Vai al commento



Siete bisessuali, omosessuali, eterosessuali o altro?


  

543 utenti hanno votato

  1. 1. Leggete titolo e tags e capirete!^^

    • Omossessuale (provi attrazione per lo stesso sesso)
      38
    • Bisessuale (provi attrazione per entrambi i sessi)
      35
    • Eterosessuale (provi attrazione per il sesso opposto)
      427
    • Non capisco ancora...
      19
    • Altro (specificare)
      23


Post raccomandati

Avete tutti quanti talmente tanto stravolto questo topic che se fossi un mod lo farei chiudere. Tanto vale che io anch'io dica le mie...


Uno: è facile fare i grandiosi da dietro uno schermo, e trovo sia inutile "difendersi" se tu, in qualche modo, ti senti attaccato.


Due: un orientamento sessuale dovrebbe essere condiviso solo con la persona amata. Non di certo su Internet a millemila sconosciuti.


Tre: vi fa schifo camminare per strada e vedere due che slinguazzano, che sia una coppia omo o no? Girate la faccia.


Quattro: vi fa vomitare il pensiero di provare attrazione fisica per entrambi i sessi? Credo che questo sia solo un problema tuo.


Cinque: siate voi stessi e basta. Non sarà  certo l'orientamento sessuale a rendervi migliori/peggiori di altri.


Sei: l'omosessualità  non sarà  mai accettata, come ancora non vengono accettate le persone di colore o le religioni diverse dalle nostre.


 


Vivi e lascia vivere non vi dice nulla? Questa è la mia regola di vita. Vi giuro, non è così difficile da seguire.


Modificato da Lorizs
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È facile capire solo quello che si vuole capire. E sì, sono io. Any problem?

Sei in grado di formulare un discorso senza queste mezze frasi e provocazioni sarcastiche?

Vorrei sapere anche cosa non capirei, secondo il tuo punto di vista.

Fai tanto la gradassa, accusando me di essere poco informato sull'argomento quando tu realmente cosa sai della questione?

Qui i problemi ce li hai tu, visto che sei stata tu a contattarmi, rispondendomi con un messaggio (tra l'altro poco costruttivo).

Se non condividi ciò che scrivo nessuno ti obbliga a leggere e rispondere.

Se ti schifi tanto a immaginare due persone dello stesso baciarsi, cosa ci sia entrata a fare nella discussione? Per fare la trasgressiva?

Se a me una cosa fa schifo, non vedo perchè debba perderci tempo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque a me l'intestazione del topic sembra chiara e non mi sembra che in principio l'obiettivo fosse quello di parlare di adozioni gay, se ti schifa o no una persona di un orientamento sessuale diverso dal tuo e tutta l'educazione sessuale che un individuo può aver ricevuto dalla nascita ad oggi


cioè aprite un altro topic, chiamatelo "emancipazione omosessuale" e discutetene lì se vi va


Modificato da Marisio
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,il topic non è fatto per questo.


 




comunque a me l'intestazione del topic sembra chiara e non mi sembra che in principio l'obiettivo fosse quello di parlare di adozioni gay, se ti schifa o no una persona di un orientamento sessuale diverso dal tuo e tutta l'educazione sessuale che un individuo può aver ricevuto dalla nascita ad oggi




Appunto.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque a me l'intestazione del topic sembra chiara e non mi sembra che in principio l'obiettivo fosse quello di parlare di adozioni gay, se ti schifa o no una persona di un orientamento sessuale diverso dal tuo e tutta l'educazione sessuale che un individuo può aver ricevuto dalla nascita ad oggi

giusto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che l'omosessualità  sia un problema, però questa non è la discussione adatta per parlarne...

P.S. come non detto, ho letto solo ora gli altri messaggi in cui hanno detto di aver fatto un'altra discussione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che l'omosessualità  sia un problema, però questa non è la discussione adatta per parlarne...

P.S. come non detto, ho letto solo ora gli altri messaggi in cui hanno detto di aver fatto un'altra discussione

Vorrei sapere per quale motivo l'omosessualità  è un problema per te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che l'omosessualità  sia un problema, però questa non è la discussione adatta per parlarne...

P.S. come non detto, ho letto solo ora gli altri messaggi in cui hanno detto di aver fatto un'altra discussione

 

quand'è che inseriscono il tasto "non mi piace"?

 

perchè l'omosessualità  è un problema?

 

spiega,dai una ragione a quel che dici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo intenda dire sia un problema inteso come un fenomeno che sta prendendo piede sempre di più, non come una malattia o roba del genere

È vero, l'essere umano è a rischio estinzione.

 

(Lo dimostrano certe file che mi tocca fare ogniqualvolta vado da Gamestop...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le file del Gamestop lasciamole ad altre discussioni, ne ho avuto la riprova in questi giorni di festa.. ^^"


 


L'omosessualità  può essere considerata un fenomeno ampio, ma vi ricordo che prima di Costantino erano più omosessuali che eterosessuali e il mondo è andato ugualmente avanti come se nulla fosse... quindi giudicarla un problema da contrastare o una malattia è esageratamente eccessivo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però definire l'omosessualità  come fenomeno mi pare paradossale.


Semplicemente è una delle tante varianti che compongono la personalità  di ognuno di noi: so che mi ripeto, ma questo è il mio pensiero.


L'uomo quando nasce non ha nella mente questi concetti e queste barriere, se trova e prova piacere in una qualsiasi pratica, si lascia andare e la vive con naturalezza a prescindere dal sesso della persona che si trova davanti.


Solo successivamente si innalzano le barriere che determinano tutti i blocchi del caso.


Riflessioni:


Come fanno le persone ad affermarsi eterosessuali o omosessuali senza conoscere TUTTI gli uomini/donne che esistono sulla terra? Sarebbe una generalizzazione controproducente. 


Io penso che esista da qualche parte sulla terra qualcuno che ci attragga a prescindere dal sesso uomo/donna.


 


Come ho già  affermato eoni fa, la visione pansessuale è decisamente più completa rispetto a quella comune. E aggiungo che si dovrebbe ragionare più per ruoli e predisposizioni invece che ragionare per sesso.


 


Pensateci ;)


gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me dire "io sono etero", "io sono gay", "io sono questo, io sono quello" è sbagliato... Pechè può capitare per esempio che una persona che da sempre si dichiara etero, si invaghisce per un individuo dello stesso sesso e non si spiega il perchè... Tutti noi siamo abituati nel prendere una posizione sessuale. Ma in realtà  non è detto che bisogna essere quella determinata cosa. Atteggiamenti, modi, pensiero, e tante altre piccolezze di una persona possono attrarci anche se questa è del nostro stesso sesso... Alla fine è così che si ci innamora. Credo che quando una persona si lega a un altra affettivamente, scocca quella scintilla che va oltre all'attrazione fisica... E questo sentimento si può provare per chiunque :)


Non so se è chiaro ma non è facile da spiegare XD Almeno questo è quello che è accaduto a me :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'attrazione sessuale non è indefinita, anzi, è un istinto naturale e gli studiosi stanno ancora studiando la cosa, si pensa però che si definisca nei primi mesi di vita, ma non c'è ancora niente di certo

Anche chi magari vive una vita da etero e solo da adulto scopre di essere omosessuale, ha vissuto da etero quasi per costrizione e non ha mai amato l'atto sessuale con l'altro sesso, ma non è una cosa che cambia quando "conosco una persona del mio stesso sesso speciale", quella si chiama amicizia

Anch'io provo affetto per alcuni miei amici maschi, ma non me li voglio portare a letto, anzi

È proprio un fattore fisiologico, come il fatto che io ho i capelli castani e un altro biondi (attenzione, non è connaturato, o almeno, se lo è, non si è ancora scoperto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono etero però provo anche attrazioni per il sesso opposto.  


Ora mi prenderete per una pazza: la mia vita sentimentale perfetta sarebbe con tre persone. Una ragazza, con la quale condivido la parte più "sentimentale", un ragazzo (il ragazzo classico) e un altro ragazzo, che rappresenta l'amore fisico. Si lo so, ho dei problemi  :mad:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ma in quanto attrazione fisica si può ben definire se si è omosessuali, eterosessuali o bisessuali.

Come fa un pansessuale a provare attrazione fisica per una donna (ad esempio) se la prova per gli uomini? E' un'attrazione "forzata", in questo caso, anzi, fondamentalmente non è un'attrazione.

 

Invece, per quanto riguarda l'attrazione che si prova per una persona guardando quello che è, e non basandosi sull'attrazione fisica, ci si può innamorare di chiunque, ma è un ragionamento che seguono in pochissimi.

 

Scusami, non seguo il tuo discorso. "un pansessuale" (che per convenzione chiameremo bisessuale) può provare attrazione fisica, mentale, sessuale, sia per una donna che per un uomo, in modo probabilmente diverso, ma pur sempre attrazione.

 

Perché attrazione forzata? perché mettere paletti?

Io personalmente ho provato tante attrazioni nella mia vita, e non ho mai minimamente pensato di paragonarle perché ognuna è a sé stante.

 

 

L'attrazione sessuale non è indefinita, anzi, è un istinto naturale e gli studiosi stanno ancora studiando la cosa, si pensa però che si definisca nei primi mesi di vita, ma non c'è ancora niente di certo
Anche chi magari vive una vita da etero e solo da adulto scopre di essere omosessuale, ha vissuto da etero quasi per costrizione e non ha mai amato l'atto sessuale con l'altro sesso, ma non è una cosa che cambia quando "conosco una persona del mio stesso sesso speciale", quella si chiama amicizia
Anch'io provo affetto per alcuni miei amici maschi, ma non me li voglio portare a letto, anzi
È proprio un fattore fisiologico, come il fatto che io ho i capelli castani e un altro biondi (attenzione, non è connaturato, o almeno, se lo è, non si è ancora scoperto)

 

Qui non si parla di affetto, ma si parla di attrazione fisica,mentale e sessuale. Non è un fattore fisiologico perché sei tu il fautore della tua vita e sei liberissimo di scegliere cosa ti piace e a che punto frenarti. Siamo dotati di intelletto, oltre ad avere istinti animali.

Sei tu che pensi con chi non andare a letto. Ma spesso la mente mente.

Ma a prescindere da ciò, voglio farti una domanda.

Se conosci una persona del tuo sesso opposto, che reputi speciale, come la chiameresti? AMICIZIA anche quella. Non per questo però vuol dire che tutte le persone del sesso opposto sono da reputare amiche e basta  :P

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui non si parla di affetto, ma si parla di attrazione fisica,mentale e sessuale. Non è un fattore fisiologico perché sei tu il fautore della tua vita e sei liberissimo di scegliere cosa ti piace e a che punto frenarti. Siamo dotati di intelletto, oltre ad avere istinti animali.

Sei tu che pensi con chi non andare a letto. Ma spesso la mente mente.

Ma a prescindere da ciò, voglio farti una domanda.

Se conosci una persona del tuo sesso opposto, che reputi speciale, come la chiameresti? AMICIZIA anche quella. Non per questo però vuol dire che tutte le persone del sesso opposto sono da reputare amiche e basta :P

Scusa...l'hai letto il mio messaggio? Io ho parlato di attrazione sessuale

Ed è un istinto, deriva dal fatto che noi dobbiamo accoppiarci per portare avanti la specie, non è altro, non è una cosa che puoi decidere di cambiare da un momento all'altro ( o meglio, la gente lo fa, ma non perché ne sia convinta, solo perché va di moda)

Non si sa ancora come funzioni, io ho sentito dire per mezzo dell'imprinting, ma bisogna vedere se è una cosa applicabile all'uomo

La sfera del l'intelletto è completamente l'opposto di quella sensuale lolle

Se dovessimo basarci solamente sull'intelletto non ci accoppieremmo più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

Scusami, non seguo il tuo discorso. "un pansessuale" (che per convenzione chiameremo bisessuale) può provare attrazione fisica, mentale, sessuale, sia per una donna che per un uomo, in modo probabilmente diverso, ma pur sempre attrazione.

 

Pansessuale = Prova attrazione per le persone indipendentemente dal loro sesso.

Bisessuale = Prova attrazione per le persone di entrambi i sessi.

 

Mi sarò spiegato da cane, ma son concetti differenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ideologia gender, sulla quale non sono particolarmente informato, si basa sul fatto che qualsiasi individuo nasca senza un definito... Ehm, un definito "Tutto"? Da quel che ho capito non raggruppa -Nella sua forma più "Pura"- nemmeno gli esseri umani in sessi (Maschio-Femmina) e si basa sul semplice lasciare ogni individuo amare od essere qualsiasi "Cosa" esso si senta di essere e di amare conseguenzialmente a ciò che sente di amare.


 


Beh, tirando le somme, non sono sicuro di aver scritto correttamente, poiché non so proprio quasi nulla su questa storia, e trovo semplicemente più comoda e corretta l'ideologia... Tipica. Non c'è bisogno di dirti che nasci essere umano e che scegli cosa essere per rendere giusto qualsiasi tuo gesto; questa teoria sembra nascere per portare una giustificazione ad omosessualità  e transessualità  (Che sono anche loro argomenti molto differenti tra di loro...), ma non vi è bisogno di diffondere un'ideologia per giustificare delle cose del tutto normali ed accettabili.


Ma sono le 1:42 di notte, non credo di essermi spiegato decentemente.


 


In ogni caso, no, non direi che la pansessualità  sia collegata a questa teoria. La pansessualità  è il semplice non curarsi del sesso quando si parla di amore verso un altro individuo. A parole è molto precario parlare della differenziazione tra pansessualità  e bisessualità , ma in realtà  è una differenza che si realizza in maniera molto naturale se la si riesce a comprendere un minimo...


 


In ogni caso basterebbe digitare "Pansessualità " su Google per farsi una breve cultura, ma l'articolo è scritto in maniera abbastanza ortodossa, ed in giro per internet si trovano discussioni al riguardo atroci.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...