Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

8 ore fa, Fenrir ha scritto:

Forse dimentichiamo un dettaglio non da poco,GF sarà anche una piccola azienda ma non è da tutti portare e tenere un brand con delle vendite come pokemon(molte volte anche superandosi),però vorrei sapere con tutti i guadagni che hanno fatto perché non abbiano ampliato il team per migliorarsi invece di proporre una grafica dei giochi inferiore a parecchi titoli Gamecube e Switch.Hanno la faccia tosta di spingere le persone a spendere 400€ tra console e gioco e mi devono proporre una cosa come dicono loro?Ho capito che a molte persone i parenti regalano console e giochi,però dare un attenuante a tutto ciò lo trovo un insulto a gente che lavora e ci mette del tempo ad ottenere un qualcosa bramato per tanto tempo e spacciato come innovativo,e poi?Poi tecnicamente tenere tra le mani un New3ds 2.0(se paragonato a ciò che di nuovo mostra la concorrenza o confrontando titoli presi da altre piattaforme che girano a meno della metà degli originali).Io capisco le esigenze di ognuno e le rispetto,ma se leggo che non bisogna aver pretese allora metto sul piatto ciò che sono le mie sensazioni e ciò che a mio parere non va.Ma questo lo esterno in generale su tutte le piattaforme.

(Per inciso specifico che le migliori sensazioni io le abbia provate coi pixel e non col fotorealismo odierno,però altrettanto onestamente dico che da giocatore di rpg non esiste un titolo pokemon tra i miei top 30,e questo mi fa girare le scatole perché non ritengo GF un gruppo di cretini,però non voglio nemmeno che loro possano pensare che qualcuno di noi possa esserlo)

Vi siete mai resi conto che ad ogni annuncio la gente come fantastica,faccia ricerche o si interessi a qualcosa che possa collegarsi alla trama?Io non lo vedo fare su nessun altro gioco,ed è questo che vorrei che loro capissero.

Scusate il papiro.

Aspetta però la console è fatta e gestita dalla Nintendo. La gf non decide il costo della switch. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque volevo parlare della doppia regione, anche se in ritardo. Per me Kalos non ci sarà perchè come ben sappiamo GF meno fa e meglio si sente: fino a USUM la “mancanza” della doppia regione (che alla fine si tratta di un’aggiunta extra) è stata giustificata dal fatto che l’hardware non era tanto potente da reggere un gioco con 2 regioni; pensiamo ad Alola, sembra grande ma a conti fatti di visitabile c’è veramente poco, 9 città, corridoi su corridoi, penso la regione più piccola di Pokèmon insieme a Kanto. Ma vabbè sono stati giustificati  per la bassa potenza del 3ds. Ora con Switch abbiamo visto giochi con ambienti e mappe gigantesche, quindi io mi aspetto almeno la metà di queste mappe. Pokèmon non puó rimanere indietro rispetto agli altri giochi, a maggior ragione che vende come il pane; GF deve stare al passo coi tempi e rispettare in minima parte il desiderio della Fanbase. L’aggiunta di Kalos non è necessaria qualora Galar sia veramente enorme. Io mi accontenterei di una zona extra con 2-3 città e 3-4 percorsi. Da una parte sono fiducioso per le presenza di questa zona extra, dato la totale assenza di percorsi acquatici che generalmente sono presenti in ogni regione (persino nella montana Sinnoh) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Personalmente spero proprio di no, l'ultima cosa che serve a Pokémon sono dei DLC, e la maggior parte di essi sono a pagamento e servono per completare un gioco venduto incompleto apposta (e quindi guadagnare di più). Un esempio che spero non capiti più sia la vendita di New nella pokéball plus, e non sto criticando l'oggetto in sé per sé, che giustamente è qualcosa di non incluso nel gioco e quindi a pagamento, ma il fatto che l'unico modo per ottenere Mew sia pagare, sponsorizzando quindi la pokéball principalmente per questo motivo. Quindi credo che se includessero i DLC, Pokémon toccherà il fondo per non risalire più

Infatti è meglio comprare un terzo titolo a 60€! Dove vengono aggiunte si o no poche cose nuove! :sweat:

Sinceramente, preferisco un DLC dove vengono aggiunti nuovi elementi tipo USUM ma al prezzo di 20€! Perché non mi possono far pagare un DLC (i terzi titoli sono DLC, in pratica!) a 60€!

Potrei spendere 60€ se i terzi titoli sono effettivamente dei sequel come B2/N2! :looksi:  Per il resto, spero che vengano utilizzati dei DLC, in pratica sceglierei  il male minore! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Comunque volevo parlare della doppia regione, anche se in ritardo. Per me Kalos non ci sarà perchè come ben sappiamo GF meno fa e meglio si sente: fino a USUM la “mancanza” della doppia regione (che alla fine si tratta di un’aggiunta extra) è stata giustificata dal fatto che l’hardware non era tanto potente da reggere un gioco con 2 regioni; pensiamo ad Alola, sembra grande ma a conti fatti di visitabile c’è veramente poco, 9 città, corridoi su corridoi, penso la regione più piccola di Pokèmon insieme a Kanto. Ma vabbè sono stati giustificati  per la bassa potenza del 3ds. Ora con Switch abbiamo visto giochi con ambienti e mappe gigantesche, quindi io mi aspetto almeno la metà di queste mappe. Pokèmon non puó rimanere indietro rispetto agli altri giochi, a maggior ragione che vende come il pane; GF deve stare al passo coi tempi e rispettare in minima parte il desiderio della Fanbase. L’aggiunta di Kalos non è necessaria qualora Galar sia veramente enorme. Io mi accontenterei di una zona extra con 2-3 città e 3-4 percorsi. Da una parte sono fiducioso per le presenza di questa zona extra, dato la totale assenza di percorsi acquatici che generalmente sono presenti in ogni regione (persino nella montana Sinnoh) 

Oddio alola piccola come kanto non è. 

Ci sono meno città e più spazi aperti ma in se non è piccola. Concordo per i percorsi acquatici. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Personalmente spero proprio di no, l'ultima cosa che serve a Pokémon sono dei DLC, e la maggior parte di essi sono a pagamento e servono per completare un gioco venduto incompleto apposta (e quindi guadagnare di più). Un esempio che spero non capiti più sia la vendita di New nella pokéball plus, e non sto criticando l'oggetto in sé per sé, che giustamente è qualcosa di non incluso nel gioco e quindi a pagamento, ma il fatto che l'unico modo per ottenere Mew sia pagare, sponsorizzando quindi la pokéball principalmente per questo motivo. Quindi credo che se includessero i DLC, Pokémon toccherà il fondo per non risalire più

A parte che il concetto di incompleto è relativo: pkmn go è incompleto volutamente, altrimenti sarebbe finito dopo 1 anno scarso. Il fattore costo è una variabile insignificante per me, perchè se per il gioco completo vogliono 50-70 euro, per un dlc quanto pensi possano pretendere? senza considerare che molte cose sarebbero già programmate da tempo e potrebbero essere gratis (rilascio nuovi pkmn). Metti i dlc a 5 euro per dire...il gioco ha venduto 5 milioni di copie...fatti i conti...

Meglio un gioco ogni 4 anni, che ti permette di esplorare ogni singola zolla di terra della regione, completare quest, avere un post game fatto ad hoc, non quello che propinano ora...quando è uscito ultrasole capii subito la fregatura: ultramegalopoli, una città con un viale centrale e nessuna stradina laterale! non hanno fatto nemmeno lo sforzo di riproporre una sorta di "austropoli"...ma di che stiamo parlando!?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Carino comunque il nuovo modello fake che hanno fatto girare su 4chan, certo che però tutti depressi 'sti pokemon...

A tutti i fake realizzati negli anni c'esce un dex da 70 pkmn per un fangame:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

A tutti i fake realizzati negli anni c'esce un dex da 70 pkmn per un fangame:asduj1:

Ma di più, son molti di più di 70 i fake spacciati per veri nel corso degli anni, a partire dagli starter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Personalmente spero proprio di no, l'ultima cosa che serve a Pokémon sono dei DLC, e la maggior parte di essi sono a pagamento e servono per completare un gioco venduto incompleto apposta (e quindi guadagnare di più). Un esempio che spero non capiti più sia la vendita di New nella pokéball plus, e non sto criticando l'oggetto in sé per sé, che giustamente è qualcosa di non incluso nel gioco e quindi a pagamento, ma il fatto che l'unico modo per ottenere Mew sia pagare, sponsorizzando quindi la pokéball principalmente per questo motivo. Quindi credo che se includessero i DLC, Pokémon toccherà il fondo per non risalire più

Comunque tieni conto che ci sono dlc buoni e dlc cattivi, inoltre la pokeball plus contenente mew non é un dlc ma un vero e proprio pay wall. Ad esempio se inserissero una parte di mappa, la fantomatica "irlanda", con un dlc che magari aggiunge anche una qualche storia e dei leggendari io sarei a favore. Magari i terzi capitoli, alla usum, li potrebbero rilasciare cosí, per me sarebbe meglio di dover sborsare altri 60 euro per comprare un gioco copia dei precedenti con solo l'aggiunta di una forma alternativa per il leggendario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, 3inst3in ha scritto:

Comunque tieni conto che ci sono dlc buoni e dlc cattivi, inoltre la pokeball plus contenente mew non é un dlc ma un vero e proprio pay wall. Ad esempio se inserissero una parte di mappa, la fantomatica "irlanda", con un dlc che magari aggiunge anche una qualche storia e dei leggendari io sarei a favore. Magari i terzi capitoli, alla usum, li potrebbero rilasciare cosí, per me sarebbe meglio di dover sborsare altri 60 euro per comprare un gioco copia dei precedenti con solo l'aggiunta di una forma alternativa per il leggendario.

Se permetti aggiungo che è meglio dilazionare 60 euro per dei dlc ogni tot (1 al mese) che non sborsarli tutti insieme, soprattutto per chi non ha possibilità immediate. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Se permetti aggiungo che è meglio dilazionare 60 euro per dei dlc ogni tot (1 al mese) che non sborsarli tutti insieme, soprattutto per chi non ha possibilità immediate. 

É comunque difficile arrivare a 60 euro, sono convinto che al massimo GF venderebbe 1-2 dlc quindi, ammesso che siano onesti, dovresti pagare 30-40 euro, sarebbe una win-win situation per entrambe le parti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

É comunque difficile arrivare a 60 euro, sono convinto che al massimo GF venderebbe 1-2 dlc quindi, ammesso che siano onesti, dovresti pagare 30-40 euro, sarebbe una win-win situation per entrambe le parti.

Io sarei per più dlc a un costo contenuto. Così da tirare avanti almeno 3 anni puliti...si cambierebbe il vgc annualmente, ci sarebbero quest ecc. E cosa importante, si darebbe tempo alla gf di creare la generazione successiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Io sarei per più dlc a un costo contenuto. Così da tirare avanti almeno 3 anni puliti...si cambierebbe il vgc annualmente, ci sarebbero quest ecc. E cosa importante, si darebbe tempo alla gf di creare la generazione successiva.

Concordo, gli sviluppatori avrebbero molto piú tempo per dedicarsi ai giochi successivi, verrebbero ottimizzati i tempi e i guadagni dell'azienda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma i terzi capitoli sono un po' DLC, immagina che al tempo di Rubino e Zaffiro ci fossero i DLC, piccole aggiunte che vengono rilasciate ogni tot tempo che aggiungono nuovi contenuti al gioco, poi d'un tratto viene rilasciata in versione contenente di base tutti contenuti riguardanti i giochi, puff Pokémon Smeraldo, che è si come la vecchia versione ma ha anche dei nuovi contenuti.

Mi rendo conto che la spiegazione è un po' mhh, ma il concetto è comunque quello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ruben ha scritto:

Ma i terzi capitoli sono un po' DLC, immagina che al tempo di Rubino e Zaffiro ci fossero i DLC, piccole aggiunte che vengono rilasciate ogni tot tempo che aggiungono nuovi contenuti al gioco, poi d'un tratto viene rilasciata in versione contenente di base tutti contenuti riguardanti i giochi, puff Pokémon Smeraldo, che è si come la vecchia versione ma ha anche dei nuovi contenuti.

Mi rendo conto che la spiegazione è un po' mhh, ma il concetto è comunque quello

Sono d'accordo che negli scorsi anni i terzi titoli fossero considerati una specie di dlc. Però adesso che si è passati su Switch, prendere in considerazione di aggiungerli realmente sarebbe un'ottima idea. 

 

Si potrebbero apportare miglioramenti senza dover aspettare l'uscita di un terzo titolo e lavorare bene alla generazione futura. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto concerne il presunto Drago/Coleottero:

Il modello ha le outline del colore accentuato proprio come i modelli del trailer ed essendo in una miniera con una scarsa illuminazione ha senso ci siano meno ombre sul modello rispetto al Pikachu visto nel trailer.


Per me è vero. Fosse stata una semplice foto o disegni in stile starter non ci avrei creduto perché molto semplice da emulare, ma addirittura animare il pokemon ed inserirlo in un campo di battaglia che è palesemente quello delle miniere viste nei trailer?

 

N.B. Il pokemon in questo stadio evolutivo non è granché, ma intravedo un grande potenziale. Pensate a quel mostro di Trapinch che diventa Flygon o Shelgon che diventa Salamence.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Sogno ha scritto:

Per quanto concerne il presunto Drago/Coleottero:

Il modello ha le outline del colore accentuato proprio come i modelli del trailer ed essendo in una miniera con una scarsa illuminazione ha senso ci siano meno ombre sul modello rispetto al Pikachu visto nel trailer.


Per me è vero. Fosse stata una semplice foto o disegni in stile starter non ci avrei creduto perché molto semplice da emulare, ma addirittura animare il pokemon ed inserirlo in un campo di battaglia che è palesemente quello delle miniere viste nei trailer?

 

N.B. Il pokemon in questo stadio evolutivo non è granché, ma intravedo un grande potenziale. Pensate a quel mostro di Trapinch che diventa Flygon o Shelgon che diventa Salamence.

è la stessa cosa su cui stavo rimurginando: è fatto troppo bene per essere un falso, ma di questi tempi, si è disposti a tutto un po di notorietà. Anche quello strano pokemon uccello che piangeva sembrava troppo vero con tanto di animazioni.

Nel caso dovesse vero, chissà se non si tratterà dello pseudo-leggendario di questa gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Switcher ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

È fatto benissimo, il luogo sembra la miniera, che ne pensate?

Ah nel link trovate il video. 

Leggendo il post del sito circa questo mostricciatolo,a quanto pare, sembra essere basato su una Fulgora Laternaria, detta anche "insetto alligatore",in tal caso,sempre nell'ipotesi che sia vero, l'aspetto e il tipo sarebbero azzeccati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Ruben ha scritto:

Ma i terzi capitoli sono un po' DLC, immagina che al tempo di Rubino e Zaffiro ci fossero i DLC, piccole aggiunte che vengono rilasciate ogni tot tempo che aggiungono nuovi contenuti al gioco, poi d'un tratto viene rilasciata in versione contenente di base tutti contenuti riguardanti i giochi, puff Pokémon Smeraldo, che è si come la vecchia versione ma ha anche dei nuovi contenuti.

Mi rendo conto che la spiegazione è un po' mhh, ma il concetto è comunque quello

L'esempio va bene, però un 3 capitolo ti porta a ricomincare da capo, e non molte cose in più!!! in usum cosa c'è di così eclatante? Secondo me pensandoci bene potrebbero fare il salto di qualità, è che manca la voglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

L'esempio va bene, però un 3 capitolo ti porta a ricomincare da capo, e non molte cose in più!!! in usum cosa c'è di così eclatante? Secondo me pensandoci bene potrebbero fare il salto di qualità, è che manca la voglia.

Ho preso in esempio i giochi vecchi proprio appunto perché USUM è il punto più basso raggiunto come gioco, è lo stesso gioco paro paro con un finale diverso e il bracciale di un altro coloro, che è comunque godibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ruben ha scritto:

Ho preso in esempio i giochi vecchi proprio appunto perché USUM è il punto più basso raggiunto come gioco, è lo stesso gioco paro paro con un finale diverso e il bracciale di un altro coloro, che è comunque godibile

Si ma pure in smeraldo oltre al battla frontier cosa c'era? non mi ricordo aggiunte particolari..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Drake89 ha scritto:

A parte che il concetto di incompleto è relativo: pkmn go è incompleto volutamente, altrimenti sarebbe finito dopo 1 anno scarso. Il fattore costo è una variabile insignificante per me, perchè se per il gioco completo vogliono 50-70 euro, per un dlc quanto pensi possano pretendere? senza considerare che molte cose sarebbero già programmate da tempo e potrebbero essere gratis (rilascio nuovi pkmn). Metti i dlc a 5 euro per dire...il gioco ha venduto 5 milioni di copie...fatti i conti...

Meglio un gioco ogni 4 anni, che ti permette di esplorare ogni singola zolla di terra della regione, completare quest, avere un post game fatto ad hoc, non quello che propinano ora...quando è uscito ultrasole capii subito la fregatura: ultramegalopoli, una città con un viale centrale e nessuna stradina laterale! non hanno fatto nemmeno lo sforzo di riproporre una sorta di "austropoli"...ma di che stiamo parlando!?

GO è proprio un caso a parte, io infatti mi riferivo a Let's GO, e dato che Mew + pkball plus l'hanno fatto pagare un bel po', io da loro DLC non ne vorrei

2 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Comunque tieni conto che ci sono dlc buoni e dlc cattivi, inoltre la pokeball plus contenente mew non é un dlc ma un vero e proprio pay wall. Ad esempio se inserissero una parte di mappa, la fantomatica "irlanda", con un dlc che magari aggiunge anche una qualche storia e dei leggendari io sarei a favore. Magari i terzi capitoli, alla usum, li potrebbero rilasciare cosí, per me sarebbe meglio di dover sborsare altri 60 euro per comprare un gioco copia dei precedenti con solo l'aggiunta di una forma alternativa per il leggendario.

Ovviamente, mi riferivo appunto al fatto che se GF introdurrà DLC, lo farà probabilmente come con Mew, rendendo quindi il gioco una specie di Free to play

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

GO è proprio un caso a parte, io infatti mi riferivo a Let's GO, e dato che Mew + pkball plus l'hanno fatto pagare un bel po', io da loro DLC non ne vorrei

Non ho colto il riferimento. Let's go lo considero l'anticamera del secchio dell'immondizia. Non va bene però fare di tutta l'erba un fascio. La pokeball plus non è un dlc, non a prima vista almeno. Per me ha la stessa valenza del vecchio cavo game link, che se lo avevi forse qualcuno ti scambiava i pkmn mancanti e sennò amen. Io parlo di un sistema alla pokemon go per telefono, dove a scadenze (ogni mese, ogni tot settimane) mettono qls di nuovo, che allunga di 3 ore il gioco, che magari ti fa usare determinati pkmn, compiere azioni ecc. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...