Vai al commento



Siete bisessuali, omosessuali, eterosessuali o altro?


  

543 utenti hanno votato

  1. 1. Leggete titolo e tags e capirete!^^

    • Omossessuale (provi attrazione per lo stesso sesso)
      38
    • Bisessuale (provi attrazione per entrambi i sessi)
      35
    • Eterosessuale (provi attrazione per il sesso opposto)
      427
    • Non capisco ancora...
      19
    • Altro (specificare)
      23


Post raccomandati

Tecnicamente non è una cavolata. Non è che la gente si sveglia la mattina con la passione per le banane.

Alla nascita credo si possa essere predisposti in base a vari fattori cerebrali, ma non è che a 12 anni tu sai già  qual è il tuo orientamento sessuale, in quanto questi fattori vengono a galla con più o meno tempo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni volta sto la la per sgozzare qualcuno... cioè, davvero, mi vien voglia di tagliarmi le vene

 

Siamo in un Paese dove ancora si fa fatica ad accettare l'omosessualità , figuriamoci l'aromanticità .

Siamo proprio su un altro livello. Abbi pazienza. L'importante è che tu stia bene con te stesso. 

 

Io ancora devo fare "coming out" con tutti fuori dall'Internet, ma perlomeno il mio ragazzo lo sa (è praticamente l'unico) e l'ha presa abbastanza bene. Quindi ancora non so che genere di frasi mi aspettano. Mi aspetto un "devi solo trovare la persona giusta". Mi armo di ascia pesante in preparazione di ciò.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo in un Paese dove ancora si fa fatica ad accettare l'omosessualità , figuriamoci l'aromanticità .

Siamo proprio su un altro livello. Abbi pazienza. L'importante è che tu stia bene con te stesso. 

 

Io ancora devo fare "coming out" con tutti fuori dall'Internet, ma perlomeno il mio ragazzo lo sa (è praticamente l'unico) e l'ha presa abbastanza bene. Quindi ancora non so che genere di frasi mi aspettano. Mi aspetto un "devi solo trovare la persona giusta". Mi armo di ascia pesante in preparazione di ciò.

Hai detto di avere un ragazzo... Ma per lui non è un problema la tua asessualità ? Non vorrei essere indiscreto, ma conoscendo come è fatto un maschio (ma non tutti sono uguali eh), io al posto tuo avrei paura per un paio di corna.. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai detto di avere un ragazzo... Ma per lui non è un problema la tua asessualità ? Non vorrei essere indiscreto, ma conoscendo come è fatto un maschio (ma non tutti sono uguali eh), io al posto tuo avrei paura per un paio di corna.. :(

 

L'asessualità  è una cosa tanto complicata quanto semplice come concetto. 

 

Il fatto che io non provi nessun tipo di attrazione o che comunque non ne senta il bisogno, non esclude che faccia certe cose :') però non potrei mai farlo con qualcuno tanto per il gusto di farlo, ad esempio. Lo faccio perché c'è un sentimento alla base e ci sono sette anni dietro di fiducia costruita. Lo vivo come un atto dedicato, non come un bisogno fisico che sento, perché appunto quel bisogno semplicemente non c'è. Potrei stare mesi ed anni e stare benissimo senza avere nessun tipo di rapporto, cosa che effettivamente è anche successa (mentre per esempio mie amiche una settimana dopo che si erano magari lasciate erano già  in cerca di qualcuno per soddisfare questo bisogno, oppure ne lamentavano la mancanza).

 

Una specie di frase ricorrente della comunità  ace è "preferirei un pezzo di torta, grazie" ed in effetti è quello che provo. Piuttosto che andare a letto con una persona, per quanto bella e sexy sia, preferirei passare quel tempo leggendo o mangiando una fetta di torta :°D

Non è sempre rose e fiori, ovvio, perché proprio il fatto che non provo certe cose mi porta a volte a dimenticarmene del tutto e quando magari me lo fanno notare dico "ah cavolo, è vero". Cioè, ci devo proprio pensare, mentre magari per altri viene naturale approcciarsi così. Non saprei nemmeno far paragoni con una persona eterosessuale, perché davvero, non so cosa si provi. Mi dicono "ti senti così, cosà , ti viene questo e lo senti" e io dico "no, non mi succede e basta".

 

Io sono, tra virgolette, "fortunata" perché non sono sex-repulsed, però molte relazioni sono andate in crisi per questo motivo in effetti, la tua domanda è lecita. Ecco perché bisogna parlarne. Molti tacciono e reprimono la loro asessualità  (oppure non si rendono conto di esserlo) e si costringono, stando male con se stessi e tutto ciò che ne consegue. Perché magari si ama l'altra persona ma non si provano certe pulsioni e magari l'altro lo interpreta come un "non mi ama affatto", il che fa soffrire entrambi.

 

Potrei andare avanti per ore, davvero. Comunque se hai domande io ci sono anche in privato, non  ti preoccupare, se posso chiarire le idee a qualcuno ben venga  :omg:  

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no,lui ha detto che ci si nasce,non che un giorno ti svegli e ti piace qualcosa. :O

Ed infatti io rispondevo a te.

Il fatto che ci si renda effettivamente conto di cosa ci piaccia durante l'età  adolescenziale è un altro conto. Peraltro varia da individuo ad individuo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'amore non si esprime solo con l'atto sessuale,anche lo stare insieme,il fare qualcosa è una dimostrazione d'amore

il fare qualcosa che a lui/lei piace,solo perchè vuoi vederlo/a contento/a,dimostra quanto puoi amare una persona,indifferentemente dal sesso :omg:

Ma io non intendevo l amore. Io intendevo il sesso che piace ad una determinata persona (e che quindi lo fa eccitare). Io potrei benissimo eccitanti per una persona che odio. È una cosa involontaria

questo vale per te.

Secondo me ti fai distinzioni che non esistono quali sarebbero gusti sessuali e atti involontari?

atti involontari e gusti sessuali sono la stessa cosa, tu puoi nascere bisex e non saperlo fino a quando non provi quel sentimento.

non i 12 anni solo perchè coincidono con la crescita sessuale implicano anche una scelta, anzi a 12 anni si è troppo piccoli per prendere determinate decisioni, almeno il 99.9 % della popolazione mondiale.

ma non è una cosa cattiva, anzi, a 12 anni sei un sognatore, il mondo è una scoperta ancora, sogni di diventare un grande calciatore (oppure altri sognavano di diventare goku.-. ), poi ti impatti con la dura realtà  e solo allora sei in grado di prendere decisioni su molte cose.

Ma se questo impatto lo hai a 12 anni ti butti ancora parte della tua infanzia nel cesso :)

Infatti non ho mai fatto distinzioni fra le due cose ^^

Comunque non è una mia scelta, se i miei ormoni mi dicono che sono etero lo sono e basta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque non è una mia scelta, se i miei ormoni mi dicono che sono etero lo sono e basta

 

non credo che siano gli ormoni a decretare l'essere eterosessuale o no

 

se così fosse gli omosessuali scomparirebbero solo con qualche dose di testosterone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io non intendevo l amore. Io intendevo il sesso che piace ad una determinata persona (e che quindi lo fa eccitare). Io potrei benissimo eccitanti per una persona che odio. È una cosa involontaria

Infatti non ho mai fatto distinzioni fra le due cose ^^

Comunque non è una mia scelta, se i miei ormoni mi dicono che sono etero lo sono e basta

gli ormoni parlano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E cosa c'entrano? D:

Forse sto dicendo varie cretinate non essendo esperto nel settore (lol ) comunque è strano che non abbiate ancora capito. E poi perchè non c' entrano gli orgasmi? Sbaglio o sono quelli a far eccitare una persona? Comunque vorrei chiuderla qui perchè siamo in un forum frequentato da bambini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sto dicendo varie cretinate non essendo esperto nel settore (lol ) comunque è strano che non abbiate ancora capito. E poi perchè non c' entrano gli orgasmi? Sbaglio o sono quelli a far eccitare una persona? Comunque vorrei chiuderla qui perchè siamo in un forum frequentato da bambini.

 

Mmm no, non sto a spiegarlo qui, ma cerca la definizione su Google, perché sono tutt'altra cosa :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sto dicendo varie cretinate non essendo esperto nel settore (lol ) comunque è strano che non abbiate ancora capito. E poi perchè non c' entrano gli orgasmi? Sbaglio o sono quelli a far eccitare una persona? Comunque vorrei chiuderla qui perchè siamo in un forum frequentato da bambini.

 

gli orgasmi sono un'altra cosa :asduj1:

 

scusa ma quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm no, non sto a spiegarlo qui, ma cerca la definizione su Google, perché sono tutt'altra cosa :th_sisi:

Oddio. Mi sono confuso con un' altra cosa ancora. Ma perchè devo fare questi discorsi a 13 anni?

gli orgasmi sono un'altra cosa :asduj1:

scusa ma quanti anni hai?

^

Comunque ho detto tutto. Uno che non vuole mentire a sè stesso è giá sicuro della sua sessualitá a 12 anni.

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio. Mi sono confuso con un' altra cosa. Ma perchè devo fare questi discorsi a 13 anni?

 

Sei molto giovane, penso sia normale avere lacune da colmare piano piano. Puoi discuterne con i genitori così come puoi informarti da solo. Io non ci tengo a scendere nei dettagli xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio. Mi sono confuso con un' altra cosa ancora. Ma perchè devo fare questi discorsi a 13 anni?

^

Comunque ho detto tutto. Uno che non vuole mentire a sè stesso è giá sicuro della sua sessualitá a 12 anni.

 

Falso, come è stato ripetuto più e più volte, non c'è certezza a quell'età . O comunque, è una cosa talmente soggettiva che non puoi darla per regola. C'è chi ci arriva subito a capirlo e chi più tardi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lol, io non voglio fare questo :(

 

Non fare cosa, informarti? Secondo me invece è importante informarsi per conto proprio o con i propri genitori. Piano piano, non c'è bisogno di sapere tutto in una botta sola. Dopotutto c'è un tempo per ogni cosa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Falso, come è stato ripetuto più e più volte, non c'è certezza a quell'età . O comunque, è una cosa talmente soggettiva che non puoi darla per regola. C'è chi ci arriva subito a capirlo e chi più tardi.

Ma uno non deve capirlo. Non bisogna fare un ragionamento. È una cosa automatica (per questo ho specificato all' inizio "specialmente per noi maschi")

Non fare cosa, informarti? Secondo me invece è importante informarsi per conto proprio o con i propri genitori. Piano piano, non c'è bisogno di sapere tutto in una botta sola. Dopotutto c'è un tempo per ogni cosa!

Ma io so giá di essere etero. Di cosa dovrei informarmi? Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...