Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

in usl la difficoltà è servità per risolvere del gioco uguale. è l'unica difficoltà è stata" le lotte virtuali per cercare gente,le   2 sequenze finali  nel  sotteranio laboratori e la sfida con giovanni." anche se primarina  aveva natura giusta per me, 1 iv al 31,il resto bleah!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Da quando un rpg che ha 20 anni e passa di storia ha una difficoltà regolabile?Non prenderanno mai in considerazione questa idea,mi spiace dirlo

  Nascondi contenuto

Ho aspettato un pò sperando che qualcuno mi citasse Fire Emblem,con due versioni di gioco con difficoltà differenti(più una terza versione scaricabile qualora non si fosse presa la limited,ma dettagli),pensate possano fare la stessa cosa?Nutro dei dubbi perchè la versione più"facile"venderebbe meno,quindi è improponibile come cosa.

 

Bw2 era così 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Si ma la difficoltà potevi sceglierla solamente alla fine del gioco (e non potevi neanche scegliere se diminuirla o aumenterla, perché varia in base alla versione)

Eh ma come principio c'erano. Erano sulla giusta Strada

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Infatti, erano. Peccato non sia questo il problema più grave dei più recenti giochi Pokémon

Se iniziamo a fare una lista delle cose che non vanno penso che non finiremmo per l'uscita del gioco :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente parlando, non ricordo di aver avuto grandi difficoltà nella modalità difficile in BN 2. Secondo me i giochi ci sembrano più facili anche perchè siamo diventati più esperti su come funzionano le lotte pokemon, sulle combinazioni di tipi, sulle mosse, abilità ecc. Recentemente ho ricomiciato vecchi giochi in questo ordine:verde foglia, smeraldo, platino, heartgold, Nero, Nero 2, X e alpha zaffiro.

Posso affermare con certezza che il livello di difficoltà è praticamente identico fra tutti con alti e bassi variabili a seconda del gioco.

Inoltre, vi posso assicurare che i giochi di sesta generazione diventano più ardui se non si fà utilizzo del condivisore esperienza per tutto il tempo, sopratutto X dove ricordo di aver trovato non poche difficoltà contro alcuni capipalestra e allenatori, e persino contro lega pokemon. E se ve lo stesse chiedendo, no, non ho fatto chissà quali sfide nuzlocke, imponendomi chissà quali limiti per la squadra o altro, l'unica cosa che ho fatto è stato non usare il cond. esp. e basta. A volte, quando qualcuno vuole darti una mano non richiesta, bisogna dovergli dire di no e non mi pare che nei giochi di sesta e settima gen, certe facilitazioni ci siano state imposte a forza. se già il gioco in sè, ti da la possibilità di poter scegliere come affrontare la propria avventura, ad esempio con condivisori esperienza di cui puoi scegliere se tenerlo attivato o no e altro, cosa cambierebbe se aggiungessero di nuovo una difficoltà regolabile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xberto ha scritto:

Onestamente parlando, non ricordo di aver avuto grandi difficoltà nella modalità difficile in BN 2. Secondo me i giochi ci sembrano più facili anche perchè siamo diventati più esperti su come funzionano le lotte pokemon, sulle combinazioni di tipi, sulle mosse, abilità ecc. Recentemente ho ricomiciato vecchi giochi in questo ordine:verde foglia, smeraldo, platino, heartgold, Nero, Nero 2, X e alpha zaffiro.

Posso affermare con certezza che il livello di difficoltà è praticamente identico fra tutti con alti e bassi variabili a seconda del gioco.

Inoltre, vi posso assicurare che i giochi di sesta generazione diventano più ardui se non si fà utilizzo del condivisore esperienza per tutto il tempo, sopratutto X dove ricordo di aver trovato non poche difficoltà contro alcuni capipalestra e allenatori, e persino contro lega pokemon. E se ve lo stesse chiedendo, no, non ho fatto chissà quali sfide nuzlocke, imponendomi chissà quali limiti per la squadra o altro, l'unica cosa che ho fatto è stato non usare il cond. esp. e basta. A volte, quando qualcuno vuole darti una mano non richiesta, bisogna dovergli dire di no e non mi pare che nei giochi di sesta e settima gen, certe facilitazioni ci siano state imposte a forza. se già il gioco in sè, ti da la possibilità di poter scegliere come affrontare la propria avventura, ad esempio con condivisori esperienza di cui puoi scegliere se tenerlo attivato o no e altro, cosa cambierebbe se aggiungessero di nuovo una difficoltà regolabile?

Ovviamente rigiocando i titoli vecchi, grazie alle nostre conoscenze attuali (sia sulla storia dei giochi in sé per sé che su come allenare i Pokémon) dovrebbe essere semplice per tutti noi completarli di nuovo. Condivido in pieno la questione difficoltà con il condividi esperienza, è come una sorta di "modalità facile" (però non c'è qualcosa di equivalente a quella difficile) tuttavia sinceramente non saprei se la difficoltà aumenta radicalmente disattivandolo, sia in X, che in Sole l'ho tenuto sempre attivo. In X rispetto a HG/SS sono andato avanti benissimo scegliendo praticamente solo Pokémon che mi piacevano, senza pensare a IVs, EVs, compatibilità di tipo, moveset. Tuttavia ho comunque riscontrato difficoltà. In Sole invece è stato davvero fin troppo, ma davvero troppo, semplice con il condividi esperienza attivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Ovviamente rigiocando i titoli vecchi, grazie alle nostre conoscenze attuali (sia sulla storia dei giochi in sé per sé che su come allenare i Pokémon) dovrebbe essere semplice per tutti noi completarli di nuovo. Condivido in pieno la questione difficoltà con il condividi esperienza, è come una sorta di "modalità facile" (però non c'è qualcosa di equivalente a quella difficile) tuttavia sinceramente non saprei se la difficoltà aumenta radicalmente disattivandolo, sia in X, che in Sole l'ho tenuto sempre attivo. In X rispetto a HG/SS sono andato avanti benissimo scegliendo praticamente solo Pokémon che mi piacevano, senza pensare a IVs, EVs, compatibilità di tipo, moveset. Tuttavia ho comunque riscontrato difficoltà. In Sole invece è stato davvero fin troppo, ma davvero troppo, semplice con il condividi esperienza attivo.

Ti posso assicurare che in X e in Alfa zaffiro, ho dovuto riaffrontare più volte certi allenatori, capipalestra e addirittura la lega pokemon per il semplice fatto che alcuni erano di livello troppo avanti al mio o avevano un pokemon troppo forte per gli standard iniziali( nella grotta dei bagliori in X, c'erano dei Cinturanera e Combat Girl con Sawk, Throh e Hawlucha e sono una pena anche se hai un pokemon di tipo avvantaggiato, e sono solo un esempio).  E non è che io abbia evitato di affrontare certi allenatori per allenarmi, le prima cosa che m'impongo di fare in un gioco pokemon e qualla di affrontare tutti gli allenatori presenti nel gioco, dal primo all'ultimo, anche quelli evitabili facilmente, eppure non è servito per pareggiare il loro livello. Lo stesso discorso vale anche per Sole e Luna, di USUL poi non ne parliamo, quello è ti fa osannare anche se lo usi il condivisore.

un altro fattore che può aiutare ad aumentare la difficoltà è anche togliere la possibilità di poter sostituire i pokemon, anche quella dopotutto è una scelta liberissima.

Di certo non dico che facendo così, il gioco diventi chissà quale fatica di Ercole, ma di certo la rende, diciamo normale o leggermente difficile.

Però io diciamo che sono un po contro quest'idea che i giochi, non solo pokemon ma in generale, debbano essere obbligatoriamente difficili. Gioco troppo difficile significa doversi infuriare constantemente e ci sono stati certi casi in cui un gioco mi ha fatto così tanto imbestialire, da non essermelo potuto godere appieno. Forse un bene(almeno per me) che i giochi pokemon non siano nè troppo facili nè troppo difficili, è stato uno dei motivi per cui sono riuscito a godermeli tutti(persino LGPE che mi ha divertito come non mai facendomi rilassare allo stesso tempo) il più possibile e a conquistare me, e penso molti altri.

Io non credo che i giochi pokemon siano diventati la grande saga che è oggi perchè avevano o hanno una grande difficoltà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

xberto il gioco arduo è la difficolta ad arrivare in città.ma se poi ci  arrivi bene, o.. solo giro dell'orto non potendo tornare indietro non va +. cos'i le città piccole.

 

e poi;"in x la grotta climax, in rubino omega natura  accettabile  su latios.  non  sapendo di finire sull'isola. + la ragazza con marill vicino la grotta whismur."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Xberto ha scritto:

Ti posso assicurare che in X e in Alfa zaffiro, ho dovuto riaffrontare più volte certi allenatori, capipalestra e addirittura la lega pokemon per il semplice fatto che alcuni erano di livello troppo avanti al mio o avevano un pokemon troppo forte per gli standard iniziali( nella grotta dei bagliori in X, c'erano dei Cinturanera e Combat Girl con Sawk, Throh e Hawlucha e sono una pena anche se hai un pokemon di tipo avvantaggiato, e sono solo un esempio).  E non è che io abbia evitato di affrontare certi allenatori per allenarmi, le prima cosa che m'impongo di fare in un gioco pokemon e qualla di affrontare tutti gli allenatori presenti nel gioco, dal primo all'ultimo, anche quelli evitabili facilmente, eppure non è servito per pareggiare il loro livello. Lo stesso discorso vale anche per Sole e Luna, di USUL poi non ne parliamo, quello è ti fa osannare anche se lo usi il condivisore.

un altro fattore che può aiutare ad aumentare la difficoltà è anche togliere la possibilità di poter sostituire i pokemon, anche quella dopotutto è una scelta liberissima.

Di certo non dico che facendo così, il gioco diventi chissà quale fatica di Ercole, ma di certo la rende, diciamo normale o leggermente difficile.

Però io diciamo che sono un po contro quest'idea che i giochi, non solo pokemon ma in generale, debbano essere obbligatoriamente difficili. Gioco troppo difficile significa doversi infuriare constantemente e ci sono stati certi casi in cui un gioco mi ha fatto così tanto inbestialire, da non essermelo potuto godere appieno. Forse un bene(almeno per me) che i giochi pokemon non siano nè troppo facili nè troppo difficili, è stato uno dei motivi per cui sono riuscito a godermeli tutti(persino LGPE che mi ha divertito come non mai facendomi rilassare allo stesso tempo) il più possibile e a conquistare me, e penso molti altri.

Io non credo che i giochi pokemon siano diventati la grande saga che è oggi perchè avevano o hanno una grande difficoltà.

Si, anche secondo me i giochi devono essere difficili (non troppo né troppo poco, sul livello di difficoltà alla HG/SS) ma non così tanto da farti imbestialire.

 

Sulla difficoltà di USUM non saprei dirti, ma ho visto che la battaglia con UltraNecrozma è considerata come una delle più difficili contro un Pokémon leggendario, o che comunque necessita di strategia per vincere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

 battaglia con UltraNecrozma è considerata come una delle più difficili contro un Pokémon leggendario, o che comunque necessita di strategia per vincere

Io ho vinto solo grazie al mio Metagross... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Sulla difficoltà di USUM non saprei dirti, ma ho visto che la battaglia con UltraNecrozma è considerata come una delle più difficili contro un Pokémon leggendario, o che comunque necessita di strategia per vincere

Confermo, diciamo che ci sono tre unici metodi per poterlo battere:

-iperavvelenarlo e utilizzare strumenti curativi sulla tua squadra fino a quando non crepa.

-utilizzare un Mimikyu.

-utilizzare uno Zoroark.

Il primo è quello più a portata di tutti anche se è consigliabile usare un pokemon con vigore o che abbia il focalnastro, a differenza degli altri due, dato che non a tutti magari piacciono questi due pokemon, e quindi non voglio tenerseli in squadra.

una altra battaglia difficile(almeno per me, gli altri non so) è stata contro il mega-mewtwo di Giovanni. Non so come è stato per chi ha giocato ultrasole e come fosse mega-mewtwo X, ma ti posso assicurare che mega-mewtwo y, era peggio di un demonio, e a differenza di Ultranecrozma, poteva curarsi da eventuali iperavvelenamenti con ricariche totali. in realtà quasi tutta la lotta contro Giovanni non è per nulla semplice: entra in campo con un dugtrio di Kantoh(quindi più veloce di uno di alola) e inizia la sfida o posizionando le levitoroccia oppure scatenando una terrempesta. Rhyperior, lo batti facilmente con una mossa d'acqua o erba, anche se la terrempesta gli aumenta la difesa speciale e gli permette di resistere ma non è un gran problema. le cose iniziano a complicarsi leggermente con Nidoking e Nidoqueen, uno è forte e veloce, l'altra è dura da mandare giù. Poi le cose precipitano con il già citato mega-mewtwo Y. Come ben sai possiede un attacco speciale ben oltre il normale, una velocità incredibile, e aggiungiamoci anche delle mosse molto potenti, come psicobotta e forzasfera.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Xberto ha scritto:

Confermo, diciamo che ci sono tre unici metodi per poterlo battere:

-iperavvelenarlo e utilizzare strumenti curativi sulla tua squadra fino a quando non crepa.

-utilizzare un Mimikyu.

-utilizzare uno Zoroark.

Il primo è quello più a portata di tutti anche se è consigliabile usare un pokemon con vigore o che abbia il focalnastro, a differenza degli altri due, dato che non a tutti magari piacciono questi due pokemon, e quindi non voglio tenerseli in squadra.

una altra battaglia difficile(almeno per me, gli altri non so) è stata contro il mega-mewtwo di Giovanni. Non so come è stato per chi ha giocato ultrasole e come fosse mega-mewtwo X, ma ti posso assicurare che mega-mewtwo y, era peggio di un demonio, e a differenza di Ultranecrozma, poteva curarsi da eventuali iperavvelenamenti con ricariche totali. in realtà quasi tutta la lotta contro Giovanni non è per nulla semplice: entra in campo con un dugtrio di Kantoh(quindi più veloce di uno di alola) e inizia la sfida o posizionando le levitoroccia oppure scatenando una terrempesta. Rhyperior, lo batti facilmente con una mossa d'acqua o erba, anche se la terrempesta gli aumenta la difesa speciale e gli permette di resistere ma non è un gran problema. le cose iniziano a complicarsi leggermente con Nidoking e Nidoqueen, uno è forte e veloce, l'altra è dura da mandare giù. Poi le cose precipitano con il già citato mega-mewtwo Y. Come ben sai possiede un attacco speciale ben oltre il normale, una velocità incredibile, e aggiungiamoci anche delle mosse molto potenti, come psicobotta e forzasfera.

 

 

 

 

Grazie per le spiegazioni, ma il Pokémon che hai citato è proprio fuori scala. MegaMewtwo Y ha le statistiche totali più alte tra tutti i Pokémon insieme alla controparte X e a MegaRayquaza, e ad eccezione di un numero di punti salute normale e di una difesa bassa, ha tutte le altre statistiche alte o altissime, di cui la migliore come hai scritto l'attacco speciale. Psicobotta e la sua velocità lo rendono uno sweeper speciale inarrestabile senza una strategia, oltre al suo variegato e potente moveset. Ovviamente mettilo nel gioco insieme ad un bel team equilibrato, con una buona intelligenza artificiale e permettigli di usare ricariche totali che non potresti usare in competitivo, esce fuori un mostro fortissimo.

 

Purtroppo lo conosco bene, io stesso nella sua variante Mega Y lo uso in competitivo, e so quanto possa essere devastante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Grazie per le spiegazioni, ma il Pokémon che hai citato è proprio fuori scala. MegaMewtwo Y ha le statistiche totali più alte tra tutti i Pokémon insieme alla controparte X e a MegaRayquaza, e ad eccetto di un numero di punti salute normale e di una difesa bassa, ha tutte le altre statistiche alte o altissime (di cui la migliore l'attacco speciale). Psicobotta e la sua velocità lo rendono uno sweeper speciale quasi inarrestabile senza una strategia, oltre al suo variegato e potente moveset. Ovviamente mettilo nel gioco insieme ad un bel team equilibrato, con una buona intelligenza artificiale e permettigli di usare ricariche totali che non potresti usare in competitivo, esce fuori un mostro fortissimo.

 

Purtroppo lo conosco bene, io stesso nella sua versione Mega Y lo uso in competitivo, e so quanto può essere devastante

Menomale che ho preso ultrasole allora :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

Menomale che ho preso ultrasole allora :XD:

Beh, forse MegaMewtwo X essendo incentrato sull'attacco fisico risulta meno potente avendo un moveset meno variegato e non potendo usare Psicobotta, almeno non a pieno vantaggio (nonostante le statistiche siano più equilibrate, anche se il suo attacco fisico è leggermente inferiore all'attacco speciale della controparte). Tuttavia nemmeno lui è da sottovalutare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Bw2 era così 

Ripeto,nelle impostazioni non potevi andare a modificare le difficoltà dal principio,però visto che bw e relativo seguito sono i titoli che preferisco della saga(poco più indietro hg/ss)posso dirti che torno a rigiocarmeli volentieri,avevano molte cose da fare e aveva e ha ancora molto da dire a me personalmente.Concordo con te che erano sulla giusta strada,e spero che ci si avvicinino tanto con spada e scudo,e poi a chi non manca l'intramondo e i pokemon di N?Non voglio aspettare un remake,a tempo debito ci sarà e lo prenderò,ma voglio che ci vadano almeno vicino con la prossima uscita.

53 minuti fa, Xberto ha scritto:

Ti posso assicurare che in X e in Alfa zaffiro, ho dovuto riaffrontare più volte certi allenatori, capipalestra e addirittura la lega pokemon per il semplice fatto che alcuni erano di livello troppo avanti al mio o avevano un pokemon troppo forte per gli standard iniziali( nella grotta dei bagliori in X, c'erano dei Cinturanera e Combat Girl con Sawk, Throh e Hawlucha e sono una pena anche se hai un pokemon di tipo avvantaggiato, e sono solo un esempio).  E non è che io abbia evitato di affrontare certi allenatori per allenarmi, le prima cosa che m'impongo di fare in un gioco pokemon e qualla di affrontare tutti gli allenatori presenti nel gioco, dal primo all'ultimo, anche quelli evitabili facilmente, eppure non è servito per pareggiare il loro livello. Lo stesso discorso vale anche per Sole e Luna, di USUL poi non ne parliamo, quello è ti fa osannare anche se lo usi il condivisore.

un altro fattore che può aiutare ad aumentare la difficoltà è anche togliere la possibilità di poter sostituire i pokemon, anche quella dopotutto è una scelta liberissima.

Di certo non dico che facendo così, il gioco diventi chissà quale fatica di Ercole, ma di certo la rende, diciamo normale o leggermente difficile.

Però io diciamo che sono un po contro quest'idea che i giochi, non solo pokemon ma in generale, debbano essere obbligatoriamente difficili. Gioco troppo difficile significa doversi infuriare constantemente e ci sono stati certi casi in cui un gioco mi ha fatto così tanto inbestialire, da non essermelo potuto godere appieno. Forse un bene(almeno per me) che i giochi pokemon non siano nè troppo facili nè troppo difficili, è stato uno dei motivi per cui sono riuscito a godermeli tutti(persino LGPE che mi ha divertito come non mai facendomi rilassare allo stesso tempo) il più possibile e a conquistare me, e penso molti altri.

Io non credo che i giochi pokemon siano diventati la grande saga che è oggi perchè avevano o hanno una grande difficoltà.

Ti dirò,visto che ho giocato ad ogni sorta di rpg anche in lingue incomprensibili come il giapponese ho sempre trovato pokemon piuttosto semplice se paragonato a molti titoli del genere,sarà che per me utilizzare o meno il condividi esperienza è la stessa cosa,perchè se ad esempio porto i pokemon a livello 20(o pg se rimandiamo il discorso ad altri rpg)io prima della sfida torno all'inizio e cambio team,non ne lascio indietro nessuno,quindi a mio avviso pokemon rimane un gioco mediamente facile(non provare a dire di no o ti rimando a vecchi Fire Emblem dove se sbagliavi una mossa eri finito).Riguardo alla eccessiva difficoltà dei giochi concordo con te,uno vuole godersi la storia anche e rilassarsi,infatti credo che il gioco serva principalmente a divertire,ma ahimè ci sono anche gli hardcore gamers xD

Comunque il successo dei pokemon è dovuto anche dal fatto che GF e TPC se ne sono infischiati anche di varie critiche e hanno sempre mantenuto un loro standard,questo vuol dire anche avere un identità oltre che una buona fiducia nei loro mezzi,le vendite in questo senso parlano a loro favore.

38 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

Io ho vinto solo grazie al mio Metagross... 

Allora me lo presterai se mai avrò difficoltà in qualche nuovo titolo pokè xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

Menomale che ho preso ultrasole allora :XD:

 

 

10 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Beh, forse MegaMewtwo X essendo incentrato sull'attacco fisico risulta meno potente avendo un moveset meno variegato e non potendo usare Psicobotta, almeno non a pieno vantaggio (nonostante le statistiche siano più equilibrate, anche se il suo attacco fisico è inferiore all'attacco speciale della controparte). Tuttavia nemmeno lui è da sottovalutare

a giudicare dal moveset del mega-mewtwo x posseduto da Giovanni in Ultrasole, sembrerebbe essere leggermente più facile da sconfiggere. Il moveset in questione è:

-Cozzata zen

-Pietrataglio

-Terremoto

-Assorbipugno

A differenza della versione Y possiede mosse un po più sprecise, oltretutto è leggermente più lento. Però è anche vero che non è da sottovalutare.

a mi sono dimenticato di dire una cosa riguardante il mega-mewtwo y che forse vi farà ridere: per cercare

di batterlo avevo addirittura provato a farlo addormentare, ma mi ero completamente dimenticato che aveva l'abilità insonnia:facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xberto ha scritto:

 

 

a giudicare dal moveset del mega-mewtwo x posseduto da Giovanni in Ultrasole, sembrerebbe essere leggermente più facile da sconfiggere. Il moveset in questione è:

-Cozzata zen

-Pietrataglio

-Terremoto

-Assorbipugno

A differenza della versione Y possiede mosse un po più sprecise, oltretutto è leggermente più lento. Però è anche vero che non è da sottovalutare.

a mi sono dimenticato di dire una cosa riguardante il mega-mewtwo y che forse vi farà ridere: per cercare

di batterlo avevo addirittura provato a farlo addormentare, ma mi ero completamente dimenticato che aveva l'abilità insonnia:facepalm:

E ti preoccupi di una cosa del genere? Io ho cercato di usare Vuototetro su un MegaDiancie...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ripeto,nelle impostazioni non potevi andare a modificare le difficoltà dal principio,però visto che bw e relativo seguito sono i titoli che preferisco della saga(poco più indietro hg/ss)posso dirti che torno a rigiocarmeli volentieri,avevano molte cose da fare e aveva e ha ancora molto da dire a me personalmente.Concordo con te che erano sulla giusta strada,e spero che ci si avvicinino tanto con spada e scudo,e poi a chi non manca l'intramondo e i pokemon di N?Non voglio aspettare un remake,a tempo debito ci sarà e lo prenderò,ma voglio che ci vadano almeno vicino con la prossima uscita.

ammetto che la quinta gen l'ho rivalutata quando ci ho giocato su 3ds. bellissimi gli hidden grotto e le stagioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Fenrir ha scritto:

quindi a mio avviso pokemon rimane un gioco mediamente facile(non provare a dire di no o ti rimando a vecchi Fire Emblem dove se sbagliavi una mossa eri finito)

Infatti quello che volevo dire è che i giochi pokemon, non sono mai stati veramente complicati. Ogni singolo gioco pokemon che ho provato, in termini di difficoltà ,possedeva alti e bassi,chi per un modo chi per un altro. Anche io ho provato qualche titolo Fire Emblem, anche se non sono un appassionato della saga e posso confermare lo stesso.

12 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

E ti preoccupi di una cosa del genere? Io ho cercato di usare Vuototetro su un MegaDiancie...

Ahiahiahi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono curioso di sapere se le mt resteranno quelle di lgpe (quindi mantenendo mt come play rough e super power) o se torneranno, più o meno, le stesse di usum. inoltre sono curioso di sapere se le modifiche ai movepool dei pokemon resteranno o meno (ad esempio superpower su poliwrath, finalmente, o playrough su arcanine o anche sucker punch su victreebel a livello 1); in effetti le modifiche ai movepool apportate le ho apprezzate particolarmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

io sono curioso di sapere se le mt resteranno quelle di lgpe (quindi mantenendo mt come play rough e super power) o se torneranno, più o meno, le stesse di usum. inoltre sono curioso di sapere se le modifiche ai movepool dei pokemon resteranno o meno (ad esempio superpower su poliwrath, finalmente, o playrough su arcanine o anche sucker punch su victreebel a livello 1); in effetti le modifiche ai movepool apportate le ho apprezzate particolarmente

Dato che i nuovi giochi di ottava generazione, seguono la linea principale classica, dubito fortemente che le MT e le mosse apprendibili tramite livello resteranno le stesse di LGPE.

Per quanto mi riguarda, il mio unico dubbio è se reintrodurranno le MN o se oramai, le abbiano tolte per sempre.

Mi possono fare anche un altro starter fuoco/lotta, ma le MN proprio non le voglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...