Qwilfish Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 Allora: Spoiler - Grafica riciclata da 3DS ---> Per risparmiare un sacco di soldi. - Eliminiamo i Pokemon ---> Cosi risparmiamo un sacco di soldi. - Regione non molto grande ---> Risparmio di soldi assicurato - Gioco su Nintendo Switch ---> Per costringere i fan a comprare la console e fare soldi. - I Pokémon su Pokémon Home ---> Per fare soldi. Campagna marketing all'insegna de: "il miglior gioco Pokémon della storia, una rivoluzione nel franchise!" Sembra FCA che voleva pubblicizzare la Alfa Romeo Giulia come migliore berlina in circolazione, quando era solo una banale Chrysler 200 a trazione posteriore con motori più fighi. Stessa strategia, sembra che alla presidenza di Nintendo non ci sia Shuntaro Furukawa ma John Elkann per come è stato progettato il gioco e l'annesso marketing strategy. Ma hanno scambiato i consumatori per dei beoti che non ragionano? Questo gioco ha tutti i requisiti per passare alla storia come peggior gioco Pokémon di tutti i tempi, quando nel 2035 parleremo di "Pokemon Battlelapesca e Pokemon Nonloso, gioco di quindicesima generazione" come "peggior gioco Pokemon della storia" arriverà grandpa-pokefan a rispondere "figliuolo sei giovane! Non hai mai visto Pokemon Spada e Scudo! Loro sono i veri giochi Pokemon peggiori della storia!". Questo gioco è la vergogna del franchise, poi nel competitivo le battle dureranno 6 turni o più visto che hanno cancellato tutti le wall! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 6 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto: Nascondi contenuto Ma veramente hanno tolto la GTS? Assurdo. Cioè nei giochi precedenti l’ho stra usato perché comodissimo, soprattutto perché non ho amici che giocano a pokemon. Ma quanti difetti (e non mi venissero a dire che sono difetti stupidi) hanno questi giochi? Sto aspettando la recensione di Cydonia; se dovessi leggere una recensione di parte per me ha chiuso. Questi difetti devono essere elencati. Opinione personale su nuovi giochi e non Spoiler Seriamente? Io non ho più parole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheFirstCharmender Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 comunque mi scuso in anticipo se non spendo 60 euro a scatola chiusa per giocare e dare le mie impressioni dopo, probabilmente non sono un vero fan mi accontento di tutto quello visto giorni scorsi e oggi, twitch è pieno di streaming di spada e scudo e con tutto questo visto, ancora non so un tubo di trama, semplicemente perchè Spoiler si incomincia a parlare di trama verso la fine del gioco liberi di fare diversamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 5 ore fa, Qwilfish ha scritto: Allora: Spoiler - Grafica riciclata da 3DS ---> Per risparmiare un sacco di soldi. - Eliminiamo i Pokemon ---> Cosi risparmiamo un sacco di soldi. - Regione non molto grande ---> Risparmio di soldi assicurato - Gioco su Nintendo Switch ---> Per costringere i fan a comprare la console e fare soldi. - I Pokémon su Pokémon Home ---> Per fare soldi. Campagna marketing all'insegna de: "il miglior gioco Pokémon della storia, una rivoluzione nel franchise!" Sembra FCA che voleva pubblicizzare la Alfa Romeo Giulia come migliore berlina in circolazione, quando era solo una banale Chrysler 200 a trazione posteriore con motori più fighi. Stessa strategia, sembra che alla presidenza di Nintendo non ci sia Shuntaro Furukawa ma John Elkann per come è stato progettato il gioco e l'annesso marketing strategy. Ma hanno scambiato i consumatori per dei beoti che non ragionano? Questo gioco ha tutti i requisiti per passare alla storia come peggior gioco Pokémon di tutti i tempi, quando nel 2035 parleremo di "Pokemon Battlelapesca e Pokemon Nonloso, gioco di quindicesima generazione" come "peggior gioco Pokemon della storia" arriverà grandpa-pokefan a rispondere "figliuolo sei giovane! Non hai mai visto Pokemon Spada e Scudo! Loro sono i veri giochi Pokemon peggiori della storia!". Questo gioco è la vergogna del franchise, poi nel competitivo le battle dureranno 6 turni o più visto che hanno cancellato tutti le wall! Io sto aspettando le varie recensioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 2 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto: comunque mi scuso in anticipo se non spendo 60 euro a scatola chiusa per giocare e dare le mie impressioni dopo, probabilmente non sono un vero fan mi accontento di tutto quello visto giorni scorsi e oggi, twitch è pieno di streaming di spada e scudo e con tutto questo visto, ancora non so un tubo di trama, semplicemente perchè Nascondi contenuto si incomincia a parlare di trama verso la fine del gioco liberi di fare diversamente In che senso? Senza spoiler pls 1 minuto fa, _Aouli_ ha scritto: Io sto aspettando le varie recensioni Saranno positive come al solito, vedi i titoli precedenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 1 minuto fa, TheFirstCharmender ha scritto: comunque mi scuso in anticipo se non spendo 60 euro a scatola chiusa per giocare e dare le mie impressioni dopo, probabilmente non sono un vero fan mi accontento di tutto quello visto giorni scorsi e oggi, twitch è pieno di streaming di spada e scudo e con tutto questo visto, ancora non so un tubo di trama, semplicemente perchè Nascondi contenuto si incomincia a parlare di trama verso la fine del gioco liberi di fare diversamente Io l'ho preso a 29 euro (dando solo 10 di acconto) e non voglio veramente pensare che valga meno di 30 euro, giuro non voglio! A gioco in mano giudicherò, ma dopo tutto quello che ho visto e letto l'hype avuto nel monento dei leak mi è andato sottoterra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 Sono abbastaza stanco che da post X e Y in poi ci sia questa moda di elogiare i nuovi giochi come i migliori della serie in base a dei trailer falsi, incentrati su aspetti fondamentali dei giochi che si rivelano essere delle trashate assolute, fatte con impegno zero, e per via delle teorie di Cydonia che, per quanto sia bravo in quello che fa, non ha MAI e dico MAI azzeccato un bel niente avendo un metodo di ragionare che a quanto pare non è per niente in linea di quello di Game Freak. E sono altrettando stanco di vedere che nonostante questa serie stia peggiorando di anno in anno sia comunque stravenduta e riceva ancora voti dall'85 in su dalle testate giornalistiche più conosciute e famose. Per non parlare poi di chi li giustifica sempre e comunque, in primis moltissimi giocatori competitivi. E per favore, basta con questa storia che il remake / prossima generazione sarà migliore perché: 1) Fino ad adesso hanno solo fatto peggio. 2) Anche se migliorassero non ha senso pensarci adesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Switcher Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 5 ore fa, Qwilfish ha scritto: Allora: Spoiler - Grafica riciclata da 3DS ---> Per risparmiare un sacco di soldi. - Eliminiamo i Pokemon ---> Cosi risparmiamo un sacco di soldi. - Regione non molto grande ---> Risparmio di soldi assicurato - Gioco su Nintendo Switch ---> Per costringere i fan a comprare la console e fare soldi. - I Pokémon su Pokémon Home ---> Per fare soldi. Campagna marketing all'insegna de: "il miglior gioco Pokémon della storia, una rivoluzione nel franchise!" Sembra FCA che voleva pubblicizzare la Alfa Romeo Giulia come migliore berlina in circolazione, quando era solo una banale Chrysler 200 a trazione posteriore con motori più fighi. Stessa strategia, sembra che alla presidenza di Nintendo non ci sia Shuntaro Furukawa ma John Elkann per come è stato progettato il gioco e l'annesso marketing strategy. Ma hanno scambiato i consumatori per dei beoti che non ragionano? Questo gioco ha tutti i requisiti per passare alla storia come peggior gioco Pokémon di tutti i tempi, quando nel 2035 parleremo di "Pokemon Battlelapesca e Pokemon Nonloso, gioco di quindicesima generazione" come "peggior gioco Pokemon della storia" arriverà grandpa-pokefan a rispondere "figliuolo sei giovane! Non hai mai visto Pokemon Spada e Scudo! Loro sono i veri giochi Pokemon peggiori della storia!". Questo gioco è la vergogna del franchise, poi nel competitivo le battle dureranno 6 turni o più visto che hanno cancellato tutti le wall! Hai scoperto l'acqua calda. I giochi oltre che per passione si fanno per soldi. -Comunque gioco su switch, è quello che la maggior parte delle persone volevano. Mi dispiace per chi non ha la switch, ma di certo quelli non possono frenare gli altri. -Taglio del dex, questo è opinabile. -Pokemon home, sì l'intento è anche fare soldi, ma credo faccia piacere anche a chi ci tiene tenere i pokemon vecchi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 5 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto: In che senso? Senza spoiler pls Saranno positive come al solito, vedi i titoli precedenti. Non ci metterei la mano sul fuoco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 Con questa generazione abbiamo poi raggiunto i picchi massimi: -Dichiarazioni allucinanti e pessima comunicazione da parte di Game Freak su: taglio del Dex, gestione della trama, decisione di non permettere di disattivare il condividi esperienza, difficoltà complessiva dei giochi -Errori CONTINUI di traduzione durante le interviste Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Switcher Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 3 minuti fa, Alternis ha scritto: Con questa generazione abbiamo poi raggiunto i picchi massimi: -Dichiarazioni allucinanti e pessima comunicazione da parte di Game Freak su: taglio del Dex, gestione della trama, decisione di non permettere di disattivare il condividi esperienza, difficoltà complessiva dei giochi -Errori CONTINUI di traduzione durante le interviste Quelle dichiarazioni sono state un boomerang, quelle sul condividi poi allucinanti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Souta Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 8 minuti fa, Switcher ha scritto: I giochi oltre che per passione si fanno per soldi. Si, ma non puoi pensare di farci 70 euro a gioco e proporre un gioco che ne potrebbe valere 30 al massimo. Sul piano tecnico siamo indietro di anni, inutile negarlo. 9 minuti fa, Alternis ha scritto: E per favore, basta con questa storia che il remake / prossima generazione sarà migliore Se ti riferivi a me, guarda che non li stavo giustificando. Cercavo di "consolarmi" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 1 minuto fa, Souta ha scritto: Si, ma non puoi pensare di farci 70 euro a gioco e proporre un gioco che ne potrebbe valere 30 al massimo. Sul piano tecnico siamo indietro di anni, inutile negarlo. Se ti riferivi a me, guarda che non li stavo giustificando. Cercavo di "consolarmi" No dicevo in generale, perché spesso il mood è quello (anche perché ORAS era meglio di X e Y, ma solo in quanto remake, perché se andiamo a guardare nell'insieme il gioco non è il massimo comunque. Perciò dire che i remake saranno meglio è poi un suicidio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Switcher Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 2 minuti fa, Souta ha scritto: Si, ma non puoi pensare di farci 70 euro a gioco e proporre un gioco che ne potrebbe valere 30 al massimo. Sul piano tecnico siamo indietro di anni, inutile negarlo. Non credo proprio, ovviamente mi aspetto però che almeno alcune cose vengano patchate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empolbrandon95 Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 4 minuti fa, Switcher ha scritto: Quelle dichiarazioni sono state un boomerang, quelle sul condividi poi allucinanti. La dichiarazione delle 16 palestre rimarrà nella storia. Quel 16 non so dove l’hanno pescato. Spoiler È già tanto se abbiamo ancora 8 palestre, che tra un po’ tagliano pure quelle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Souta Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 Adesso, Switcher ha scritto: Non credo proprio, ovviamente mi aspetto però che almeno alcune cose vengano patchate. Lo spero, ma ad oggi considerando quello che si è visto e sommandolo ai tagli in funzione della qualità stiamo li. Se spendo 70 euro mi aspetto che siano 70 euro meritati. Certi difetti trapelati non sono accettabili in un gioco che esce a fine 2019. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 2 minuti fa, Alternis ha scritto: Sono abbastaza stanco che da post X e Y in poi ci sia questa moda di elogiare i nuovi giochi come i migliori della serie in base a dei trailer falsi, incentrati su aspetti fondamentali dei giochi che si rivelano essere delle trashate assolute, fatte con impegno zero, e per via delle teorie di Cydonia che, per quanto sia bravo in quello che fa, non ha MAI e dico MAI azzeccato un bel niente avendo un metodo di ragionare che a quanto pare non è per niente in linea di quello di Game Freak. E sono altrettando stanco di vedere che nonostante questa serie stia peggiorando di anno in anno sia comunque stravenduta e riceva ancora voti dall'85 in su dalle testate giornalistiche più conosciute e famose. E per favore, basta con questa storia che il remake / prossima generazione sarà migliore perché: 1) Fino ad adesso hanno solo fatto peggio. 2) Anche se migliorassero non ha senso pensarci adesso Allora qui il ragionamento è diverso. XY trama e contenuti a parte è stata a quei tempi una vera rivoluzione (sempre nei limiti) perché è pur sempre uscito su 3DS, una portatile che non può fare molto. Quindi ciò che ha mostrato il gioco ha soddisfatto molti fan, tra grafica 3D e quant'altro. (Fai conto che è l'unico gioco Pokemon che non ho mai finito per quanta noia mi ha dato) Sole e Luna anche qui c'è stato un miglioramento grafico da X Y ed è innegabile e la trama di per se è stata anche meglio, più articolata e con qualche novità (gestite malissimo.. come le UC, stupende, fighe, mostri di altre dimensioni che invadonola terra, ma messe li alla cavolo di cane) sempre sul livello tecnico invece era comunque il massimo che ci si poteva aspettare sul 3DS, non a caso a volte il gioco andava a tipo 10fps. Questa volta con Spada e Scudo non sono neanche riusciti ad approcciarsi alle reali capacità della Switch, neanche graficamente (e non mi lamento della grafica perché ad occhio è molto piacevole) Il livello tecnico è bassissimo per una Switch se si paragone altri giochi. Spoiler La trama che da quel poco che ho letto fa pietà, solita roba con un finale alla tarallucci e vino Pieno di scelte totalmente controcorrente che non sto nemmeno qui ad elencare Spoiler CIOE HANNO TOLTO IL GTS E VORREI CAPIRE LA MOTIVAZIONE Tutto ciò che ai fan piace è stato tolto, vai a capire perché... Quindi le motivazioni saranno tante per dare dei voti bassi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 14 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: Non ci metterei la mano sul fuoco. Sarebbe un segnale forte verso GF ma non accadrà. Verrà recensito con ottimi voti come accade da sempre ormai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Qwilfish Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 E cos'è questo orrore? Spoiler Screen dai nuovi giochi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexis10 Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 Ma si è trasformato in un topic per lamentele? Abbiamo capito quali sono i problemi, aspettiamo il giorno d'uscita del gioco, chi vuole giocarlo lo giochi, chi vuole aspettare aspetti, chi non vuole comprarlo NON lo compri ma è inutile continuare a polemizzare sulle stesse e identiche cose. La delusione ci sta, è evidente e qualsiasi vero fan di Pokémon ci resterebbe male perché dopo tutte le varie limitazioni che ci hanno imposto ci si aspettava sicuramente di meglio ma 1) discuterne adesso non serve a nulla 2) non cambierà di certo il gioco. Aspetto il 15 e sopratutto i recensori, sperando siano imparziali e oggettivi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 14 minuti fa, Alternis ha scritto: Con questa generazione abbiamo poi raggiunto i picchi massimi: -Dichiarazioni allucinanti e pessima comunicazione da parte di Game Freak su: taglio del Dex, gestione della trama, decisione di non permettere di disattivare il condividi esperienza, difficoltà complessiva dei giochi -Errori CONTINUI di traduzione durante le interviste Secondo te perché hanno fatto tutte queste dichiarazioni? Dovevano in qualche modo tappare i buchi fatti dalle critiche. In tutti questi anni chi li ha mai visti spendere delle parole così ricorrenti sui giochi durante la campagna marketing? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Qwilfish Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 I recensori sono tutti corrotti e quindi poco affidabili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 5 ore fa, Souta ha scritto: Si, ma non puoi pensare di farci 70 euro a gioco e proporre un gioco che ne potrebbe valere 30 al massimo. Sul piano tecnico siamo indietro di anni, inutile negarlo. Se ti riferivi a me, guarda che non li stavo giustificando. Cercavo di "consolarmi" già che sulla lista dei moveseat Spoiler mi levano cose del competitivo:"saluti a colui che dovevo allenare qui,sperando in futuro",e.. mi lasciano cediregalo,cortesia,dite voi altre inutili. ed implementano nel tempo moveseat dimenticati,a casaccio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
33AnniPokemon Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 5 ore fa, Qwilfish ha scritto: Allora: Spoiler - Grafica riciclata da 3DS ---> Per risparmiare un sacco di soldi. - Eliminiamo i Pokemon ---> Cosi risparmiamo un sacco di soldi. - Regione non molto grande ---> Risparmio di soldi assicurato - Gioco su Nintendo Switch ---> Per costringere i fan a comprare la console e fare soldi. - I Pokémon su Pokémon Home ---> Per fare soldi. Campagna marketing all'insegna de: "il miglior gioco Pokémon della storia, una rivoluzione nel franchise!" Sembra FCA che voleva pubblicizzare la Alfa Romeo Giulia come migliore berlina in circolazione, quando era solo una banale Chrysler 200 a trazione posteriore con motori più fighi. Stessa strategia, sembra che alla presidenza di Nintendo non ci sia Shuntaro Furukawa ma John Elkann per come è stato progettato il gioco e l'annesso marketing strategy. Ma hanno scambiato i consumatori per dei beoti che non ragionano? Questo gioco ha tutti i requisiti per passare alla storia come peggior gioco Pokémon di tutti i tempi, quando nel 2035 parleremo di "Pokemon Battlelapesca e Pokemon Nonloso, gioco di quindicesima generazione" come "peggior gioco Pokemon della storia" arriverà grandpa-pokefan a rispondere "figliuolo sei giovane! Non hai mai visto Pokemon Spada e Scudo! Loro sono i veri giochi Pokemon peggiori della storia!". Questo gioco è la vergogna del franchise, poi nel competitivo le battle dureranno 6 turni o più visto che hanno cancellato tutti le wall! non comprare il game! ed ergo xey sono i peggiori della storia...XD e nonostante tutti poi salite sul carro dei vincitori,per favore senza aver giocato i titoli non sparate merda per nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empolbrandon95 Inviato 12 novembre, 2019 Condividi Inviato 12 novembre, 2019 1 minuto fa, _Aouli_ ha scritto: Allora qui il ragionamento è diverso. XY trama e contenuti a parte è stata a quei tempi una vera rivoluzione (sempre nei limiti) perché è pur sempre uscito su 3DS, una portatile che non può fare molto. Quindi ciò che ha mostrato il gioco ha soddisfatto molti fan, tra grafica 3D e quant'altro. (Fai conto che è l'unico gioco Pokemon che non ho mai finito per quanta noia mi ha dato) Sole e Luna anche qui c'è stato un miglioramento grafico da X Y ed è innegabile e la trama di per se è stata anche meglio, più articolata e con qualche novità (gestite malissimo.. come le UC, stupende, fighe, mostri di altre dimensioni che invadonola terra, ma messe li alla cavolo di cane) sempre sul livello tecnico invece era comunque il massimo che ci si poteva aspettare sul 3DS, non a caso a volte il gioco andava a tipo 10fps. Questa volta con Spada e Scudo non sono neanche riusciti ad approcciarsi alle reali capacità della Switch, neanche graficamente (e non mi lamento della grafica perché ad occhio è molto piacevole) Il livello tecnico è bassissimo per una Switch se si paragone altri giochi. Apri contenuto nascosto La trama che da quel poco che ho letto fa pietà, solita roba con un finale alla tarallucci e vino Pieno di scelte totalmente controcorrente che non sto nemmeno qui ad elencare Apri contenuto nascosto CIOE HANNO TOLTO IL GTS E VORREI CAPIRE LA MOTIVAZIONE Tutto ciò che ai fan piace è stato tolto, vai a capire perché... Quindi le motivazioni saranno tante per dare dei voti bassi. Spoiler sulle funzioni (assenti) Spoiler Il GTS lo hanno tolto per focalizzarsi sul numero dei pok...ah no. Sulla trama, nemmeno. Sul post Game, manco se li paghi milioni ti fanno un post Game accettabile. Sulla cura della grafica e delle animazioni bellissime c’è già stato il taglio del Dex. Quindi a quanto pare tutti sti tagli sono dovuti alla cura delle mosse esclusive degli starter, l’unica cosa fatta bene. xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.