Lembina Inviato 1 gennaio, 2019 Condividi Inviato 1 gennaio, 2019 Il presidente e CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha parlato del brand Pokémon e delle difficoltà nello sviluppo per Nintendo Switch. Leggi la notizia E' stata aggiunta una reazione da NoJokesInc. 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 1 gennaio, 2019 Condividi Inviato 1 gennaio, 2019 Essendo stati abituati per anni con questo meccanismo ci credo che con nuovi macchinari abbiano qualche io. Ad esempio se io smettessi di disegnare per dedicarmi completamente alla creazione di vestiti sarebbe difficile per me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DraKyu Inviato 1 gennaio, 2019 Condividi Inviato 1 gennaio, 2019 Secondo me è proprio difficile in sé programmare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 1 gennaio, 2019 Condividi Inviato 1 gennaio, 2019 Hanno voluto la bicicletta? Ora pedalassero... E' stata aggiunta una reazione da Jace, TheDoctor e Zem1992 3 Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 1 gennaio, 2019 Condividi Inviato 1 gennaio, 2019 2 ore fa, Shirai ha scritto: Essendo stati abituati per anni con questo meccanismo ci credo che con nuovi macchinari abbiano qualche io. Ad esempio se io smettessi di disegnare per dedicarmi completamente alla creazione di vestiti sarebbe difficile per me. 1 ora fa, RoseRed ha scritto: Hanno voluto la bicicletta? Ora pedalassero... Concordo con voi Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 1 gennaio, 2019 Condividi Inviato 1 gennaio, 2019 È più difficile (come del resto era più difficile sviluppare per 3DS che per DS, naturalmente), però il dev cycle ha la stessa durata, vero Ishihara-san? O forse addirittura si è accorciato come per il 3DS? Del resto, se Let's Go è indicativo della qualità che ci aspetta su Switch... Eh beh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 Strano che il 99% degli sviluppatori abbia detto che Switch è una delle console più facili da programmare mentre GameFreak ha problemi a non far laggare dei titoli per 3DS.. E' stata aggiunta una reazione da Alternis, Fabr.Ink, IcyFlame e 4 altri 5 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 3 ore fa, RoseRed ha scritto: Hanno voluto la bicicletta? Ora pedalassero... direi, meno male. Non riesco più a guardare un titolo per 3ds... E' stata aggiunta una reazione da RoseRed e Fabiopazzo2. 2 eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jace Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 Da quel che sapevo Switch è un paradiso per gli sviluppatori indipendenti anche perché è una console molto semplice da programmare... se queste sono le premesse si parte molto male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xDevian Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 Si parte con il freno tirato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 5 ore fa, Enrico25 ha scritto: Strano che il 99% degli sviluppatori abbia detto che Switch è una delle console più facili da programmare mentre GameFreak ha problemi a non far laggare dei titoli per 3DS.. Ahahah mi hai preceduto Epic win Secondo me sanno già che i prossimi titoli son dei pacchi astronomici e si stanno creando degli alibi con queste uscite davvero poco felici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 11 ore fa, DraKyu ha scritto: Secondo me è proprio difficile in sé programmare Eccome Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FireLizard Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 Credo che sia logico,dato che dovevano fare la compatibilità di Go e Let's Go Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Julie Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 Ma secondo me ci sta che abbiano qualche problema a passare su Switch, erano troppo abituati al DS e si sono trovati in difficoltà. Basta che non diventi una scusa per i prossimi titoli perché altrimenti ciaone E' stata aggiunta una reazione da Ghesisect 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Eccome Decisamente sì xD Cosa programmi? Io qualcosina in c xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 (modificato) 21 minuti fa, Chicco_ ha scritto: Decisamente sì xD Cosa programmi? Io qualcosina in c xD Io utilizzo sia il C, o meglio lo usavo, che il C++, anche se so già qualcosina di Java, e a breve mi sposterò lì Modificato 2 gennaio, 2019 da DrinkOfEnergy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 Sì io pure c/c++, fatto qualcosina, molto ina xD, all'università (sono laureato in fisica). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 (modificato) 1 ora fa, Chicco_ ha scritto: Sì io pure c/c++, fatto qualcosina, molto ina xD, all'università (sono laureato in fisica). Davvero? Beato te, io sto imparando tutto ciò perché devo diplomarmi in informatica, ma forse avrei dovuto andare allo scientifico Modificato 2 gennaio, 2019 da DrinkOfEnergy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 Eh si3xD Allora buono studio e in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 57 minuti fa, Chicco_ ha scritto: Eh si3xD Allora buono studio e in bocca al lupo! Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 Eccoli qua i miei pigroni preferiti E' stata aggiunta una reazione da Fabr.Ink 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabr.Ink Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 Ma ora mi chiedo... Se hanno avuto così tante difficoltà... Quanto tempo di sviluppo ci avranno impiegato per sviluppare Pokémon 2019? No perché Let's Go ci ha voluto 2 anni... Comunque non so, spero in bene, ma se hanno difficoltà a sviluppare giochi su una console che è stata detta dagli sviluppatori indipendenti come "facile da programmare", purtroppo mi viene da pensare che il gioco di quest'anno sarà abbastanza mediocre come i precedenti, né bene né male, insomma. E poi scusate... Sono l'azienda con il brand più reddittizio al mondo... Potrebbero investire nell' ampliamento del personale, ne aumenterebbe la qualità dei prodotti... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 9 minuti fa, PinkLasagna ha scritto: Ma ora mi chiedo... Se hanno avuto così tante difficoltà... Quanto tempo di sviluppo ci avranno impiegato per sviluppare Pokémon 2019? No perché Let's Go ci ha voluto 2 anni... Comunque non so, spero in bene, ma se hanno difficoltà a sviluppare giochi su una console che è stata detta dagli sviluppatori indipendenti come "facile da programmare", purtroppo mi viene da pensare che il gioco di quest'anno sarà abbastanza mediocre come i precedenti, né bene né male, insomma. E poi scusate... Sono l'azienda con il brand più reddittizio al mondo... Potrebbero investire nell' ampliamento del personale, ne aumenterebbe la qualità dei prodotti... No aspetta, sia nel dire che il prossimo gioco sarà mediocre, sia nei tempi di sviluppo. Stando ad informazioni rilasciate da svariate interviste, hanno iniziato a lavorare a Switch nel 2014, subito dopo la pubblicazione di ORAS, in contemporanea con l'inizio dello sviluppo di Sole e Luna, con due team separati. Tant'è che Masuda, che in genere si occupa delle nuove gen, ha saltato la direzione della sesta dedicandosi a Switch, e infatti è il direttore di LGPE. Sole e Luna non dovevano sviluppare un nuovo software da zero, avevano già le basi per tutto, e ci hanno messo "solo" 2 anni, massimo 3 se contiamo che ci stessero già lavorando dal 2013 dopo XY, cosa che in realtà è plausibile, finita una gen il team principale si occupa della successiva e il team ausiliario si occupa di remake e terzi giochi. Mettendo insieme queste informazioni, ci è anche chiaro perché nel 2015 non sia uscito nessun gioco Pokemon e perché non esista Pokémon Z. Lavorare su una nuova console non è mai facile, e di conseguenza hanno lavorato a LGPE almeno per 4 anni, se ci limitiamo alle info ufficiali, potrebbero essere di più come di meno, che è il tempo di lavorazione ad un gioco più ampio avuto da GF dai tempi di Diamante e Perla, che impiegarono a loro tempo sempre 4 anni ad uscire, causa difficoltà all'adattamento al secondo schermo (ironia della sorte, processo inverso sta avvenendo ora per i nuovi giochi). Di conseguenza, Pokémon 2019 avrà alle spalle 5 anni di lavoro, seppur la prima parte di questo è condiviso con LGPE, che è il maggior tempo di lavorazione ad un gioco Pokémon mai registrato, almeno stando alle dichiarazioni ufficiali. Per il personale: te lo dico per esperienza personale, e scusami la ripetizione, ma quantità non vuol dire sempre qualità. Deve esserci sempre qualcuno di capace in grado di supervisionare, Game Freak non è una grandissima azienda, ma già avere due team che lavorano spesso e volentieri in contemporanea a due titoli differenti, in questo caso addirittura a tre per due console differenti mi sembra tanta roba se permetti. E' stata aggiunta una reazione da Anty01, Axel18, Roxua e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabr.Ink Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 (modificato) 25 minuti fa, Ferdy ha scritto: No aspetta, sia nel dire che il prossimo gioco sarà mediocre, sia nei tempi di sviluppo. Stando ad informazioni rilasciate da svariate interviste, hanno iniziato a lavorare a Switch nel 2014, subito dopo la pubblicazione di ORAS, in contemporanea con l'inizio dello sviluppo di Sole e Luna, con due team separati. Tant'è che Masuda, che in genere si occupa delle nuove gen, ha saltato la direzione della sesta dedicandosi a Switch, e infatti è il direttore di LGPE. Sole e Luna non dovevano sviluppare un nuovo software da zero, avevano già le basi per tutto, e ci hanno messo "solo" 2 anni, massimo 3 se contiamo che ci stessero già lavorando dal 2013 dopo XY, cosa che in realtà è plausibile, finita una gen il team principale si occupa della successiva e il team ausiliario si occupa di remake e terzi giochi. Mettendo insieme queste informazioni, ci è anche chiaro perché nel 2015 non sia uscito nessun gioco Pokemon e perché non esista Pokémon Z. Lavorare su una nuova console non è mai facile, e di conseguenza hanno lavorato a LGPE almeno per 4 anni, se ci limitiamo alle info ufficiali, potrebbero essere di più come di meno, che è il tempo di lavorazione ad un gioco più ampio avuto da GF dai tempi di Diamante e Perla, che impiegarono a loro tempo sempre 4 anni ad uscire, causa difficoltà all'adattamento al secondo schermo (ironia della sorte, processo inverso sta avvenendo ora per i nuovi giochi). Di conseguenza, Pokémon 2019 avrà alle spalle 5 anni di lavoro, seppur la prima parte di questo è condiviso con LGPE, che è il maggior tempo di lavorazione ad un gioco Pokémon mai registrato, almeno stando alle dichiarazioni ufficiali. Per il personale: te lo dico per esperienza personale, e scusami la ripetizione, ma quantità non vuol dire sempre qualità. Deve esserci sempre qualcuno di capace in grado di supervisionare, Game Freak non è una grandissima azienda, ma già avere due team che lavorano spesso e volentieri in contemporanea a due titoli differenti, in questo caso addirittura a tre per due console differenti mi sembra tanta roba se permetti. Hai ragione pardon, ho sbagliato ad esprimermi correttamente come mio sempre. Modificato 2 gennaio, 2019 da PinkLasagna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 2 gennaio, 2019 Condividi Inviato 2 gennaio, 2019 il + grosso della fatica lo hanno già fatto con i lets'go; quindi i giochi di 8a gen non dovranno ripartire da zero visto che hanno una ''buona base iniziale'' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati