Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

47 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E fu così che, quelli più odiati fra gli stadi finali degli starter, tradendo ogni speranza, si rivelarono veri:XD: (vi immaginate se fossero davvero questi? Ovviamente ritengo che sia pressoché impossibile ma mai dire mai qui xD)

Una teoria improbabile, ma non impossibile, a mio parere. Mi è capitato più di una volta in altre occasioni che le cose che davo per impossibili alla fine fossero quelle reali xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sul rapporto aspetto starter/qualità giochi sono d'accordissimo. Non si può in alcun modo correlare il discutibile aspetto dei pokémon alla qualità complessiva di un titolo a livello di trama e quant'altro. Comunque concordo, fatta eccezione per Serperior gli starter di quinta sono brutti. O meglio Samurott è ancora accettabile, ma Emboar è per me lo starter peggiore mai realizzato.

Sono gusti,io per starter brutti citerei randomicamente Cesnaught,Blaziken,Infernape,Torterra,Delphox,e Primarina che reputo ancora oggi inadeguati,ma ormai sono stati creati e ci abbiamo giocato tutti,c'è da dire che X e Y(coi relativi starter)è stato il titolo con meno contenuti(a dispetto della quinta gen),il che è tutto dire,poi non mi risulta che i titoli siano migliorati,anzi sono arrivati pure a togliere le palestre e a creare dei pokemon ancor più orrendi: le ultracreature.Personalmente ritengo bianco 2/nero 2 l'ultimo titolo con la sufficienza piena,poi siamo andati di contenuti ridotti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Sono gusti,io per starter brutti citerei randomicamente Cesnaught,Blaziken,Infernape,Torterra,Delphox,e Primarina che reputo ancora oggi inadeguati,ma ormai sono stati creati e ci abbiamo giocato tutti,c'è da dire che X e Y(coi relativi starter)è stato il titolo con meno contenuti(a dispetto della quinta gen),il che è tutto dire,poi non mi risulta che i titoli siano migliorati,anzi sono arrivati pure a togliere le palestre e a creare dei pokemon ancor più orrendi: le ultracreature.Personalmente ritengo bianco 2/nero 2 l'ultimo titolo con la sufficienza piena,poi siamo andati di contenuti ridotti.

Io non credo che gli starter di Kalos siano così male e non lo sto dicendo solo per Greninja ma perché sono i miei starter preferiti dopo quelli di quarta generazione. 

Comunque sono opinioni. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ritengo il leak sugli starter falso anche per il fatto di come lo presentano.... Solo perché il leak degli starter di 7° gen era stato presentato in un modo (con dettagli di arti del corpo e disegni in posa) ora tutti i leak ripropongono ogni singolo pokè allo stesso modo. Le campagne marketing sono cambiate in ogni generazione, quindi non penso ripropongono lo stesso concept per anche l'8° gen.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

trovare starter  meno belli, ma gustificati per diversificazione animale è dura..

diciamo meno:"il pescecane swampert,il  facocero o similare  emboar,chesnaught il roditore a metà. nostante sii competitivo. e primarina  unpo' femminile..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sono falsi, ma nel caso fossero veri, ci faremo l'abitudine. Adesso sembrano brutti ma è solo la prima impressione, Vedrete che almeno uno ve ne piacerà. Dal mio punto di vista,gli starter che non mi piacciono sono pochissimi, no forse in realtà nessuno. Se questi dovvessero rivelarsi veri, allora la mia scelta sarà improntata sul gorilla, ma ripeto, sono al 100% falsi e provo a spiegare il perchè:

1)Tutti e tre gli starter, nelle ultime generazioni si sono suddiviisi in tre categorie per ciascuno: il femminile( es. Delphox, Primarina), il maschile (Chesnaught, Incineroar) e,chiamamolo così, il figo (Greninja, Decidueye). E queste categorie sono distribuite in maniera ciclica secondo l'ordine dei tipi, erba-fuoco-acqua, poi di nuovo così e ancora e ancora.

Quindi, nell'ipotesi in cui GF voglia seguire ancora questo ciclo, possiamo arrivare facilmente a questa conclusione per gli iniziali di ottava generazione contando anche quelli precendenti:

Femminile: Fennekin(fuoco), Popplio(acqua), e Grookey(erba), ciclo fininto;

Figo:Froakie(acqua), rowlet(erba), Scorbunny(fuoco), ciclo finito;

Maschile:Chespin(erba), Litten(fuoco), Sobble(acqua), ciclo finito;

2) Per questa potrei anche sbagliarmi ma chissene la dico comunque: ho l'impressone che sta volta GF e TPC non abbiano alcuna intenzione di lasciar girovagare per internet nessuna fuga di notizia o immagine dei nuovi pokemon. Lo si può notare dall'immensa presenza di falsi che si stanno presentando praticamente tutti uguali copiati da quelli dei pokemon iniziali precedenti di settima gen con quel "CONFIDENTIAL" praticamente onnipresente, usato per spacciare qualsiasi falso per vero.

E molto probabilmente l'autore di questo ha pensato: " mmhh cosa potrei fare per ingannare le persone, ci sono! disegno le evoluzioni degli starter, facendole più brutte possibili, perchè ehi,GF fa solo pokemon brutti, e quindi sembreranno vere!!!! sììììììì!!! Ah già devono sembrare come quelle di settima gen in quel Leak e devono avere il "CONFIDENTIAL".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Xberto ha scritto:

Secondo me sono falsi, ma nel caso fossero veri, ci faremo l'abitudine. Adesso sembrano brutti ma è solo la prima impressione, Vedrete che almeno uno ve ne piacerà. Dal mio punto di vista,gli starter che non mi piacciono sono pochissimi, no forse in realtà nessuno. Se questi dovvessero rivelarsi veri, allora la mia scelta sarà improntata sul gorilla, ma ripeto, sono al 100% falsi e provo a spiegare il perchè:

1)Tutti e tre gli starter, nelle ultime generazioni si sono suddiviisi in tre categorie per ciascuno: il femminile( es. Delphox, Primarina), il maschile (Chesnaught, Incineroar) e,chiamamolo così, il figo (Greninja, Decidueye). E queste categorie sono distribuite in maniera ciclica secondo l'ordine dei tipi, erba-fuoco-acqua, poi di nuovo così e ancora e ancora.

Quindi, nell'ipotesi in cui GF voglia seguire ancora questo ciclo, possiamo arrivare facilmente a questa conclusione per gli iniziali di ottava generazione contando anche quelli precendenti:

Femminile: Fennekin(fuoco), Popplio(acqua), e Grookey(erba), ciclo fininto;

Figo:Froakie(acqua), rowlet(erba), Scorbunny(fuoco), ciclo finito;

Maschile:Chespin(erba), Litten(fuoco), Sobble(acqua), ciclo finito;

2) Per questa potrei anche sbagliarmi ma chissene la dico comunque: ho l'impressone che sta volta GF e TPC non abbiano alcuna intenzione di lasciar girovagare per internet nessuna fuga di notizia o immagine dei nuovi pokemon. Lo si può notare dall'immensa presenza di falsi che si stanno presentando praticamente tutti uguali copiati da quelli dei pokemon iniziali precedenti di settima gen con quel "CONFIDENTIAL" praticamente onnipresente, usato per spacciare qualsiasi falso per vero.

E molto probabilmente l'autore di questo ha pensato: " mmhh cosa potrei fare per ingannare le persone, ci sono! disegno le evoluzioni degli starter, facendole più brutte possibili, perchè ehi,GF fa solo pokemon brutti, e quindi sembreranno vere!!!! sììììììì!!! Ah già devono sembrare come quelle di settima gen in quel Leak e devono avere il "CONFIDENTIAL".

 

Sul secondo punto è quello che ho detto più o meno pure io. Ora la maggior parte dei leak usano "lo stile starter 7° gen" con non solo lo starter, ma anche parti dettagliate del suo corpo, poké in movimento e la scritta confidential. per questo a mio parere sono tutti fake, anche perché GF non ha mai usato 2 campagne marketing uguali

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

Io ritengo il leak sugli starter falso anche per il fatto di come lo presentano.... Solo perché il leak degli starter di 7° gen era stato presentato in un modo (con dettagli di arti del corpo e disegni in posa) ora tutti i leak ripropongono ogni singolo pokè allo stesso modo. Le campagne marketing sono cambiate in ogni generazione, quindi non penso ripropongono lo stesso concept per anche l'8° gen.

Per come sono impostate le campagne marketing(e mi riferisco a pokemon)a me pare che da anni sia la solita solfa(uscita gioco,manga,anime,carte,gadget e ogni cosa dove si possa mettere un pokemon),è un prodotto che si vende da solo sia nelle serie ufficiali che negli spin off.Mostrare dei leak o delle bozze non è in nessun modo impostare una strategia di marketing,nè che i suddetti siano veri o falsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Fenrir ha scritto:

Sono gusti,io per starter brutti citerei randomicamente Cesnaught,Blaziken,Infernape,Torterra,Delphox,e Primarina che reputo ancora oggi inadeguati,ma ormai sono stati creati e ci abbiamo giocato tutti,c'è da dire che X e Y(coi relativi starter)è stato il titolo con meno contenuti(a dispetto della quinta gen),il che è tutto dire,poi non mi risulta che i titoli siano migliorati,anzi sono arrivati pure a togliere le palestre e a creare dei pokemon ancor più orrendi: le ultracreature.Personalmente ritengo bianco 2/nero 2 l'ultimo titolo con la sufficienza piena,poi siamo andati di contenuti ridotti.

Condivido tutto quello che hai detto però Infernape è troppo figo, come fa a non piacerti XD :crazy:

 

Comunque per me la 7° generazione è stata la peggiore, pokemon orrendi si salva qualche eccezione, trama e mosse Z realizzate per un target infantile (secondo sempre il modesto parere) per non parlare delle Ultracreature (erano necessarie? ) e per ultimo l'eliminazione delle palestre che non ho ancora digerito. Spero che in Sword & Shield ci siano pokemon belli come le prime generazioni e una trama alla Bianco e Nero... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sul rapporto aspetto starter/qualità giochi sono d'accordissimo. Non si può in alcun modo correlare il discutibile aspetto dei pokémon alla qualità complessiva di un titolo a livello di trama e quant'altro. Comunque concordo, fatta eccezione per Serperior gli starter di quinta sono brutti. O meglio Samurott è ancora accettabile, ma Emboar è per me lo starter peggiore mai realizzato.

Per me il contrario: Sceptile bellissimo, Emboar ancora di più, ma Samurott (per me) non è neanche un Pokémon

 

Riguardo i leak comunque non seguono lo stile di Pokémon. Cioè sono proprio diversi graficamente da tutti quanti gli altri. Sono troppo semplici graficamente (e, parere personale, non mi piacciono per niente). Una delle poche volte in cui sono davvero sicuro che non siano queste le evo degli starter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Per me il contrario: Sceptile bellissimo, Emboar ancora di più, ma Samurott (per me) non è neanche un Pokémon

Sceptile? Forse volevi dire Serperior xD son gusti, ma Emboar per me è proprio il peggio del peggio.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sceptile? Forse volevi dire Serperior xD son gusti, ma Emboar per me è proprio il peggio del peggio.

Si, volevo dire Serperior. Anche se non è uno dei miei preferiti, ma comunque per me è bellissimo. Comunque si, sono gusti, anche Emboar secondo me è ottimo graficamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sceptile? Forse volevi dire Serperior xD son gusti, ma Emboar per me è proprio il peggio del peggio.

Anche per me... 

Son gusti ma è comunque una generazione dove si trovano gli stupendi zorua e Zoroark e un gelato che si fa una ca**a

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rockink007 ha scritto:

Anche per me... 

Son gusti ma è comunque una generazione dove si trovano gli stupendi zorua e Zoroark e un gelato che si fa una ca**a

Assolutamente sì, ci sono molti pokémon di quinta che io adoro come i sopracitati da te, Volcarona, Reshiram e Zekrom, Serperior.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho detto qualche giorno fa, sul tubo un utente (tale ruffled rowlit) posta video di leak/rumors in continuazione, e tra questi, uno dei più recenti riportava qualcosa sulla nuova meccanica di gioco. In teoria, (e qui ci si potrebbe ricollegare al video teoria di cydonia) i pkmn avrebbero un boost in attacco, con conseguente abbassamento delle difese, se "offensivi", e il contrario (+ def. - att) se "difensivi". Si parlerebbe di posizioni che assumerebbero "in campo"...

Tra le tante cose che circolano forse questa è verosimile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei solo tre cose nel futuro

1) che rimettessero il navidex o un sistema migliore perché alla fine è necessario un sistema che dia un senso alla cattura e dia info sulle iv. Alla fine se pensate anche all'anime spesso incontrano un pokemon che è particolarmente forte o abile o cmq diverso da altri della sua specie per un qualche motivo. Catturare a caso non ha molto senso

2) i sono per il cambio del combact system. Purtroppo se nel gioco principale levi il combattimento a turni poi è difficile organizzare il competitivo sul combattimento a turni quindi penso che non faranno cambiamenti ancora per tanto tempo.

Mi piacerebbe giocare ad un gioco che sia un misto tra pokemon, the witcher 3 (quindi anche con le carte nel gioco) e Kingdom of amalur. 

Alla fine il gioco pokemon che mi è piaciuto di più è un fan Game spagnolo, pokemon reloaded, che ha un combattimento dinamico, una specie di Snake con gli attacchi. Nonostante tutti i limiti dell'essere un fangame spacca di brutto. Secondo me sarebbe ora di fare un gioco pokemon tripla a.

3) Non essendo possibile la numero 2, cmq inserire le carte pokemon nel gioco mi piacerebbe. Esattamente come in the witcher 3: le trovi in giro e durante le missioni e poi sfidi vari personaggi.

Allo stesso modo vorrei più minogiochi e rompicapo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ciaoragazzi ha scritto:

Io vorrei solo tre cose nel futuro

1) che rimettessero il navidex o un sistema migliore perché alla fine è necessario un sistema che dia un senso alla cattura e dia info sulle iv. Alla fine se pensate anche all'anime spesso incontrano un pokemon che è particolarmente forte o abile o cmq diverso da altri della sua specie per un qualche motivo. Catturare a caso non ha molto senso

2) i sono per il cambio del combact system. Purtroppo se nel gioco principale levi il combattimento a turni poi è difficile organizzare il competitivo sul combattimento a turni quindi penso che non faranno cambiamenti ancora per tanto tempo.

Mi piacerebbe giocare ad un gioco che sia un misto tra pokemon, the witcher 3 (quindi anche con le carte nel gioco) e Kingdom of amalur. 

Alla fine il gioco pokemon che mi è piaciuto di più è un fan Game spagnolo, pokemon reloaded, che ha un combattimento dinamico, una specie di Snake con gli attacchi. Nonostante tutti i limiti dell'essere un fangame spacca di brutto. Secondo me sarebbe ora di fare un gioco pokemon tripla a.

3) Non essendo possibile la numero 2, cmq inserire le carte pokemon nel gioco mi piacerebbe. Esattamente come in the witcher 3: le trovi in giro e durante le missioni e poi sfidi vari personaggi.

Allo stesso modo vorrei più minogiochi e rompicapo

1) quoto assolutamente. E non vorrei più vedere una roba come il Festiplaza per il gioco online. 

 

2) il gioco di carte è bene che sia standalone, non ha alcun senso infilarlo nel gioco principale. Ci sono problemi molto più seri di questo, onestamente. E comunque dimentichi il fatto che è già praticamente certa l’introduzione di nuove meccaniche nel combattimento. 

 

3) idem come sopra; i minigiochi già ci sono, solo che sono in massima parte stupidi. Non ce ne vogliono di più, ce ne vogliono di migliori, al limite. (E aggiungo che va ripristinato il vecchio sistema di pesca, perché quello di settima generazione era vergognoso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Doppelgengar ha scritto:

3) idem come sopra; i minigiochi già ci sono, solo che sono in massima parte stupidi. Non ce ne vogliono di più, ce ne vogliono di migliori, al limite. (E aggiungo che va ripristinato il vecchio sistema di pesca, perché quello di settima generazione era vergognoso)

E non permetteva neanche il chain

fishing :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Doppelgengar ha scritto:

1) quoto assolutamente. E non vorrei più vedere una roba come il Festiplaza per il gioco online. 

 

2) il gioco di carte è bene che sia standalone, non ha alcun senso infilarlo nel gioco principale. Ci sono problemi molto più seri di questo, onestamente. E comunque dimentichi il fatto che è già praticamente certa l’introduzione di nuove meccaniche nel combattimento. 

 

3) idem come sopra; i minigiochi già ci sono, solo che sono in massima parte stupidi. Non ce ne vogliono di più, ce ne vogliono di migliori, al limite. (E aggiungo che va ripristinato il vecchio sistema di pesca, perché quello di settima generazione era vergognoso)

beh ci può stare che rimanga stand-alone. A me piacerebbe. Il gwent è ciò che più mi è piaciuto in the witcher 3. Cmq certo ci sono altre priorità...anche se una versione ridotta ci si potrebbe sempre mettere (ne potrebbero approfittare per pubblicizzare le nuove carte)

 

Anche sui minigiochi concordo. Solo che se sono stupidi o inconsistenti non li conto nemmeno.

 

Sul combact system aspetterei di vedere ma sinceramente non mi aspetto niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Doppelgengar ha scritto:

1) quoto assolutamente. E non vorrei più vedere una roba come il Festiplaza per il gioco online. 

Sul festiplaza sono d'accordo, era lungo accedervi e non permetteva di fare altro. Aveva ripreso la feature del tanto amato BN, però in quel modo è fastidioso. Preferivo il PSS di Xy con cui eri connesso mentre giocavi nella storia.

 

Rispondi

 

3) idem come sopra; i minigiochi già ci sono, solo che sono in massima parte stupidi. Non ce ne vogliono di più, ce ne vogliono di migliori, al limite. (E aggiungo che va ripristinato il vecchio sistema di pesca, perché quello di settima generazione era vergognoso)

A quale minigiochi vi riferite? Se parlate di Mantine Surf e Ultravarchi secondo me erano fighissimi, un'introduzione innovativa e ottima.

Per quanto riguarda la pesca, secondo me il problema principale non è tanto il metodo, quanto i pesci che si pescano: si trovano migliaia di magikarp, tre o 4 pokemn d'acqua introdotti nella generazione ogni 200 pescate, poi il resto dei pokemon d'acqua è rarissimo. E questo succede i SL come nei giochi precedenti. I magikarp hanno rotto gli zebedei come gli zubat nelle grotte e pidgey nei prati: ci sono più di 800 pokemon, vediamo di variare un po' di più le apparizioni, che sia sulla terraferma o nell'acqua.
E che non mi giustifichino la cosa con "è per maggior resa realistica" perché di realismo, dove sarebbe davvero necessario, ce n'è veramente poco in tutto il brand, da Ash che è un eterno peter pan all'idea che gli undicenni siano gli unici a salvare il modo da catastrofi climatiche o galattiche, fino al cpu che bara impunemente nelle lotte dell'albero/villa lotta.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Sul festiplaza sono d'accordo, era lungo accedervi e non permetteva di fare altro. Aveva ripreso la feature del tanto amato BN, però in quel modo è fastidioso. Preferivo il PSS di Xy con cui eri connesso mentre giocavi nella storia.

 

A quale minigiochi vi riferite? Se parlate di Mantine Surf e Ultravarchi secondo me erano fighissimi, un'introduzione innovativa e ottima.

Per quanto riguarda la pesca, secondo me il problema principale non è tanto il metodo, quanto i pesci che si pescano: si trovano migliaia di magikarp, tre o 4 pokemn d'acqua introdotti nella generazione ogni 200 pescate, poi il resto dei pokemon d'acqua è rarissimo. E questo succede i SL come nei giochi precedenti. I magikarp hanno rotto gli zebedei come gli zubat nelle grotte e pidgey nei prati: ci sono più di 800 pokemon, vediamo di variare un po' di più le apparizioni, che sia sulla terraferma o nell'acqua.

:quote:tutto quanto. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Sul festiplaza sono d'accordo, era lungo accedervi e non permetteva di fare altro. Aveva ripreso la feature del tanto amato BN, però in quel modo è fastidioso. Preferivo il PSS di Xy con cui eri connesso mentre giocavi nella storia.

 

A quale minigiochi vi riferite? Se parlate di Mantine Surf e Ultravarchi secondo me erano fighissimi, un'introduzione innovativa e ottima.

Per quanto riguarda la pesca, secondo me il problema principale non è tanto il metodo, quanto i pesci che si pescano: si trovano migliaia di magikarp, tre o 4 pokemn d'acqua introdotti nella generazione ogni 200 pescate, poi il resto dei pokemon d'acqua è rarissimo. E questo succede i SL come nei giochi precedenti. I magikarp hanno rotto gli zebedei come gli zubat nelle grotte e pidgey nei prati: ci sono più di 800 pokemon, vediamo di variare un po' di più le apparizioni, che sia sulla terraferma o nell'acqua.
E che non mi giustifichino la cosa con "è per maggior resa realistica" perché di realismo, dove sarebbe davvero necessario, ce n'è veramente poco in tutto il brand, da Ash che è un eterno peter pan all'idea che gli undicenni siano gli unici a salvare il modo da catastrofi climatiche o galattiche, fino al cpu che bara impunemente nelle lotte dell'albero/villa lotta.

Quoto.

Il surf a me è piaciuto. Ne vorrei però di più di minigiochi così. Magari anche rompicapo, tipo i puzzle ai tempi degli unknow....che poi vedi è piuttosto bizzarro perché all'epoca coi pixel e l'assenza di Internet era veramente tosto risolverli e potevi restare bloccato lì a lungo, oggi anche se li fanno difficili cmq chi si arrende dopo 30 secondi sta cercando la soluzione online.

Eppure c'è questa ossessione per rendere tutti i videogiochi più facili, non sono mica così stupidi i bambini di oggi e cmq se non vogliono connettere il cervello vanno online immediatamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Doppelgengar ha scritto:

1) quoto assolutamente. E non vorrei più vedere una roba come il Festiplaza per il gioco online. 

 

2) il gioco di carte è bene che sia standalone, non ha alcun senso infilarlo nel gioco principale. Ci sono problemi molto più seri di questo, onestamente. E comunque dimentichi il fatto che è già praticamente certa l’introduzione di nuove meccaniche nel combattimento. 

 

3) idem come sopra; i minigiochi già ci sono, solo che sono in massima parte stupidi. Non ce ne vogliono di più, ce ne vogliono di migliori, al limite. (E aggiungo che va ripristinato il vecchio sistema di pesca, perché quello di settima generazione era vergognoso)

Il Festiplaza era lungo da accerervi e abbastanza noioso ed inutile a mio parere, usato solo perchè era obbligatorio il primo accesso, ma mai più rientrata li dentro.

Non commento sui mini-giochi perchè non ci ho mai giocato xD

48 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

Eppure c'è questa ossessione per rendere tutti i videogiochi più facili, non sono mica così stupidi i bambini di oggi e cmq se non vogliono connettere il cervello vanno online immediatamente.

I bambini di oggi si trovano tutto spalmato su un piatto d'argento, con internet che offre la possibilità di trovare guide e soluzioni online, e così finisci il gioco in un attimo. Vi piace vincere facile, eh? (Non che internet sia un male, ma a volte se ne abusa troppo e si perde il gusto di giocare)

Io sono un po' vecchia scuola, quando ancora non c'era internet alla portata di tutti, quindi cerco di fare il più possibile scon la mia testa. Mi aiuto con internet solo quando non riesco più a ricavare un ragno dal buco del mio cervello xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...