Vai al commento

Si avvisano gli utenti che in vista dell'uscita del secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo, ogni contenuto spoiler dovrà essere discusso con l'apposito tag esclusivamente nella sezione dedicata fino al 30 ottobre







Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Kiyro

Pokémon Millennium cambia volto: una nuova brand identity

Recommended Posts

Pokémon Millennium, il più grande network italiano dedicato al mondo Nintendo attivo dal 2001, ridisegna la propria immagine con un nuovo logo e una nuova veste grafica per una user experience studiata nei minimi dettagli.

 

Pok%C3%A9mon-Millennium-Logo-2019.jpg

Scopri il nuovo sito

 

Il modo in cui gli appassionati Nintendo condividono la propria passione con altri giocatori è in continua evoluzione grazie soprattutto alle tante piattaforme online che permettono di esprimersi in tanti modi differenti. Con una console di gioco così versatile come Nintendo Switch e un pubblico sempre connesso in movimento con i dispositivi smart, è stato necessario trovare una nuova forma che permettesse di rimanere aggiornati e sentirsi parte della community in maniera più semplice e immediata.

 

Autori di questo rinnovamento d’immagine sono l’amministratore Art Director di Pokémon Millennium Denis Naccari, l’amministratore Event Director Manuel Urrai, e i Development Supervisor Mattia Dui e Enrico Cantile che partendo dalle base hanno riprogettato da zero ogni singolo elemento, studiando prima l’aspetto mobile per poi dedicarsi a quello desktop.

 

Il logo mantiene gli storici elementi: l’iconica coroncina, la Poké Ball e il naming sono stati ripuliti e riscritti in chiave minimal. Il vero cuore di questo redesign è però il sito web: una cornice fresca, creativa, vivace e intuitiva dove trovare con semplicità i contenuti desiderati e scoprire sempre qualcosa di nuovo.

 

I colori predominanti all’interno del sito web sono gli stessi ma in totalità più temperate: il blu cielo, colore della gioia e dell’armonia, il rosso corallo, simbolo della vitalità e della passione e il bianco, che rappresenta purezza e semplicità.

 

Nella parte alta della home page è possibile trovare i trend e gli approfondimenti del momento, seguita dagli articoli più importanti in primo piano e una presentazione chiara di tutti i servizi e piattaforme in cui Pokémon Millennium opera, così da avere una visione chiara delle tante anime che lo compongono. Successivamente si trovano le ultime notizie a scorrimento infinito, intervallate dagli speciali e le offerte Amazon del momento.

 

La missione di questo restyling è quella di comunicare in maniera sinergica il cambiamento, la crescita e soprattutto aumentare la permanenza all’interno del portale grazie alla varietà dei contenuti offerti.

 

Prima di avventurarvi nel nuovo sito web è doveroso fare un’importante avvertimento: non provate a sbagliare indirizzo o cercare qualcosa di inesistente, una terribile pagina error 404 preparata da Alessandro Colantonio (Game Designer) e Sean Contrino (Lead Artist)  potrebbe apparire davanti ai vostri occhi!

 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Tutto molto bello :) 


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

        MGbSX3n.png         

 Grazie a Chube per la propic ♥        Grazie a Marcin e Vale per la targhetta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Voto: "AcciKINGchia!"


WooD.gif

 

Immagine utilizzata insieme a @Poisoner in occasione di Halloween

 

LlI08Q2.png

 

Disegno fatto da @Mana, icon e sign da @Harlie !

 

Y5libMw.png

(i gatti regnano)

 

D7MdmUB.png

 

(Che sbadato, mi ero dimenticato di aggiungerla e ringrazio @Vale per questo fantastico biglietto uscito per l'anniversario del PokéPoints Store!)

 

Spoiler

 

OH WELL...EXCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUSE ME, PRIIINCESS!!!!

 

- Link, The Legend Of Zelda: The Animated Series, 1989

 

Un codicino per voi...

Spoiler

 

AVOLTE-MILAS-CIOPR-ENDER-ELAMA

 

NO :moonmoon:

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme