ma non lo amerò mai (anche se me lo dovesse dire il cuore) perché dal punto di vista sessuale non mi piacciono gli uomini ^^

Si può essere asessuali? :O

Comunque blablabla, non è affatto detto che uno a 12 anni sa che gusti sessuali ha! In questa età  si cambia molto da un giorno all'altro e inconsapevolmente... Ripeto, conosco gente che ancora a 20 anni non sa se preferisce la carne o il pesce, o se lo sa, per stupide paure che continuerò a non capire mai, non si accetta. Fai ricerche anche sul web e vedrai che c'è più gente (adulta) confusa e alla ricerca di aiuto di quanto non pensi! :sisi:

Il fatto é che con tali gusti si nasce Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, io potrei anche invidiare il fisico di un uomo, potrebbe anche essere per me più di un amico ma non lo amerò mai (anche se me lo dovesse dire il cuore) perché dal punto di vista sessuale non mi piacciono gli uomini ^^

Il fatto é che con tali gusti si nasce

 

l'amore non si esprime solo con l'atto sessuale,anche lo stare insieme,il fare qualcosa è una dimostrazione d'amore

 

il fare qualcosa che a lui/lei piace,solo perchè vuoi vederlo/a contento/a,dimostra quanto puoi amare una persona,indifferentemente dal sesso :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, se ti può consolare io non capisco come qualcuno possa provare attrazione di quel tipo verso qualcuno, quindi siamo un po' sulla stessa barca :') semplicemente non ne si è attratti, non se ne sente il bisogno  :blush:

Ahahaha xD

 

Tutto ciò è stranissimo ma allo stesso tempo straordinario :3 Ma ciò vale solo per l'attrazione fisica o anche sentimentale? Potrei vivere senza sesso, ma mai senza amare qualcuno... È sicuramente qualcosa di bellissimo da provare...

 

 

Il fatto é che con tali gusti si nasce

Non lo so se con determinati gusti si nasce o se si acquisiscono col tempo :3

 

 

Io ci sono sempre... :th_sisi:

omg anche tu :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahaha xD

 

Tutto ciò è stranissimo ma allo stesso tempo straordinario :3 Ma ciò vale solo per l'attrazione fisica o anche sentimentale? Potrei vivere senza sesso, ma mai senza amare qualcuno... È sicuramente qualcosa di bellissimo da provare...

 

No no, per quanto riguarda me mi riferisco solo all'attrazione fisica. 

 

Però esistono anche gli aromantici che proprio non provano nemmeno attrazione amorosa per le altre persone o comunque non sentono il bisogno di avere relazioni sentimentali. Però ciò non esclude che provino attrazione sessuale. Per esempio, esistono gli aromantici eterosessuali (o pan, omo, bi ecc).

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, io potrei anche invidiare il fisico di un uomo, potrebbe anche essere per me più di un amico ma non lo amerò mai (anche se me lo dovesse dire il cuore) perché dal punto di vista sessuale non mi piacciono gli uomini ^^

Il fatto é che con tali gusti si nasce

questo vale per te.

 

Ma quelle possono essere volontarie. Io sto parlando di atti involontari. Se un maschio non mi eccita alla mia età  non succederà  mai (salvo traumi). Non confondiamo i gusti sessuali con quelli mentali.

 

Non lo sanno perché non lo vogliono sapere. Come ho detto sopra specifico che sto parlando di gusti sessuali.

 

Secondo me ti fai distinzioni che non esistono quali sarebbero gusti sessuali e atti involontari?

atti involontari e gusti sessuali sono la stessa cosa, tu puoi nascere bisex e non saperlo fino a quando non provi quel sentimento.

non i 12 anni solo perchè coincidono con la crescita sessuale implicano anche una scelta, anzi a 12 anni si è troppo piccoli per prendere determinate decisioni, almeno il 99.9 % della popolazione mondiale.

ma non è una cosa cattiva, anzi, a 12 anni sei un sognatore, il mondo è una scoperta ancora, sogni di diventare un grande calciatore (oppure altri sognavano di diventare goku.-. ), poi ti impatti con la dura realtà  e solo allora sei in grado di prendere decisioni su molte cose.

Ma se questo impatto lo hai a 12 anni ti butti ancora parte della tua infanzia nel cesso :)

Modificato da Easy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no, per quanto riguarda me mi riferisco solo all'attrazione fisica.

Però esistono anche gli aromantici che proprio non provano nemmeno attrazione amorosa per le altre persone o comunque non sentono il bisogno di avere relazioni sentimentali. Però ciò non esclude che provino attrazione sessuale. Per esempio, esistono gli aromantici eterosessuali (o pan, omo, bi ecc).

Io sono sia aromantico che asessuale... Praticamente la gente dice che sono un guscio vuoto... :facepalm:

questo vale per te.

Secondo me ti fai distinzioni che non esistono quali sarebbero gusti sessuali e atti involontari?

atti involontari e gusti sessuali sono la stessa cosa, tu puoi nascere bisex e non saperlo fino a quando non provi quel sentimento.

non i 12 anni solo perchè coincidono con la crescita sessuale implicano anche una scelta, anzi a 12 anni si è troppo piccoli per prendere determinate decisioni, almeno il 99.9 % della popolazione mondiale.

Esattissimo, come ho già  detto prima di pormela la domanda io credevo di essere etero, ho avuto anche un rapporto sessuale (ed è lì che ho capito), ma di certo a 12 anni manco sapevo cosa volesse dire essere asessuali
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...