Vai al commento



[Ufficiale] [Spoiler] Pokémon Spada e Scudo ~ Topic Leak/Datamine


DDR_17

Post raccomandati

1 ora fa, Kikyo912 ha scritto:

ho visto che sono usciti alcuni leak delle statistiche dei pokemon.

ma non ho visto ancora morpeko tra loro, me lo sono perso o proprio non si sa nulla? °.°

Si sono uscite, le ho postate pure. 

 

Eccole comunque:

 

Spoiler

1573197449309.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon esclusivi

Spoiler

I pokemon esclusivi di Scudo (che ho preordinato), mi piacciono, come scrivevo nella sezione notizie devo inquadrare bene il pinguino con il cubo di ghiaccio, ma alla fine va bene così

Anche Corsola e Cursola mi piacciono e perciò li promuovo

Tutti gli altri nulla da dire perchè già mi piacevano

Promossi 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei fare una riflessione giusto così tanto per...Dentro ci sono spoiler su alcune delle nuove forme gigamax

 

Spoiler

Ancor prima che ci venissero mostrate Dynamax e Gigamax, tra i vari  rumors, ce n'erano alcuni che parlavo dei fantomatici Armored Pokemon..

Ora, il dubbio che esposi a suo tempo, riguardava il fatto che, indipendentemente dal fatto che si fosse trattato realmente di armature, o di una qualsiasi altra meccanica che in un modo o nell'altro avesse modificato l'aspetto del Pokemon, c'era il rischio che si scadesse in una mera Megaevoluzione 2.0..Si sarebbe trattato di qualcosa di diverso per lore etc., però non riuscivo a concepire una maniera con la quale avrebbero potuto dare a questa fantomatica meccanica una sua identità più spiccata..

In questo momento Dyna e Giga non sono più semplici voci di corridoio, bensì una qualcosa di reale e concreto...

Nel caso specifico il fatto che in sè per sè i pokemon diventino giganti (anche se l'utilizzo del verbo diventare forse non è il più adatto, ma vabbè riprenderò questo punto in seguito)  non è che sia chissà quale lampo genio o chissà cos'altro..

Però mi interessa poco, nel senso che comunque nel contesto delle palestre, con un pubblico ora effettivamente presente e pronto a tifare- seppur con animazioni alquanto discutibili ahahah- in un momento in cui forse più che in passato si è deciso di riservare qualche occhio di riguardo in più alla scena competitiva, cercando anche di ricreare quel tipo di atmosfera all'interno dei giochi, questo tipo di dinamica devo dire che ha il suo perchè...Ma lasciamo stare questa piccola digressione...

La considerazione che vorrei fare in realtà penso possa valere tranquillamente a prescindere da quello che poi possa essere il giudizio sulla meccanica etc.

E mi ricollego a quello che dicevo all'inizio, ossia che non riuscivo a pensare al modo in cui avrebbero potuto dare una certa identità ad una nuova meccanica, che per forza di cose, a meno che non si fosse trattato di qualcosa che proponesse una tipologia di lotta differente come inizialmente ipotizzato da Cydonia, sarebbe andata ad implementare qualcosa che già di per sè era stato implementato: il concetto di evoluzione del pokemon con le mega e le mosse con le z.

Se ci pensiamo, le Dynamosse e le mosse Gigamax indubbiamente sono Mosse Z e mosse Z peculiari camuffate, d'altro canto riescono a ritagliarsi un loro spazio..

In modo coerente con l'idea che tutto sia ora "più grande", magari intendendo il concetto  di grande non solo in termini puramente di dimensioni, abbiamo che se un Idrovortice abissale generava un vortice d'acqua in cui l'avversario veniva sbatacchiato subendo danno, ora abbiamo un Dynaflusso, che magari fa anche meno danno della mossa Z prima menzionata, ma che d'altro canto è un qualcosa di più grande, perchè poi l'acqua utilizzata dalla mossa stessa genererà anche la pioggia..Due dinamiche, quella del causare danno e del settare la rain che prima, o anche tutt'ora non ignorando il Dynamax, richiederebbero altrimenti combinazioni di mosse e/o abilità..

Possiamo parlare anche di una Gigascarica folgorante che causa danno, e di una Dynasaetta la cui elettricità provoca danno, ma che al tempo stesso (sto parafrasando un po' ovviamente eh) fluisce nel suolo settando il campo elettrico etc. etc. etc.

Passiamo però ora al Gigamax, che modifica anche l'aspetto del pokemon..

Per questo prendere alcuni casi ben specifici, prendendo in considerazione ad esempio Duraludon, Gengar e Garbodor..

Grazie al fenomeno gigamax non cambiano semplicemente aspetto: duraludon diventa un palazzo, Gengar una gigantesca bocca spettrale pronta a divorare tutto, Garbodor invece una gigantesca discarica..Ecco il modo semplice con il quale, almeno in questi casi, si sia riusciti a svincolarsi dalla nomea di Mega 2.0..Non c'è stato un semplice ripeto cambio di aspetto, essi sono diventati un palazzo, un "vortice oscuro, una discarica..L'idea della grandezza è chiara evidente e espressa in modo semplice, ma peculiare, considerando tutto il contesto

Piccola specifica riguardo una cosa che ho menzionato prima, ma che ho lasciato volutamente in sospeso..Spero vivamente che una cosa del genere non resti relegata alle  mere dichiarazioni, ma che trovi un effettivo riscontro anche nei giochi..Dall'intervista fatta a Masuda e Ohmori da Gameinformer, emerge che i Pokemon in realtà non diventano realmente giganti, per quanto sappiamo ormai per certe che siano i veri e propri giganti della mitologia ad averli indirizzato su questa strada

..Il potere del Dynamax e Gigamax avvolge il pokemon stesso creando una gigantesca proiezione, un gigantesco avatar, o perchè no- volendo fare associazioni improbabili- una sorta di megazord..Il pokemon pertanto con le sue dimensioni reali è li, immutato nemmeno di una virgola..

Lo stesso Cydonia poi dopo questa dichiarazione ha poi notato che di nessuna Gigamax rivelata fosse stato fornito il peso, cosa strana essendo in realtà l'altezza presente tra i parametri visibili nella schede apposita sul sito ufficiale..Ora dove voglio arrivare...Così come il Dynamax non rende realmente i pokemon giganti, il gigamax nè ne aumenta le dimensioni, nè tantomeno l'aspetto..E questo è un dettaglio molto interessante, perché permette di agire in modo differente rispetto a quanto possibile fare con le megaevoluzioni o qualsiasi altro fenomeno che cambi l'aspetto del pokemon..

Al di là del fatto che possa essere bello o brutto Copperajah Gigamax, nel suo essere uno stravolgimento significativo del design del Copperajah originale, ha un suo senso, perchè il pokemon vero e proprio è rimasto identico a sè stesso: in tal caso è semplicemente la sua proiezione ad aver acquisito una aspetto molto differente..Mentre poi le altre, ridotte di di dimensioni sarebbero potute anche essere ipotetiche mega, non tutte magari ovviamente..

 

Mash up vecchi pokemon fossili :xd:

 

Spoiler

Immagine

 

 

 

 

Nomi di alcune delle città/location

 

Spoiler

Immagine

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Jackanddax96 ha scritto:

Vorrei fare una riflessione giusto così tanto per...Dentro ci sono spoiler su alcune delle nuove forme gigamax

 

  Nascondi contenuto

Ancor prima che ci venissero mostrate Dynamax e Gigamax, tra i vari  rumors, ce n'erano alcuni che parlavo dei fantomatici Armored Pokemon..

Ora, il dubbio che esposi a suo tempo, riguardava il fatto che, indipendentemente dal fatto che si fosse trattato realmente di armature, o di una qualsiasi altra meccanica che in un modo o nell'altro avesse modificato l'aspetto del Pokemon, c'era il rischio che si scadesse in una mera Megaevoluzione 2.0..Si sarebbe trattato di qualcosa di diverso per lore etc., però non riuscivo a concepire una maniera con la quale avrebbero potuto dare a questa fantomatica meccanica una sua identità più spiccata..

In questo momento Dyna e Giga non sono più semplici voci di corridoio, bensì una qualcosa di reale e concreto...

Nel caso specifico il fatto che in sè per sè i pokemon diventino giganti (anche se l'utilizzo del verbo diventare forse non è il più adatto, ma vabbè riprenderò questo punto in seguito)  non è che sia chissà quale lampo genio o chissà cos'altro..

Però mi interessa poco, nel senso che comunque nel contesto delle palestre, con un pubblico ora effettivamente presente e pronto a tifare- seppur con animazioni alquanto discutibili ahahah- in un momento in cui forse più che in passato si è deciso di riservare qualche occhio di riguardo in più alla scena competitiva, cercando anche di ricreare quel tipo di atmosfera all'interno dei giochi, questo tipo di dinamica devo dire che ha il suo perchè...Ma lasciamo stare questa piccola digressione...

La considerazione che vorrei fare in realtà penso possa valere tranquillamente a prescindere da quello che poi possa essere il giudizio sulla meccanica etc.

E mi ricollego a quello che dicevo all'inizio, ossia che non riuscivo a pensare al modo in cui avrebbero potuto dare una certa identità ad una nuova meccanica, che per forza di cose, a meno che non si fosse trattato di qualcosa che proponesse una tipologia di lotta differente come inizialmente ipotizzato da Cydonia, sarebbe andata ad implementare qualcosa che già di per sè era stato implementato: il concetto di evoluzione del pokemon con le mega e le mosse con le z.

Se ci pensiamo, le Dynamosse e le mosse Gigamax indubbiamente sono Mosse Z e mosse Z peculiari camuffate, d'altro canto riescono a ritagliarsi un loro spazio..

In modo coerente con l'idea che tutto sia ora "più grande", magari intendendo il concetto  di grande non solo in termini puramente di dimensioni, abbiamo che se un Idrovortice abissale generava un vortice d'acqua in cui l'avversario veniva sbatacchiato subendo danno, ora abbiamo un Dynaflusso, che magari fa anche meno danno della mossa Z prima menzionata, ma che d'altro canto è un qualcosa di più grande, perchè poi l'acqua utilizzata dalla mossa stessa genererà anche la pioggia..Due dinamiche, quella del causare danno e del settare la rain che prima, o anche tutt'ora non ignorando il Dynamax, richiederebbero altrimenti combinazioni di mosse e/o abilità..

Possiamo parlare anche di una Gigascarica folgorante che causa danno, e di una Dynasaetta la cui elettricità provoca danno, ma che al tempo stesso (sto parafrasando un po' ovviamente eh) fluisce nel suolo settando il campo elettrico etc. etc. etc.

Passiamo però ora al Gigamax, che modifica anche l'aspetto del pokemon..

Per questo prendere alcuni casi ben specifici, prendendo in considerazione ad esempio Duraludon, Gengar e Garbodor..

Grazie al fenomeno gigamax non cambiano semplicemente aspetto: duraludon diventa un palazzo, Gengar una gigantesca bocca spettrale pronta a divorare tutto, Garbodor invece una gigantesca discarica..Ecco il modo semplice con il quale, almeno in questi casi, si sia riusciti a svincolarsi dalla nomea di Mega 2.0..Non c'è stato un semplice ripeto cambio di aspetto, essi sono diventati un palazzo, un "vortice oscuro, una discarica..L'idea della grandezza è chiara evidente e espressa in modo semplice, ma peculiare, considerando tutto il contesto

Piccola specifica riguardo una cosa che ho menzionato prima, ma che ho lasciato volutamente in sospeso..Spero vivamente che una cosa del genere non resti relegata alle  mere dichiarazioni, ma che trovi un effettivo riscontro anche nei giochi..Dall'intervista fatta a Masuda e Ohmori da Gameinformer, emerge che i Pokemon in realtà non diventano realmente giganti, per quanto sappiamo ormai per certe che siano i veri e propri giganti della mitologia ad averli indirizzato su questa strada

..Il potere del Dynamax e Gigamax avvolge il pokemon stesso creando una gigantesca proiezione, un gigantesco avatar, o perchè no- volendo fare associazioni improbabili- una sorta di megazord..Il pokemon pertanto con le sue dimensioni reali è li, immutato nemmeno di una virgola..

Lo stesso Cydonia poi dopo questa dichiarazione ha poi notato che di nessuna Gigamax rivelata fosse stato fornito il peso, cosa strana essendo in realtà l'altezza presente tra i parametri visibili nella schede apposita sul sito ufficiale..Ora dove voglio arrivare...Così come il Dynamax non rende realmente i pokemon giganti, il gigamax nè ne aumenta le dimensioni, nè tantomeno l'aspetto..E questo è un dettaglio molto interessante, perché permette di agire in modo differente rispetto a quanto possibile fare con le megaevoluzioni o qualsiasi altro fenomeno che cambi l'aspetto del pokemon..

Al di là del fatto che possa essere bello o brutto Copperajah Gigamax, nel suo essere uno stravolgimento significativo del design del Copperajah originale, ha un suo senso, perchè il pokemon vero e proprio è rimasto identico a sè stesso: in tal caso è semplicemente la sua proiezione ad aver acquisito una aspetto molto differente..Mentre poi le altre, ridotte di di dimensioni sarebbero potute anche essere ipotetiche mega, non tutte magari ovviamente..

 

Mash up vecchi pokemon fossili :xd:

 

  Apri contenuto nascosto

Immagine

 

 

 

La fusione Bastiodon-Rampardos è carina, ma tutto il resto :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco le esclusive:

Spoiler

pokemon-esclusivi-485x1024.jpg

Avendo preordinato scudo, non me ne pento; soprattutto perchè a me piace moltissimo zamazenta

 

Gli altri ''esclusivi'' li potrò scambiare, nel caso mi piacciano quelli che stanno in spada; non che ci sia chissà che differenza:

Spoiler

 

-il pinguino allo stesso livello del pezzo di stonehenge (no grazie)

- flaple (che nome), uguale al drago di yugioh in scudo. Non preferisco nessuno dei 2

- preferisco corsola g e cursola rispetto darumaka e la sua evoluzione- boss del livello del ghiaccio di zelda twilight princess

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esclusive.

Spoiler

Mi piacciono le esclusive di Scudo e fortunatamente volevo già prendere scudo.
Unica pecca, avrei preferito Mawile a Sableye ma non si può aver tutto dalla vita.
Stupendo il Corsola e il drago a forma di mela.
Più che soddisfatto/fortunato. <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pareri gioco

sono soddisfatto di quasi tutto del gioco(sopratutto se la trama si rivela veramente priva di buchi e seria) i pokemon mi piacciono quasi tutti ma rispetto chi possa lamentarsi di alcuni design seppur vedo certa gente che si lamenti a prescindere infatti ho visto sia su questo forum che su youtube ecc. lamentarsi a inizio gioco prima di sapere del taglio del pokedex sia dopo averlo saputo che dopo aver visto i pokemon affermando che sono orribili(lamentandosi o che assomigliano a vecchi pokemon dicendo che non hanno idee o addirittura che sono troppo complessi e diversi da quelli vecchi andando in contraddizione con sé stessi) nonostante tutto sperassi anche io in più pokemon vecchi. Unica cosa che mi dispiace é il fatto che i pokemon nuovi sono solo 81 ma non perché li ritengo pochi perche oramai si fanno circa un 80 di pokemon a gen però aggiungendo altre cose (mega in 6,forme alola in 7,forme galar e gigamax in 8 addirittura con queste siamo a 114 attualmente 20 forme giga e 13 galar)  ma del fatto che non ci siano altri leggendari cosa che a mio parere richiede meno sforzo rispetto ai pokemon normali e le eveelution che sono in ogni gen pari e già solo con 2 di queste ultime e 4 leggendari più i 3 misteriosi che sicuramente ci saranno avremmo avutò 90 pokemon tondi in 8 infatti anche se erano 86 non dico niente perché i pokemon leggendari oltre il trio principale ci sono. Infine il post game penso sarà molto lungo nonostante tutto perché oltre l'episodio di 2 ore e la torre lotta ci sarà la ricerca di tutti i giga max attraverso i raid

 

Dubbio forme galar

ma oltre le forme galar ci sarà anche il pokemon forma normale?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Switcher ha scritto:

Si sono uscite, le ho postate pure. 

 

Eccole comunque:

 

  Nascondi contenuto

1573197449309.png

 

 

grazie mille, me le ero proprio perse in mezzo a tutte le altre!!

sto giro vorrei provare a fare un team con le nature giuste (o almeno ci provo, sono una frana in ste cose XD) e mi mancava giusto lui!!

appena se ne potrà discutere "apertamente" mi sa che chiederò un parere ai più esperti in certe cose :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Mi potete dire quali sono i Gigamax esclusivi?

2) OGGI devo comprare la Limited o di Spada o di Scudo: link esaustivi con tutte le differenze tra i due giochi?

PS: ma non sono pochi...

Spoiler

i 400 pokemon? :/ Sempre che siano 400...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, VikDP ha scritto:

1) Mi potete dire quali sono i Gigamax esclusivi?

2) OGGI devo comprare la Limited o di Spada o di Scudo: link esaustivi con tutte le differenze tra i due giochi?

Di Gigamax esclusivi non si sa nulla. Le esclusive delle versioni sono:

Spoiler

pokemon-esclusivi.jpg

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Di Gigamax esclusivi non si sa nulla. Le esclusive delle versioni sono:

  Apri contenuto nascosto

pokemon-esclusivi.jpg

 

Io invece sapevo di qualcosa... non ricordo i pkmn precisi

1 ora fa, VikDP ha scritto:

Io invece sapevo di qualcosa... non ricordo i pkmn precisi

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Di Gigamax esclusivi non si sa nulla. Le esclusive delle versioni sono:

  Apri contenuto nascosto

pokemon-esclusivi.jpg

 

 


Io invece sapevo di qualcosa... non ricordo i pkmn precisi ad esempio mi ricordo di 

Spoiler

Corviknight è esclusivo versione Giga di

Spoiler

Spada ad esempio

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Di Gigamax esclusivi non si sa nulla. Le esclusive delle versioni sono:

  Apri contenuto nascosto

pokemon-esclusivi.jpg

 

Spoiler

Se prima avrei potuto annullare l’ordine e prendere Scudo, adesso non ci sono dubbi, Stonjourner sia. <3

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/10/2019 at 10:52, DDR_17 ha scritto:

Buongiorno a tutti! :)

Lo Staff di Moderazione apre una nuova discussione riguardante Pokémon Spada e Scudo. Qui raccoglieremo tutti i leak e/o argomenti che escono fuori grazie a qualche datamine. Vi preghiamo di utilizzare solamente questa discussione per parlare di questi argomenti.

 

Il topic sulle teorie e altro rimarrà a disposizione di chi vorrà teorizzare o commentare eventuali trailer ufficiali senza far cenno alcuno a leak o datamine.

 

In ogni post pubblicato all'interno della discussione, deve essere specificato precedentemente l'argomento di cui si vuole trattare, per poi riportarlo in seguito sotto spoiler. In questo modo non si correrà il rischio di imbattersi in notizie di cui non si vuole venire a conoscenza, ma si potrà leggere solamente ciò di cui si ha interesse. 

 

N.B. Ogni commento sarà spoiler, chi non vuole rovinarsi l'esperienza di gioco conoscendo alcuni aspetti in anteprima non vada oltre!

 

  • Guida allo spoiler
  • Lista News di leak e datamine
  Apri contenuto nascosto

 

 

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimenti e quant'altro potete contattare i seguenti mod

 

Curiosa curiosa sono ;-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forme Gigamax

Spoiler

La gigamax di Gengar mi ricorda il combattimento di Naruto contro Pain, quando c'era uno dei sei corpi di Pain con una bocca gigantesca che riportava in vita i morti XD, mi piace.

Per quanto riguarda la mela, boh non saprei, mi esprimerò in game

Palestre

Spoiler

Vedendo il livello delle due Gigamax credo che le palestre si possano risfidare dopo la Lega, dico bene?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto

Vedendo il livello delle due Gigamax credo che le palestre si possano risfidare dopo la Lega, dico bene?


 


sembrerebbe di si. Abbastanza improbabile che Yarrow, uno dei primi capipalestra, abbia un Pokémon al 60 :cool:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Forme Gigamax

  Apri contenuto nascosto

La gigamax di Gengar mi ricorda il combattimento di Naruto contro Pain, quando c'era uno dei sei corpi di Pain con una bocca gigantesca che riportava in vita i morti XD, mi piace.

Per quanto riguarda la mela, boh non saprei, mi esprimerò in game

Palestre

  Apri contenuto nascosto

Vedendo il livello delle due Gigamax credo che le palestre si possano risfidare dopo la Lega, dico bene?

 

Palestre 

Spoiler

Molto probabilmente si, ma non è certo 

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...