Vai al commento


Pokémon Millennium cambia volto: una nuova brand identity


DenisNaccari

Post raccomandati

Pokémon Millennium, il più grande network italiano dedicato al mondo Nintendo attivo dal 2001, ridisegna la propria immagine con un nuovo logo e una nuova veste grafica per una user experience studiata nei minimi dettagli.

 

Pok%C3%A9mon-Millennium-Logo-2019.jpg

Scopri il nuovo sito

 

Il modo in cui gli appassionati Nintendo condividono la propria passione con altri giocatori è in continua evoluzione grazie soprattutto alle tante piattaforme online che permettono di esprimersi in tanti modi differenti. Con una console di gioco così versatile come Nintendo Switch e un pubblico sempre connesso in movimento con i dispositivi smart, è stato necessario trovare una nuova forma che permettesse di rimanere aggiornati e sentirsi parte della community in maniera più semplice e immediata.

 

Autori di questo rinnovamento d’immagine sono l’amministratore Art Director di Pokémon Millennium Denis Naccari, l’amministratore Event Director Manuel Urrai, e i Development Supervisor Mattia Dui e Enrico Cantile che partendo dalle base hanno riprogettato da zero ogni singolo elemento, studiando prima l’aspetto mobile per poi dedicarsi a quello desktop.

 

Il logo mantiene gli storici elementi: l’iconica coroncina, la Poké Ball e il naming sono stati ripuliti e riscritti in chiave minimal. Il vero cuore di questo redesign è però il sito web: una cornice fresca, creativa, vivace e intuitiva dove trovare con semplicità i contenuti desiderati e scoprire sempre qualcosa di nuovo.

 

I colori predominanti all’interno del sito web sono gli stessi ma in totalità più temperate: il blu cielo, colore della gioia e dell’armonia, il rosso corallo, simbolo della vitalità e della passione e il bianco, che rappresenta purezza e semplicità.

 

Nella parte alta della home page è possibile trovare i trend e gli approfondimenti del momento, seguita dagli articoli più importanti in primo piano e una presentazione chiara di tutti i servizi e piattaforme in cui Pokémon Millennium opera, così da avere una visione chiara delle tante anime che lo compongono. Successivamente si trovano le ultime notizie a scorrimento infinito, intervallate dagli speciali e le offerte Amazon del momento.

 

La missione di questo restyling è quella di comunicare in maniera sinergica il cambiamento, la crescita e soprattutto aumentare la permanenza all’interno del portale grazie alla varietà dei contenuti offerti.

 

Prima di avventurarvi nel nuovo sito web è doveroso fare un’importante avvertimento: non provate a sbagliare indirizzo o cercare qualcosa di inesistente, una terribile pagina error 404 preparata da Alessandro Colantonio (Game Designer) e Sean Contrino (Lead Artist)  potrebbe apparire davanti ai vostri occhi!

 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il logo non mi convince del tutto, ero affezionato al precedente e ancor prima a Jirachi :oopsie:, il sito però è veramente bello, ci voleva proprio qualcosa di più semplice e ordinato! 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una piccola critica: i banner degli utenti e mod: soggetti minuscoli e sfondo simile rende difficile capire subito se è mod o cosa, crea troppa confusione. Era meglio fare il monocolore(anche solo sfondo e scritta) o meno opaco mentre il soggetto rimane colorato e bello visibile.

 

Il resto tutto bello, insomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Darki ha scritto:

Chi ha parlato di codici?

 

7TQRG-OWKKD-PDIRR-4L9QR-QL4XX

Ah così poco ti basta per accontentare l'utenza? Va beh, l'ha preso il volpino, quindi ti perdono! :)

 

Bravi ragazzi per il lavoro svolto!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nuovo sito è leggerissimo e ben fatto.

Manca solo una cosa: il bottone commenta questa news sul forum... è un parto dover trovare il topic da commentare passando dal sito al forum per la home del forum.

Tutto il resto è davvero ben fatto, molto, molto meglio della grafica super confusionaria e pesante che c'era prima (l'avevo già scritto che era pesante e poco funzionale, ma quando confrontata con questa ci si rende conto di quanto lo sia).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace molto complimenti !

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...