Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

2 ore fa, Sabry ha scritto:

Far venire infarti alla gente è grave :XD:

Lupi? Ombre? Parli del rumor? Non era lo stesso che diceva che oggi c erano notizie? 

C'era un articolo qui un paio di giorni fa che parlava appunto di due ombre sullo sfondo delle copertine, diverse a seconda della versione di gioco. E parlava anche dei team malvagi ecc, ti consiglio di leggerlo perché porta a varie teorie, tipo quello che avevo pensato io, ossia che il lupo è un misterioso e l'ombra il leggendario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, norve ha scritto:

Intanto posto anche il mio parere.

Se devo essere sincero questa ombra non l'ho mai notata. Dove si trova nel trailer? Secondo me il lupo è un leggendario solo con due forme. Non credo sia misterioso, sarebbe la prima volta in copertina. Invece sono più intrigato dalla sagoma bianca che si vede sulla collina.

È una cosa di cui hanno parlato varie persone giorni fa,si parlava di copertine ed era saltata fuori di una sorta di ombra dietro gli stemmi di spada e scudo,da lì poi era uscita sta cosa di come sti lupi venivano dati nel gioco tanto da non far credere fossero i lupi i leggendari.Ormai si scrivono talmente tante cose che un pò di confusione inizia ad affiorare xD

4 ore fa, norve ha scritto:

Si nota?:fg: Tanto?:look: Ormai vedo lupi e banane ovunque:banana:

Cmq, secondo voi cosa sono quei disegni che si vedono sulla collina? Cosa rappresentano? Alieni? Il lupo leggendario? Nulla come le pietre di Cromleburgo di XY?

Allora,già molte pagine fa avevo spiegato come i simboli runici sulle pietre fossero messi a caso e senza nessuna logica,erano messi solo per rendere il gioco un pò più figo,quindi temo che pure quei simboli se non sostenuti da ulteriori indizi siano la medesima cosa dei simboli sulle pietre.

4 ore fa, Sabry ha scritto:

Far venire infarti alla gente è grave :XD:

Lupi? Ombre? Parli del rumor? Non era lo stesso che diceva che oggi c erano notizie?

Comunque ai rumor credo poco e valgono meno di niente...tanto vale parlare di detective pikachu:rotfl:

Non avendo letto direttamente la notizia non ti saprei dire,so che ne accennavano sul topic qui presente alcuni utenti,ecco perchè ti chiedevo un parere,perchè chi viene qui per news su spada e scudo magari non gradisce leggere cose su detective pikachu dato che non c’entra proprio con il nome del topic.Inoltre poi si inizierebbe a parlare di tutto tranne che dell’argomento del topic.

3 ore fa, Sabry ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Non ho altre  banane se non quella del icon (purtroppo forse?)

I tipi sarebbe tanta roba...ma notizie ufficiali! Non si dovrebbe  parlare di rumor se non si specifica che lo sono che poi si fa confusione

Se si dovesse parlare di notizie ufficiali perchè nel topic c’è scritto teorie e altro?Perchè si parla di teorie e rumor,non di detective pikachu :asduj1: se ci fosse solo roba ufficiale il topic sarebbe vuoto da mesi xD (e poi genera più confusione parlare di altre cose non attinenti a ciò che si vedrà nel gioco,detective pikachu è uno di questi.)

3 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Vero, sono bei particolari ma è un peccato che non vengano approfonditi/spiegati. 

 

Si probabile, spero che però sia anche qualcosa d'importante per la trama! 

Mettono ste cose per cercare di rendere figo un gioco a mio parere...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io sospetto che quei simboli sulla collina servano a ben poco. Proprio come le pietre di Cromleburgo e i simboli unown sulle Rovine d'Alfa. Alla fine credo siano solo per fare scena. Come sarebbe bello mettere delle mini missioni o una sottotrama.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, norve ha scritto:

Anche io sospetto che quei simboli sulla collina servano a ben poco. Proprio come le pietre di Cromleburgo e i simboli unown sulle Rovine d'Alfa. Alla fine credo siano solo per fare scena. Come sarebbe bello mettere delle mini missioni o una sottotrama.

Le rovine d'alfa ce l'hanno un'interpretazione, potrebbe essere la stessa cosa: degli spunti di lore che i fan cercare di ricostruire, un po' come le rovine degli abissi in BN

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Qualcuno lo faccia assumere da The pokemon company perfavore, e anche in fretta:xd:

Tranquillo che se dipendesse da me i giochi Pokèmon sarebbero più competitivi e difficili, nonchè con una trama migliore e varie sottotrame. D'altronde sono cresciuto a pane, Pokèmon e GDR. E poi il Pegi sarebbe 12+ perchè ci rimetto il casinò. In fondo non ci vuole tanto. Il manga ha sempre avuto una trama bella e più adulta dove si parla di morte e di uccidere. Perchè nei giochi non se ne parla praticamente mai? Come sarebbe bello se il capo del team malvagio ti minaccia di morte e poi tu gliela fai pagare cara gridando vendetta.:yeah:

Anzi. Sarebbe bellissima una trama simile: il giocatore inizia con un Pokèmon carino e puccioso stile sylveon, delcatty o cinccino. Ma all'inizio dell'avventura il capo del team malvagio ammazza il suo Pokèmon. Il giocatore chiede vendetta e si rivolge al professore di turno per avere uno starter. Il prof rifiuta e quindi il giocatore glielo ruba (come Argento in OAC e HGSS). L'obiettivo diventa quindi cercare vendetta nei confronti del team malvagio, distruggendolo completamente e facendo fare una fine orribile al suo capo. E poi diventare ovviamente campione della regione. YES!!! :riot:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Anche io sospetto che quei simboli sulla collina servano a ben poco. Proprio come le pietre di Cromleburgo e i simboli unown sulle Rovine d'Alfa. Alla fine credo siano solo per fare scena. Come sarebbe bello mettere delle mini missioni o una sottotrama.

Vabbè io da studioso di simboli runici ammetto che inizialmente ci ero rimasto n pò,ma poi ragionandoci mi sono detto che è da GF fare un pò di scena per far partire teorie sul web che poi fanno crescere le aspettative di molti fruitori del gioco.La cosa brutta è che poi ci sono degli elementi che sparlano del gioco perchè non corrispondevano alle teorie di alcuni,ma questo non dipende certo da GF ma solo dalle pretese(eccessive)di alcuni.Alla fine darò la giusta valutazione valutando i pro e i contro e nel caso valuterò o meno l’acquisto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Vabbè io da studioso di simboli runici ammetto che inizialmente ci ero rimasto n pò,ma poi ragionandoci mi sono detto che è da GF fare un pò di scena per far partire teorie sul web che poi fanno crescere le aspettative di molti fruitori del gioco.La cosa brutta è che poi ci sono degli elementi che sparlano del gioco perchè non corrispondevano alle teorie di alcuni,ma questo non dipende certo da GF ma solo dalle pretese(eccessive)di alcuni.Alla fine darò la giusta valutazione valutando i pro e i contro e nel caso valuterò o meno l’acquisto.

Che figo sarebbe studiare i simboli runici, mi hanno sempre affascinato molto in generale. Comunque il rumor di cui si discusse qui pagine addietro è anche quello postato come notizia nella sezione notizie. Lì in quel rumor viene detto che le copertine raffigurano due ombre alle spalle del pokémon mascotte, una di una bestia alata (un drago forse) per spada e una specie di ciclope per scudo e da lì son partite le teorie che magari sia l'ombra il vero leggendario protagonista.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Tranquillo che se dipendesse da me i giochi Pokèmon sarebbero più competitivi e difficili, nonchè con una trama migliore e varie sottotrame. D'altronde sono cresciuto a pane, Pokèmon e GDR. E poi il Pegi sarebbe 12+ perchè ci rimetto il casinò. In fondo non ci vuole tanto. Il manga ha sempre avuto una trama bella e più adulta dove si parla di morte e di uccidere. Perchè nei giochi non se ne parla praticamente mai? Come sarebbe bello se il capo del team malvagio ti minaccia di morte e poi tu gliela fai pagare cara gridando vendetta.:yeah:

Anzi. Sarebbe bellissima una trama simile: il giocatore inizia con un Pokèmon carino e puccioso stile sylveon, delcatty o cinccino. Ma all'inizio dell'avventura il capo del team malvagio ammazza il suo Pokèmon. Il giocatore chiede vendetta e si rivolge al professore di turno per avere uno starter. Il prof rifiuta e quindi il giocatore glielo ruba (come Argento in OAC e HGSS). L'obiettivo diventa quindi cercare vendetta nei confronti del team malvagio, distruggendolo completamente e facendo fare una fine orribile al suo capo. E poi diventare ovviamente campione della regione. YES!!! :riot:

 

Non ci sarà mai una trama così perché va contro la politica dei giochi poké, che vogliono abbracciare un pubblico più ampio possibile (per questo il 3+). Se un gioco poké parla di morte, vendicazioni ed uccidere significa che non è più poké e hai sbagliato ad inserire la cartuccia :xd:

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, firelollo99 ha scritto:

C'era un articolo qui un paio di giorni fa che parlava appunto di due ombre sullo sfondo delle copertine, diverse a seconda della versione di gioco. E parlava anche dei team malvagi ecc, ti consiglio di leggerlo perché porta a varie teorie, tipo quello che avevo pensato io, ossia che il lupo è un misterioso e l'ombra il leggendario

L avevo letto...e l avevo pure commentato...sempre dicendo che i rumor non contano nulla lol

2 ore fa, norve ha scritto:

Tranquillo che se dipendesse da me i giochi Pokèmon sarebbero più competitivi e difficili, nonchè con una trama migliore e varie sottotrame. D'altronde sono cresciuto a pane, Pokèmon e GDR. E poi il Pegi sarebbe 12+ perchè ci rimetto il casinò. In fondo non ci vuole tanto. Il manga ha sempre avuto una trama bella e più adulta dove si parla di morte e di uccidere. Perchè nei giochi non se ne parla praticamente mai? Come sarebbe bello se il capo del team malvagio ti minaccia di morte e poi tu gliela fai pagare cara gridando vendetta.:yeah:

Anzi. Sarebbe bellissima una trama simile: il giocatore inizia con un Pokèmon carino e puccioso stile sylveon, delcatty o cinccino. Ma all'inizio dell'avventura il capo del team malvagio ammazza il suo Pokèmon. Il giocatore chiede vendetta e si rivolge al professore di turno per avere uno starter. Il prof rifiuta e quindi il giocatore glielo ruba (come Argento in OAC e HGSS). L'obiettivo diventa quindi cercare vendetta nei confronti del team malvagio, distruggendolo completamente e facendo fare una fine orribile al suo capo. E poi diventare ovviamente campione della regione. YES!!! :riot:

Onestamente non so se ci giocherei...il mondo dei poke è in un certo senso perfetto ed è un po' questo il suo bello di morte e vendette se ne parla già troppo in quello reale...

Uccidere il capo malvagio mi sembra sempre troppo...basterebbe far ritornare temi velati come la guerra di Lt. Surge e una "torre di Lavandonia" più inquietante...(ma non troppo!)

Minitrame e sotto missioni sarebbero fantastiche e in un GDR ce ne vorrebbero...in USUM se non erro ce ne erano alcune (tipo fai vedere un dugtrio, batti tutte le eeveelution, ecc) quindi forse era un test per vedere se saranno apprezzate e quindi potrebbero rinserirle  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo quasi a metà maggio e ancora niente di niente. Non è possibile. Poi quando inizieranno a pubblicizzarlo, non avremo scampo dai spoiler pazzechi. Odio questa politica!!!!!! Dal nulla, nessuna info su niente a spoilerarci ogni angolo di gioco :angry:

 

On 9/5/2019 at 13:45, Indomitable.Tamer ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

993679463_photo_2019-05-09_12-15-18(2).thumb.jpg.37e12a3c53844fb87fb849df1d3cc877.jpg

 

 

On 9/5/2019 at 13:09, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ok la copertina di Corocoro è ufficiale al 100%, ma l'assenza di elementi riconducibili a SwoShi non necessariamente indica assenza totale di news all'interno della rivista. Quindi possiamo ancora sperare:)

Mi sembra strano che ci siano info su SaSo se non c'è niente sulla copertina...

 

16 ore fa, Fenrir ha scritto:

Più che altro ragiono come uno che il settore lo conosce,e se mi dici che può spingere gente a prendere titoli usciti”potrebbe essere”,ma va per gradi,si avvicinano a ciò che hanno visto,poi passano agli altri film fino a fare la trafila carte da gioco e poi videogames.Per farla breve ha un senso se incrementa le vendite di giallo visto che pikachu è protagonista,ma si sa che film e giochi non fanno incrementare le vendite perchè pokemon è un brand conosciuto e si vende o con il passaparola tra coetanei o per la fama che si è fatto negli anni.

 

Ciao fenrir, non prendere quello che dico in senso negativo. Sei sicuramente più esperto di tutti noi in marketing ma non sei un luminare e puoi sbagliare, e il punto in cui sbagli secondo me è dire che il film di pikachu non possa in nessun modo fare pubblicità ai giochi, ma soprattutto che film e giochi non incrementino le vendite..e questa è grossa, a meno che non abbia interpretato male quello che volevi dire. Un brand come pokemon non va avanti per passaparola. Secondo te tutti i film che fanno, e soprattutto detective pikachu, l'hanno fatto per far un piacere ai fan o per guadagnarci? Detective Pikachi ha portato i Pokemon a chi non ha mai guardato la serie animata e magari non gioca neanche spesso o mai ai videgiochi, ma non ha mai neanche disprezzato il brand. Questo film ha portato i Pokemon a Hollywood..e secondo te questo non avrà nessuna ripercussioni sul brand? Nessuno nessuno? Hai voglia, la cosa si ripercuoterò persino su SaSo, ammesso che adesso, right now, in questo esatto momento inizino a pubblicizzare il gioco e non aspettino settimane o mesi. Detective Pikachu ha lo stesso compito di pokemon go: attirare persone verso il brand (e siccome il brand si fonda sui videogiochi, allora attirarli ai giochi vecchi, nuovi e che verranno). Qualsiasi apparizioni di un pokemon da qualche parte, che sia fumetti, cameo, film, serie tv, videogioco ecc fa parte delle strategie dell'azienda. Scusa se sono tornato sull'OT, ma mi sembra abbastanza importante questa cosa.

10 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Non so se ne posso parlare ma ho notato una cosa particolare in Detective Pikachu

  Nascondi contenuto

La regione del film è simile a Galar. Potrei sbagliarmi ma ho preso un infarto! 

 

davvero? Ma ti riferisci alla mappa?

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Vabbè io da studioso di simboli runici ammetto che inizialmente ci ero rimasto n pò,ma poi ragionandoci mi sono detto che è da GF fare un pò di scena per far partire teorie sul web che poi fanno crescere le aspettative di molti fruitori del gioco.La cosa brutta è che poi ci sono degli elementi che sparlano del gioco perchè non corrispondevano alle teorie di alcuni,ma questo non dipende certo da GF ma solo dalle pretese(eccessive)di alcuni.Alla fine darò la giusta valutazione valutando i pro e i contro e nel caso valuterò o meno l’acquisto.

Son d'accordo, le rune presenti in qua e là per Galar, putroppo non svolgeranno alcun ruolo nella storia, sono i soliti elementi ch GF inserisce nei giochi ma non sfrutta in nessun modo: centrale geotermica di Kalos.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Siamo quasi a metà maggio e ancora niente di niente. Non è possibile. Poi quando inizieranno a pubblicizzarlo, non avremo scampo dai spoiler pazzechi. Odio questa politica!!!!!! Dal nulla, nessuna info su niente a spoilerarci ogni angolo di gioco :angry:

 

 

Mi sembra strano che ci siano info su SaSo se non c'è niente sulla copertina...

 

Ciao fenrir, non prendere quello che dico in senso negativo. Sei sicuramente più esperto di tutti noi in marketing ma non sei un luminare e puoi sbagliare, e il punto in cui sbagli secondo me è dire che il film di pikachu non possa in nessun modo fare pubblicità ai giochi, ma soprattutto che film e giochi non incrementino le vendite..e questa è grossa, a meno che non abbia interpretato male quello che volevi dire. Un brand come pokemon non va avanti per passaparola. Secondo te tutti i film che fanno, e soprattutto detective pikachu, l'hanno fatto per far un piacere ai fan o per guadagnarci? Detective Pikachi ha portato i Pokemon a chi non ha mai guardato la serie animata e magari non gioca neanche spesso o mai ai videgiochi, ma non ha mai neanche disprezzato il brand. Questo film ha portato i Pokemon a Hollywood..e secondo te questo non avrà nessuna ripercussioni sul brand? Nessuno nessuno? Hai voglia, la cosa si ripercuoterò persino su SaSo, ammesso che adesso, right now, in questo esatto momento inizino a pubblicizzare il gioco e non aspetto settimane e mesi. Detective Pikachu ha lo stesso compito di pokemon go: attirare persone verso il brand (e siccome il brand si fonda sui videogiochi, allora attirarli ai giochi vecchi, nuovi e che verranno). Qualsiasi apparizioni di un pokemon da qualche parte, che sia fumetti, cameo, film, serie tv, videogioco ecc fa parte delle strategie dell'azienda. Scusa se sono tornato sull'OT, ma mi sembra abbastanza grossa questa cosa, soprattutto detta da uno che studia il marketing.

davvero? Ma ti riferisci alla mappa?

Son d'accordo, le rune presenti in qua e là per Galar, putroppo non svolgeranno alcun ruolo nella storia, sono i soliti elementi ch GF inserisce nei giochi ma non sfrutta in nessun modo: centrale geotermica di Kalos.

Con SL capitò spesso che non fosse in copertina, e poi dentro svelavano cose. Certo, ammesso ci sia qualcosa, di certo non sarà niente di eclatante quello è certo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Con SL capitò spesso che non fosse in copertina, e poi dentro svelavano cose. Certo, ammesso ci sia qualcosa, di certo non sarà niente di eclatante quello è certo.

Ah sì? Allora forse c'è speranza, però non sarà sicuramente niente di che, se non ci sarà nessun trailer prima. CoroCoro non ha più svelato niente di nuovo dalla quinta generazione, adesso ripete solo quello che si vede nei trailer.

Voglio qualcosa, non ce la faccio più:cry:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ah sì? Allora forse c'è speranza, però non sarà sicuramente niente di che, se non ci sarà nessun trailer prima. CoroCoro non ha più svelato niente di nuovo dalla quinta generazione, adesso ripete solo quello che si vede nei trailer.

Voglio qualcosa, non ce la faccio più:cry:

Come no? CoroCoro anticipò Rockruff e Komala e successivamente furono rivelati tramite trailer. Stessa cosa per Silvally, Sandygast, Pyukumuku ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Siamo quasi a metà maggio e ancora niente di niente. Non è possibile. Poi quando inizieranno a pubblicizzarlo, non avremo scampo dai spoiler pazzechi. Odio questa politica!!!!!! Dal nulla, nessuna info su niente a spoilerarci ogni angolo di gioco :angry:

 

 

Mi sembra strano che ci siano info su SaSo se non c'è niente sulla copertina...

 

Ciao fenrir, non prendere quello che dico in senso negativo. Sei sicuramente più esperto di tutti noi in marketing ma non sei un luminare e puoi sbagliare, e il punto in cui sbagli secondo me è dire che il film di pikachu non possa in nessun modo fare pubblicità ai giochi, ma soprattutto che film e giochi non incrementino le vendite..e questa è grossa, a meno che non abbia interpretato male quello che volevi dire. Un brand come pokemon non va avanti per passaparola. Secondo te tutti i film che fanno, e soprattutto detective pikachu, l'hanno fatto per far un piacere ai fan o per guadagnarci? Detective Pikachi ha portato i Pokemon a chi non ha mai guardato la serie animata e magari non gioca neanche spesso o mai ai videgiochi, ma non ha mai neanche disprezzato il brand. Questo film ha portato i Pokemon a Hollywood..e secondo te questo non avrà nessuna ripercussioni sul brand? Nessuno nessuno? Hai voglia, la cosa si ripercuoterò persino su SaSo, ammesso che adesso, right now, in questo esatto momento inizino a pubblicizzare il gioco e non aspettino settimane o mesi. Detective Pikachu ha lo stesso compito di pokemon go: attirare persone verso il brand (e siccome il brand si fonda sui videogiochi, allora attirarli ai giochi vecchi, nuovi e che verranno). Qualsiasi apparizioni di un pokemon da qualche parte, che sia fumetti, cameo, film, serie tv, videogioco ecc fa parte delle strategie dell'azienda. Scusa se sono tornato sull'OT, ma mi sembra abbastanza importante questa cosa.

davvero? Ma ti riferisci alla mappa?

Son d'accordo, le rune presenti in qua e là per Galar, putroppo non svolgeranno alcun ruolo nella storia, sono i soliti elementi ch GF inserisce nei giochi ma non sfrutta in nessun modo: centrale geotermica di Kalos.

Ma io non dico che non vadano nella direzione “guadagno”,è questo il reale intento di GF,TPC e Nintendo,però mi dovresti spiegare come detective pikachu possa incrementare le vendite di spada e scudo se non si ha una data d’uscita,ad ora è un progetto fantasma,per cui non si possono comprare nè gadget e nemmeno il gioco di spada e scudo.Alla fine credo di aver fatto dei ragionamenti sensati soprattutto per i mercati attuali e ho anche fatto degli esempi ben spiegati.In tutto ciò apprezzo ciò che dici e non mi sento infallibile,però a conti fatti sono quello che riesce ad esporre meglio i discorsi nel ramo marketing (ma potrei non essere il più preparato).Statisticamente negli ultimi anni non hanno fatto delle grandi campagne pubblicitarie,c’è da dire che nonostante le uscite di gadget,film o quant’altro è emerso proprio nelle ricerche interne di come si siano avvicinati al brand,tramite amici che ci giocavano e incuriositi hanno voluto provare.Chi è rimasto colpito è inutile dire che è passato dove poteva,i film sono un ottimo mezzo per chi è già un fan a placarne la fame di attesa da game,ma il film non fa vendere giochi e gadget solo per i trailer o se non sa di cosa tratta,anzi spesso è merito dei giochi stessi che aiuta i film ad essere visti,non il contrario(a meno che si parli di Marvel o DC,e questi sono dati reali,non idee su come funzioni il marketing).Poi mettiamoci che il film lo trovo orrendo per i miei gusti ma a qualcuno potrebbe piacere,ma non credere che la gente vada a vedere questo film perchè arrivato a Hollywood senza sapere di cosa tratta,perlopiù sono i fan,e come guadagna fanbase ne perde altrettanti perchè dopo un pò pokemon rimane la stessa cosa che non si evolve e stufa(ed è una cosa che accade un pò a tutti i brand).Comunque non devo farti cambiare idea,come la pensi mi va anche bene,avevo solo voluto precisare le cose che so e come le vedo lavorandoci dentro,per il resto se hai qualche dubbio puoi scrivermi in privato (ti risponderò dopo il trasloco),per evitare che gente legga cose non attinenti a spada e scudo.Grazie comunque per aver espresso la tua idea e avermi fatto partecipe del tuo pensiero  :smile3:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece ragiono al contrario. Stasera andrò a vedere detective pikachu e mi farò la mia idea. Tuttavia il detective è differente dagli altri giochi. Per esempio io il gioco di detective pikachu non lo ho mai apprezzato ma questo non mi ha fatto allontanare dalla serie principale. Questo vuol dire che siccome uno spin off non mi è piaciuto non significa che rinuncerà a SWSH. Come non mi è piaciuto il primo Pokèmon ranger ma questo non mi ha impedito di apprezzare gli altri due. Quindi io, da fan di Pokèmon fin da giallo, non mi allontano dalla serie principale solo perchè uno spin off è andato male. E nemmeno se un gioco principale mi ha fatto schifo come XY.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Ah sì? Allora forse c'è speranza, però non sarà sicuramente niente di che, se non ci sarà nessun trailer prima. CoroCoro non ha più svelato niente di nuovo dalla quinta generazione, adesso ripete solo quello che si vede nei trailer.

Voglio qualcosa, non ce la faccio più:cry:

Debbo correggerti su una cosa. In settima gen corocoro svelò per prima alcuni nuovi pokemon e furono poi i trailer a riprenderli, non il contrario. Comunque sì, nella remota possibilità di notizie a tema Swoshi, non sarà nulla di eclatante.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Come no? CoroCoro anticipò Rockruff e Komala e successivamente furono rivelati tramite trailer. Stessa cosa per Silvally, Sandygast, Pyukumuku ecc

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Debbo correggerti su una cosa. In settima gen corocoro svelò per prima alcuni nuovi pokemon e furono poi i trailer a riprenderli, non il contrario. Comunque sì, nella remota possibilità di notizie a tema Swoshi, non sarà nulla di eclatante.

ah scusatemi ragazzi, non ricordavo! Allora c'è speranza?!?!? O.O preghiamo insieme!!!!!

 

54 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ma io non dico che non vadano nella direzione “guadagno”,è questo il reale intento di GF,TPC e Nintendo,però mi dovresti spiegare come detective pikachu possa incrementare le vendite di spada e scudo se non si ha una data d’uscita,ad ora è un progetto fantasma,per cui non si possono comprare nè gadget e nemmeno il gioco di spada e scudo.Alla fine credo di aver fatto dei ragionamenti sensati soprattutto per i mercati attuali e ho anche fatto degli esempi ben spiegati.In tutto ciò apprezzo ciò che dici e non mi sento infallibile,però a conti fatti sono quello che riesce ad esporre meglio i discorsi nel ramo marketing (ma potrei non essere il più preparato).Statisticamente negli ultimi anni non hanno fatto delle grandi campagne pubblicitarie,c’è da dire che nonostante le uscite di gadget,film o quant’altro è emerso proprio nelle ricerche interne di come si siano avvicinati al brand,tramite amici che ci giocavano e incuriositi hanno voluto provare.Chi è rimasto colpito è inutile dire che è passato dove poteva,i film sono un ottimo mezzo per chi è già un fan a placarne la fame di attesa da game,ma il film non fa vendere giochi e gadget solo per i trailer o se non sa di cosa tratta,anzi spesso è merito dei giochi stessi che aiuta i film ad essere visti,non il contrario(a meno che si parli di Marvel o DC,e questi sono dati reali,non idee su come funzioni il marketing).Poi mettiamoci che il film lo trovo orrendo per i miei gusti ma a qualcuno potrebbe piacere,ma non credere che la gente vada a vedere questo film perchè arrivato a Hollywood senza sapere di cosa tratta,perlopiù sono i fan,e come guadagna fanbase ne perde altrettanti perchè dopo un pò pokemon rimane la stessa cosa che non si evolve e stufa(ed è una cosa che accade un pò a tutti i brand).Comunque non devo farti cambiare idea,come la pensi mi va anche bene,avevo solo voluto precisare le cose che so e come le vedo lavorandoci dentro,per il resto se hai qualche dubbio puoi scrivermi in privato (ti risponderò dopo il trasloco),per evitare che gente legga cose non attinenti a spada e scudo.Grazie comunque per aver espresso la tua idea e avermi fatto partecipe del tuo pensiero  :smile3: Prego, anzi grazie a te! Sì possiamo continuare in privato così non angustiamo gli altri :)

ahahaha anche a me il film non mi sembra niente di che!!!! 

Il film potrebbe spingere alcune persone ad avvicinarsi, o riavvicinarsi ai giochi, però dovrebbe coincidere in questo momento l'uscita di qualche nuovo trailer di SaSo: la persona va a vedere il film, amagri gli piace, o comunque è attratto dai pokemon, cerca su internet e trova che c'è un nuovo gioco che uscirà a breve; nel frattempo magari si compra switch e letsgo e poi a fine 2019 SaSo, o magari ha il nintendo 3ds, si compra qualche gioco vecchio e poi aspetta SaSo. Cmq conosco dei ragazzi che nonostante non giochino, conoscono i pokemon e vorrebbero andare a vedere il film...quindi nel mondo ce ne potrebbero essere parecchi

 

26 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

@DarthMizusi intendo la mappa, solo che sul web non riesco a trovarla. O meglio era la regione del film dall’alto e nell’aspetto allungato era quasi identica a quella dei nuovi giochi, per questo volevo confrontarla con Galar ma non la trovo! :(

Ah cavolO!!!! Sarebbe interessante fare questo confronto!

 

Adesso, norve ha scritto:

Non hai letto le ultime pagine?:oopsie: Bisogna aspettare ormai l'E3 di giugno.:patpat:

Uccidetemi se dobbiamo davvero aspettare Giugno per avere qualcosa

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...