Vai al commento


[Ufficiale] [Spoiler] Pokémon Spada e Scudo ~ Topic Leak/Datamine


DDR_17

Post raccomandati

5 minuti fa, roddy1993 ha scritto:

Le ultracreature saranno una feature abbandonata

Con molta probabilitá le mega non verranno piú aggiunte, e anche le mosse z (pokemon non é un gioco online, non ha dlc che rinnovano i contenuti, se il nuovo gioco non porta novitá bisogna aspettare il prossimo, 2-3 anni, per sperare in altre novitá, le mega non vengono aggiunte da 3 giochi, sm usum e swsh, e in questo gioco sono cancellate come le mosse z), nel probabile remake di sinnoh aggiungeranno gigamax per alcuni pokemon, e alla prossima generazione accantoneranno anche questa feature

 Anche i semplici trii secondari di leggendari sembra una cosa abbandonata, da qualche generazione abbiamo ormai il trio principale piú il misterioso di turno, ormai il numero di pokemon nuovi sembra essersi fissato a 80 da 3 generazioni 

il problema é che accontentarci da il diritto alla game freak a non impegnarsi nel fare i giochi, gli occorre un forte colpo, spero finanziario, per fargli capire cosa sia la modestia e tornare a creare giochi nel giusto modo

Solo in sesta li avevano evitati, in settima ci sono i tapu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

probabilmente sono cose che mi sono perso.. ma sapete dirmi

 

1) statistiche di zacian e zamazenta?

2) le mente hanno.. mentito? (cioè anche se uso una menta particolare su un pokemon, questo non cambierà la sua natura?)

3) anche darmanitan è in spada? Mentre, controparte di scudo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, roddy1993 ha scritto:

Le ultracreature saranno una feature abbandonata

Con molta probabilitá le mega non verranno piú aggiunte, e anche le mosse z (pokemon non é un gioco online, non ha dlc che rinnovano i contenuti, se il nuovo gioco non porta novitá bisogna aspettare il prossimo, 2-3 anni, per sperare in altre novitá, le mega non vengono aggiunte da 3 giochi, sm usum e swsh, e in questo gioco sono cancellate come le mosse z), nel probabile remake di shinno aggiungeranno gigamax per alcuni pokemon, e alla prossima generazione accantoneranno anche questa feature

 Anche i semplici trii secondari di leggendari sembra una cosa abbandonata, da qualche generazione abbiamo ormai il trio principale piú il misterioso di turno, ormai il numero di pokemon nuovi sembra essersi fissato a 80 da 3 generazioni 

il problema é che accontentarci da il diritto alla game freak a non impegnarsi nel fare i giochi, gli occorre un forte colpo, spero finanziario, per fargli capire cosa sia la modestia e tornare a creare giochi nel giusto modo

Spoiler

E si ma il problema è ben più radicato..perchè posso pure essere d'accordo che a Game Freak forse uno scossone (più di uno) andrebbe dato, però non tutti i motivi per i quali oggigiorno si ritiene che ciò debba essere fatto sono poi così sempre largamente condivisibili...Perchè si può sindacare sul singolo pokemon e va benissimo, però nel momento in cui, come ormai è abitudine da qualche tempo a questa parte, poi si critica l'intera direzione artistica, senza magari nemmeno prendere in considerazione tutti gli elementi del caso, forse qualche opinione andrebbe un attimino rivista..E come ho sempre detto, ciò non implica che tutti i pokemon siano bellissimi..Pure questa cosa delle meccaniche è molto opinabile..Nel senso che ci sta tutto che una cosa del genere possa dare fastidio..Nel caso specifico però è evidente anche di come si siano resi conto che forse quelle meccaniche non erano state pensate e concretizzate nel migliore dei modi..Ma alla fine sappiamo perfettamente che Dynamax e Gigamax mettono insieme entrambe le cose, smussandone alcuni spigoli..se poi questa opera sia riuscita o meno, sarà da valutare gioco alla mano..

 E poi si desiderano tanto dei cambiamenti, piccoli o grandi che siano...Eppure anche nel momento in cui vengono fatte delle aggiunte molto interessanti, per quanto magari alla fine possano pure non essere gestite in modo ottimale, come appunto le Ultracreature, anche qui le critiche non mancano..Qualcuno sarebbe strafelice se "quegli abomini" non venissero più ripresi (e anche qui parliamo in generale, senza entrare nel merito della singolo essere), stessa cosa dicasi per megaevoluzioni e/o mosse Z..Ma così come del resto Dynamax e GIgamax vengono tutt'ora criticati..Ma anche qui la cosa ci sta tutta, forse il problema è che  però così come forse c'è chi si entusiasma fin troppo, dimenticandosi di mettere i piedi per terra, c'è chi forse potrebbe evitare di esasperare la propria negatività, visto che a volte-anzi spesso( non sempre ovviamente)- viene fatto un po' troppo a sproposito

Detto questo, Eternatus io sono convinto essere proprio una Uc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Jackanddax96 ha scritto:
  Nascondi contenuto

E si ma il problema è ben più radicato..perchè posso pure essere d'accordo che a Game Freak forse uno scossone (più di uno) andrebbe dato, però non tutti i motivi per i quali oggigiorno si ritiene che ciò debba essere fatto sono poi così sempre largamente condivisibili...Perchè si può sindacare sul singolo pokemon e va benissimo, però nel momento in cui, come ormai è abitudine da qualche tempo a questa parte, poi si critica l'intera direzione artistica, senza magari nemmeno prendere in considerazione tutti gli elementi del caso, forse qualche opinione andrebbe un attimino rivista..E come ho sempre detto, ciò non implica che tutti i pokemon siano bellissimi..Pure questa cosa delle meccaniche è molto opinabile..Nel senso che ci sta tutto che una cosa del genere possa dare fastidio..Nel caso specifico però è evidente anche di come si siano resi conto che forse quelle meccaniche non erano state pensate e concretizzate nel migliore dei modi..Ma alla fine sappiamo perfettamente che Dynamax e Gigamax mettono insieme entrambe le cose, smussandone alcuni spigoli..se poi questa opera sia riuscita o meno, sarà da valutare gioco alla mano..

 E poi si desiderano tanto dei cambiamenti, piccoli o grandi che siano...Eppure anche nel momento in cui vengono fatte delle aggiunte molto interessanti, per quanto magari alla fine possano pure non essere gestite in modo ottimale, come appunto le Ultracreature, anche qui le critiche non mancano..Qualcuno sarebbe strafelice se "quegli abomini" non venissero più ripresi (e anche qui parliamo in generale, senza entrare nel merito della singolo essere), stessa cosa dicasi per megaevoluzioni e/o mosse Z..Ma così come del resto Dynamax e GIgamax vengono tutt'ora criticati..Ma anche qui la cosa ci sta tutta, forse il problema è che  però così come forse c'è chi si entusiasma fin troppo, dimenticandosi di mettere i piedi per terra, c'è chi forse potrebbe evitare di esasperare la propria negatività, visto che a volte-anzi spesso( non sempre ovviamente)- viene fatto un po' troppo a sproposito

Detto questo, Eternatus io sono convinto essere proprio una Uc

condivido pienamente il tuo giudizio, dato che per ogni cosa c'è sempre un fattore di soggettività; c'è a chi piace una meccanica o sistema particolare e a chi non. L'unica cosa è evitare che la presenza/mancanza di un determinato elemento sgradito rovini l'esperienza, guardando al gioco in modo negativo.

Il tutto sta a come si guarda a quel bicchiere.. se mezzo pieno o mezzo vuoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro c'è un senso se mega e mosse z non ci sono più a livello di lore,  ok non crearne di nuove ma ad ogni modo è assurdo che non rendano disponibili le vecchie mega quello sì. Più che altro il concetto delle UC come nemiche del mondo pokémon e minaccia globale è doveroso portarlo avanti, la trovo un'ottima opportunità per portare innovazione... vediamo se Eternatus lo sarà, in tal caso potrei ricredermi. Ultima cosa, i leak li prendete da un canale telegram o solo Twitter? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Più che altro c'è un senso se mega e mosse z non ci sono più a livello di lore,  ok non crearne di nuove ma ad ogni modo è assurdo che non rendano disponibili le vecchie mega quello sì. Più che altro il concetto delle UC come nemiche del mondo pokémon e minaccia globale è doveroso portarlo avanti, la trovo un'ottima opportunità per portare innovazione... vediamo se Eternatus lo sarà, in tal caso potrei ricredermi. Ultima cosa, i leak li prendete da un canale telegram o solo Twitter? 

Bhè l'ultraenergia è arrivata solo ad Alola, mentre le megapietre sono disponibili solo a Kalos e a Hoen..O per meglio dire..sono disponibili anche ad Alola, solo che qui non è possibile trovarle naturalmente, tanto che l'unica possibiltà è quella di acquistarle..Ovviamente non ci sono dei paletti ben precisi per la faccenda, ergo posso benissimo giocarsela come vogliono aggiungendo dettagli...Basti pensare a Rubino Omega e Zaffiro Alfa, per cui hanno tirato fuori la storia delle meteoriti etc. Comunque si da twitter pincipalmente, per rispondere all'ultima domanda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ricordatevi che su sole e luna le mosse z sono state rese l’unica meccanica disponibile per tutta la storia, solo dopo che é finito tutto hanno reso disponibili le mega, qui no hanno cancellato la 2 meccaniche e non é detto le rimetteranno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Jackanddax96 ha scritto:

Bhè l'ultraenergia è arrivata solo ad Alola, mentre le megapietre sono disponibili solo a Kalos e a Hoen..O per meglio dire..sono disponibili anche ad Alola, solo che qui non è possibile trovarle naturalmente, tanto che l'unica possibiltà è quella di acquistarle..Ovviamente non ci sono dei paletti ben precisi per la faccenda, ergo posso benissimo giocarsela come vogliono aggiungendo dettagli...Basti pensare a Rubino Omega e Zaffiro Alfa, per cui hanno tirato fuori la storia delle meteorite etc. Comunque si da twitter pincipalmente, per rispondere all'ultima domanda

Però le UC dovrebbero poter aprire dei portali anche in altre regioni, non c'è nulla che vieti questo. Sul discorso nuove mega e mosse Z sono d'accordo, queste ultime sono ben contento di non rivederle. Mi spiacerebbe venisse sprecato il concetto di ultracreatura, basterebbe metterne 3-4 a gioco come sub quest o antagoniste nella storia principale 

1 minuto fa, roddy1993 ha scritto:

Ragazzi ricordatevi che su sole e luna le mosse z sono state rese l’unica meccanica disponibile per tutta la storia, solo dopo che é finito tutto hanno reso disponibili le mega, qui no hanno cancellato la 2 meccaniche e non é detto le rimetteranno 

Le mega prima o poi le rivedremo, le mosse Z non credo proprio invece, così come la dynamax in futuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Phil09 ha scritto:

probabilmente sono cose che mi sono perso.. ma sapete dirmi

 

1) statistiche di zacian e zamazenta?

2) le mente hanno.. mentito? (cioè anche se uso una menta particolare su un pokemon, questo non cambierà la sua natura?)

3) anche darmanitan è in spada? Mentre, controparte di scudo?

Risposte

Spoiler

Posso rispondere solo alle ultime due domande, scusami.

Ad ogni modo, le mente da quanto ho capito daranno si l'effetto di cambiare la natura ma la natura non cambiera nome. Mi spiego con un esempio: dando menta modesta ad un pokemon deciso (+atk, -atksp) la natura resta invariata come nome ma le statistiche coinvolte vanno a rispecchiare quelle della natura prescelta, in questo caso (+atksp, -atk)

Poi, si Darmanitan è esclusivo di Spada e pare essere la tanto misteriosa controparte di Rapidash e Ponyta.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RealTruth ha scritto:

Però le UC dovrebbero poter aprire dei portali anche in altre regioni, non c'è nulla che vieti questo. Sul discorso nuove mega e mosse Z sono d'accordo, queste ultime sono ben contento di non rivederle. Mi spiacerebbe venisse sprecato il concetto di ultracreatura, basterebbe metterne 3-4 a gioco come sub quest o antagoniste nella storia principale 

Il punto è che ci troviamo in un momento storico molto particolare...Ripeto Eternatus a me sembra palesemente un'ultracreatura..Senza contare che tecnicamente anche Cosmog,Cosmoem,Solgaleo e Lunala, che invece sembrano pokemon più comuni lo sono..E considerando anche il fatto che nei miseri files sia stato fatto intendere che anche gli Unown rientrino in questa categoria, non mi sorprenderebbe se nei tanto attesi remake di diamante perla, ammesso che ci saranno, qualche leggendario non possa essere rivisitato da questo punto di vista...Ora al di là dell'assenza dei cristalli z, mosse z, ultracreature etc. resta vedere se in spada e scudo ci siano riferimenti anche ambigui a questi elementi, per via di un'ipotetica lore di eternatus anche alla lontana legata a essi..Pur non parlando esplicitamente di UC, non mi sorprenderebbero dei commenti legati alla peculiarità di Eternatus, al suo provenire da chissà dove etc...Tra l'altro può essere come non essere, però magari la presenza di Tipo Zero, o per meglio dire di uno dei Tipi Zero, potrebbe avere un senso (ricordiamoci che Tipo Zero nasce dal progetto per il contenimento delle Ultracreature che strizza tra l'altro ben più di un occhiolino alla quarta gen e Arceus) e rappresentare un ponte di connessione più strutturato di quanto non si pensi, con la settima generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokemon compagni (che seguono l’allenatore)

il super-volo (quello di megalatios)

La zona safari

il casinò

i bolli sulle pokeball (di diamante e perla)

il parco lotta

la modalitá difficile/facile (di bianco e nero)

i leggendari erranti

mega evoluzioni

mosse z

Basi segrete

differenza tra 2 bici (rubino zaffiro)

battaglie orde

battaglie volanti

stagioni (bianco e nero)

Battaglie triple

battaglie inverse

battaglie a rotazione

cercasfide

 

feature cancellate di cui molte le abbiamo perse per sempre

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dixon ha scritto:

Risposte

  Nascondi contenuto

Posso rispondere solo alle ultime due domande, scusami.

Ad ogni modo, le mente da quanto ho capito daranno si l'effetto di cambiare la natura ma la natura non cambiera nome. Mi spiego con un esempio: dando menta modesta ad un pokemon deciso (+atk, -atksp) la natura resta invariata come nome ma le statistiche coinvolte vanno a rispecchiare quelle della natura prescelta, in questo caso (+atksp, -atk)

Poi, si Darmanitan è esclusivo di Spada e pare essere la tanto misteriosa controparte di Rapidash e Ponyta.

 

perfetto, capito

Grazie per avermi chiarito ciò che riguarda le mente. 

:blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Jackanddax96 ha scritto:

Vabbè ma che abbiano cancellato alcune ottime feature senza un motivo valido, è giustissima come osservazione..Anche se forse su alcune in particolar modo andrebbe fatto un discorso a parte

Che siano feature piú o meno interessanti poco cambia, davano varietá al gioco era divertente,

Spoiler

guarda ora per esempio, post game torre lotta battaglie in singolo o in doppio, e basta

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, roddy1993 ha scritto:

I pokemon compagni (che seguono l’allenatore)

il super-volo (quello di megalatios)

La zona safari

il casinò

i bolli sulle pokeball (di diamante e perla)

il parco lotta

la modalitá difficile/facile (di bianco e nero)

i leggendari erranti

mega evoluzioni

mosse z

Basi segrete

differenza tra 2 bici (rubino zaffiro)

battaglie orde

battaglie volanti

stagioni (bianco e nero)

Battaglie triple

battaglie inverse

battaglie a rotazione

cercasfide

 

feature cancellate di cui molte le abbiamo perse per sempre

 

Zone safari

Stagioni

Leggendari erranti 

Parco lotta

Queste sono feature veramente importanti secondo me, passino le altre che possono essere occasionali ma queste hanno rappresentato un grande passo avanti per quella che è la contestualizzazione del mondo pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Jackanddax96 ha scritto:

Il punto è che ci troviamo in un momento storico molto particolare...Ripeto Eternatus a me sembra palesemente un'ultracreatura..Senza contare che tecnicamente anche Cosmog,Cosmoem,Solgaleo e Lunala, che invece sembrano pokemon più comuni lo sono..E considerando anche il fatto che nei miseri files sia stato fatto intendere che anche gli Unown rientrino in questa categoria, non mi sorprenderebbe se nei tanto attesi remake di diamante perla, ammesso che ci saranno, qualche leggendario non possa essere rivisitato da questo punto di vista...Ora al di là dell'assenza dei cristalli z, mosse z, ultracreature etc. resta vedere se in spada e scudo ci siano riferimenti anche ambigui a questi elementi, per via di un'ipotetica lore di eternatus anche alla lontana legata a essi..Pur non parlando esplicitamente di UC, non mi sorprenderebbero dei commenti legati alla peculiarità di Eternatus, al suo provenire da chissà dove etc...Tra l'altro può essere come non essere, però magari la presenza di Tipo Zero, o per meglio dire di uno dei Tipi Zero, potrebbe avere un senso (ricordiamoci che Tipo Zero nasce dal progetto per il contenimento delle Ultracreature che strizza tra l'altro ben più di un occhiolino alla quarta gen e Arceus) e rappresentare un ponte di connessione più strutturato di quanto non si pensi, con la settima generazione

Per la provenienza di Eternatus basta leggere la descrizione del Pokédex. Se vuoi te la linko.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Eh... E' probabile :th_sisi:

Posto che un secondo gioco come USUM lo reputerei una grossa presa per il culo, spero di non vederne più così perché sarebbe imbarazzante spendere 60€ per giocare un gioco vecchio con un dlc integrato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...