Vai al commento

Dubbio controller PC

Post raccomandati

Recentemente ho acquistato un pc e dato che mi sembrava abbastanza buono da reggere diversi giochi ho deciso di prendere un controller da abbinarlo. Purtroppo guardando su Internet molti giochi non sono compatibili con il controller Switch quindi mi domandavo: semmai dovessi comprare un controller di seconda marca xbox/ps4 girerebbe comunque?

Per esempio ho iniziato a giocare a Fortnite per PC e ho notato che leggeva solo controller PS4/XboxOne

Attualmente ho un controller PDP Nintendo switch e non ho trovato nessun emulatore che mi permetta di utilizzarlo su quel gioco rendendolo "un controller xbox" quindi ho adocchiato su Amazon un controller PowerA xbox e mi chiedevo se sarebbe supportato nonostante non sia ufficiale microsoft

Link amazon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, ..... ha scritto:

Non saprei, però per fortnite ti consiglio di non utilizzare un controller da pc,fidati molto meglio tastiera e mouse

Per altri giochi uso comodamente la tastiera (come csgo) tuttavia fortnite è un gioco complicato che richiede anche bravura nel building e non soltanto nei riflessi, ed essendo molto complicato e difficile da imparare ora come ora (dato che se entro in una lobby da pc mi arano senza nemmeno provarci) preferirei avere un controller da adattarci

Link al commento

Compra un qualsiasi controller per PC con compatibilità xinput. Io uso il Gamesir G3w che è comodo perchè fa sia da xinput (controller Xbox, compatibile oob con steam ecc) che da controller dinput (utile per emulatori vari). Windows lo riconosce automaticamente. Per linux bisogna fare modifiche al driver e all'udev per farlo funzionare.

Il g3w funziona anche su android e PS3 volendo.

Link al commento

9 ore fa, Kintah ha scritto:

Compra un qualsiasi controller per PC con compatibilità xinput. Io uso il Gamesir G3w che è comodo perchè fa sia da xinput (controller Xbox, compatibile oob con steam ecc) che da controller dinput (utile per emulatori vari). Windows lo riconosce automaticamente. Per linux bisogna fare modifiche al driver e all'udev per farlo funzionare.

Il g3w funziona anche su android e PS3 volendo.

Scaricato xinput peró non conta con i giochi più recenti dato che emula solamente xbox360, e con giochi come Fortnite e (da quel che ho letto) Batman arkham knight non leggono quel tipo di controller

7 ore fa, 0null ha scritto:

Per comodità, prezzo e qualità sempre il buon vecchio xbox one controller - e dipende anche a cosa giochi ma è comodo quasi per tutti i tipi di sessione
Lo trovi tranquillamente a 40 euro, anche da mediaworld.

Ne sono consapevole, solo che avendo una Nintendo switch ed un PC penso comunque sarebbe uno spreco di soldi comprare un controller originale xbox, visto che appunto non possiedo un xbox. Anche se a dire il vero non l'ho mai trovato a 40€, guardando i siti il loro valore si aggira sui 60€ (escludendo l'elite che costa 170€ :fg: )

Link al commento

2 ore fa, Shark ha scritto:

Scaricato xinput peró non conta con i giochi più recenti dato che emula solamente xbox360, e con giochi come Fortnite e (da quel che ho letto) Batman arkham knight non leggono quel tipo di controller

Ne sono consapevole, solo che avendo una Nintendo switch ed un PC penso comunque sarebbe uno spreco di soldi comprare un controller originale xbox, visto che appunto non possiedo un xbox. Anche se a dire il vero non l'ho mai trovato a 40€, guardando i siti il loro valore si aggira sui 60€ (escludendo l'elite che costa 170€ :fg: )

Pensa che un mio amico ha solamente un PC, e ha ben due controller Xbox One :P confermo quello che dicono tutti, la soluzione migliore per usare un controller su PC è acquistarne uno Xbox 360 oppure Xbox One. Non so se anche quelli licenziati vadano ugualmente bene (penso di sì), nel dubbio ne comprerei uno originale Microsoft, magari anche usato. Se non hai intenzione di sfruttare l'ingresso cuffie sul pad (e giocando da PC, direi che non ti serve a niente) potresti anche cercare un controller Xbox One prima serie, quelli neri senza il jack per le cuffie, dovrebbero avere costi nettamente minori.

Falken-N7.png

Link al commento

1 ora fa, Strax ha scritto:

Pensa che un mio amico ha solamente un PC, e ha ben due controller Xbox One :P confermo quello che dicono tutti, la soluzione migliore per usare un controller su PC è acquistarne uno Xbox 360 oppure Xbox One. Non so se anche quelli licenziati vadano ugualmente bene (penso di sì), nel dubbio ne comprerei uno originale Microsoft, magari anche usato. Se non hai intenzione di sfruttare l'ingresso cuffie sul pad (e giocando da PC, direi che non ti serve a niente) potresti anche cercare un controller Xbox One prima serie, quelli neri senza il jack per le cuffie, dovrebbero avere costi nettamente minori.

Ti ringrazio, penso proprio che allora il mio prossimo acquisto sarà un controller originale, volevo optare per il risparmio, ma a questo punto è meglio andare sull'efficienza. Grazie mille a tutti quanti per le risposte, si può anche chiudere

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...