Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] È ora del gelato!


Hexial

Post raccomandati

xVa6J13.png

 

Benvenuti al primo gioco del Pokémon: Satoshi's Castle edizione estiva!

 

È ora del gelato!

 

È giunta l'estate e molti Pokémon cominciano a soffrire il caldo, per questo la VanilliteCorp. ha deciso di creare dei nuovi gusti gelati dedicati totalmente a loro. Lo scopo dell'azienda è utilizzare il Latte Mumu più l'aggiunta di varie combinazioni di bacche così da creare un gelato buono ma anche rivitalizzante per il Pokémon che lo mangia, riuscendo magari a realizzare nuovi effetti o l'unione di vari effetti visti gli ingredienti utilizzati per la creazione del gelato.


Regolamento:

  • L'utente dovrà creare un nuovo gusto di gelato dedicato ai Pokémon e descrivere possibilmente ogni suo aspetto;
  • È possibile utilizzare come ingredienti, oltre il Latte Mumu, le Bacche Pokémon presenti in settima generazione con i loro effetti. Altre bacche non presenti nella settima generazione non saranno ammesse. È possibile utilizzare massimo due bacche, per un totale di tre ingredienti, comprendente il Latte Mumu*;
  • È necessario seguire il seguente schema:

    Nome: [Nome del gelato che faccia intuire i suoi ingredienti]
    Effetto: [Descrizione dell'effetto del gelato; Massimo 3 righe]
    Ingredienti: Latte Mumu + [Massimo altri 2 ingredienti*]
    Sapore: [Descrivere in poche parole il sapore del gelato, tenendo in considerazione la combinazione degli ingredienti scelti]
    Descrizione dello zaino: [Massimo 2 righe]
    Informazioni aggiuntive: [Da cosa si è preso spunto, perché ha quell'effetto, il motivo del sapore, ecc; Massimo 6 righe]
     
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità e la coerenza nella creazione del gelato;

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Hexial;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 31/07/2019;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.


In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Hexial (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o contattarlo mediante Messaggio Privato.


Ora vi auguro un buon lavoro!

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Gelato al Litchi
Effetto: Tale gelato fa recuperare al Pokémon che lo consuma 1/8 dei PS e il suo l'Attacco aumenta di 1 livello. Non far consumare il prodotto più di una volta a lotta al pokémon, in quanto va incontro a confusione.
Ingredienti: Latte Mumu + Baccalici
Sapore: Il gelato ha sapore di un Litchi, con note sia pepate che dolci.
Descrizione dello zaino: Gelato molto nutriente per i Pokémon, ma meglio non abusarne troppo se non lo si vuole confondere.
Informazioni aggiuntive: Per creare questo gelato ho preso spunto dal frutto Litchi, frutto che possiede notevoli proprietà utili all'organismo tra le quali vitamina C, rame, fosforo e potassio. L'effetto l'ho pensato sia in funzione del gelato in se, sia della bacca come la conosciamo nel mondo Pokémon, sia del frutto reale: il gelato fornisce energia (quindi il recupero di PS), la bacca fa aumentare l'Attacco, il frutto se consumato in modo eccessivo può portare a svenimenti. Il sapore dipende totalmente dalla descrizione della bacca, dato che non l'ho mai consumato.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Gusto Coccia-speziata

:pokeball:

Effetto: Questo tipo di gelato, quando utilizzato in battaglia, aumenta la difesa e diminuisce la potenza di tutte le mosse mandate dall'avversario nei prossimi tre turni. Utile per quando un Pokémon (possibilmente un tank) sta cominciando a cedere ai colpi dell'avversario e c'è bisogno di più tempo per farlo perdurare in battaglia. Normalmente, rinvigora comunque i muscoli di un Pokémon e ridà energia al corpo di chi lo mangia.

:pokeball:

Ingredienti: Latte Mumu - Baccacocca - Baccacinlan

:pokeball:

Sapore: Questo gelato possiede tratti molto saporiti, speziati, e una consistenza friabile, data dai pezzi di Baccacocca tenuti dentro la crema.

:pokeball:

Descrizione dello zaino: "Gelato prodotto dalla VanilliteCorp. Aumenta difesa e diminuisce la potenza delle mosse dell'avversario."

:pokeball:

Informazioni aggiuntive: Sono un tipo a cui il gelato piace molto morderlo, certo, si tratta comunque di un cibo, ma le sensazioni che da un gelato credo si espandano nel momento in cui c'è qualcosa di croccante all'interno, smorzando il continuo leccare freddo, normalmente, come ad esempio con delle nocciole o dei pinoli, ma non sempre è frutta secca dato che a volte parliamo di veri e propri pezzi di cioccolato. Per me questa caratteristica fa di un gelato indimenticabile (parliamo comunque di cibo, non voliamo con la fantasia), consigliabile e portatore di cassa (adesso non facciamo nemmeno gli esperti economici, eh...). Il sapore speziato per me potrebbe scontrarsi bene con il bordo fibroso di un frutto (a me la Baccacinlan sembra una stella d'anice, poi vedete voi) e ci possiamo vedere in questo un'antologia del caldo: il sapore pepato scoppia in bocca come la polvere da sparo di una pistola (sarò io in fissa coi western di questi tempi...). Di certo avrà un effetto molto avvolgente, che protegge la persona che lo sta mangiando con dei "brividi speziati"!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Cioccomoia


▼ Effetto: Strumento tenuto, diminuisce la potenza delle mosse Fuoco e Ghiaccio dei Pokémon avversari del 50% (svanisce se viene sostituito o va K.O.)


○ Ingredienti: Latte Mumu + Baccacao + Baccamoya


 Sapore: E' dolce e molto rinfrescante, con delle note aspre e pepate date da piccoli pezzi croccanti di Bacche


 Descrizione dello zaino: Gelato prodotto dalla VanilliteCorp. Se gustato in lotta indebolisce gli attacchi di tipo Fuoco e Ghiaccio dei nemici


▼ Informazioni aggiuntive: Il mio gusto preferito è la stracciatella, e tra le Bacche disponibili in settima generazione, la combinazione fra quelle 2 si avvicinava molto: hanno entrambe sapori bilanciati (la Moya è un po' più aspra mente la Cacao più pepata), sono entrambe molto dure (che giustifica la presenza di pezzetti dal sapore caratteristico) e visto che la Moya si gusta meglio fredda, rende il gelato ancor più rinfrescante. L'effetto è la semplice unione di quelli delle Bacche (la Moya combatte il tipo Ghiaccio e la Cacao il Fuoco), ma non vale solo per le mosse superefficaci (il gelato è un alimento più completo) e l'effetto permane finchè il Pokémon è in campo (quando cade o si scioglie insomma :cry:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Kajimgrana
Effetto:  Aumenta tantissimo la Difesa e Difesa sp e le statistiche in generale , tranne la velocità.
Ingredienti: Latte Mumu + Baccagrana + Baccambola
Sapore: è dolce ma allo stesso tempo un pò amaro ma mangiabile .
Descrizione dello zaino:  Bacca molto rara da trovare , si trova nei monti .
Informazioni aggiuntive: Mi piacciono tutte le bacche ho scelto quelle che mi sembravano giuste per l'equilibro dei gusti, ma anche del Pokèmon che ne farà uso , per i suoi vantaggi in battaglia. 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~Nome: Gelato al gusto di Lemonedro 

~Effetto: Restituisce,al pokémon durante la lotta,il 25% dei PS ed aumenta l'affetto con però la riduzione dell'Attacco Speciale.

~Ingredienti: Latte Mumu + Baccamelon + Baccacedro.

~Sapore: Appena iniziata la degustazione si sente il sapore amaro della Baccacedro ma assaporando sempre di più alla fine si arriva a un sapore dolce emanato dal Latte Mumu e la Baccamelon,cosi da rendere il mosaico completo.

~Descrizione dello zaino: Gelato producibile anche con materiali poveri,aumenta l'affetto e i PS ma con la diminuzione dell'Attacco Speciale.

~Informazioni Aggiuntive: Ho sempre amato sovrapporre l'amaro con il dolce,e mettere a confronto due frutti come il Cedro e il Melone ,che seppur con un gusto totalmente opposto,sono comunque molto diffusi e usati  ed inoltre con livelli nutrizionali abbastanza buoni.

Per non parlare del gusto,inizialmente aspettare una sensazione amara e poco dopo dolce da rendere il sapore interessante e piacevole.

Seppur la restituzione di PS c'è anche la diminuzione dell'Attacco Speciale però con un aumento dell'affetto di un pokémon,un vero e proprio mosaico che può preservare svantaggi  come,allo stesso tempo,no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Cono Fragocao

 

Effetto: Se usato durante le lotte pokémon può curare eventuali scottature e diminuire la potenza delle mosse avversarie di tipo Fuoco, se usato fuori dalle lotte pokémon è in grado di curare eventuali scottature che affliggono il pokémon che l'ha ingerito.

 

Ingredienti: Latte Mumu + Baccafrago + Baccacao

 

Sapore: Questo gelato è in grado di stimolare il palato del pokémon che lo ha mangiato con un sapore pepato(dovuto alla Baccacao) e di alleviarne gli effetti con venature amarognole(dovute alla Baccafrago) e rinfrescanti(dovute al Latte Mumu) una volta che esso verrà ingerito.

 

Descrizione dello zaino: Gelato prodotto dalla VanilliteCorp. Dolce in grado di curare i pokémon dalle scottature e di indebolire la potenza delle mosse nemiche di tipo Fuoco.

 

Informazioni aggiuntive: Per l'ideazione di questo gelato ho riflettuto sul fatto che la settima generazione sia ambientata in una regione tropicale e caratterizzata da un clima prettamente estivo. Il sole (possibile causa di scottature) e il calore risultante da un clima costantemente soleggiato ed estivo mi hanno spinto ad immaginare qualcosa che potesse contribuire ad alleviare gli effetti del calore(rappresentato dalle mosse di tipo Fuoco) e di guarire le scottature, in pratica ho pensato a una sorta di gelato che rappresentasse una versione pokémizzata di una protezione solare, una crema lenitiva o uno spuntino rinfrescante. Per i sapori mi sono semplicemente basato su quelli ufficiali appartenenti alle due bacche di cui sopra, con l'aggiunta di un effetto rinfrescante dovuto a un Latte Mumu pensato come fresco o ghiacciato. In poche parole è un gelato pensato appositamente per donare ai pokémon che lo mangiano un pò di sollievo da climi come quello aloliano o dagli effetti e i danni provocati dal tipo Fuoco e le sue mosse durante le lotte pokémon e non.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Fragelaki
Effetto: Il Fragelaki restituisce 50 PS a un Pokémon e cura l'eventuale scottatura. Quando è tenuto durante una lotta, se il Pokémon viene scottato o confuso cura istantaneamente da Scottatura e Confusione e restituisce 50 PS.
Ingredienti: Latte Mumu, Baccafrago e Baccaki.
Sapore: Il suo sapore si basa sull'aroma del Latte Mumu, arricchito dalla dolce nota della Baccaki e dalla percezione amarognola della Baccafrago. Ne risulta un gusto dolceamaro, ma equilibrato, grazie alla frutta.

Descrizione dello zaino: Gelato dolceamaro a base di Latte Mumu. Combina gli effetti di Baccafrago e Baccaki.
Informazioni aggiuntive: Il Fragelaki è ispirato a un gelato al cachi, affogato e ricoperto di fragole. Il suo effetto combina l'apporto lenitivo dato dal Latte Mumu con le proprietà di Baccafrago e Baccaki. Si tratta di un gelato così buono che i Pokémon lo mangiano anche durante la lotta: ciò permette al Pokémon che lo ha mangiato di poter eseguire la mossa Rutto. In realtà, il vero Fragelaki è senza Latte Mumu, la base si prepara solo con Acqua Fresca. Quella col Latte Mumu è la versione più dolce e cremosa, ma sembra che l'effetto delle due versioni sia il medesimo. Dato che la Baccafrago è amara, mentre la Baccaki è dolce, il sapore del Fragelaki è dolceamaro: la formula di questo gelato è infatti un tributo alla canzone della regina del trash, Barbaracle D'Ursaring. Per via di questo suo gusto peculiare, viene anche chiamato Carmelato. Si consiglia di servire freddo e di assaporarlo assieme al caffeuccio di una Granbull moka.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Gelato Morananas

 

Effetto: annulla una mossa 4X su un Pokèmon inclusi gli effetti secondari.

 

Ingredienti: latte mumu + baccamora + baccananas.

 

Sapore: dolce con un leggero retrogusto aspro.

 

Descrizione dello zaino: gelato rinfrescante da far tenere ad un Pokèmon che annulla una mossa doppiamente superefficace. Scompare dopo l’uso.

 

Informazioni aggiuntive: questo gelato è stato creato pensando a tutti i Pokèmon che hanno una doppia debolezza in modo da poter fronteggiare questo loro problema per un turno. Il Gelato Morananas è in grado di bloccare anche una mossa Z doppiamente superefficace. Lo strumento non si attiva per le normali debolezze (2X). Il nome Morananas deriva dalla combinazione di baccamora e baccananas. Ho scelto queste due bacche perché in settima generazione esse non hanno alcun effetto e quindi volevo dare a loro una qualche utilità. Il gusto è dolce perché sia la baccamora che la baccananas sono dolci ma anche con un leggero retrogusto aspro dovuto all’ananas. Il colore del gelato è verde chiaro. Tale colore deriva dalla combinazione del blu della baccamora e del giallo della baccananas combinati con il bianco del latte mumu. Il Gelato Morananas è considerato come una bacca, quindi è affetto da mosse come Bruciatutto.

E’ possibile trovare il gelato nei bar dei Centri Pokèmon tutti i mercoledi, venerdi e domenica. I Pokèmon erba ne vanno matti e lo consumano abbinato al Tè Roserade. Il costo è di 150£ per il gelato singolo o 200£ per gelato e tè. Anche il Supermarket Affaroni nel Viale Royale vende il Gelato Morananas, disponibile tutti i giorni nel reparto surgelati fino ad esaurimento scorte. Prezzo 100£ l’uno o 550£ per una confezione da 6 gelati.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Baccastagna_Sprite_Zaino.pngCoppa CastardèBaccarcad%C3%A8_Sprite_Zaino.png

-
Effetto: Il pokémon diventa immune all'addormentamento e, se già addormentato, verrà curato e si sveglierà. Inoltre gli attacchi buio che colpiranno questo pokémon avranno potenza dimezzata.

-
Ingredienti: Latte MumuLatte_Mumu_Sprite_Zaino.png+ Baccastagna Baccastagna_Sprite_Zaino.png + Baccardè Baccarcad%C3%A8_Sprite_Zaino.png

-
Sapore: Il dolce ed esotico sapore della baccardè viene valorizzato dal gusto più secco della baccastagna, creando così un aroma bizzarro con proprietà rinvigorenti

-
Descrizione dello zaino: Gelato tipico di Alola, prodotto da una nota azienda. Se usato dona uno stato di euforia al pokémon, impedendogli di addormentarsi

-
Informazioni aggiuntive:  Ho pensato ad un gelato con queste qualità grazie all'idea di qualcosa che possa permettere alle persone (ed ai pokèmon) di combattere il sonno durante le ore di movida estive. La baccastagna è stata utilizzata proprio per donare uno stato di "insonnia" in chi mangia il gelato, per permettergli di non addormentarsi, mentre la baccardè è utilizzata in primis come elemento "esotico" del gelato, essendo ispirata alla pianta dell'ibisco, e poi essendo "fonte" del potere dei folletti in un certo senso, riesce a donare euforia (quasi come un drink alcolico) e a proteggere dalle creature notturne che potrebbero rovinare le serate di festa. Il latte MuMu è usato come in ogni gelato per amalgamare il tutto.

Ad Alola inoltre spesso si prepara questo gelato per le feste delle varie isole e, per donargli più sapore, si usa come guarnizione il miele degli oricorio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome:Gelato Pescaki.

Effetto:Impedisce al Pokèmon  che lo tiene di avvelenarsi e confondersi,e aumenta la sua Difesa e Difesa Speciale.

Ingredienti:Latte Mumu,Baccapesca,Baccaki.

Sapore:Prende il sapore dolce della Baccapesca e l'aspro della Baccaki,creando così un miscuglio agrodolce.

Descrizione dello zaino:Gelato dal sapore agrodolce che impedisce al Pokèmon che lo tiene di avvelenarsi o confondersi.Inoltre,aumenta la sua Difesa e la sua Difesa Speciale.

Informazioni aggiuntive:Ho visto come la Baccapesca e la Baccaki sono molto simili,e quindi ho pensato:perchè non unirle insieme in un gelato?Inoltre,la Baccapesca è molto popolare per via del suo sapore dolce,mentre la Baccaki è un pò meno perchè è aspra.Col gelato Pescaki,la Baccaki può diventare più popolare ma senza rubare quel pizzico di popolarità alla Baccapesca.Si può trovare nel Supermarket Affaroni di Akala nel reparto surgelati al costo 50$ l'uno.Si dice che si sono trovate alcune scorte anche nell'altro Supermarket Affaroni ad Ula Ula,ma sono tutte andate a male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Cono tuttigusti
Effetto: È come una bacca e ha l'effetto di aumentare a più 6 una statistica a caso alla fine del turno. Per poi scomparire. 
Ingredienti: Latte Mumu + Baccaenigma 

Sapore: A causa della Baccaenigma non ha un sapore predefinito e cambia di persona in persona ma ha comune per tutti la caratteristica di avere un retrogusto dolce a causa del latte mumu. 

Descrizione dello zaino: Un Cono gelato comprato per pochi spiccioli alla caffetteria del centro pokémon. Sembra molto gustoso. 
Informazioni aggiuntive: È molto saporito e i pokémon lo adorano perché gli da una marcia in più (l'aumento di statistiche) e li aiuta ad affrontare il caldo torrido di Alola con la sua freschezza. È un alimento completo ma a causa del suo sapore mutevole è impossibile determinare in anticipo se a un poké piacerà o no. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Gelato alla Pericocca

Effetto: Grazie all'utilizzo del succo nutriente della Baccaperina e alla misteriosa Baccacocca questo gelato riesce a garantire un effetto tonificante e una sferzata di freschezza

Ingredienti: Latte Mumu' + Baccaperina + Baccacocca

Sapore: Il sapore può ad un primo assaggio sembrare molto aspro, ma viene poi mitigato dal retrogusto fruttato che gli dona la polpa della Baccaperina

Descizione dello zaino: Prodotto che fa aumentare di molto la Difesa Speciale quando i PS scendono al di sotto del 33% e cura dal congelamento

Informazioni Aggiuntive: Come quasi tutti al mondo mi piace il gelato, qui ho voluto mettere insieme le proprietà della pera (Baccaperina) che è ricca di calcio, abbassa il colesterolo ed ostacola l'osteoporosi con quelle del cocco (Baccacocca era la cosa che più gli somigliava) che è alleato del cervello e del sistema immunitario

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: vanilluxe all'abbamele
Effetto: ripristina il 50% dei PS e riduce di 1/3 il danno da mosse fuoco ricevute nel turno di attivazione
Ingredienti: Latte Mumu + baccarancia + baccapesca
Sapore: dolce con un lieve retrogusto dovuto alla baccarancia
Descrizione dello zaino: gelato perfetto per recuperare le energie e raffreddare i bollenti spiriti
Informazioni aggiuntive: sono in Sardegna e mi sono ispirato al gelato di abbamele tipico del posto e che mi ha colpito particolarmenre.

Gli ingredienti erano reperibili anche nel mondo Pokémon quindi ho deciso di collegarli e dare un effetto contro "l'estate" come i gelati nella vita reale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum

Nome: gelato al melone

Effetto: fa recuperare 100 ps ma abbassa l'attacco speciale (sta nei rimedi!!!)

Ingredienti: Latte Mumu e Baccamelon

Sapore: amaro e un po' dolce

Descrizione nello zaino: gelato rinfrescante al gusto melone conosciuto in tutta Alola per il suo gusto inconfondibile

Informazioni aggiuntive: è un rimedio che in realtà serve per ridurre i PA dell'Att.Sp. con la "scusa" che restituisce 100 ps. Proprio come la baccamelon, la quale aumenta l'amicizia del pokémon e la riduzione dell'Att.Sp. è un suo contraccolpo (in realtà tutti noi la usiamo quando dobbiamo azzerare l'attacco speciale di un pokémon di natura decisa!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Starry Biscuit

Effetto: Assegnato ad un Pokemon quando questi scende sotto il 25% dei P.S. restituisce 80 PS e fa incrementare di molto una statistica a caso.

Ingredienti: Latte Mumu + Baccambola

Sapore: Il sapore del gelato è molto dolce, fondendo l’intrinseca dolcezza del Latte Mumu a quella della Baccambola, che fornisce inoltre un accenno pepato.

Descrizione dello zaino: Gelato prodotto dalla VanilliteCorp in edizione limitata, restituisce 80 PS al Pokemon incrementando una delle sue statistiche

Informazioni aggiuntive: Il gelato è un gelato al biscotto di forma stellata, che può essere in 5 colorazioni diverse: rosso, blu, rosa, verde, giallo. Le 5 colorazioni hanno solo uno scopo estetico, non influiscono in alcun modo sul sapore del gelato, la forma ed i colori sono stati ispirati dalla stella presente sulla bacca stessa. L’idea che si tratti di un’edizione limitata mi è venuta in mente leggendo le descrizioni della bacca che la definiscono come un miraggio, che in quanto tale può sparire da un momento all’altro, cosa che potrebbe succedere ad una limited edition.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ( ci prova) XDD:

Nome Peach ice cream

Bacche usate:Latte mumu + baccapesca e baccaliegia 

Si assegna ad un pokemon quando è avvelenato o parallizzato egli restituisce anche il 20% dei PS in più 

Ha un sapore molto dolce e leggermente piccante con l aggiunta di baccaliegia a piacimento

Ha un colore rosa chiaro - rossiccio con pezzetti di baccaliegia fuori

E basta me so stancata de scrivere....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente mi stara' sfuggendo qualcosa, ma anche cercando online, delle bacche presenti in settima generazione non si trova nulla riguardo al gusto e non mi sembra nemmeno che nel gioco originale sia scritto ogni bacca che gusto abbia... ': ) Inoltre non e' specificato se il nome puo' essere fatto con nomi di bacche tradotte in lingue differenti dall'italiano. Ad ogni modo, provo lo stesso ahaha

Nome: Hiberi Cone / Cono Hiberi
Effetto: Se il pokemon venisse colpito da una mossa Folletto, si ripristina tutti i PP di tutte le mosse.
Ingredienti: Latte Mumu + Leppa Berry (Baccamela) + Roseli Berry (Baccarcadè)
Sapore: La magica bonta' di questo cono gelato permette di adattare il proprio gusto a quello preferito di ogni singolo Pokemon. Se mangiato da un allenatore... beh, lascia il semplice gusto di una mela verde particolarmente "indietro".. bleah
Descrizione dello zaino: Cono gelato ottenuto da un magico impasto. Si dice che qualunque pokemon lo apprezzi e si senta piu' carico che mai! Sconsigliato per gli allenatori...
Informazioni aggiuntive: E' stata una scoperta completamente casuale fatta da Ibis durante una delle sue mille prove di cucina. Aveva preparato un impasto partendo dalla base di latte mumu e Roseli Berry. Nonostante le sembrava molto scadente, ogni pokemon della voresta ne veniva attratto dall'odore e al primo assaggio ne andavano tutti pazzi. Persino i Pokemon con gusti completamente diversi, tant'e' che chiese anche alla sua amica Suiren di farla provare ai suoi pokemon e il risultato fu identico. Esterreffatta, Ibis ne approfitta e aggiunge le scorze di Leppa Berry in modo da poter ripristinare i PP delle mosse usate dai pokemon mentre la aiutano a preparare il tutto. A chi non scappa la leccata al mestolo (?) :P
Origini del nome: Roselie Berry deriva da Roselle in inglese ed e' una varieta' di Ibisco
(Hibiscus). La Baccamela in giapponese viene tradotta come ヒメリ(のみ)=Himeri
Di conseguenza Hib+eri
suonava carino ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Coppa Solare

Effetto: Quando i PS del Pokémon che lo tiene scendono sotto il 25%, aumenta la frequenza di brutto colpo e il Pokémon recupera la metà dei suoi PS.

Ingredienti: Latte Mumu, Baccalangsa.

Sapore: Il gelato ha un sapore dolce e cremoso ma il suo retrogusto aspro e piccante fa venire sete a chi lo mangia.

Descrizione dello zaino: Se il Pokémon che lo tiene si trova in difficoltà, recupera un po' di PS e ha più probabilità di sferrare brutti colpi.

Informazioni aggiuntive: Questa è la merenda a cui tutti gli allenatori di Alola mirano. Nata da una collaborazione tra la Vanillite Corp. e Scott, i gestori dell'Albero della Lotta hanno iniziato a vendere la Coppa Solare agli allenatori che hanno vinto 100 lotte di fila all'Albero della Lotta ogni Lunedì per il costo di 10000 Dollari Pokémon. Il prodotto è così esclusivo perché la Baccalangsa è molto difficile da reperire e Scott è uno dei pochi allenatori ad averne una scorta. Il nome del gelato si basa sui nome della Baccalangsa che in lingua Giapponese e Cinese fa riferimento al sole e alla forma della bacca che assomiglia a un sole stilizzato. Inoltre si chiama così perché il cibo viene servito su una coppa dai colori caldi e dorati. Il sapore dolce e il retrogusto aspro e piccante derivano da quello della Baccalangsa mentre il gelato possiede una consistenza cremosa grazie al Latte Mumu. L'effetto dell'aumento della probabilità di fare un brutto colpo deriva dalla Baccalangsa mentre quello del recupero della metà dei PS deriva dalle proprietà del Latte Mumu. Il gelato è commestibile sia dai Pokémon che dagli esseri umani.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...