Vai al commento



[RUMOR] Importanti novità per Pokémon 2019 in arrivo questa settimana?


LooP

Post raccomandati

Ma speriamo, io sono impazientissimo di saperne qualcosa. Se non ricordo male fu Pixelpar ad essere il leaker di maggior rilievo per i Let's Go quindi ha già più fiducia per quanto mi riguarda. Sperando che non sia il solito leaker che appena ottiene un minimo di credibilità ne approfitta per sparare le peggio boiate xD  non sarebbe il primo.

3 ore fa, JoshMcOwl ha scritto:

Nella speranza che non si tratti di uno spin off che deluda le aspettative 

Non può essere a prescindere uno spin off, il 2019 è l'anno dei giochi principali e questo è noto dall'anno scorso.

2 ore fa, Starnat ha scritto:

Ci sta che lo annuncino con il direct che dovrebbe essere in programma il 13 con un breve teaser alla fine per poi approfondire con un pokemon direct tra qualche settimana, speriamo! 

Non vedrei molto il senso di teaserarlo in un Nintendo Direct, per poi approfondire successivamente con un Pokémon direct. Partirei già da subito con quest'ultimo per assicurarmi la maggior visibilità possibile, che non avrebbe di certo in un evento a tema generale, nonostante sia uno dei giochi più attesi dell'anno.

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pixelpar, dopo LGPE ha dichiarato che l'account, sebbene si sia concentrato soprattutto su Pokémon, non era unicamente di Pokémon e che avrebbe ripreso ad essere generico, motivo per cui questo tweet mi sembra tutto e niente. Il riferimento a Stars potrebbe anche essere voluto, ma le stelle presenti in questo tweet possono genericamente collegarsi a tutto: c'è un gioco di Star Fox per Mobile in cantiere da una vita, altri tizi parlano della Metroid Prime Trilogy nel Direct, oppure il tanto scontato e desiderato Pokémon Stars.

Qualsiasi cosa emergesse fuori negli anni passati poi si veniva a sapere, in un modo o nell'altro, che quello in realtà non era Pokémon Stars.

Insomma, questo pseudo nome in codice ce lo stiamo portando dietro da troppo tempo, magari sarà stato semplicemente lo scherzo particolarmente riuscito di uno sconosciuto sul web, o magari no ma non riusciamo ugualmente a venirne a capo.

 

Per quelli che lo stanno dicendo: no. Non sarà un Pokémon Direct, non avrebbe senso: tutti parlano di un Direct Generico che manca da oltre 5 mesi (il periodo più lungo da quando Nintendo ha adottato questo format), inoltre se proprio Pokémon deve fare un Direct per annunciare l'ottava gen, mi sembra "sprecato" farlo poco prima di una data tanto importante come il 23° anniversario a fine Febbraio (mi sento vecchio a sapere che siamo più vicini al 25° che al 20°). AL LIMITE, la cosa Pokémon che potrebbero annunciare in questo Direct sarebbe il TCGO su Switch o un generico Spin off, ma anche qui mi sembrerebbe sprecato se Pokémon ha il potere di andare da Nintendo e dirle che fa come cavolo le pare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Pixelpar, dopo LGPE ha dichiarato che l'account, sebbene si sia concentrato soprattutto su Pokémon, non era unicamente di Pokémon e che avrebbe ripreso ad essere generico, motivo per cui questo tweet mi sembra tutto e niente. Il riferimento a Stars potrebbe anche essere voluto, ma le stelle presenti in questo tweet possono genericamente collegarsi a tutto: c'è un gioco di Star Fox per Mobile in cantiere da una vita, altri tizi parlano della Metroid Prime Trilogy nel Direct, oppure il tanto scontato e desiderato Pokémon Stars.

Qualsiasi cosa emergesse fuori negli anni passati poi si veniva a sapere, in un modo o nell'altro, che quello in realtà non era Pokémon Stars.

Insomma, questo pseudo nome in codice ce lo stiamo portando dietro da troppo tempo, magari sarà stato semplicemente lo scherzo particolarmente riuscito di uno sconosciuto sul web, o magari no ma non riusciamo ugualmente a venirne a capo.

 

Per quelli che lo stanno dicendo: no. Non sarà un Pokémon Direct, non avrebbe senso: tutti parlano di un Direct Generico che manca da oltre 5 mesi (il periodo più lungo da quando Nintendo ha adottato questo format), inoltre se proprio Pokémon deve fare un Direct per annunciare l'ottava gen, mi sembra "sprecato" farlo poco prima di una data tanto importante come il 23° anniversario a fine Febbraio (mi sento vecchio a sapere che siamo più vicini al 25° che al 20°). AL LIMITE, la cosa Pokémon che potrebbero annunciare in questo Direct sarebbe il TCGO su Switch o un generico Spin off, ma anche qui mi sembrerebbe sprecato se Pokémon ha il potere di andare da Nintendo e dirle che fa come cavolo le pare.

Siccome non parliamo di leak a caso in stile 4chan direi che il rumor di Pixelpar è da ritenere più credibile. Ovviamente nulla di certo e confermato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fabiopazzo2. ha scritto:

Siccome non parliamo di leak a caso in stile 4chan direi che il rumor di Pixelpar è da ritenere più credibile. Ovviamente nulla di certo e confermato :)

Ovviamente, siamo ad anni luce di differenza fra questo e 4chan.

Un pensiero che ho maturato dall'ultimo messaggio e che ho visto un po' in giro è il possibile annuncio di un annuncio Pokémon, in perfetto stile. Non sarebbe la prima volta che annuncerebbero un annuncio, tanto meno in un Direct (ricordo ancora l'annuncio del Direct di XC2), con l'anniversario alle porte riuscirebbero ad alzare l'Hype fino a quel momento dove è più probabile e plausibile ci sia l'annuncio grosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, direi che Nintendo a questo punto debba rilasciare il tanto atteso Direct di cui si parla da due mesi...

Ci sono troppi giochi programmati per il 2019 che ancora non hanno una data ufficiale (Daemon x Machina, Luigi's Mansion 3, Animal Crossing, Town...), diversi porting che non sono mai stati confermati (Spyro Reignited Trilogy, Persona 5, Assassin's Creed III + Liberation collection...), giochi secondari free-to-play come Realm Royale che attraverso il datamining hanno rivelato l'esistenza di una versione per Nintendo Switch...

Penso proprio che tutte queste informazioni verranno davvero comunicate dall'azienda nel prossimo Direct che credo possa seriamente arrivare questa settimana anche se non voglio illudermi perché sono mesi che ogni tanto spuntano fantomatiche date per il Direct nelle quali puntualmente non succede nulla.

 

Inoltre penso che Pokémon 2019 possa tranquillamente essere annuciato in un Nintendo Direct poiché considero che il Pokémon Direct non abbia più tanto senso; con LGPE hanno voluto ampliare il bacino di utenza del franchise Pokémon, cercando di far appassionare i ''casualoni'' di Pokémon Go e vendendo unità Nintendo Switch a loro così come ai ragazzini molto giovani.

Ovviamente come azienda, Nintendo, non si accontenta di vendere console a una fetta di persone attratte solo da Pokémon, una volta attirati nel mondo dei videogiochi sarebbe conveniente, secondo me, presentargli altri prodotti, altri titoli, soprattutto ora che la vera ''serie principale'' di Pokémon arriverà per la prima volta sulla console nuova e i giocatori non sono, o almeno non per forza e nella totalità, i possessori di 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo sul punto, troppi titoli Nintendo non hanno ancora una data ufficiale e sono senza aggiornamenti da parecchi mesi (a ben vedere... tutti praticamente: Daemon x Machina, ecc....), e in teoria alcuni di questi secondo gli ultimi rapporti (Fire Emblem Three Houses) dovrebbero pure uscire in questa primavera... come ho già commentato in un'altra notizia è piuttosto plausibile per questi motivi aspettarsi un Nintendo Direct nei prossimi giorni, ma dubito che ci metteranno nel calderone pure Pokémon (a parte le considerazioni che pokémon preferisce fare gli annunci in "proprio") che uscirà ben più in là, presumibilmente a metà novembre 2019 (come sembra essere diventata "tradizione"), troppi mesi di distanza ancora.

 

Potrei certamente sbagliarmi, ma al massimo penso che possa scapparci, se proprio siamo "fortunati", il classico teaser di un teaser, annunciando che verrà un annuncio SOON™.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pokénomics ha scritto:

Concordo sul punto, troppi titoli Nintendo non hanno ancora una data ufficiale e sono senza aggiornamenti da parecchi mesi (a ben vedere... tutti praticamente: Daemon x Machina, ecc....), e in teoria alcuni di questi secondo gli ultimi rapporti (Fire Emblem Three Houses) dovrebbero pure uscire in questa primavera... come ho già commentato in un'altra notizia è piuttosto plausibile per questi motivi aspettarsi un Nintendo Direct nei prossimi giorni, ma dubito che ci metteranno nel calderone pure Pokémon (a parte le considerazioni che pokémon preferisce fare gli annunci in "proprio") che uscirà ben più in là, presumibilmente a metà novembre 2019 (come sembra essere diventata "tradizione"), troppi mesi di distanza ancora.

  

Potrei certamente sbagliarmi, ma al massimo penso che possa scapparci, se proprio siamo "fortunati", il classico teaser di un teaser, annunciando che verrà un annuncio SOON™.

Beh Sole e Luna uscirono intorno a metà novembre, e furono annunciati sul finire di febbraio 2016 in concomitanza con il ventesimo anniversario della serie, quindi non siamo in una finestra così assurda per un annuncio dei giochi. O puntano ancora sull'annuncio per l'anniversario (fine febbraio) o altrimenti se ne riparla a breve, ma di certo non credo che manchi molto.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh Sole e Luna uscirono intorno a metà novembre, e furono annunciati sul finire di febbraio 2016 in concomitanza con il ventesimo anniversario della serie, quindi non siamo in una finestra così assurda per un annuncio dei giochi. O puntano ancora sull'annuncio per l'anniversario (fine febbraio) o altrimenti se ne riparla a breve, ma di certo non credo che manchi molto.

 

Come hai detto bene, in occasione del ventesimo anniversario (che TPC ha ben "festeggiato"), in un trailer che ripercorreva un po' tutti i videogiochi nel corso del tempo abbiamo avuto giusto i nomi (per questo in fondo non escludo un "teaserino"). In ogni caso se non è febbraio sarà non troppo in là in primavera, quindi comunque fra non molto tempo in fondo.

 

In ogni caso comunque questi schemi possono sempre essere rotti a seconda delle svariate contingenze, e come detto vedendo così tanti titoli Nintendo ancora piuttosto nebulosi... inoltre c'è un po' la tendenza di non fare delle campagne "marketing" troppo lunghe (tra febbraio e novembre sono ben 9 mesi). In breve, un Nintendo direct a breve? plausibile e probabile; Notizie/qualcosa su Pokémon 2019? difficile. Per carità, chiaramente non sono assolutamente un indovino e per quel che so magari fanno un annuncio domani (i direct del resto non hanno molto preavviso), ma visti i preamboli meglio non trattenere troppo il fiato nell'attesa.

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pokénomics ha scritto:

 

Come hai detto bene, in occasione del ventesimo anniversario (che TPC ha ben "festeggiato"), in un trailer che ripercorreva un po' tutti i videogiochi nel corso del tempo abbiamo avuto giusto i nomi (per questo in fondo non escludo un "teaserino"). In ogni caso se non è febbraio sarà non troppo in là in primavera, quindi comunque fra non molto tempo in fondo.

 

In ogni caso comunque questi schemi possono sempre essere rotti a seconda delle svariate contingenze, e come detto vedendo così tanti titoli Nintendo ancora piuttosto nebulosi... inoltre c'è un po' la tendenza di non fare delle campagne "marketing" troppo lunghe (tra febbraio e novembre sono ben 9 mesi). Per carità, chiaramente non sono assolutamente un indovino e per quel che so magari fanno un annuncio domani (i direct del resto non hanno molto preavviso), ma visti i preamboli meglio non trattenere troppo il fiato nell'attesa.

E' vero che era il ventennale, ma quest'anno per quanto meno altisonante è pur sempre il ventitreesimo anniversario, nulla vieta che possano ripetere lo schema, anche se in effetti sono noti per non ripetere i passati schemi in fatto di annunci. Come hai ben detto non siamo indovini, per quanto ne possiamo sapere ci svegliamo domattina e li hanno annunciati.:asduj1: Quello di cui possiamo essere certi comunque è che non manca molto, soprattutto perché le campagne marketing per le nuove gen sono giustamente più corpose di quelle di remake vari o spin off di sorta.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...