Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

9 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

però teoricamente ha tante debolezze, mi sembra

debolezze si ma sarebbe molto offensivo. e credo che questo pokemon sarà uno sweeper e non un difensore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

però teoricamente ha tante debolezze, mi sembra

X 4 alla terra solo che rotom forno ha levitazione

10 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

debolezze si ma sarebbe molto offensivo. e credo che questo pokemon sarà uno sweeper e non un difensore

Credo alche io e parlando di questo credo che sia uno sweeper fisico tipo tuonopugno e fire blitz. L'acqua un Annoyer / sweeper speciale. E l'erba un tank. Ma alla fine sono supposizioni campate per aria. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

X 4 alla terra solo che rotom forno ha levitazione

Credo alche io e parlando di questo credo che sia uno sweeper fisico tipo tuonopugno e fire blitz. L'acqua un Annoyer / sweeper speciale. E l'erba un tank. Ma alla fine sono supposizioni campate per aria. :)

penso che l'acqua possa essere tank (me lo immagino ciccione) e attaccante speciale. e fu così che scoprimmo che era greninja 2.0 lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

x 4 a terra, x 2 ad acqua e roccia

Rotom forno infatti annulla con l'abilità la sua debolezza maggiore... 

Adesso, Panda.87 ha scritto:

 e fu così che scoprimmo che era greninja 2.0 lol

Spero di sì... Già me lo immagino a spammate Dragopulsar /Velenoschok a qualunque cosa si muova. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

Rotom forno infatti annulla con l'abilità la sua debolezza maggiore... 

Spero di sì... Già me lo immagino a spammate Dragopulsar /Velenoschok a qualunque cosa si muova. 

acqua veleno neanche mi spiacerebbe come typing

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Xberto ha scritto:

Notizia dell'ultima ora:

Vi ricordare quello strano insetto col muso da coccodrillo di tipo coleottero/drago?

È ufficialmente un falso

Link del video in cui viene mostrato la sua realizzazione:

 

Non vorrei dire che ve l'avevo detto...

ma ve l'avevo detto :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, arivel ha scritto:

thyplosion ancora oggi soffre per avere mossse diverse.lo stesso phione(che  ancora oggi leggendario inutile)

 in lgpe avevi moveseat contati,ecco perchè certe  tecniche disponiibli.tradotto in:"melmetal col moveseat completo diventa  anti k.o".

 

a giusto serperior dovrebbe essere dragocertola.. .ma  si e optato per una serpe,perchè poi avvantaggiata sui altri  starter.

Phione non è un leggendario,sulla guida ufficiale di HG/SS non lo mette nei leggendari,non confondiamoci con Manaphy,comunque non c'entra nulla con la discussione su spada e scudo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/3/2019 at 15:51, Rockink007 ha scritto:

Personalnente vorrei :  Roccia-Erba  Fuoco-Elettro e Acqua-Drago. Ma sarebbe sbilanciato quindi mi aspetto un Acqua-Spettro

Io invece mi immagino un Erba-Lotta, Fuoco-Acciaio e Acqua-Spettro (il quale sarebbe tantissima roba)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/3/2019 at 17:44, Xberto ha scritto:

Onestamente parlando, non ricordo di aver avuto grandi difficoltà nella modalità difficile in BN 2. Secondo me i giochi ci sembrano più facili anche perchè siamo diventati più esperti su come funzionano le lotte pokemon, sulle combinazioni di tipi, sulle mosse, abilità ecc. Recentemente ho ricomiciato vecchi giochi in questo ordine:verde foglia, smeraldo, platino, heartgold, Nero, Nero 2, X e alpha zaffiro.

Posso affermare con certezza che il livello di difficoltà è praticamente identico fra tutti con alti e bassi variabili a seconda del gioco.

Inoltre, vi posso assicurare che i giochi di sesta generazione diventano più ardui se non si fà utilizzo del condivisore esperienza per tutto il tempo, sopratutto X dove ricordo di aver trovato non poche difficoltà contro alcuni capipalestra e allenatori, e persino contro lega pokemon. E se ve lo stesse chiedendo, no, non ho fatto chissà quali sfide nuzlocke, imponendomi chissà quali limiti per la squadra o altro, l'unica cosa che ho fatto è stato non usare il cond. esp. e basta. A volte, quando qualcuno vuole darti una mano non richiesta, bisogna dovergli dire di no e non mi pare che nei giochi di sesta e settima gen, certe facilitazioni ci siano state imposte a forza. se già il gioco in sè, ti da la possibilità di poter scegliere come affrontare la propria avventura, ad esempio con condivisori esperienza di cui puoi scegliere se tenerlo attivato o no e altro, cosa cambierebbe se aggiungessero di nuovo una difficoltà regolabile?

Concordo in pieno con tutto quello che hai detto. La gente chiacchiera ma se provasse a fare i giochi nuovi senza condiv exp e i giochi vecchi che le conoscenze di oggi, sicuramente troverebbe un dislivello decisamente minore di difficoltà. Fino alla quinta generazione non sapevo ancora bene le debolezze e i vantaggi, gli effetti delle mosse, non consideravo le abilità né gli strumenti; è normale che trovassi più difficile la storia, soprattutto se consideriamo che ai tempi di rosso/blu avevo 10 anni. Adesso non solo conosco molto bene tutta la parte tecnica dei pokemon (mosse abilitù strumenti), ma mi rendo conto che negli ultimi giochi sono stato aiutato molto dal cond. exp.

On 23/3/2019 at 19:04, Xberto ha scritto:

Confermo, diciamo che ci sono tre unici metodi per poterlo battere:

-iperavvelenarlo e utilizzare strumenti curativi sulla tua squadra fino a quando non crepa.

-utilizzare un Mimikyu.

-utilizzare uno Zoroark.

Il primo è quello più a portata di tutti anche se è consigliabile usare un pokemon con vigore o che abbia il focalnastro, a differenza degli altri due, dato che non a tutti magari piacciono questi due pokemon, e quindi non voglio tenerseli in squadra.

una altra battaglia difficile(almeno per me, gli altri non so) è stata contro il mega-mewtwo di Giovanni. Non so come è stato per chi ha giocato ultrasole e come fosse mega-mewtwo X, ma ti posso assicurare che mega-mewtwo y, era peggio di un demonio, e a differenza di Ultranecrozma, poteva curarsi da eventuali iperavvelenamenti con ricariche totali. in realtà quasi tutta la lotta contro Giovanni non è per nulla semplice: entra in campo con un dugtrio di Kantoh(quindi più veloce di uno di alola) e inizia la sfida o posizionando le levitoroccia oppure scatenando una terrempesta. Rhyperior, lo batti facilmente con una mossa d'acqua o erba, anche se la terrempesta gli aumenta la difesa speciale e gli permette di resistere ma non è un gran problema. le cose iniziano a complicarsi leggermente con Nidoking e Nidoqueen, uno è forte e veloce, l'altra è dura da mandare giù. Poi le cose precipitano con il già citato mega-mewtwo Y. Come ben sai possiede un attacco speciale ben oltre il normale, una velocità incredibile, e aggiungiamoci anche delle mosse molto potenti, come psicobotta e forzasfera.

 

 

 

 

Non mi ricordo assolutamente del Mega Mewtwo di Giovanni, zero proprio! Ma davvero si megaevolve? Devo rifare l'episodio RR

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Concordo in pieno con tutto quello che hai detto. La gente chiacchiera ma se provasse a fare i giochi nuovi senza condiv exp e i giochi vecchi che le conoscenze di oggi, sicuramente troverebbe un dislivello decisamente minore di difficoltà. Fino alla quinta generazione non sapevo ancora bene le debolezze e i vantaggi, gli effetti delle mosse, non consideravo le abilità né gli strumenti; è normale che trovassi più difficile la storia, soprattutto se consideriamo che ai tempi di rosso/blu avevo 10 anni. Adesso non solo conosco molto bene tutta la parte tecnica dei pokemon (mosse abilitù strumenti), ma mi rendo conto che negli ultimi giochi sono stato aiutato molto dal cond. exp.

Non mi ricordo assolutamente del Mega Mewtwo di Giovanni, zero proprio! Ma davvero si megaevolve? Devo rifare l'episodio RR

Si è l'ultimo Boss dell'episodio RR in entrambe le versioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di tutti i tipi, quelli mai associati agli starter sono il tipo elettro, il tipo ghiaccio, il coleottero, roccia, normale e drago (almeno per forme non mega).

Togliendo gli ultimi due, in quanto uno è inutile e l'altro troppo più forte degli altri, rimangono elettro, ghiaccio, roccia e coleottero.

Secondo me da questi 4 tipi usciranno le combinazioni.

Direi quindi: erba-roccia, fuoco-elettro ed acqua-coleottero, così sarebbero anche abbastanza equilibrati.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Xavart92 ha scritto:

Di tutti i tipi, quelli mai associati agli starter sono il tipo elettro, il tipo ghiaccio, il coleottero, roccia, normale e drago (almeno per forme non mega).

Togliendo gli ultimi due, in quanto uno è inutile e l'altro troppo più forte degli altri, rimangono elettro, ghiaccio, roccia e coleottero.

Secondo me da questi 4 tipi usciranno le combinazioni.

Direi quindi: erba-roccia, fuoco-elettro ed acqua-coleottero, così sarebbero anche abbastanza equilibrati.

Che ne pensate?

Acqua coleottero non credo proprio sinceramente. Il tipo coleottero lo vedo molto difficile su un qualunque starter, e non credo francamente che lo metteranno mai come secondo tipo ad un pokemon iniziale. Erba roccia e fuoco elettro invece sono combinazioni più fattibili.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Acqua coleottero non credo proprio sinceramente. Il tipo coleottero lo vedo molto difficile su un qualunque starter, e non credo francamente che lo metteranno mai come secondo tipo ad un pokemon iniziale. Erba roccia e fuoco elettro invece sono combinazioni più fattibili.

Beh anche fuoco elettro è una combinazione particolare, se no in alternativa ci sarebbe acqua ghiaccio, una doppia tipologia che non si vede dalla terza generazione.

Più che altro non vorrei un doppio tipo già visto in altri starter, ad esempio il tipo lotta mi andrebbe bene solo con il tipo acqua, anche se Sobble tutto mi sembra tranne che un possibile lottatore xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...