Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Personalmente non ho giocato a Let's Go perché non mi hanno "colpito" anche per via delle introduzioni quali la cattura alla Pokémon GO, (correggetemi se sbaglio) però ho saputo dell'introduzione di Pokémon selvatici in Overworld che a mio parere è anche figo. vedere Pokémon mai visti primi nell'erba alta ecc... però da un lato toglie quella magia e curiosità di andare totalmente a caso.. magari potrebbero mettere all'inizio del gioco insieme alla scelta della lingua anche quella di difficoltà del gioco e la scelta di apparizione dei Pokémon. Purtroppo so che posso solo sognare.:eveeplz::tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Drake89 ha scritto:

Oppure come detto da qlc altrove è fake e hanno sbagliato ad usare barra ps ecc . ripresi da giochi "non compatibili" per capirci.

Perché prendersi la briga e perdere tempo per creare un fake con questi dettagli? Sarò ingenua io, ma non lo capisco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Indomitable.Tamer ha scritto:

Perché prendersi la briga e perdere tempo per creare un fake con questi dettagli? Sarò ingenua io, ma non lo capisco...

Pur di farsi notare, al giorno d'oggi si fa di tutto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xberto ha scritto:

Pur di farsi notare, al giorno d'oggi si fa di tutto...

Ho capito, se uno ci guadagnasse a spargere fake news lo potrei capire, ma ci vuole molto lavoro a realizzare una cosa del genere, tra animazioni, sprite 3d, sfondi ecc, se uno lo fa gratis che c***o lo fa a fare? xD

Secondo me non gli conviene. Poi boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ho capito, se uno ci guadagnasse a spargere fake news lo potrei capire, ma ci vuole molto lavoro a realizzare una cosa del genere, tra animazioni, sprite 3d, sfondi ecc, se uno lo fa gratis che c***o lo fa a fare? xD

Secondo me non gli conviene. Poi boh.

Non nego che il pokemon possa essere vero, però alle persone che creano falsi, è sufficiente anche la sola soddisfazione morale. Posso farti esempi anche al di fuori del brand pokemon:

i cerchi nel grano hanno suscitato molta curiosità, ma poi si è scoperto che in realtà non avevano nulla di alieno, dato che i veri colpevoli hanno confessatto, ammettendo addirittura di aver usato ogni strumento possibile per farli sembrare opere di extraterrestri. E queste due persone, fino alla loro confessione, non si sono mai mostrate pubblicamente e hanno fatto queste burle nell'anonimato più totale. Cosa ci hanno guadagnato di concreto alla fine? Nulla.

Questo è solo un esempio, che può piacere o non piacere ma presenterebbe molte similitudini(almeno secondo me) nel caso la mosca drago(si la chiamo così) dovesse essere falsa.

 

2 minuti fa, Xberto ha scritto:

Non nego che il pokemon possa essere vero, però alle persone che creano falsi, è sufficiente anche la sola soddisfazione morale. Posso farti esempi anche al di fuori del brand pokemon:

i cerchi nel grano hanno suscitato molta curiosità, ma poi si è scoperto che in realtà non avevano nulla di alieno, dato che i veri colpevoli hanno confessatto, ammettendo addirittura di aver usato ogni strumento possibile per farli sembrare opere di extraterrestri. E queste due persone, fino alla loro confessione, non si sono mai mostrate pubblicamente e hanno fatto queste burle nell'anonimato più totale. Cosa ci hanno guadagnato di concreto alla fine? Nulla.

Questo è solo un esempio, che può piacere o non piacere ma presenterebbe molte similitudini(almeno secondo me) nel caso la mosca drago(si la chiamo così) dovesse essere falsa.

 

2 minuti fa, Xberto ha scritto:

 

Edit: mi rendo anche conto che il mio esempio è anche abbastanza estremo, ma non mi veniva in mente altro:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Xberto ha scritto:

Non nego che il pokemon possa essere vero, però alle persone che creano falsi, è sufficiente anche la sola soddisfazione morale. Posso farti esempi anche al di fuori del brand pokemon:

i cerchi nel grano hanno suscitato molta curiosità, ma poi si è scoperto che in realtà non avevano nulla di alieno, dato che i veri colpevoli hanno confessatto, ammettendo addirittura di aver usato ogni strumento possibile per farli sembrare opere di extraterrestri. E queste due persone, fino alla loro confessione, non si sono mai mostrate pubblicamente e hanno fatto queste burle nell'anonimato più totale. Cosa ci hanno guadagnato di concreto alla fine? Nulla.

Questo è solo un esempio, che può piacere o non piacere ma presenterebbe molte similitudini(almeno secondo me) nel caso la mosca drago(si la chiamo così) dovesse essere falsa.

 

 

Edit: mi rendo anche conto che il mio esempio è anche abbastanza estremo, ma non mi veniva in mente altro:XD:

Davvero? Questa cosa dei cerchi del grano non la sapevo proprio, solo due persone? Cercherò notizie in merito (e poi la smetterò di andare OT)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Davvero? Questa cosa dei cerchi del grano non la sapevo proprio, solo due persone? Cercherò notizie in merito (e poi la smetterò di andare OT)

No ricordo bene il numero esatto di persone che fecero quegli scherzi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DarthMizu ha scritto:

In effett, finora ci stava la scusa e le giustificazione: 3ds non potente e lontananza delle regioni tra loro. Però l'inghilterra sarà lontana dal giappone (da Kanto a Sinnoh), dagli USA (Unima), dalle Hawaii (ALOLA), m anon dalla Francia e quindi vista la potenza della switch una seconda regione non ci starebbe male.

Dici che è fake? È fatto bene però

Infatti...

 

4 ore fa, Sogno ha scritto:

Per nulla certo il suo esser fake.

 

4 ore fa, Switcher ha scritto:

Dandolo per vero, più che depresso direi stanco o pigro, lo si nota per l'occhio assonnato e anche nell'animazione, "gambe" all'aria, lenti/piccoli movimenti della mascella. L'unica cosa che muove sono le ali per rimanere in volo, per il resto è "morto". Questo per dire anche che è stato pensato con una certa logica.

 

 

Comunque parlando di sobble non concepisco il fatto che venga classificato come piagnone, quando invece è solo timido stando a quello che sappiamo. Le cose non sono correlate.

Spiego a tutti e tre i motivi che mi portano a pensare il suo essere fake, premettendo ovviamente che non ho recuperato il resto della discussione, né fatto ulteriori indagini da stamattina, quindi se il tizio del modello è uscito fuori non ne sono ancora a conoscenza, né tantomeno che quello che dico io sia 100% vero.

Detto ciò, i motivi che mi portano a pensare che sia fake sono i seguenti:

  • Lo sfondo di gioco, molto più piatto di quelli mostrati nel trailer, molto più vicino al Pokémon di quelli mostrati nei trailer. Gli sfondi di gioco più larghi pare siano fatti per poter finalmente rappresentare, nella giusta scala, la maggior parte dei Pokémon se non tutti, cosa assente in questo video.
  • Il modello di gioco ha un cell shading particolare, che non risente della luce dinamica, cosa che i Pokémon nel trailer hanno, e la scusante del "Eh ma siamo in una grotta" non regge, hai anche inserito una luce nello sfondo e i modelli presentano luce dinamica addirittura nei confronti delle mosse usate, da sé stessi o dagli avversari.

Motivi opinabili per cui sia fake:

  • L'inquadratura è una delle inquadrature di stallo di USUM, ma può tranquillamente essere stata riciclata.
  • La qualità del Background è quella che è, anni luce lontana da quelli dei trailer, ma può tranquillamente essere un problema del video.
  • L'HUD di lotta riciclato di LGPE, che in realtà è sempre cambiato per ogni gioco, anche su stessa console.
  • Lo stile del Pokémon non sembra combaciare con i canoni standard, ma è un'affermazione che lascia il tempo che trova.

È senz'altro un fake fatto bene, poi magari mi sbaglierò e lo porterò in squadra a Galar come monito per il futuro, ma fino a prova contraria è un fake e come tale va trattato. Sempre in attesa che Coro Coro (siamo entrati in range ormai) o un trailer o qualsiasi altra cosa lo annunci ufficialmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Ferdy ha scritto:

La qualità del Background è quella che è, anni luce lontana da quelli dei trailer, ma può tranquillamente essere un problema del video.

L'avevo notata anch'io questa cosa però poi ho visto il trailer e difatti la qualità delle pareti rocciose è quella. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ero li con dei miei amici a parlare di pokè e abbiamo partorito questa idea (neanche tanto complicata a nostro parere ma molto bella).

Praticamente tutto è nato dai 2 titoli dei giochi e dal fatto che è un titolo per una console con caratteristiche diverse e molto più avanzate di un 3ds. L'idea, parte proprio dal titolo, Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Ora scinderò le 2 versioni per parlare prima di una e poi dell'altra.

Partiamo da spada. La spada serve per attaccare. Quindi in questa versione il nostro scopo sarebbe attaccare il team malvagio per recuperare qualcosa che loro hanno rubato (tipo il pokè leggendario, per esempio) e proteggerlo. In pratica a 10 anni ci mandano in missione per recuperare il leggendario e per farlo dovremo allenarci nelle varie palestre, o per meglio ora dire, negli stadi e dai Gym Master. Più divento forte e più mi sarà facile recuperare il pokè quando mi scontrerò col team malvagio.

Ora parliamo di Pokémon Scudo. Lo scudo serve per difendersi. In questa versione il nostro scopo sarebbe difenderci dal team malvagio per impedire che loro rubino qualcosa (ad esempio il pokémon leggendario). In pratica a 10 anni ci mandano in missione per accrescere il nostro potenziale difensivo e per farlo dovremo allenarci nelle varie palestre, o per meglio ora dire, negli stadi e dai Gym Master. Più divento forte e più mi sarà facile proteggere il pokè quando mi scontrerò col team malvagio.

So che è utopia, ma almeno darebbe un po di aria nuova ai giochi, dando anche un senso alle 2 versioni di gioco, e non solo per i poké esclusivi. 2 titoli per 2 trame leggermente diverse ma col medesimo scopo: allenarci per diventare più forti del team malvagio, senza scordare che lo dovremo fare per qualcosa a noi caro. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

Oggi ero li con dei miei amici a parlare di pokè e abbiamo partorito questa idea (neanche tanto complicata a nostro parere ma molto bella).

Praticamente tutto è nato dai 2 titoli dei giochi e dal fatto che è un titolo per una console con caratteristiche diverse e molto più avanzate di un 3ds. L'idea, parte proprio dal titolo, Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Ora scinderò le 2 versioni per parlare prima di una e poi dell'altra.

Partiamo da spada. La spada serve per attaccare. Quindi in questa versione il nostro scopo sarebbe attaccare il team malvagio per recuperare qualcosa che loro hanno rubato (tipo il pokè leggendario, per esempio) e proteggerlo. In pratica a 10 anni ci mandano in missione per recuperare il leggendario e per farlo dovremo allenarci nelle varie palestre, o per meglio ora dire, negli stadi e dai Gym Master. Più divento forte e più mi sarà facile recuperare il pokè quando mi scontrerò col team malvagio.

Ora parliamo di Pokémon Scudo. Lo scudo serve per difendersi. In questa versione il nostro scopo sarebbe difenderci dal team malvagio per impedire che loro rubino qualcosa (ad esempio il pokémon leggendario). In pratica a 10 anni ci mandano in missione per accrescere il nostro potenziale difensivo e per farlo dovremo allenarci nelle varie palestre, o per meglio ora dire, negli stadi e dai Gym Master. Più divento forte e più mi sarà facile proteggere il pokè quando mi scontrerò col team malvagio.

So che è utopia, ma almeno darebbe un po di aria nuova ai giochi, dando anche un senso alle 2 versioni di gioco, e non solo per i poké esclusivi. 2 titoli per 2 trame leggermente diverse ma col medesimo scopo: allenarci per diventare più forti del team malvagio, senza scordare che lo dovremo fare per qualcosa a noi caro. 

Affascinante come teoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Affascinante come teoria.

 

so già in partenza che sarà impossibile avere una trama così, dato che dovrebbero far reggere 2 storie e non 1.... però sarebbe parecchio bella come cosa, almeno da dar valore alle 2 versioni e non avere una scelta puramente per gli esclusivi.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, labirinth ha scritto:

Aspetta però la console è fatta e gestita dalla Nintendo. La gf non decide il costo della switch. 

Ovvio,ma se esce su una console nuova pokemon spada/scudo ti devi adeguare,non è solo il nostro portafogli a doversi adeguare per giocare a titoli"downgradati",almeno questo concedilo.

9 ore fa, Ferdy ha scritto:

Carino comunque il nuovo modello fake che hanno fatto girare su 4chan, certo che però tutti depressi 'sti pokemon...

Ora si sfiducia pure GF e fanno degli obbrobri xD

8 ore fa, 3inst3in ha scritto:

É comunque difficile arrivare a 60 euro, sono convinto che al massimo GF venderebbe 1-2 dlc quindi, ammesso che siano onesti, dovresti pagare 30-40 euro, sarebbe una win-win situation per entrambe le parti.

A 60€ ci arriverebbe comunque,il costo del gioco sarebbe 45,vuoi che con due dlc non ne spendi 15 per arrivare a 60?Io dico di si,e lo dico subito,se proprio devono metterli è meglio per loro che siano gratuiti...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

A 60€ ci arriverebbe comunque,il costo del gioco sarebbe 45,vuoi che con due dlc non ne spendi 15 per arrivare a 60?Io dico di si,e lo dico subito,se proprio devono metterli è meglio per loro che siano gratuiti...

 

Forse non mi sono spiegato bene. Innanzitutto il gioco non lo pagheresti 45 euro, i prezzi rimarranno allineati sui 59,99 euro di spada e scudo molto probabilmente. Di dlc gratuiti che inseriscono nuova trama, nuove mappe e altri contenuti aggiuntivi non ne ho mai visti: il prezzo giusto per un dlc come quello che auspicavo io é di 19,99 euro. Per “non arriverebbe a 60 euro” io intendevo il prezzo totale dei dlc, con un dlc da 19,99 euro al posto di un gioco sequel da 60 c’é un risparmio di 40 euro. Hai almeno letto il contesto del ragionamento che stavo facendo con gli altri utenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ora si sfiducia pure GF e fanno degli obbrobri xD

 

 

Come se negli anni non avessero partorito già delle cose immonde, come Chesnaught, Bruxish, Avalugg e via discorrendo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene. Innanzitutto il gioco non lo pagheresti 45 euro, i prezzi rimarranno allineati sui 59,99 euro di spada e scudo molto probabilmente. Di dlc gratuiti che inseriscono nuova trama, nuove mappe e altri contenuti aggiuntivi non ne ho mai visti: il prezzo giusto per un dlc come quello che auspicavo io é di 19,99 euro. Per “non arriverebbe a 60 euro” io intendevo il prezzo totale dei dlc, con un dlc da 19,99 euro al posto di un gioco sequel da 60 c’é un risparmio di 40 euro. Hai almeno letto il contesto del ragionamento che stavo facendo con gli altri utenti?

Più che altro mi chiedo se tu abbia letto una mia affermazione fatta tempo fa"mai al day one e comunque lo proverei prima",io mi riferivo a quello,tu l'avevi letta?

7 minuti fa, Doppelgengar ha scritto:

 

Come se negli anni non avessero partorito già delle cose immonde, come Chesnaught, Bruxish, Avalugg e via discorrendo :asduj1:

Dai ormai li abbiamo perdonati per quelli :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Più che altro mi chiedo se tu abbia letto una mia affermazione fatta tempo fa"mai al day one e comunque lo proverei prima",io mi riferivo a quello,tu l'avevi letta?

Mah non ho ben capito di cosa tu stia parlando. Non leggo di certo tutti i messaggi che gli utenti scrivono sul forum.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, 3inst3in ha scritto:

Mah non ho ben capito di cosa tu stia parlando. Poi non é che leggo tutti i messaggi che gli utenti scrivono sul forum scusa. 

Nah non ti scusare,io poi faccio il conto 45€ perchè sui giochi da 60 porto un pò di usato per arrivare ad una cifra minima xD

Da parte mia sarebbe deludente che GF possa attuare una simile"politica",però credo(e spero)nel caso non vadano oltre i 7,50 a dlc,ma sia chiaro che dovrebbero essere corposi o aspetterei una versione"completa"nel caso il titolo mi interessi,mettiamola così.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Nah non ti scusare,io poi faccio il conto 45€ perchè sui giochi da 60 porto un pò di usato per arrivare ad una cifra minima xD

Da parte mia sarebbe deludente che GF possa attuare una simile"politica",però credo(e spero)nel caso non vadano oltre i 7,50 a dlc,ma sia chiaro che dovrebbero essere corposi o aspetterei una versione"completa"nel caso il titolo mi interessi,mettiamola così.

 

 

Scusami ancora credo che tu non abbia letto una parte della conversazione in cui parlavo dei dlc, cerco di spiegarmi meglio: praticamente quello di cui parlavo insieme a @Drake89 é che se GF introducesse dei dlc al posto dei terzi capitoli (tipo usum) riuscirebbero a ottimizzare tempo e guadagni. Impiegherebbero meno tempo  sulle singole gen, guadagnerebbero di piú perché il ricavo sarebbe 60 €(gioco)+20 €(dlc), avrebbero piú tempo per focalizzarsi sui giochi successivi (remake o nuova generazione), come @Drake89 diceva dopo il rilascio del dlc (nuova mappa, nuovo pezzo di storia, introduzione delle forme alternative per i pokemon leggendari) potrebbero cambiare il formato/regolamento del vgc. Se sfruttati bene insomma non sono un’idea da accantonare. 

P.S. Ho visto che tra gli interessi hai Xenogears, hai degli ottimi gusti:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Scusami ancora credo che tu non abbia letto una parte della conversazione in cui parlavo dei dlc, cerco di spiegarmi meglio: praticamente quello di cui parlavo insieme a @Drake89 é che se GF introducesse dei dlc al posto dei terzi capitoli (tipo usum) riuscirebbero a ottimizzare tempo e guadagni. Impiegherebbero meno tempo  sulle singole gen, guadagnerebbero di piú perché il ricavo sarebbe 60 €(gioco)+20 €(dlc), avrebbero piú tempo per focalizzarsi sui giochi successivi (remake o nuova generazione), come @Drake89 diceva dopo il rilascio del dlc (nuova mappa, nuovo pezzo di storia, introduzione delle forme alternative per i pokemon leggendari) potrebbero cambiare il formato/regolamento del vgc. Se sfruttati bene insomma non sono un’idea da accantonare. 

P.S. Ho visto che tra gli interessi hai Xenogears, hai degli ottimi gusti:asduj1:

Grazie per i gusti xD

Mi sono letto 3 pagine e ho visto a chi scrivevi e cosa,io mi sono intrufolato dicendo la mia(nella mia ottica ovviamente,anche se mi sono scordato di aggiungere che amazon i nuovi titoli pokemon li metterà a 53.99€)e asserendo che alla fine"che con il mio prezzo e quello dei dlc per come li mettevo io si arrivava lo stesso a spenderne 60",ma non ho scritto di sicuro che il tuo conto o il tuo modo di"vedere"i prezzi fatti da te fossero sbagliati,ripeto,forse non hai capito che mi sono"intromesso",ma ho dato una mia interpretazione sul prezzo dei 60€,tutto qui.

Comunque aggiungo che a me del vgc non interessa molto,lascio a gente più capace del sottoscritto di cimentarsi in tali sfide :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei soffermarmi un momento sul Pokémon "leakkato".
Se guardate bene, a sinistra, la barra della vita è contenuta in una sorta di spada, con un colore che potrebbe ricordare il metallo. Inoltre, mi stavo chiedendo cosa fosse quel cerchio che si trova a fianco della barra citata.
Ora non so quanto utile sia questa informazione, neanche quanto sia sensata, ma intanto ve l'ho detta. :jump:
 

3 ore fa, Ferdy ha scritto:

molto più vicino al Pokémon di quelli mostrati nei trailer.

Secondo me, quella mostrata nel leak è semplicemente l'inquadratura zoommata che avviene dopo un po' di tempo passato senza scegliere una mossa, o almeno in sesta/settima generazione era così...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...