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[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

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1 ora fa, Doppelgengar ha scritto:

Per me è ridicolo dire cose come “eh ma è il primo vero titolo su Switch”, “le migliorie arriveranno poi” e altre robe simili. 

C’era il DOVERE di presentare una grafica radicalmente diversa. I modelli 3D di Pokkén non andavano bene? Quelli di Smash? E vogliamo parlare della grafica di Zelda, di Odyssey? 

Si diceva che in settima generazione il 3DS era stato stirato al massimo, e ok. Ci si aspettava quindi un grosso miglioramento su Switch. Io non lo vedo, specialmente per quanto riguarda il gamut cromatico e la gestione delle ombre. È stato solo un trailer brevissimo, siamo ancora lontani dal lancio del gioco ma non credo ci discosteremo moltissimo. 

La cosa paradossale è che la grafica di LGPE, per quanto discutibilissima come stile, almeno sembra piú pulita e rifinita di questa. 

Quantomeno mi aspettavo una bella grafica, invece mi sa tutto d’insipido e già visto. 

 

Prima che arrivi qualche cavaliere errante pronto ad attaccarmi a spada (!!!) sguainata, preciso: sono PRIME IMPRESSIONI basate sul trailer, lieto di essere smentito in futuro (ma, ripeto, non è che ci creda). 

Dovere non c'è da nessuna parte, puoi dire che il cambio generazionale non ha avuto un impatto come quello DS>3DS, puoi dire che le migliorie grafiche non sono eccelse, puoi dire che la grafica non ti piace, ma "dovere di presentare una grafica radicalmente diversa" non ce ne.

Da Game Freak non hanno dovere di portare una grafica super mega ultra wow perché ad alcune persone sarebbe piaciuta rispetto a quella ottenuta con il 3DS engine. È molto facile parlare dall'esterno quando non si hanno le mani in pasta per quanto riguarda il lavoro che stanno facendo, non è che perché non ti è piaciuta la grafica ti devi sentire ferito perché non ti hanno cacciato una cosa migliore, sono state fatte delle scelte aziendali, per la quali magari si è deciso di optare per quel sistema li, poi non è che se un gioco ha grafica eccelsa non è buon gioco. Voglio dire, nel giro di 15 anni siamo passati da ammassi di cibi che ricordavano vaghe figure umanoidi ad una grafica molto realistica, ma negli anni 2000 non è che ci si lamentava di un gioco perché si contavano i poligoni.

Lo stesso discorso può farlo chiunque, è come se io, che non ho mai giocato a calcio a livello agonistico, andassi da Mourinho e li dicessi "No scusa, non puoi permetterti di perdere, perché io sono tifoso di Squadra X e tu in quanto allenatore hai il dovere di fare vincere la squadra perché io devo goderne", no, lui ha l'obbligo di fare vincere la squadra per poter fare un buon risultato a fine stagione, risultato che poi li permetterà di continuare a lavorare

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2 ore fa, Doppelgengar ha scritto:

Per me è ridicolo dire cose come “eh ma è il primo vero titolo su Switch”, “le migliorie arriveranno poi” e altre robe simili. 

C’era il DOVERE di presentare una grafica radicalmente diversa. I modelli 3D di Pokkén non andavano bene? Quelli di Smash? E vogliamo parlare della grafica di Zelda, di Odyssey? 

Si diceva che in settima generazione il 3DS era stato stirato al massimo, e ok. Ci si aspettava quindi un grosso miglioramento su Switch. Io non lo vedo, specialmente per quanto riguarda il gamut cromatico e la gestione delle ombre. È stato solo un trailer brevissimo, siamo ancora lontani dal lancio del gioco ma non credo ci discosteremo moltissimo. 

La cosa paradossale è che la grafica di LGPE, per quanto discutibilissima come stile, almeno sembra piú pulita e rifinita di questa. 

Quantomeno mi aspettavo una bella grafica, invece mi sa tutto d’insipido e già visto. 

 

Prima che arrivi qualche cavaliere errante pronto ad attaccarmi a spada (!!!) sguainata, preciso: sono PRIME IMPRESSIONI basate sul trailer, lieto di essere smentito in futuro (ma, ripeto, non è che ci creda). 

Amen. :th_sisi:

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1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Dovere non c'è da nessuna parte, puoi dire che il cambio generazionale non ha avuto un impatto come quello DS>3DS, puoi dire che le migliorie grafiche non sono eccelse, puoi dire che la grafica non ti piace, ma "dovere di presentare una grafica radicalmente diversa" non ce ne.

Da Game Freak non hanno dovere di portare una grafica super mega ultra wow perché ad alcune persone sarebbe piaciuta rispetto a quella ottenuta con il 3DS engine. È molto facile parlare dall'esterno quando non si hanno le mani in pasta per quanto riguarda il lavoro che stanno facendo, non è che perché non ti è piaciuta la grafica ti devi sentire ferito perché non ti hanno cacciato una cosa migliore, sono state fatte delle scelte aziendali, per la quali magari si è deciso di optare per quel sistema li, poi non è che se un gioco ha grafica eccelsa non è buon gioco. Voglio dire, nel giro di 15 anni siamo passati da ammassi di cibi che ricordavano vaghe figure umanoidi ad una grafica molto realistica, ma negli anni 2000 non è che ci si lamentava di un gioco perché si contavano i poligoni.

Lo stesso discorso può farlo chiunque, è come se io, che non ho mai giocato a calcio a livello agonistico, andassi da Mourinho e li dicessi "No scusa, non puoi permetterti di perdere, perché io sono tifoso di Squadra X e tu in quanto allenatore hai il dovere di fare vincere la squadra perché io devo goderne", no, lui ha l'obbligo di fare vincere la squadra per poter fare un buon risultato a fine stagione, risultato che poi li permetterà di continuare a lavorare

Senti, io gioco su Xbox e ti posso garantire che tra 360 e One c’è una differenza abissale, che praticamente tutte le case di sviluppo hanno sfruttato. E parliamo di due console fisse. 

Figuriamoci l’abisso che ci sarebbe dovuto essere (e infatti c’è per altri titoli) tra una portatile e una quasi fissa. 

Per me è un dovere perché è irrispettoso nei confronti dei giocatori propinare un prodotto che non sia allo stato dell’arte da tutti i punti di vista. Parliamo di Pokemon, un franchise tra i principali al mondo, non delle Avventure di Zio Pasquale, sviluppato dalla software house Esposito di Pollena Trocchia. 

 

Ps: Mourinho non è proprio l’esempio migliore, di questi tempi... :asduj1:

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1 ora fa, Drake89 ha scritto:

Ovviamente ognuno dice la sua, e ti dico cosa penso io...sti tizi dopo la 5 gen si sono adagiati sugli allori. Gli altri giochi tirano fuori il massimo in grafica e loro preso quel massimo lo rendono ad una soglia di mediocrità, disegnano 70 nuovi pkmn, inventano una storiella per bambini e impacchettano. La cosa si ripete ogni 2-3 anni. Nel mentre esce la versione 2.0 che tutti vanno a comprare e che contiene il move tutor, più pkmn e basta!..A sta gente del fatto che la community italiana è matura (come dice cydo) non frega nulla. 

Ti do ragione in parte, considera però che proprio a causa di una dualità di pubblico bisogno fare determinate scelte, una trama troppo bambinesca non può essere redatta perché il pubblico più maturo ha interesse ad una lore arricchita, una trama troppo articolata nemmeno perché sarebbe troppo astrusa per i più piccoli.

Considera inoltre che magari i due anni da te citati che portano creature nuove sono due anni in cui un sacco di persone hanno lavorato per poter portare il massimo portabile in quel lasso di tempo, magari per i tempi che si prende Game Freak quello è il massimo che si può avere, magari se si prendessero più tempo interesse, hype e vendite calerebbero drasticamente, indi per cui bisogna rientrare in quel sottile equilibrio per poter portare un prodotto di discreta qualità in un lasso di tempo accettabile. Se per ogni capitolo Game Freak prendesse quattro o cinque anni sai quante minacce di morte arriverebbero a Masuda e company?  

1 minuto fa, Doppelgengar ha scritto:

Senti, io gioco su Xbox e ti posso garantire che tra 360 e One c’è una differenza abissale, che praticamente tutte le case di sviluppo hanno sfruttato. E parliamo di due console fisse. 

Figuriamoci l’abisso che ci sarebbe dovuto essere (e infatti c’è per altri titoli) tra una portatile e una quasi fissa. 

Per me è un dovere perché è irrispettoso nei confronti dei giocatori propinare un prodotto che non sia allo stato dell’arte da tutti i punti di vista. Parliamo di Pokemon, un franchise tra i principali al mondo, non delle Avventure di Zio Pasquale, sviluppato dalla software house Esposito di Pollena Trocchia. 

 

Ps: Mourinho non è proprio l’esempio migliore, di questi tempi... :asduj1:

Si ma per quanto interesse noi parte della community Pokémon abbiamo per il brand ricordati che stiamo pur parlando di una piccola software house, magari in quanto a fan si superano i numeri di molti altri brand più grande per importanza, ma le infrastrutture di Game Freak non sono minimamente paragonabili ad altri colossi. Poi ripeto bisogna rientrare in delle scelte aziendali, si sarà deciso che visto che dello staff totale che lavora si sarebbero dovuti formare due team, uno a lavoro su LGPE ed su SS, evidentemente si sarà scelto che il progetto di LGPE sarà stato più importante rispetto SS, lo si evince dal fatto che ci hanno puntato tutto su quei titoli, sono quelli i titoli a visione loro che avrebbero dovuto rappresentare la svolta, lo dico perché con LGPE si sente il cambio generazionale, perché che che se ne dica a livello grafico sono ottimi, il resto dello staff a lavoro sull'ottava generazione ha comunque fatto il suo lavoro per ciò che gli era possibile

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9 minuti fa, Ruben ha scritto:

Ti do ragione in parte, considera però che proprio a causa di una dualità di pubblico bisogno fare determinate scelte, una trama troppo bambinesca non può essere redatta perché il pubblico più maturo ha interesse ad una lore arricchita, una trama troppo articolata nemmeno perché sarebbe troppo astrusa per i più piccoli.

Considera inoltre che magari i due anni da te citati che portano creature nuove sono due anni in cui un sacco di persone hanno lavorato per poter portare il massimo portabile in quel lasso di tempo, magari per i tempi che si prende Game Freak quello è il massimo che si può avere, magari se si prendessero più tempo interesse, hype e vendite calerebbero drasticamente, indi per cui bisogna rientrare in quel sottile equilibrio per poter portare un prodotto di discreta qualità in un lasso di tempo accettabile. Se per ogni capitolo Game Freak prendesse quattro o cinque anni sai quante minacce di morte arriverebbero a Masuda e company?  

Si ma per quanto interesse noi parte della community Pokémon abbiamo per il brand ricordati che stiamo pur parlando di una piccola software house, magari in quanto a fan si superano i numeri di molti altri brand più grande per importanza, ma le infrastrutture di Game Freak non sono minimamente paragonabili ad altri colossi. Poi ripeto bisogna rientrare in delle scelte aziendali, si sarà deciso che visto che dello staff totale che lavora si sarebbero dovuti formare due team, uno a lavoro su LGPE ed su SS, evidentemente si sarà scelto che il progetto di LGPE sarà stato più importante rispetto SS, lo si evince dal fatto che ci hanno puntato tutto su quei titoli, sono quelli i titoli a visione loro che avrebbero dovuto rappresentare la svolta, lo dico perché con LGPE si sente il cambio generazionale, perché che che se ne dica a livello grafico sono ottimi, il resto dello staff a lavoro sull'ottava generazione ha comunque fatto il suo lavoro per ciò che gli era possibile

Per dirtene una che conosco bene, CD Projekt Red non è propriamente un colosso. Eppure sviluppano una piccola, insignificante saga: The Witcher. Non mi sembra che abbia una grafica proprio schifosa...

 

quanto al resto, sono d’accordo e infatti l’ho detto: LGPE sono discutibili come stile, ma si vede che la grafica è curata e rifinita. È infantile, ma rifinita. 

 

E questo dice molte, moltissime cose...

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Adesso, Doppelgengar ha scritto:

Per dirtene una che conosco bene, CD Projekt Red non è propriamente un colosso. Eppure sviluppano una piccola, insignificante saga: The Witcher. Non mi sembra che abbia una grafica proprio schifosa...

 

quanto al resto, sono d’accordo e infatti l’ho detto: LGPE sono discutibili come stile, ma si vede che la grafica è curata e rifinita. È infantile, ma rifinita. 

 

E questo dice molte, moltissime cose...

Si ma considera che i giochi di The Witcher non escono a cadenza annuale, tra un capitolo e l'altro sono passati anni, il primo nel 2007, il secondo nel 2011 e il terzo nel 2015, non dico che con questi tempi di produzione Game Freak possano cacciare il gioco Pokémon dei sogni, ma di sicuro un gioco eccelso sotto ogni punto di vista

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12 minuti fa, Ruben ha scritto:

Si ma considera che i giochi di The Witcher non escono a cadenza annuale, tra un capitolo e l'altro sono passati anni, il primo nel 2007, il secondo nel 2011 e il terzo nel 2015, non dico che con questi tempi di produzione Game Freak possano cacciare il gioco Pokémon dei sogni, ma di sicuro un gioco eccelso sotto ogni punto di vista

Sono passati due anni dall’uscita di USUM. 

LGPE non devi considerarlo perché, come sappiamo, il team di sviluppo è stato diviso in due. Inoltre si sa anche che GF ha assunto nuovi programmatori negli ultimi anni, quindi continuo a non essere per niente convinto e a pensare che si tratti di altri problemi (pigrizia, inettitudine, strafottenza et similia), non di carenza di risorse. 

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4 minuti fa, Doppelgengar ha scritto:

Sono passati due anni dall’uscita di USUM. 

LGPE non devi considerarlo perché, come sappiamo, il team di sviluppo è stato diviso in due. Inoltre si sa anche che GF ha assunto nuovi programmatori negli ultimi anni, quindi continuo a non essere per niente convinto e a pensare che si tratti di altri problemi (pigrizia, inettitudine, strafottenza et similia), non di carenza di risorse. 

Si ma appunto proprio perche, nonostante nuove aggiunte allo staff, si sono venuti a formare due team di sviluppo per due giochi che non ci si può lamentare del risultato. Due anni per lo sviluppo di un gioco, con risorse limitate, sono la base.

Red Dead Redemption II è quello che è perché il team di sviluppo ci ha lavorato anni su anni, non stiamo parlando di un uscita che è avvenuta a distanza di due anni l'uno dall'altro.

Devil May Cry V è quello che perché dall'ultimo capitolo alla Capcom si sono rimboccati le maniche e dopo anni sono riusciti a fare uscire un gioco del genere.

TES VI sarà un gioco da strapparsi gli occhi dalle orbite perché il team di sviluppo ci lavora da anni e probabilmente ci lavorera ancora un po'.

Mi rendo ben conto il paragone con Pokémon può venire meno, ma lasciamoci distrarre dalla diversità di contenuti, soprattutto perché sentirsi così offesi da una mancanza di miglioria grafica molto netta è una forzatura. Sentirsi offesi perché un gioco non è quello che ci aspettavamo è una forzatura, non è che la buon anima di Tajiri ti viene a casa, ti punta la pistola alla tempia e ti dice "Tu da oggi in avanti sei costretto a comprare qualsiasi cosa ti vende Game Freak", se una cosa non ti piace non la compri, non vai in giro a fare disinformazione dicendo "A Game Freak ci stanno prendendo in giro, porca t***a giocano a briscola al posto di fare modelli poligonali convincenti". Io LGPE non gli ho giocati perché, nonostante fossero giochi perfetti per il target a cui erano realmente indirizzati, a me non andava il giocarmi l'ennesimo nuovo remake di Kanto dove per catturare Pokémon devi lanciare cose, però non sono andati a scrivere da nessuna parte che dovevamo appicare fuoco agli idoli di Mashima e Ohmori

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2 minuti fa, Ruben ha scritto:

Si ma appunto proprio perche, nonostante nuove aggiunte allo staff, si sono venuti a formare due team di sviluppo per due giochi che non ci si può lamentare del risultato. Due anni per lo sviluppo di un gioco, con risorse limitate, sono la base.

Red Dead Redemption II è quello che è perché il team di sviluppo ci ha lavorato anni su anni, non stiamo parlando di un uscita che è avvenuta a distanza di due anni l'uno dall'altro.

Devil May Cry V è quello che perché dall'ultimo capitolo alla Capcom si sono rimboccati le maniche e dopo anni sono riusciti a fare uscire un gioco del genere.

TES VI sarà un gioco da strapparsi gli occhi dalle orbite perché il team di sviluppo ci lavora da anni e probabilmente ci lavorera ancora un po'.

Mi rendo ben conto il paragone con Pokémon può venire meno, ma lasciamoci distrarre dalla diversità di contenuti, soprattutto perché sentirsi così offesi da una mancanza di miglioria grafica molto netta è una forzatura. Sentirsi offesi perché un gioco non è quello che ci aspettavamo è una forzatura, non è che la buon anima di Tajiri ti viene a casa, ti punta la pistola alla tempia e ti dice "Tu da oggi in avanti sei costretto a comprare qualsiasi cosa ti vende Game Freak", se una cosa non ti piace non la compri, non vai in giro a fare disinformazione dicendo "A Game Freak ci stanno prendendo in giro, porca t***a giocano a briscola al posto di fare modelli poligonali convincenti". Io LGPE non gli ho giocati perché, nonostante fossero giochi perfetti per il target a cui erano realmente indirizzati, a me non andava il giocarmi l'ennesimo nuovo remake di Kanto dove per catturare Pokémon devi lanciare cose, però non sono andati a scrivere da nessuna parte che dovevamo appicare fuoco agli idoli di Mashima e Ohmori

La prima parte del commento è accettabile e ci si può anche discutere, ma quando hai usato la parola “disinformazione” veramente mi sono cascate le cosiddette. 

IO la vedo in un modo, TU in un altro. Non è disinformazione, è la mia opinione. Non ti sta bene? Chiamala c***ata, non disinformazione. 

Passo e chiudo. 

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2 minuti fa, Doppelgengar ha scritto:

La prima parte del commento è accettabile e ci si può anche discutere, ma quando hai usato la parola “disinformazione” veramente mi sono cascate le cosiddette. 

IO la vedo in un modo, TU in un altro. Non è disinformazione, è la mia opinione. Non ti sta bene? Chiamala c***ata, non disinformazione. 

Passo e chiudo. 

Guarda che non è una parolaccia, non ti sto insultando. Ho detto volutamente "disinformazione" perché è quello che è, a meno che non hai una telecamera che riprende all'interno di Game Freak non hai nessuna prova del fatto che il risultato del lavoro di coloro che ci lavorano sia tale a causa di prigrizia, inettitudine e strafottenza, citando paro paro.

Il mio non era assolutamente un colpo intenzionale alla tua persona, l'ho detto con rispetto e senza nessuna malizia. Il mio discorso era atto solamente a cercare di farti comprendere la mia visione, ossia hai rispetto per un qualsiasi contenuto venduto? Lo compri, poi al massimo se non ti è piaciuto ci puoi costruire una discussione civile. In partenza dici già che non ti piace? Non lo compri

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4 ore fa, Switcher ha scritto:
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È fatto benissimo, il luogo sembra la miniera, che ne pensate?

Ah nel link trovate il video. 

Comunque mi convince sempre più, inizio a darlo per vero, anche perché lo stile mi sembra sia uguale a quello nuovo usato per pikachu e gli altri. Mi piace un sacco il design e la combinazione di tipo, speriamo bene. 

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4 minuti fa, Ruben ha scritto:

Guarda che non è una parolaccia, non ti sto insultando. Ho detto volutamente "disinformazione" perché è quello che è, a meno che non hai una telecamera che riprende all'interno di Game Freak non hai nessuna prova del fatto che il risultato del lavoro di coloro che ci lavorano sia tale a causa di prigrizia, inettitudine e strafottenza, citando paro paro.

Il mio non era assolutamente un colpo intenzionale alla tua persona, l'ho detto con rispetto e senza nessuna malizia. Il mio discorso era atto solamente a cercare di farti comprendere la mia visione, ossia hai rispetto per un qualsiasi contenuto venduto? Lo compri, poi al massimo se non ti è piaciuto ci puoi costruire una discussione civile. In partenza dici già che non ti piace? Non lo compri

Mi offendo meno per le parolacce, amico caro. 

E ripeto: tu hai la tua visione, io la mia. Non ti sto dando del disinformatore anche se potrei, stando al tuo metro di giudizio. 

E il mio, ci tengo a far notare, non era un discorso sul comprare o meno il gioco, bensí sul fatto che, basandomi sul trailer (e l’ho specificato a scanso di equivoci), mi è sembrato avere una grafica già datata e inferiore ad altri titoli usciti su Switch in cui, acciderba, sono presenti anche dei pokemon. 

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1 ora fa, Ruben ha scritto:

Ti do ragione in parte, considera però che proprio a causa di una dualità di pubblico bisogno fare determinate scelte, una trama troppo bambinesca non può essere redatta perché il pubblico più maturo ha interesse ad una lore arricchita, una trama troppo articolata nemmeno perché sarebbe troppo astrusa per i più piccoli.

Considera inoltre che magari i due anni da te citati che portano creature nuove sono due anni in cui un sacco di persone hanno lavorato per poter portare il massimo portabile in quel lasso di tempo, magari per i tempi che si prende Game Freak quello è il massimo che si può avere, magari se si prendessero più tempo interesse, hype e vendite calerebbero drasticamente, indi per cui bisogna rientrare in quel sottile equilibrio per poter portare un prodotto di discreta qualità in un lasso di tempo accettabile. Se per ogni capitolo Game Freak prendesse quattro o cinque anni sai quante minacce di morte arriverebbero a Masuda e company?  

Si ma per quanto interesse noi parte della community Pokémon abbiamo per il brand ricordati che stiamo pur parlando di una piccola software house, magari in quanto a fan si superano i numeri di molti altri brand più grande per importanza, ma le infrastrutture di Game Freak non sono minimamente paragonabili ad altri colossi. Poi ripeto bisogna rientrare in delle scelte aziendali, si sarà deciso che visto che dello staff totale che lavora si sarebbero dovuti formare due team, uno a lavoro su LGPE ed su SS, evidentemente si sarà scelto che il progetto di LGPE sarà stato più importante rispetto SS, lo si evince dal fatto che ci hanno puntato tutto su quei titoli, sono quelli i titoli a visione loro che avrebbero dovuto rappresentare la svolta, lo dico perché con LGPE si sente il cambio generazionale, perché che che se ne dica a livello grafico sono ottimi, il resto dello staff a lavoro sull'ottava generazione ha comunque fatto il suo lavoro 

Rispondo a tutti..il passaggio da una consolle ad un'altra impone un salto di qualità non indifferente. Se prendete Fifa 15 e Fifa 19 vedrete dei cambiamenti, ma se prendete Fifa 18 rispetto al 19 forse non si nota un granché. Pkmn sforna giochi ad un ritmo elevato forse...allora...perché non sperimentare su switch un qualcosa in stile pkmn go? Creare una regione, inserire 100 nuovi pkmn, grafica da paura, meccaniche ecc, e dopo 6 mesi dall'uscita per dire iniziano gli aggiornamenti...uno al mese, nuove missioni, nuovi pkmn (vecchi però) a gruppi di tot, quest varie, spawn ecc ecc. Esempio con galar: fatto il main game poi escono aggiornamenti e si va a kalos, ma solo in una zona limitata per una quest! Il mese dopo visiti un'altra parte, e così via. Ogni anno con l'introduzione di vecchi pkmn la Gf cambia il vgc, e così accontenta tutti...forse.

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la doppia regione compenserebbe tutto. ma dato  che qui non è un game boy color potenziato switch,ci doppiamo accontentare.

si sarà un  alola con + possiblità di lei,e nulla di che però..questo è l'inizio ingrande che vi piaccia o meno.

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53 minuti fa, Ruben ha scritto:

Ti do ragione in parte, considera però che proprio a causa di una dualità di pubblico bisogno fare determinate scelte, una trama troppo bambinesca non può essere redatta perché il pubblico più maturo ha interesse ad una lore arricchita, una trama troppo articolata nemmeno perché sarebbe troppo astrusa per i più piccoli.

Considera inoltre che magari i due anni da te citati che portano creature nuove sono due anni in cui un sacco di persone hanno lavorato per poter portare il massimo portabile in quel lasso di tempo, magari per i tempi che si prende Game Freak quello è il massimo che si può avere, magari se si prendessero più tempo interesse, hype e vendite calerebbero drasticamente, indi per cui bisogna rientrare in quel sottile equilibrio per poter portare un prodotto di discreta qualità in un lasso di tempo accettabile. Se per ogni capitolo Game Freak prendesse quattro o cinque anni sai quante minacce di morte arriverebbero a Masuda e company?  

Si ma per quanto interesse noi parte della community Pokémon abbiamo per il brand ricordati che stiamo pur parlando di una piccola software house, magari in quanto a fan si superano i numeri di molti altri brand più grande per importanza, ma le infrastrutture di Game Freak non sono minimamente paragonabili ad altri colossi. Poi ripeto bisogna rientrare in delle scelte aziendali, si sarà deciso che visto che dello staff totale che lavora si sarebbero dovuti formare due team, uno a lavoro su LGPE ed su SS, evidentemente si sarà scelto che il progetto di LGPE sarà stato più importante rispetto SS, lo si evince dal fatto che ci hanno puntato tutto su quei titoli, sono quelli i titoli a visione loro che avrebbero dovuto rappresentare la svolta, lo dico perché con LGPE si sente il cambio generazionale, perché che che se ne dica a livello grafico sono ottimi, il resto dello staff a lavoro sull'ottava generazione ha comunque fatto il suo lavoro per ciò che gli era possibile

Forse dimentichiamo un dettaglio non da poco,GF sarà anche una piccola azienda ma non è da tutti portare e tenere un brand con delle vendite come pokemon(molte volte anche superandosi),però vorrei sapere con tutti i guadagni che hanno fatto perché non abbiano ampliato il team per migliorarsi invece di proporre una grafica dei giochi inferiore a parecchi titoli Gamecube e Switch.Hanno la faccia tosta di spingere le persone a spendere 400€ tra console e gioco e mi devono proporre una cosa come dicono loro?Ho capito che a molte persone i parenti regalano console e giochi,però dare un attenuante a tutto ciò lo trovo un insulto a gente che lavora e ci mette del tempo ad ottenere un qualcosa bramato per tanto tempo e spacciato come innovativo,e poi?Poi tecnicamente tenere tra le mani un New3ds 2.0(se paragonato a ciò che di nuovo mostra la concorrenza o confrontando titoli presi da altre piattaforme che girano a meno della metà degli originali).Io capisco le esigenze di ognuno e le rispetto,ma se leggo che non bisogna aver pretese allora metto sul piatto ciò che sono le mie sensazioni e ciò che a mio parere non va.Ma questo lo esterno in generale su tutte le piattaforme.

(Per inciso specifico che le migliori sensazioni io le abbia provate coi pixel e non col fotorealismo odierno,però altrettanto onestamente dico che da giocatore di rpg non esiste un titolo pokemon tra i miei top 30,e questo mi fa girare le scatole perché non ritengo GF un gruppo di cretini,però non voglio nemmeno che loro possano pensare che qualcuno di noi possa esserlo)

Vi siete mai resi conto che ad ogni annuncio la gente come fantastica,faccia ricerche o si interessi a qualcosa che possa collegarsi alla trama?Io non lo vedo fare su nessun altro gioco,ed è questo che vorrei che loro capissero.

Scusate il papiro.

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fenrir quando avremo una grafica da ps3 non importa che migliori di poco.          ma fino ad allora è giusto fargli notare che il pubblico vorrebbe qualcosa + se possbile.che qui non lo possono fare.. poi mi sbaglio e cambia stile di gioco.

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2 ore fa, Ruben ha scritto:

Dovere non c'è da nessuna parte, puoi dire che il cambio generazionale non ha avuto un impatto come quello DS>3DS, puoi dire che le migliorie grafiche non sono eccelse, puoi dire che la grafica non ti piace, ma "dovere di presentare una grafica radicalmente diversa" non ce ne.

Da Game Freak non hanno dovere di portare una grafica super mega ultra wow perché ad alcune persone sarebbe piaciuta rispetto a quella ottenuta con il 3DS engine. È molto facile parlare dall'esterno quando non si hanno le mani in pasta per quanto riguarda il lavoro che stanno facendo, non è che perché non ti è piaciuta la grafica ti devi sentire ferito perché non ti hanno cacciato una cosa migliore, sono state fatte delle scelte aziendali, per la quali magari si è deciso di optare per quel sistema li, poi non è che se un gioco ha grafica eccelsa non è buon gioco. Voglio dire, nel giro di 15 anni siamo passati da ammassi di cibi che ricordavano vaghe figure umanoidi ad una grafica molto realistica, ma negli anni 2000 non è che ci si lamentava di un gioco perché si contavano i poligoni.

Lo stesso discorso può farlo chiunque, è come se io, che non ho mai giocato a calcio a livello agonistico, andassi da Mourinho e li dicessi "No scusa, non puoi permetterti di perdere, perché io sono tifoso di Squadra X e tu in quanto allenatore hai il dovere di fare vincere la squadra perché io devo goderne", no, lui ha l'obbligo di fare vincere la squadra per poter fare un buon risultato a fine stagione, risultato che poi li permetterà di continuare a lavorare

Che Dio ti benedica!! Finalmente qualcuno che la pensa come me! Tutti a fare i saputelli ;)

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7 ore fa, Fenrir ha scritto:

Forse dimentichiamo un dettaglio non da poco,GF sarà anche una piccola azienda ma non è da tutti portare e tenere un brand con delle vendite come pokemon(molte volte anche superandosi),però vorrei sapere con tutti i guadagni che hanno fatto perché non abbiano ampliato il team per migliorarsi invece di proporre una grafica dei giochi inferiore a parecchi titoli Gamecube e Switch.Hanno la faccia tosta di spingere le persone a spendere 400€ tra console e gioco e mi devono proporre una cosa come dicono loro?Ho capito che a molte persone i parenti regalano console e giochi,però dare un attenuante a tutto ciò lo trovo un insulto a gente che lavora e ci mette del tempo ad ottenere un qualcosa bramato per tanto tempo e spacciato come innovativo,e poi?Poi tecnicamente tenere tra le mani un New3ds 2.0(se paragonato a ciò che di nuovo mostra la concorrenza o confrontando titoli presi da altre piattaforme che girano a meno della metà degli originali).Io capisco le esigenze di ognuno e le rispetto,ma se leggo che non bisogna aver pretese allora metto sul piatto ciò che sono le mie sensazioni e ciò che a mio parere non va.Ma questo lo esterno in generale su tutte le piattaforme.

(Per inciso specifico che le migliori sensazioni io le abbia provate coi pixel e non col fotorealismo odierno,però altrettanto onestamente dico che da giocatore di rpg non esiste un titolo pokemon tra i miei top 30,e questo mi fa girare le scatole perché non ritengo GF un gruppo di cretini,però non voglio nemmeno che loro possano pensare che qualcuno di noi possa esserlo)

Vi siete mai resi conto che ad ogni annuncio la gente come fantastica,faccia ricerche o si interessi a qualcosa che possa collegarsi alla trama?Io non lo vedo fare su nessun altro gioco,ed è questo che vorrei che loro capissero.

Scusate il papiro.

Amen. 

7 ore fa, Drake89 ha scritto:

Rispondo a tutti..il passaggio da una consolle ad un'altra impone un salto di qualità non indifferente. Se prendete Fifa 15 e Fifa 19 vedrete dei cambiamenti, ma se prendete Fifa 18 rispetto al 19 forse non si nota un granché. Pkmn sforna giochi ad un ritmo elevato forse...allora...perché non sperimentare su switch un qualcosa in stile pkmn go? Creare una regione, inserire 100 nuovi pkmn, grafica da paura, meccaniche ecc, e dopo 6 mesi dall'uscita per dire iniziano gli aggiornamenti...uno al mese, nuove missioni, nuovi pkmn (vecchi però) a gruppi di tot, quest varie, spawn ecc ecc. Esempio con galar: fatto il main game poi escono aggiornamenti e si va a kalos, ma solo in una zona limitata per una quest! Il mese dopo visiti un'altra parte, e così via. Ogni anno con l'introduzione di vecchi pkmn la Gf cambia il vgc, e così accontenta tutti...forse.

Esatto, allora non sono il pazzo del villaggio che dice cose assurde. 

(O magari sei pazzo anche tu per qualcuno :asduj1:)

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Ragazzi,siete andati avanti tutta la notte, con sta manfrina del"GF è pigrona" "non è vero" ecc. forse è il caso di interrompere qui questo discorso e ritirarlo quando il gioco sarà nelle nostre mani, non credete? Non ha senso parlarne ora con a disposizione un solo trailer che tra l'altro ha tenuto tutto il tempo la scritta

"Immagini tratte dal gioco in fase di sviluppo".

E per favore non venitemi qua a dire "paraculata" ecc. Non me ne può fregare di meno. 

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Sul salto generazionale sono d'accordo con chi sostiene che è doveroso pretendere di più, però va considerato che probabilmente l'ottava gen è in cantiere da prima dell' uscita di switch 

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9 ore fa, Drake89 ha scritto:

Rispondo a tutti..il passaggio da una consolle ad un'altra impone un salto di qualità non indifferente. Se prendete Fifa 15 e Fifa 19 vedrete dei cambiamenti, ma se prendete Fifa 18 rispetto al 19 forse non si nota un granché. Pkmn sforna giochi ad un ritmo elevato forse...allora...perché non sperimentare su switch un qualcosa in stile pkmn go? Creare una regione, inserire 100 nuovi pkmn, grafica da paura, meccaniche ecc, e dopo 6 mesi dall'uscita per dire iniziano gli aggiornamenti...uno al mese, nuove missioni, nuovi pkmn (vecchi però) a gruppi di tot, quest varie, spawn ecc ecc. Esempio con galar: fatto il main game poi escono aggiornamenti e si va a kalos, ma solo in una zona limitata per una quest! Il mese dopo visiti un'altra parte, e così via. Ogni anno con l'introduzione di vecchi pkmn la Gf cambia il vgc, e così accontenta tutti...forse.

Personalmente spero proprio di no, l'ultima cosa che serve a Pokémon sono dei DLC, e la maggior parte di essi sono a pagamento e servono per completare un gioco venduto incompleto apposta (e quindi guadagnare di più). Un esempio che spero non capiti più sia la vendita di New nella pokéball plus, e non sto criticando l'oggetto in sé per sé, che giustamente è qualcosa di non incluso nel gioco e quindi a pagamento, ma il fatto che l'unico modo per ottenere Mew sia pagare, sponsorizzando quindi la pokéball principalmente per questo motivo. Quindi credo che se includessero i DLC, Pokémon toccherà il fondo per non risalire più

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