Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

5 minuti fa, norve ha scritto:

Questo si può dire di qualsiasi console. I giochi uscito all'inizio di una generazione sono sempre peggiori come grafica rispetto a quelli usciti alla fine. Anche io ho notato un miglioramento nei giochi Pokemon, sia da XY a ROZA che da SL a USUL. Però è anche vero che la switch dovrebbe essere più potente visto che la tecnologia c'è e il prezzo è alto. Ormai le console portatili dovrebbero essere ai livelli grafici di PS3 e XBOX360 ma questo è il minimo che si richiede loro. Invece mi sembra che per ora siamo ai livelli di PS2 il che non va bene.

La tecnologia c'è, ma se Game Freak non riesce a sfruttarla fin dall'inizio... Si dovrà ancora adattare.

Spero che nei remake di 4 si vedrà già un bel miglioramento. E come ho detto tempo fa Pokémon è troppo enorme, di conseguenza dovrebbero farsi aiutare da un altro team interno a Nintendo o addirittura di terze parti. I soldi non mancano di certo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Io di grafica non me ne intendo, se non a livello prettamente “visivo” diciamo, vedo anch’io se un elemento è fatto meglio di un’altro, ma a livello tecnico non ne so nulla. Premetto questo per dire che secondo me, per il tipo di prodotto che è e vuole essere Pokémon va benissimo così...

 

mi crea più perplessità la transizione, seppur rapida, che si vede con il personaggio che entra nella stazione

tra entra e esci ci sta,poi non so vedi poligoni o cosaltro??

che l'omino si  bloccca una frazione di secondo prima dello  schermo nero rotondo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, norve ha scritto:

Questo si può dire di qualsiasi console. I giochi uscito all'inizio di una generazione sono sempre peggiori come grafica rispetto a quelli usciti alla fine. Anche io ho notato un miglioramento nei giochi Pokemon, sia da XY a ROZA che da SL a USUL. Però è anche vero che la switch dovrebbe essere più potente visto che la tecnologia c'è e il prezzo è alto. Ormai le console portatili dovrebbero essere ai livelli grafici di PS3 e XBOX360 ma questo è il minimo che si richiede loro. Invece mi sembra che per ora siamo ai livelli di PS2 il che non va bene.

Guarda, non voglio criticare nessuno, ma da un gioco che fino ad ora è stato sul 3DS non posso pretendere un salto di qualità estremo. Il miglioramento c'è stato, il gioco è bello da vedere, merito anche di una buona direzione artistica. 

Il problema è questo: passare da un portatile ad un ibrido. Un esempio di ciò è l'ultimo Fire Emblem: nonostante il lato tecnico sia stato curato da Koei Tecmo, quindi un team che sviluppa su fissi, il gioco non è così all'avanguardia: texture in bassa risoluzione, poche animazioni, forte effetto pop up e frame rate ballerino. Eppure rimane un gran gioco, sia da giocare che da vedere.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, arivel ha scritto:

tra entra e esci ci sta,poi non so vedi poligoni o cosaltro??

che l'omino si  bloccca una frazione di secondo prima dello  schermo nero rotondo?

In effetti forse è proprio quella frazione di secondo in cui si ferma... 

 

29 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

La tecnologia c'è, ma se Game Freak non riesce a sfruttarla fin dall'inizio... Si dovrà ancora adattare.

Spero che nei remake di 4 si vedrà già un bel miglioramento. E come ho detto tempo fa Pokémon è troppo enorme, di conseguenza dovrebbero farsi aiutare da un altro team interno a Nintendo o addirittura di terze parti. I soldi non mancano di certo...

Ti do ragione ma secondo me, non vuole sfruttarla, è un gioco per bambini e vogliono mantenere una grafica più cartunesca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

mi crea più perplessità la transizione, seppur rapida, che si vede con il personaggio che entra nella stazione

Un po' pure a me, però si può vedere parte dell'interno dell'edificio dalla porta. Quindi, almeno per me, si può soprassedere

1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

Ti do ragione ma secondo me, non vuole sfruttarla, è un gioco per bambini e vogliono mantenere una grafica più cartunesca.

Guarda, non per criticare, ma la grafica cartoon non centra con il motore: è una scelta stilistica. Però, come ho già detto, non posso pretendere un salto di qualità estremo da una serie che ha girato fino ad adesso su 3DS. È esattamente ciò che è successo con l'ultimo Fire Emblem.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Guarda, non voglio criticare nessuno, ma da un gioco che fino ad ora è stato sul 3DS non posso pretendere un salto di qualità estremo. Il miglioramento c'è stato, il gioco è bello da vedere, merito anche di una buona direzione artistica. 

Il problema è questo: passare da un portatile ad un ibrido. Un esempio di ciò è l'ultimo Fire Emblem: nonostante il lato tecnico sia stato curato da Koei Tecmo, quindi un team che sviluppa su fissi, il gioco non è così all'avanguardia: texture in bassa risoluzione, poche animazioni, forte effetto pop up e frame rate ballerino. Eppure rimane un gran gioco, sia da giocare che da vedere.

ti riducono cose per pensare ad altro.che per ora non si vede.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Un po' pure a me, però si può vedere parte dell'interno dell'edificio dalla porta. Quindi, almeno per me, si può soprassedere

Guarda, non per criticare, ma la grafica cartoon non centra con il motore: è una scelta stilistica. Però, come ho già detto, non posso pretendere un salto di qualità estremo da una serie che ha girato fino ad adesso su 3DS. È esattamente ciò che è successo con l'ultimo Fire Emblem.

Precisavo prima che non ne capisco nulla di grafica e non critichi nulla siamo qui per discutere liberamente.

È assolutamente una scelta stilistica, e fanno bene a mio avviso... ai veterani dò il competitivo ai novizi invece devo attrarli con una grafica colorata e da favola per giocare con dei mostriciattolo colorati, simpatici e che non perdono una goccia di sangue o muoiono quando combattono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Precisavo prima che non ne capisco nulla di grafica e non critichi nulla siamo qui per discutere liberamente.

È assolutamente una scelta stilistica, e fanno bene a mio avviso... ai veterani dò il competitivo ai novizi invece devo attrarli con una grafica colorata e da favola per giocare con dei mostriciattolo colorati, simpatici e che non perdono una goccia di sangue o muoiono quando combattono.

oddio come il manga no, ma non credo che lacerazine di kartana,non ti abbia spedito all'ospedale...

bwz per ora non è pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che abbiano fatto dei miglioramenti a livello grafico ci sta, spero anche un miglioramento nei movimenti e maggior interazione con l'ambiente circostante e i vari NPC....praticamente un RPG che si rispetti deve farti immergere in pieno nell'avventura che si sta giocando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Precisavo prima che non ne capisco nulla di grafica e non critichi nulla siamo qui per discutere liberamente.

È assolutamente una scelta stilistica, e fanno bene a mio avviso... ai veterani dò il competitivo ai novizi invece devo attrarli con una grafica colorata e da favola per giocare con dei mostriciattolo colorati, simpatici e che non perdono una goccia di sangue o muoiono quando combattono.

Ecco, su questo concordo: è un gioco rivolto ad utenti giovani ma che, dietro questa patina di gioco divertente e spensierato, nasconde una grande profondità competitiva. Per me, che usino uno stile cartoon, va benissimo poiché si adatta perfettamente.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ecco, su questo concordo: è un gioco rivolto ad utenti giovani ma che, dietro questa patina di gioco divertente e spensierato, nasconde una grande profondità competitiva. Per me, che usino uno stile cartoon, va benissimo poiché si adatta perfettamente.

Concordo anche io, così rimane più fedele possibile all'anime

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Che abbiano fatto dei miglioramenti a livello grafico ci sta, spero anche un miglioramento nei movimenti e maggior interazione con l'ambiente circostante e i vari NPC....praticamente un RPG che si rispetti deve farti immergere in pieno nell'avventura che si sta giocando

 

6 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Concordo anche io, così rimane più fedele possibile all'anime

Certo, è un JRPG, e per questo cerca di dare una forte immersione nel mondo di gioco. E poi, soprattutto per ambientazioni e stile di disegno dei personaggi, i JRPG sono come Anime interattivi.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LuckyLuke ha scritto:

La tecnologia c'è, ma se Game Freak non riesce a sfruttarla fin dall'inizio... Si dovrà ancora adattare.

Spero che nei remake di 4 si vedrà già un bel miglioramento. E come ho detto tempo fa Pokémon è troppo enorme, di conseguenza dovrebbero farsi aiutare da un altro team interno a Nintendo o addirittura di terze parti. I soldi non mancano di certo...

Penso che rimarrà una scelta quella di usare una grafica”media”per i giochi pokemon

1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Ti do ragione ma secondo me, non vuole sfruttarla, è un gioco per bambini e vogliono mantenere una grafica più cartunesca.

È proprio così infatti

1 ora fa, arivel ha scritto:

oddio come il manga no, ma non credo che lacerazine di kartana,non ti abbia spedito all'ospedale...

bwz per ora non è pokemon

A me visto un maggiore impegno per il competitivo sembra più pokemon questo che qualsiasi altro(e mi riferisco alla cura di quel dettaglio,il resto non si può giudicare ancora)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Comunque credo che i bambini di oggi giochino di più a Fortnite piuttosto che a Pokemon

Che sciocchi, quanto era bello giocare all’aria aperta con gli animali e le piante.... da piccolo andavo nel campo e lo vedevi trasformarsi con le stagioni, quando veniva arato usavo lo spazio tra le zolle come dei bunger o ci correvo sopra come se fossi sulle nuvole

Mamma quanto sono vecchio :oopsie::cry:

 

Scusate la digressione mi sono lasciato prendere dai ricordi, altro che fortnite.

Cmq immagino tu abbia ragione, ma il marketing serve a quello ad attirare l’attenzioni dei potenziali clienti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Vabbè ma abbiamo anche visto da poco qualcoina,non credo ci si possa lamentare,o si rischia un fuggi fuggi,e io non voglio commentare da solo xD

Credo che prima facciano un resoconto dei pokemon già annunciati e poi novità. Ed è meglio così perché limita gli spoiler IMHO.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Ttt ha scritto:

 

Probabilmente serviranno entrambi, ma non ho capito bene sinceramente. Può anche essere che Home sia gratuito, speriamo.

Sarebbe anche il minimo che fosse gratuito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, arivel ha scritto:

si sa nulla su come funge il virtuallenamto 2?cioè sacco ripristino ecc

Credo che ancora non sia stato rivelato nulla in proposito, se mai verrà rivelato...

a noi hanno fatto passare in sordina anche il pokejobs e mi domando perché 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Credo che ancora non sia stato rivelato nulla in proposito, se mai verrà rivelato...

a noi hanno fatto passare in sordina anche il pokejobs e mi domando perché 

Secondo me ne parleranno meglio nei prossimi giorni (del pokejobs intendo) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...